GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CAM carrozzina regina (sequenza elenco C3)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:31

3-MARCA: CAM
MODELLO: carrozzina regina
PREZZO:200 euro
PESO:circa 6kg e mezzo
RUOTE:8 a due a due. quelle davanti piroettanti
MANIGLIA: unica fissa
CHIUSURA: ad una mano in teoria, ma di solito due. All'inizio un po' rigida, poi si smolla
DIMENSIONI CESTA: piccola e di metallo, si sposta sempre
PREGI: grande e quando si toglie la navicella si può agganciare comodamente l'ovetto che si sposta da lì alla macchina
DIFETTI: un po' pesante ed è una carrozzina e basta
LO RICOMPRERESTI?: forse sì
VOTO COMPLESSIVO:8
BY MARUSCA 18/10/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ct02 (sequenza elenco C4)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:32

4-MARCA: Chicco
MODELLO: Duo CT02 (rosso )
PREZZO: 276 euri (online)
PESO: non lo so ma decisamente leggero!
RUOTE: 4 (2 fisse dietro e 2 che girano davanti)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): [/b]UNICA E' PER QUESTO CHE L'HO SCELTOsi guida con una mano sola
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a una mano veramente facile!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: enorme!!!!
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per il momento mi sembra ok!
PREGI: molto leggero, cesta gigante, agilità, facile da chiudere e aprire
DIFETTI: non saprei, forse chiuso non è proprio piccolino ma i pregi compensano
LO RICOMPREREI?: ad occhi chiusi
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: tutto uguale!
BY GERBERA 10/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ct05 (sequenza elenco C5)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:35

5-MARCA: chicco
MODELLO: ct 05
PREZZO:90 euro
PESO:circa 6kg e mezzo
RUOTE: medio diametro. 8 a due a due. quelle davanti piroettanti
MANIGLIA: doppi manici molto alti (110cm) con impugnatura soft touch comoda
CAPOTE:piccola pero' si muove facilmente.
CHIUSURA: ad una mano in teoria, ma di solito due. ma per farlo stare chiuso bisogna mettere un fermo con due mani
DIMENSIONI CESTA: media
RECLINABILITA':circa 140gradi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: il pupo sta ovunque
PREGI: BUONA VIA DI MEZZO TRA PASSEGGINO IPERLEGGERO E PASSEGGINO TRADIZIONALE. non adatto a bambini inferiori a 6 mesi, ma secondo me nemmeno 9-10 mesi. L'IMPUGNATURA DEI MANICI RAVVICINATI PERMETTE DI AGGANCIARE ANCHE BORSE CON LE TRACOLLE MOLTO CORTE. OTTIMO! LA CAPOTE E' MODIFICABILE FACILMENTE DA FISSA A MOBILE FINO A DAVANTI.SI APRE IN UN ATTIMO. Ci sta anche nella mia panda senza problemi
DIFETTI: per tenerlo chiuso bisogna mettere un fermo
non e' per tutti i terreni. DIFETTO PRINCIPALE: l'angolazione della seduta fa si' che i bimbi ci si "insacchino" un po' !!!! Se uno ha un bimob minuot come il mio, non sta mai diritto. Non ha il corrimano e i bimbi non riescono a stare diritti. non adatto a bambini inferiori a 6 mesi, ma secondo me nemmeno 9-10 mesi.
LO RICOMPRERESTI?: NEANCHE IN 7 VITE
VOTO COMPLESSIVO:4
BY MARUSCA 18/10/2006

5-MARCA: chicco
MODELLO: ct 05
PREZZO:90 euro
PESO:circa 6kg e mezzo
RUOTE: medio diametro. 8 a due a due. quelle davanti piroettanti
MANIGLIA: doppi manici molto alti (110cm) con impugnatura soft touch comoda
CAPOTE:PICCOLA. e' pero' modificabile facilmente. io l'ho fatto e ora mi fa da parasole ottimamente perche' riesco a portarla tutta in avanti
CHIUSURA: ad una mano. ma per farlo stare chiuso bisogna mettere un fermo con due mani
DIMENSIONI CESTA: MEDIO PICCOLA
RECLINABILITA':circa 140gradi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: direi 7 e mezzo
PREGI: BUONA VIA DI MEZZO TRA PASSEGGINO IPERLEGGERO E PASSEGGINO TRADIZIONALE.PER BIMBI PIU' GRANDETTI. design accattivante. non ha il corrimano davanti ( per me e' un pregio perche' la mia lele sale sul passeggino da sola e con la barra davanti ogni volta era un leva e metti )L'IMPUGNATURA DEI MANICI RAVVICINATI PERMETTE DI AGGANCIARE ANCHE BORSE CON LE TRACOLLE MOLTO CORTE. OTTIMO! LA CAPOTE E' MODIFICABILE FACILMENTE DA FISSA A MOBILE FINO A DAVANTI.SI APRE IN UN ATTIMO
DIFETTI: per tenerlo chiuso bisogna mettere un fermo
non e' per tutti i terreni. per andare va anche sulla spaiggia ma poi le ruote si prendono di sabbia e si bloccano un po'.
ha la finestrella sulla capote di plastica (non traforata)
difetto principale: l'angolazione della seduta fa si' che i bimbi ci si "insacchino" un po' !!!!
LO RICOMPRERESTI?: SI
VOTO COMPLESSIVO:8
BY CLICFIN 19/04/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO trio s3 (sequenza elenco C06)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:37

