GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1875
Iscritto il: 22 ago 2007, 15:16

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da pianetablu » 18 mar 2009, 14:45

INGLESINA trio zippy (sequenza elenco I1)
1-MARCA: Inglesina
MODELLO: Trio zippy system (collezione 2008)
PREZZO: acquistato nel dicembre 2007 pagato € 460 il trio compreso di Navicella co capotte, ovetto con capottina leggera, parapioggia, coprigambe e pagodina estiva
PESO: Passeggino con capotta sui 9 kg
RUOTE: 8 (4 +4)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): Doppi manici con cui mi sono trovata e mi sto trovando benissimo.
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): Mobile, abbastanza grande con oblo' e tasca (comoda x metterci un bavaglino o cappellino sempre a portata di mano).
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): ufficialmente a 1 mano... ma servono entrambe!!!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: non l'ho presa
RECLINABILITA': 4 posizioni, fino 180 gradi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: Non ho riscontrato nessun tipo di problema da parte della mia cucciolotta. Navicella: l'ho utilizzata fino ai 3 mesi compiuti anche come culla poi non ci stava più dentro! e poi eravamo in estate quindi ho iniziato ad usare il passeggino reclinato x uscire e il lettino x dormire.
Ovetto: ho iniziato ad usarlo x l'auto quando ho abbandonato la navicella, prima no perchè ci stava tutta storta dentro.
Passeggino: utilizzato dai 4 mesi con lo schienale reclinato e non si è mai lamentata!
PREGI: esteticamente è un bel trio, comodo e inoltre tutti i pezzi sono sfoderabili (li ho lavati in lavatrice e sono tornati come nuovi) .
DIFETTI: Navicella: forse un pò piccola. Ovetto: ho iniziato ad usarlo verso i 4 mesi, prima ci stava tutta storta. Passeggino: è solo fronte strada e considerando che la bimba ha iniziato ad usarlo già da molto piccola è stata una piccola pecca. In estate la pagodina non serve a molto... infatti ho dovuto aggiungerci un ombrellino. Il parapioggia è scomodissimo, ne ho acquistato uno di quelli universali della Giordani.
LO RICOMPREREI?: SI! non è perfetto ma tutto sommato mi ci sto trovando bene, e poi non penso ci sia un trio che sia assolutamente perfetto.
VOTO COMPLESSIVO: buono = 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: quello che ho già fatto!!! man mano ho visto come utilizzare al meglio i vari componenti!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Avatar utente
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2730
Iscritto il: 7 mar 2008, 12:04

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da mondyn » 23 mar 2009, 17:15

MARCA concord
MODELLO neo
PREZZO 930€ (il trio)
PESO 11 Kg circa
RUOTE 2 grandi dietro e 2 piccole davanti (modello a Y), Ruote anteriori bloccabili.
MANIGLIA unica ad altezza regolabile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile per il passeggino e per la navetta, discreta per l'ovetto
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a due mani, molto facile. l'apertura invece a una mano sola. si chiude a libro
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO piccolissima
RECLINABILITA' si reclina abbastanza
GRADIMENTO DEL PICCOLO la mia piccola adora starci;
PREGI navicella e ovetto si sganciano dal telaio con una sola mano; il passeggino può essere agganciato fronte mamma o fronte strada, Molleggio a torsione centralizzato, ruote a sospensione indipendente, chiusure termosaldate.
DIFETTI per ora non ne ho riscontrati
LO RICOMPREREI? si
VOTO COMPLESSIVO 9,5
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Avatar utente
silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 963
Iscritto il: 9 apr 2008, 11:58

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da silviab » 19 mag 2009, 17:04

