GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Cippi71 » 24 ott 2012, 10:09

per la prima gravidanza non l'avevo preso, giudicandolo -erroneamente- un acquisto superfluo ed inutile
in gravidanza mi sono arrangiata dormendo con un comunissimo guanciale fra le gambe, inutile dire che lo perdevo e mi cadeva da tutte le parti :che_dici
in allattamento, idem, solito guanciale ed inutile dire che me ne sono pentita moltissimo, avendo allattato la pupa fino a 15 mesi avevo la schiena a pezzi :che_dici

quindi adesso voglio muovermi per tempo, e dando uno sguardo in internet mi accorgo che ne esistono 3597851 modelli, differenti per forme dimensioni materiali e prezzi
partendo da circa 20 euro per arrivare a 80 euro :urka

quindi vi chiedo : voi cosa avete comprato ? come vi siete orientate sulla scelta ? avete acquistato online (e in che sito) o al negozio ?

ieri all'iperbimbo ho visto Dreamgenii by Nuvita : questo
http://www.dreamgenii.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
e costa 60 euro :urka
nel sito dicono che "si è guadagnato la certificazione da parte dell'EMDD di Prodotto Medico di Classe 1. E' consigliato dalle ostetriche e dai coordinatori per l'allattamento del Servizio Sanitario Nazionale inglese, oltre ad essere utilizzato nelle maternità inglesi per fornire comfort e supporto sia alle donne in attesa che alle neo mamme."
insomma, a leggere così parrebbe ottimo maaa....60 euro ??? :domanda :urka

oppure c'è questo della janè
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... &hlp=false" onclick="window.open(this.href);return false;
che funziona anche come sdraietta per il bebè (ma comunque io la sdraietta ce l'ho già!) sempre a circa 60 euro :argh

poi c'è questo dalla forma particolare
http://www.ebay.it/itm/CUSCINO-GRAVIDAN ... 4ab99089e4" onclick="window.open(this.href);return false;
:domanda

e comunque su ebay se ne trovano di tutti i tipi a partire appunto da circa 19 euro :domanda

e ancora: imbottitura in pula di farro, senz'altro più fresca (considerando poi che io partorisco in primavera e qua da noi fa già moooolto caldo) e più naturale, ma anche molto più pesante e rumorosa

oppure imbottitura sintetica, più leggera e silenziosa (se lo devo usare di notte nel lettone...) ma anche più calda a rischio di sudare io stessa e il pupo ?

l'unica cosa di cui son sicura è che deve avere la fodera lavabile !

insomma: brancolo nel buio :pensieroso
datemi pareri, please :thank_you:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da ishetta » 24 ott 2012, 10:31

Io ho usato il boppy e mi sono trovata bene. Te lo venderei anche ma mi sa che le spese di spedizione superano il reale valore :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Cippi71 » 24 ott 2012, 10:47

Grazie ISH
e sì, in effetti avevo anche pensato di mettere un annuncio nel mercatino ma le spese di spedizione alla fine mi hanno convinto che non ne vale la pena prenderlo "usato"
perchè comunque è piuttosto ingombrante e pesante
comunque : boppy !?!!
ora lo valuto :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 466
Iscritto il: 23 lug 2012, 11:52

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Violett4 » 24 ott 2012, 11:50

Ciao, io credo che ne prenderò uno di questo modello:
http://www.prenatal.it/shop/catalog/All ... direct=yes" onclick="window.open(this.href);return false;
ce l'ha una mia amica ed è molto comodo, con la forma ad U che si adatta perfettamente all'addome e ci puoi mettere a dormire anche il bimbo/a in mezzo nel caso ad esempio soffra di rigurgiti.
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da betty1977 » 24 ott 2012, 11:59

