GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da claudianurse88 » 15 set 2016, 16:18

Anche io ne ho acquistata una, ma la devo ancora ritirare! Presa una littlefrog 100%cotone ... non vedo l'ora di poterla provare! Anche se mancano ancora 2 mesi e mezzo alla nascita di polpettina!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 16 set 2016, 14:43

Che bello ragazze, che avete polpettine da mettere in fascia. Per fortuna ora sembra che ci sia meno caldo e per voi sarà più confortevole. Poi con un dicembrino la fascia è goduriosa proprio, come avere una piccola stufa personale sulla pancia.

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da claudianurse88 » 5 ott 2016, 9:34

Buongiorno... ieri ho ritirato la fascia e ho imparato l'abbraccio del pancione! Mi dispiace non aver conosciuto il mondo del portare quando è nata Benedetta! Chissà se qualche volta vorrà essere portata anche lei!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 9:53

claudianurse88 ha scritto:Buongiorno... ieri ho ritirato la fascia e ho imparato l'abbraccio del pancione! Mi dispiace non aver conosciuto il mondo del portare quando è nata Benedetta! Chissà se qualche volta vorrà essere portata anche lei!
Quanto pesa Benedetta? Io quest'estate ho portato JAcopo sulla schiena per andare in spiaggia. Una liberazione! Mani libere per portare altro, niente passeggini da trascinare sulla sabbia. Inoltre 12 kg di bambino portati dietro, non li senti nemmeno. Prenderlo in braccio appoggiato sul fianco (con lui che si muoveva come un anguilla) era diventato impossibile!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da newbetti » 5 ott 2016, 10:15

Quando t2 aveva 4/6 mesi abbiamo iniziato a portarlo sulla fascia ring sul fiancj prima e sulla schiena poi.. Nello stesso periodo x imitazione t1 ha voluto andare in fascia sulla schiena...
E saltuariamente ci vengono entrambi ancora ora (t1 non raggiunge i 17 kg...)
Passato il battesimo di t3 mi/ci regalo il mei tai... Mi consigliate un sito di mei tai di qualità?
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da claudianurse88 » 5 ott 2016, 10:21

Benedetta pesa 9 kg! Ma ormai cammina e non vuole stare in braccio se non in rarissime occasioni
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 10:56

claudianurse88 ha scritto:Benedetta pesa 9 kg! Ma ormai cammina e non vuole stare in braccio se non in rarissime occasioni
E' un fuscello. :emozionee Anche Jacopo cammina, ma se devo prendere l'autobus o andare da A a B e ci sono barriere architettoniche, lo carico in schiena e via.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2016, 11:08

Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:


Il marsupio boba è spettacolare :cuore
Non lo compro solo perché la mia x ora sta tanto tanto nel passeggino per cui ho optato x un passeggino leggero da tenere in macchina x le varie commissioni, ma che voglia!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da claudianurse88 » 5 ott 2016, 11:53

Si si è un fuscello! Ma è un'anguilla e non sta ferma nulla quando la prendo in braccio!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 12:15

Dionaea ha scritto:Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:


Il marsupio boba è spettacolare :cuore
Non lo compro solo perché la mia x ora sta tanto tanto nel passeggino per cui ho optato x un passeggino leggero da tenere in macchina x le varie commissioni, ma che voglia!
Se vuoi un consiglio... se già hai pensato che faccia il caso tuo, prendilo! Tanto più se pensi che vorrai altri figli. È vero che in tante circostanze poi usi il passeggino, ma quando hai il marsupio poi lo sfrutti. Io ho preso il manduca che aveva 7 mesi e già da un po' nella fascia elastica si rifiutava di stare (modello anguilla presente anche qui) e mi son pentita di non averlo preso appena dismessa l'elastica. Siamo passati per una tubolare che non era altrettanto pratica. Io adoro il manduca e mi pare piaccia parecchio anche a lui anche se ormai lo usiamo occasionalmente.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 12:18

Dionaea ha scritto:Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:
Prenditi una rigida. :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 12:22

claudianurse88 ha scritto:Si si è un fuscello! Ma è un'anguilla e non sta ferma nulla quando la prendo in braccio!
Nemmeno JAcopo. Si allunga come i gatti. Quindi se devo andare in posti dove non si va col passeggino, posso solo portarlo con la fascia altrimenti rischio che mi cada per terra :che_dici
E poi ammetto che ogni tanto mi piace camminare con questo fagottino appiccicato a me, i momenti di contatto si stanno facendo sempre più rari e adoro sentire le sue piccole dita che giocano con i miei capelli e la sua testolina che si appoggia alla mia spalla. :emozionee :cuore
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 12:23

Antolina80 ha scritto:
Dionaea ha scritto:Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:
Prenditi una rigida. :ok
E la legatura sul fianco secondo me è solo per tragitti brevi. Dopo un po' pesa.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da claudianurse88 » 5 ott 2016, 13:11

Io sono felicissima di iniziare questo percorso e un po' sono anche costretta perché uscire con un passeggino e una presa per mano è praticamente impossibile
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2016, 13:26

primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:


Il marsupio boba è spettacolare :cuore
Non lo compro solo perché la mia x ora sta tanto tanto nel passeggino per cui ho optato x un passeggino leggero da tenere in macchina x le varie commissioni, ma che voglia!
Se vuoi un consiglio... se già hai pensato che faccia il caso tuo, prendilo! Tanto più se pensi che vorrai altri figli. È vero che in tante circostanze poi usi il passeggino, ma quando hai il marsupio poi lo sfrutti. Io ho preso il manduca che aveva 7 mesi e già da un po' nella fascia elastica si rifiutava di stare (modello anguilla presente anche qui) e mi son pentita di non averlo preso appena dismessa l'elastica. Siamo passati per una tubolare che non era altrettanto pratica. Io adoro il manduca e mi pare piaccia parecchio anche a lui anche se ormai lo usiamo occasionalmente.
Non so se dirti "ti amo" o "ti odio".
:caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 13:37

Dionaea ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Dionaea ha scritto:Io sono andata a far castagne con Vomitilla nella fascia elastica legata sul fianco. :impiccata:


Il marsupio boba è spettacolare :cuore
Non lo compro solo perché la mia x ora sta tanto tanto nel passeggino per cui ho optato x un passeggino leggero da tenere in macchina x le varie commissioni, ma che voglia!
Se vuoi un consiglio... se già hai pensato che faccia il caso tuo, prendilo! Tanto più se pensi che vorrai altri figli. È vero che in tante circostanze poi usi il passeggino, ma quando hai il marsupio poi lo sfrutti. Io ho preso il manduca che aveva 7 mesi e già da un po' nella fascia elastica si rifiutava di stare (modello anguilla presente anche qui) e mi son pentita di non averlo preso appena dismessa l'elastica. Siamo passati per una tubolare che non era altrettanto pratica. Io adoro il manduca e mi pare piaccia parecchio anche a lui anche se ormai lo usiamo occasionalmente.
Non so se dirti "ti amo" o "ti odio".
:caduta_sedia:
Chiaramente "ti amo" :-P
Io ho risparmiato scegliendo un colore in offerta... ce ne erano di molto belli esteticamente, io ho preso uno nero profilato di rosso... niente di che ... a dire il vero è molto sobrio, così che anche il papà indossa senza minimo problema.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Dionaea » 5 ott 2016, 15:56

Battute a parte..
Mi sto chiedendo quanto poi lo userei, visto che il prezzo non è bassissimo.

La fascia l'ho usata tantissimo in casa, in giardino o per le passeggiate sui sentieri in montagna, ma molto poco per commissioni varie, perché agganciare l'ovetto con bimba dormiente al telaio del trio mi risultava più comodo e pratico che non prelevare la bambina dall'ovetto e infilarla in fascia, specie con le giacche di marzo/aprile/maggio.

Ora sta seduta, al supermercato la metto nel seggiolino del carrello (e non se lo ciuccia nemmeno! :x: ), per le passeggiate adora il passeggino perché si guarda in giro e ha più libertà di movimento, per le commissioni mi pesava molto dover scaricare e caricare il trio anche 8 volte in due ore, ma ora col leggero ci metto veramente due secondi e zero fatica. Se dorme si sveglia sia che la metto sul passeggino che nel marsupio.
La nostra quotidianità è fatta di sali e scendi dalla macchina, andiamo verso l'inverno quindi giacche per entrambe.
QUANDO lo sfrutterò?
Questa la parte dell'angioletto razionale appollaiato su una spalla.


Il diavoletto sull'altra invece suggerisce:
Certo che se ce l'ho poi qualche volta lo uso e a quel punto in previsione di altri bimbi prima lo prendo e più lo sfrutto :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da Antolina80 » 5 ott 2016, 16:13

Dion ho pensato la stessa cosa. Poi ho preso la seconda fascia.... e le volte che l'ho usata mi hanno già ripagato della spesa. Quando non la userò più la rivendo.
Ma senza fascia non sarei mai andata a fare il bagno nel fiume visto che c'era da camminare parecchio e non c'erano sentieri per passeggini...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da ZiaVale » 5 ott 2016, 16:17

Dion segui il diavoletto.
io ho seguito l'angioletto per i tuoi stessi identici motivi e col senno di poi mi sono pentita.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2

Messaggio da primomaggio » 5 ott 2016, 16:39

Ecco. Con due bambini secondo me capita di portare di più. Tipo quando piove e DEVI andare a prendere a scuola il primo, che te lo buttano fuori a quell'ora a prescindere dal meteo. Ok, vai in macchina, ma davanti alla scuola in mezzo agli altri genitori con l'ombrello 'ndo la piazzi sta anima? Quando hai voglia di portare il grande a farsi un giro in monopattino/pattini ecc... Poi quando iniziano a fare dei tratti a piedi ma non sei sicura che resistano per tutto il tragitto e d'altro canto il passeggino sarebbe un impiccio. Marsupio e via. Poi essendo il mio piccolo e minuto, nel manduca ci sta ancora a quasi 3 anni, se è il caso. E non penso ancora a venderlo, infatti. Ma appunto, io conto di rivenderlo e di ammortizzare parte della spesa.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”