MARCA CONCORD
MODELLO FUSION
PREZZO 735 ( completo di ovetto navetta e mamabag
PESO nn so
RUOTE 4 (due grandi dietro e due più piccole davanti)
MANIGLIA maniglione unico
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) è molto grande, piena di cerniere, se si aprono nn serve l'ombrellino si abbassa fino a giù e protegge dal sole
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura semplice a due mani, apertura una mano
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO non grandissima, non è molto profonda
RECLINABILITA' quasi dritto anna si fa dei sonni spettacolari riesce a girarsi sul fianco
GRADIMENTO DEL PICCOLO OTTIMA... sembra una reginetta, appoggia i piedini sul bastone proteggi-bambino.. troppo buffa
PREGI: è molto comodo da spingere leggero e maneggevole con una mano. adatto a qualsiasi terreno
DIFETTI ... nell'ovetto la cappottina è piccola, ho risolto usando la cappottina della navetta quando non l'ho più usata.
LO RICOMPREREI? certamente si
VOTO COMPLESSIVO 9.5
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA io l'ho consigliato alla mia amica, nel passeggino ho preso un telo per coprire dove appoggia con la schiena, è perfetto.
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

Avatar utente
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7223
Iscritto il: 25 giu 2008, 12:49

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da martina83 » 16 giu 2009, 1:15

MARCA:Brevi
MODELLO: B-Max trio
PREZZO: 390
PESO: una decina di chili con la navicella, poco meno con il passeggino
RUOTE: 6, 4 coppie da 2. Ora, a mio parere le ruote sono più che fragili, tenute assieme da una rotellina di plasticaccia; mi si è rotta subito, è bastato chiudere il passeggino con una ruota girata in avanti, senza sforzare.
MANIGLIA: 2 manici
CAPOTE: reclinabile, grande, ma quella del passeggino, si stacca sempre dalla struttura in ferro che deve sostenerla. Non ripara molto dal sole.
CHIUSURA: disastrosa, a 2 mani e 2 piedi.. se dice bene... sennò serve un aiuto....
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: grande ma inutile. basta metterci un giornale e tocca terra.
RECLINABILITA': buona, quasi totale, ma spesso si incastra solo da un lato, e lo schienale resta sbilenco... bisogna combatterci un pò per farlo tornare dritto.
GRADIMENTO DEL PICCOLO: medio, lo schienale è troppo stretto, mio figlio ha quasi 4 mesi e già ci va stretto... soprattutto ora che è estate è tremendo, suda ovunque perchè è praticamente ingabbiato
PREGI tanti optional, il coprigambe, la capote estiva, il parasole, parapioggia.
DIFETTI: tutto... è tremendo, non ha una cosa che vada bene. L'imbracatura x tenere il bambino ancorato al passeggino è praticamente inutilizzabile se non per la parte inferiore che blocca le gambe, o si usa quello oppure la parte superiore x le braccia. Ruote fragili, pesante, chiusura difficile, l'ovetto ha la capottina che si tira giù da sola con il minimo urto, sedile strettissimo, una delle ruote non tocca mai terra, devo continuare?
LO RICOMPREREI? mai, nemmeno se fosse l'ultimo esistente, mi porterei mio figlio in braccio.
VOTO COMPLESSIVO 2
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA
mi farei consigliare da qualche mamma che di sicuro mi avrebbe fatto notare molte cose....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Avatar utente
koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 mag 2007, 12:28

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da koretta » 11 ago 2009, 14:43

MARCA Bugaboo
MODELLO Cameleon
PREZZO 980 euro circa del duo compreso navetta
PESO 10 kg circa
RUOTE 4, 2 grandi con camera d'aria e due piccole
MANIGLIA reversibile, maniglione unico regolabile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) fissa a 3 regolazioni e bella grande... l'unica capote che protegge dal sole!
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE)
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO grande bella spaziosa
RECLINABILITA' ottima, totale, con gradi di inclinazione variabile
GRADIMENTO DEL PICCOLO ottima
PREGI: manovrabilità, leggerezza, versatilità
DIFETTI chiusura non compatta
LO RICOMPREREI? sisisi... si!
VOTO COMPLESSIVO 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA lo cercherei a minor prezzo on line

Avatar utente
koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 mag 2007, 12:28

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da koretta » 11 ago 2009, 14:52