Io l'ho fatto "home made" con stoffa e polistrirolo :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Cippi71 » 24 ott 2012, 12:12

bravissima Betty :-D :clap e come ti è vnuto ?
io non sono capace neanche di cucire un bottone :fischia
dovrei chiedere a una sarta e a quel punto tra materiale e mano d'opera ...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da coyote » 24 ott 2012, 13:32

anche io lo volevo comprare..e infatti l'ho fatto.. c'era un mega sconto in un negozio per bambini.. e mi sebrava quello che volevo.. 30 euro..era anche buono il prezzo..
peccato che non ho aperto la scatola al momento e mi sono fidata della figura..
risultato era da allattamento e basta.. pure con la curva fissa.. quindi non potevo allungarlo come avrei voluto io.
io avrei comprato questo:
http://www.dreamgenii.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma a sto punto mi tengo quello che ho preso e lo uso sul divano per stare piu dritta con la schiena. Anche perchè ho avuto dei grossi problemi fino al 15-16 settimana.. poi ho trovato la posizione e ora dormo bene. Mi hanno detto che forse sfruttero' quello da allattamento piu avanti..quando avro' biosogno di piu sostegno sulla schiena..
Si vedra'.. :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Cippi71 » 24 ott 2012, 15:49

COYOTE mi sai dire il nome di quello che hai comprato tu? (valido solo per l'allattamento) ?
quello che linki tu è lo stesso che ho messo io e che ho visto ieri da Iperbimbo, solo che non volevo spendere tutti quesi soldi :che_dici :fischia
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Silvietta7885 » 24 ott 2012, 16:40

io ho qst...
http://www.casadelbambino.com/cuscino-a ... -logo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma devo dire che l'ho usato poco...io preferisco allattare da sdraiata...qst coso in mezzo non mi fa stare comoda..vedremo al prossimo giro... :risatina:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da elevia » 24 ott 2012, 17:07

il cuscino per allattamento io ce l'ho da Luca, è Prenatal e mi sono trovata benissimo, l'ho usato anche per sostenere luca la piccolo, contenerlo nel lettone quando cominciava a muoversi, ora lo uso come cuscino io, poggiaschiena (fantastico!) o "spondina" anticaduta nel letto di luca quando dorme! iinsomma, non me ne stacchero mai!!! :ok
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da kerubi » 24 ott 2012, 17:19

io l'ho usato tantissimo, l'avevo trovato in un negozio di puericultura a 30 €, sfoderabile con ripieno sintetico. Ci ho dormito in gravidanza,ci ho allattato,ci ho messo i bimbi a dormire sul divano e adesso ne hanno uno a testa nei loro letti e ci si arrotolano mentre dormono :emozionee
quello della Janè te lo sconsiglio perchè è bellino ma non così pratico come sembra.
Mi piace molto quello vendono qui su Gol :ok
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da mamaman » 25 ott 2012, 14:59

:pensieroso mah..io comperai IN RITARDO cioè quando fede aveva già alcuni mesi uno di quelli con la pula di farro dentro..francamente non lo so se dovessi ricomperarlo ora se comprerei quello lì, me lo porto in ospedale sicuro ma effettivamente è pesante.Io mi lancerei su un articolo più maneggevole e leggero, tanto la forma alla fine gliela aggiusti tu mentre te lo metti addosso..e dunque guarderei nelle cifre "umane", in fondo è un pezzo di stoffa con dentro dell'imbottitura non vale la pena di svenarsi..
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 281
Iscritto il: 5 giu 2012, 16:45

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da Vedrina » 25 ott 2012, 15:25

io ho visto che anche all'ipercoop lo vendono e a un buon prezzo :D

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ???

Messaggio da sbu » 29 ott 2012, 15:03

IO LO FATTO CON LE miei manine sante ma non è che l'abbia usato più di tanto, io non ci spenderei molto.
Lo usato molto quando viola stava seduta ma non bene per evitare che cadesse come una pera cotta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: cuscino per allattamento e gravidanza: quale scegliere ?

Messaggio da primomaggio » 3 lug 2013, 15:44

Ripesco questo topic... so che è presto per l'allattamento, ma non lo è per la mia schiena e leggo che molte mamme lo usano anche in gravidanza, per dormire. Ma in che modo si usa durante la gravidanza?
Sto meditando di cucirmelo io da me medesima, meglio mi scelga un cartamodello per uno non preformato, giusto? E per il ripieno, cosa posso usare, o meglio, dove lo trovo?

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”