MARCA Janè
MODELLO slalom pro
PREZZO 350 euro circa solo passeggino
PESO pesante... 8kg solo telaio
RUOTE 3 ruote quella anteriore piroettante con sistema bloccaggio
MANIGLIA unica regolabile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) grande ma non protegge dal sole...
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 2 mani, semplice
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO grande
RECLINABILITA' ottima praticamente totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO ottima, dormiva come un ghiro
PREGI: è un trono, spaziosissimo
DIFETTI pesante e un poco ingombrante (calcolate che abito a Venezia... non faccio altro che fare ponti su ponti, a lungo andare si sente la pesantezza)
LO RICOMPREREI? si se non vivessi a Venezia
VOTO COMPLESSIVO si merita comunque un 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA forse tenermi solo il buga? e poi maclaren

Avatar utente
koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 mag 2007, 12:28

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da koretta » 11 ago 2009, 14:58

MARCA Maclaren
MODELLO Quest
PREZZO 200 euro circa
PESO 6 kg
RUOTE 4
MANIGLIA due manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) piccola fissa
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) un gioco da ragazzi... lo chiudo con pupo di 14 kg in braccio
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO buona per essere un superleggero
RECLINABILITA' buona, si può tranquillamente dormire
GRADIMENTO DEL PICCOLO 10
PREGI: leggerezza, versatilità
DIFETTI nessuno... forse capote troppo piccola
LO RICOMPREREI? siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
VOTO COMPLESSIVO 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA lo ricomprerei subito assieme al buga quando il mio piccolo era ancora in pancia

Avatar utente
koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 65
Iscritto il: 8 mag 2007, 12:28

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da koretta » 11 ago 2009, 15:03

MARCA Maclaren
MODELLO Xlr
PREZZO 350 euro on line
PESO 7,5 kg
RUOTE 4 grandi con sospensioni
MANIGLIA due
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) grande, espandibile e regolabile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) come il quest semplicissima
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO buona
RECLINABILITA' ottima, non è totale ma ci si drme benissimo (4 posizioni)
GRADIMENTO DEL PICCOLO 10 e lode graze alle sospensioni che amortizzano
PREGI:compatto, usabile dalla nascita
DIFETTI nessuno
LO RICOMPREREI? si assolutamente
VOTO COMPLESSIVO 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA lo ricomprerei

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da lahelga » 11 ott 2009, 7:33

MARCA MUTZY
MODELLO 4 RIDER
PREZZO 1100 € TUTTO COMPRESO, 3 PEZZI + BORSA + KIT X SDRAIETTA CON PEZZO PASSEGGINO
PESO 8/9 KG
RUOTE 4, 2 GIGANTI DIETRO E 2 Pù PICCOLO DAVANTI
MANIGLIA MANIGLIONE UNICO
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) MOBILE, GRNADE, CON TASCONE CONTENITIVO
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) A 2 MANI, SCOMODA PERCHè BISOGNA PRIMA STACCARE IL PEZZO (CARROZZINA, OVETTO, PASSEGGINO)
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO DA COMPRARE A PARTE, 55€, BELLA CAPIENTE
RECLINABILITA' TOTALE SIA PASSEGGINO CHE OVETTO, 180° ENTRAMBI
GRADIMENTO DEL PICCOLO OTTIMO
PREGI: . CON QUELLE RUOTE VAI DAPPERTUTTO, LO MANOVRI CON 1 DITO SOLO
DIFETTI IL PESO E L FATTO CHE BISOGNA AVERE SEMPRE 2 MANI LIBERE SE LO DEVI CHIUDERE
LO RICOMPREREI? NI, PER LA CITTà è OTTIMO, MA SE DEVI SPOSTARTI ASSOLUTAMENTE NO, OCCUPA UN BAGAGLIAIO COMPLETO DEL BMW X6 :impiccata:
VOTO COMPLESSIVO 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA PROVEREI IL BOOGABOO
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3684
Iscritto il: 12 set 2008, 12:02

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da lahelga » 11 ott 2009, 7:38

MARCA CHICCO
MODELLO LITE WAY
PREZZO 145.00€ SENZA MATERASSINO E SENZA MANIGLIONE DAVANTI
PESO 7.7 KG
RUOTE 4 PICCOLE
MANIGLIA 2 MANICI
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) MOBILE, GRANDE, MA NON RIPARA SE COMPLETAMENTE SDRAIATO
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) A 1 MANO, SEMPLICE
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO NON CE L'HA, HA UNO ZAINETTO ATTACCATO SOTTO CHE PERMETTE DI APPOGGIARCI QUALCOSA SOPRA MA POCA ROBA
RECLINABILITA' TOTALE, LO VENDONO COME PASSEGGINO ULTRALEGGERO DAGLI 0 MESI, MA IO L'HO PRESO A 3 MESI COMPIUTI X ANDARE AL MARE, E IN 1 GIORNO TUTTE LE VITI SI SONO COMPLETAMENTE ARRUGGINITE :aargh
GRADIMENTO DEL PICCOLO è TROPPO IN BASSO E SE C'è TRAFFICO RESPIRA DIRETTAMENTE DAI TUBI DI SCAPPAMENTO DELE AUTO
PREGI: CHIUSURA VELOCE
DIFETTI QUALITà SCARSISIMA
LO RICOMPREREI? NO
VOTO COMPLESSIVO 5 MA SPERO CHE NON CI SIA DI PEGGIO CMQ
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA PRENDEREI IL MCCLAREN4 KG E TAGLIANO GRATUITO IN AZIENDA OGNI ANNO, PROPRIO COME UNA MACCHINA :ok
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

Avatar utente
starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5182
Iscritto il: 26 gen 2009, 20:49

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da starla82 » 28 nov 2009, 17:48

MARCA: Bugaboo
MODELLO: Bee
PREZZO: 490€
PESO: 7,7kg
RUOTE: 4
MANIGLIA: unica, regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA : a due ma anche una mano, facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente
RECLINABILITA': totale, può sostituire la carrozzina già dai primi mesi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 9
PREGI: è leggerissimo, molto ben ammortizzato, esteticamente interessante, il sedile si può mettere sia fronte mamma che fronte mondo, chiuso entra in qualsiasi portabagagli.
DIFETTI: è un pochino basso e quando non ci sono le scivole scendere dai marciapiedi può risultare scomodo. Il sacco imbottito costa circa 100€, si compra a parte.
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 9
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Avatar utente
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14023
Iscritto il: 4 mar 2008, 16:44

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da annetta84 » 25 dic 2009, 1:57

MARCA: Brevi
MODELLO: Grillo
PREZZO: 125
PESO: 5,9 kg
RUOTE: 4
MANIGLIA: unica, regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA : ad una mano,facile anche con la bambina in braccio
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: abbastanza capiente
RECLINABILITA': totale, fino a posizione nanna
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 9
PREGI: è leggerissimo,bello esteticamente e facilmente manovrabile con la bambina in braccio(si capisce che nn le piace tanto il passeggino?è sempre in braccio :che_dici ),ha gia il coprigambe nel prezzo ed è veramente utile :ok ,la cappotta grande con delle finestrelle x poterla vedere da dietro,tessuto morbido!
DIFETTI: l'unica cosa che vedo e che secondo me ha le cinture delle spalle un po corte che partono troppo in basso
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 9
CON L'ESPERIENZA lo ricomprerei! :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Avatar utente
elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 379
Iscritto il: 13 set 2009, 10:33

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da elyy » 19 feb 2010, 14:46

MARCA: Inglesina
MODELLO: Zippy mod. del 2010 col. biscotto
PREZZO:€200.00 comprensivo di spese spedizione (in negozio €270.00)
ha tutti gli accessori di serie.
PESO: sui 9 Kg
RUOTE:4 grandi doppie ruote (quelle dietro fisse, davanti girevoli)
MANIGLIA: 2 maniglie regolabili in più posizioni
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Capote grande mobile riesce a coprire totalmente il bambino, in oltre ha sulla cappotta una tasca per il parapioggia
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) una mano e un piede facile, si apre e si chiude ad ombrello
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: molto capiente, la cesta non è di rete ma di stoffa molto rigida, molto resistente
RECLINABILITA':180 quasi totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo ci fa certe dormite
PREGI:pur essendo un compatto risulta essere molto leggero soprattutto nella guida
DIFETTI:per ora nessuno
LO RICOMPREREI? Si
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA:avrei dovuto acquistare fin da subito lo zippy, invece del plikoP3 (che ho venduto) e magari usarlo con l'ovetto, quando ale era piccino!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08


·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

Avatar utente
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2396
Iscritto il: 25 lug 2007, 13:40

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da giotemerario » 14 mag 2010, 2:06

MARCA: MacLaren
MODELLO: Quest
PREZZO: 220€
PESO: intorno ai 5 kg
RUOTE: 8
MANIGLIA: due molto comode
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA : a una mano, facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente
RECLINABILITA': non è adatto ai piccolissimi, si reclina molto ma non del tutto
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 9
PREGI: è comodissimo per lui, idem per me, lo muovi anche con una mano sola anche su strade un po' difficilli. Buonissimi i materiali, matteo non suda negli altri (Graco) pativa il caldo.
Fai rapporto al messaggioRispondi citando Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE
di starla82 il sab nov 28, 2009 6:48 pm

MARCA: Bugaboo
MODELLO: Bee
PREZZO: 490€
PESO: 7,7kg
RUOTE: 4
MANIGLIA: unica, regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA : a due ma anche una mano, facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente
RECLINABILITA': totale, può sostituire la carrozzina già dai primi mesi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 9
PREGI: è leggerissimo, molto ben ammortizzato, esteticamente interessante, il sedile si può mettere sia fronte mamma che fronte mondo, chiuso entra in qualsiasi portabagagli.
DIFETTI: è caro ma ne vale la pena... diciamo che dopo aver sbagliato 2 passeggini llo apprezzo ancora di più
LO RICOMPREREI?: si subito
VOTO COMPLESSIVO: 9
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Avatar utente
Theo
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 nov 2009, 16:47

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Theo » 13 ott 2010, 19:53

MARCA: Brevi
MODELLO: Trio Ovo - car
PREZZO: circa 650 euro (full optional, compreso di kit-auto)
PESO: Il solo telaio credo pesi all'incirca 6-7 kg, a cui si aggiungono circa 2 kg per il passeggino, circa 2 kg per l'ovetto-auto, circa 3-4 kg per la navicella. In definitiva, non un sistema ultra-leggero, ma nemmeno una cosa intrasportabile.
RUOTE: 4, due piccole e completamente piroettanti davanti, 2 grandi dietro, estraibili e (per fortuna!) senza camera d'aria! Ci siamo andati dappertutto, sabbia compresa!
MANIGLIA: unica, comodissima, ricoperta di gommapiuma. Regolabile a più altezze, anche mooooolto alte! Io sono alto 185 cm, e mi arriva a mezzo busto: comodissima per passeggiare!
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile e grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a libro, a 2 mani, molto semplice e pratica
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO : Immensa!!!! E ben rinforzata! Non si sfonda nemmeno se caricata di tutta la spesa! Facilmente accessibile.
RECLINABILITA' : Navicella dotata di schienale reclinabile in 3-4 posizioni, molto comoda. Passeggino reclinabile in 4 posizioni, senza però ottenere il piano orizzontale; molto comodo pure questo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: Ottima!!! Nella navicella (una piazza d'armi!), nonostante le dimensioni titaniche di Matilde, c'è stata comodissima fino a oltre i 4 mesi. Nell'ovetto, sebbene lievemente accartocciata, ci è stata comoda per qualunque viaggio corto o lungo, addormentandosi senza problemi. Nel passeggino (un'altra piazza d'armi!) ci sta comodissima, anche i pisolini li fa molto volentieri, indipendentemente dalla mancanza di un vero e proprio piano orizzontale.
PREGI: Esteticamente molto accattivante, moderno e "avventuriero"! Estremamente spazioso e confortevole, solido e resistente, ben rifinito in ogni dettaglio. Molto meno "plasticoso" rispetto a marche concorrenti ben più blasonate :sberla: ! Possibilità di girare il passegggino fronte-strada/fronte-mamma (o papà, nel mio caso!), molto comodo. Una bella scelta di colori.
DIFETTI : un pochino ingombrante, sebbene ci stia alla perfezione nel bagagliaio della Yaris a GPL di mia moglie, assieme all'eventuale spesa.
LO RICOMPREREI?: Direi proprio di sì!!! Per scegliere il prodotto adatto alla nostra Matilde, ho praticamente preso una laurea in Passegginologia tanto ho studiato i vari modelli disponibili, prima di prendere la decisione definitiva. Il Trio Ovo-car Brevi è la soluzione migliore per la nostra famiglia. Si adatta molto bene al nostro stile di vita, trascorsa nella provincia di una piccola città, a due passi dalla campagna, ma con tanta voglia di viaggiare in lungo e in largo!
VOTO COMPLESSIVO: 8/9! :clap
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: Sto valutando l'idea di acquistare un ultra-leggero/ultra-compatto, soprattutto in previsione di viaggi in aereo.
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da patanella » 3 nov 2010, 23:25

MARCA: Janè
MODELLO: Trio Rider reverse formula strata
PREZZO:€650.00 navicella omologata auto, ovetto e passeggino con parapioggia
PESO: dovrebbe essere tra i + leggeri in circolo è d'alluminio
RUOTE:2 grandi dietro 2 medie avanti
MANIGLIA: 1 maniglia regolabili in 7 posizioni
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) quella dell'ovetto piccola, passeggino e navicella grande
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura a 2 mani estremanente facile...apertura 1 mano e 1 piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA':3 posizioni per passeggino 3 per la navicella e l'ovetto si regola in base all'altezza del piccolo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo ci fa certe dormite
PREGI:facilissimo da guidare e comodo
DIFETTI:per togliere il passeggino occorrono 2 mani, comodissimo invece come si tolgono ovetto e navicella
LO RICOMPREREI? Si
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA:comprerei la formula matrix ovetto navicella 2 in uno, perchè la navicella l'ho usata pochissimo visto che essendo imbottita era calda per giugno
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da val978 » 25 nov 2010, 15:50

MARCA: Cam
MODELLO: Pulsar
PREZZO: €600.00 navicella omologata auto, ovetto e passeggino con parapioggia. Omaggio base auto per ovetto.
PESO: 9,8 kg solo il telaio. 13,4 con seggiolino. 14,8 con navicella.
RUOTE: 2 grandi dietro 2 medie avanti
MANIGLIA: 1 maniglione regolabile in altezza
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e abbastanza grande
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura a libro con 2 mani e un piede. Impossibile spiegarlo per telefono. Noi ormai abbiamo imparato ma per spiegarlo ai nonni è stato un bel problema. Apertura molto più semplice.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media, ma ci si può mettere poco peso perché è attaccata con dei bottoni automatici
RECLINABILITA':3 posizioni
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo
PREGI:facilissimo da guidare, anche su terreni dissestati grazie alle ruotone e agli ammortizzatori posteriori. Ottimo per persone alte, come mio marito. Chiuso è il più compatto sul mercato (o almeno questo ci hanno detto). Si possono staccare tutte e 4 le ruote per essere ancora più piccolo.
DIFETTI: chiusura troppo complicata. Togliere la navicella o l’ovetto dal telaio bisogna premere 2 pulsanti e sollevare (con 2 mani si fa, ma farebbe comodo una terza). Pessimo per chi soffre di mal di schiena. Pesante: salire-scendere scale e gradini, e anche caricare-scaricare dalla macchina, è molto faticoso.
LO RICOMPREREI? Non credo
VOTO COMPLESSIVO: 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne comprerei uno più leggero e adatto a una mamma che va in giro quasi sempre da sola e col mal di schiena.

Avatar utente
elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 379
Iscritto il: 13 set 2009, 10:33

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da elyy » 26 nov 2010, 15:24

MARCA: Silver Cross
MODELLO: FIZZ VOGUE
PREZZO: € 129.00 (in negozio)
PESO: 4,5 kg
RUOTE: 4 doppie ruote piccole
MANIGLIA: 2 maniglie comode alte
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e abbastanza grande per essere un ultra leggero!
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) facile una mano e un piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media
RECLINABILITA': solo 1 posizione ma non totalmente
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo
PREGI: l'ho acquistato per salire e scendere dal bus, e avendo la tracolla risulta comodissimo!
DIFETTI: Avendo le ruote piccole non è adatto a tutti i terreni
LO RICOMPREREI? SI
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: mi sarebbe piaciuto comprare questo passeggino molto prima!!!!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08


·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da kyky » 3 dic 2010, 10:42

MARCA : Brevi
MODELLO : Grillo
PREZZO : € 129.90
PESO : circa 6 kg
RUOTE : 4 e quelle davanti piroettanti e volento si possono bloccare
MANIGLIA : unico, regolabile in base all'altezza della mamma
CAPOTE : (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile, grande, si regola molto facilmente, e ha una parte con una retina trasparente cosi vedi sempre il bimbo
CHIUSURA : (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) facile e veloce, con due mani
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO : capiente e comoda
RECLINABILITA' : in diverse posizioni e totalmente, con una comoda levetta
GRADIMENTO DEL PICCOLO : ottimo
PREGI : abituata al comodissimo (per il bimbo) trio otutto, sono rimasta soddisfatta, l'ho preso per una vacanza per caricarlo in aereo ma credo che dopo lo userò sempre, archiviando il trio definitivamente. Ha anche dei bei colori tra cui scegliere; il maniglione unico è comodissimo
DIFETTI : c'è una specie di imbottitura sopra al gancio per agganciare le cinture e è un pò scomodo perche devi sollevarla tutte le volte
LO RICOMPREREI? SI
VOTO COMPLESSIVO : 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA : il trio è unico, e col primo figlio ne ho fatto a meno, ma per gli spostamenti questo passeggino è davvero comodo e leggero
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da annac » 3 dic 2010, 12:21

MARCA Chicco
MODELLO S3
PREZZO 200,00 (preso solo passeggino su Ebay..avevo navetta e ovetto agganciabili dal mio trio Chicco CT 01)
PESO ELEVATO!!
RUOTE 3..gonfiabili come quelle della bici..super molleggiate
MANIGLIA §Unica con freno..regolabile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Capote molto ampia..parzialmente riducibile per il periodo estivo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) Non semplice..a 2 mani
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO Piccola
RECLINABILITA' Abbastanza buona anche se non totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO MOLTO...avevo i trio CT 01 Chicco..ma a 16 mesi non ci stava + d'inverno..mio figlio è sempre stato molto alto..E questo mod. S3 è secondo me quello con la seduta + ampia sul mercato
PREGI: . Ampio..spazioso x tutti i movimenti del piccolo..ruote molleggiate..comodo ovunque..spiaggia, montagna..Utilissimo il freno x le discese!!!
DIFETTI Peso..Reclinabilità che potrebbe essere migliore..cestello piccolino
LO RICOMPREREI? SI..perchè non ho problemi di spazio e lo sento un passeggino di sostanza..maneggevole e robusto
VOTO COMPLESSIVO 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA Quello che ho fatto..ho preso 1 passeggino SERIO...e 1 di quelli iper leggeri da usare quando è + grabdicello e che magari usa il passeggino solo ogni tanto
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”