6-MARCA: chicco
MODELLO: trio s3 top full optional (3 ruote)
PREZZO: un botto...650 € con tutti accessori (navicella-passeggino-seggiolino auto con base autofix, parapioggia, coprigambe,zainetto ..)
PESO: non so ..è agile ma pensantissimissimo
RUOTE: 3 gonfiabili..quindi pronte con la pompetta..
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): media mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): ci vuole un ingegnere aeronautico..
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA': così così una via di mezzo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per ora è stato nella navicella e nel seggiolino auto e ci sta benone...tra un po vediamo il passeggino
PREGI: personalmente mi piace molto esteticamente, è agilissimo, la navicella si fissa sul telaio, il passeggino è a parte, puoi fissare al telaio anche il seggiolino auto. Ha pure gli ammortizzatori...
DIFETTI: ingombrantissimo, da chiuso tiene tutto il bagagliaio della bmw touring
LO RICOMPREREI?: hmmm.....a guardarlo mi piace sempre, ma è davvero mastodontico..sono combattuta
VOTO COMPLESSIVO: 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: COMPREREI IL TRIO DELLA CAM, RISPARMIOSO E MENO INGOMBRANTE!!!
BY CABY 10/07/2006

6-MARCA: chicco
MODELLO: trio s3 top full optional modello 2007(3 ruote)
PREZZO: 460 (vinto ad un asta su ebay nuovo) con tutti accessori (navicella-passeggino,ovetto con base per la macchina autofix, parapioggia, ,zainetto, sacco invernale per passeggino, riduttore per ovetto, riduttore per passeggino, kit per navicella per trasporto in auto)
PESO: quando è passeggino è pesantino
RUOTE: 3 ruote (adesso non sono più gonfiabili perciò non si bucano :sorrisoo )
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): media mobile con pezzo dietro da poter staccare o attaccare se c'è vento o freddo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): lo chiudo con due mani ci impiego un attimo
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA': non si reclina completamente ma quasi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: lui ha gradito molto la navicella, l'ovetto :ok lo uso ancora, nel passeggino ci sta volentieri è molto largo!
PREGI: è molto maneggevole, sono andata dappertutto spiaggia, ghiaia, ciottoli, bolognini...si fa meno fatica a spingerlo, mi piace il tre ruote, riesco a farlo entrare nel baule della modus (la mia macchina)in piedi così ho ancora posto nel baule
DIFETTI: un pò grande e pesante
LO RICOMPREREI?:si
VOTO COMPLESSIVO: 8+
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ponee xs (sequenza elenco C07)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:38

7-MARCA: chicco
MODELLO: ponee xs
PREZZO: 130 circa
PESO: 5kg circa non ricordo
RUOTE: 4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): 1
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): è mobile ma piccolina
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): dicono una mano ma io non ci sono mai riuscita
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: molto capiente
RECLINABILITA': è reclinabile ma non completamente
GRADIMENTO DEL PICCOLO: lo detesta perché non sta né del tutto seduto qnd è sveglio né del tutto disteso qnd dorme
PREGI: leggero
DIFETTI: scomodo, piccolo e non reclinabile
LO RICOMPREREI?: no
VOTO COMPLESSIVO: 6------
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne cercherei uno leggero ma completamente reclinabile
BY CAMELIA 13/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

GRACO city sport (sequenza elenco G1)

Messaggio da Tizjana » 4 set 2007, 8:30

1-MARCA: Graco
MODELLO: city sport
PREZZO: non so, l'ho preso con i punti alla esselunga
PESO: 6,5 kg, una piuma!
RUOTE: 4 grandi (2 fisse dietro e 2 doppie che girano davanti)
MANIGLIA :unica, a 2 altezze si guida con una mano sola
CAPOTE : fissa, misura media
CHIUSURA: con una mano se sei una prestigiatrice...ce l'ho fatta solo 2 volte, a due mani è decisamente + comodo...
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente, cmq al mx 5 kg
RECLINABILITA': non va giù orizzontale, si ferma diciamo a 150°
GRADIMENTO DEL PICCOLO: lo odia...è troppo stretto, forse xk lui è ancora piccolo e deve stare legato...ho preso poi il CT01 proprio xk non c'era verso di andare in giro...
PREGI: molto leggero, maneggevole, chiuso è piccolissimo e entra nel baule subito!!!!, è così piccino che ci sta anche tutta la spesa nel baule... è l'ideale come 2° passeggino, per chi ha ascensori stretti, da portare in vacanza
DIFETTI: è veramente stretto...non si reclina totalmente
LO RICOMPREREI?: visto che l'ho preso gratis forse si, altrimenti no
VOTO COMPLESSIVO: 7- ma solo come 2° passeggino
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: userei i punti diversamente!!!!
BY ca***e 18/01/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

GRACO (sequenza G2)

Messaggio da Tizjana » 4 set 2007, 8:45

2-MARCA: Graco
MODELLO:
PREZZO: 110 euro
PESO: 5 kg
RUOTE: quattro piuttosto alte,pireottanti le anteriore
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): Maniglione unico
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): Mobile e piuttosto ampia con finestrella da cui curiosare il bimbo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): Ad una mano semplice e veloce
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piuttosto ampia
RECLINABILITA': A 3 altezze anche se per la mediana bisogna allacciare due laccetti e non è praticissimo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: Buonissimo
PREGI: Leggero,facile da chiudere,piuttosto comodo e con 3 altezza per un superleggero
DIFETTI: Per essere superleggero chiuso è molto ingombrante quasi quanto il mio vecchio cam con chiusura ad ombrello
LO RICOMPREREI?: Credo di si ma forse punterei sull'aria della peg e sul lucy di lrossi
VOTO COMPLESSIVO: 7 e mezzo
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: Credo lo ricomprerei ma non prima di aver girato un pochino di piu
BY NICOLEB5 03/09/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

INGLESINA trio zippy (sequenza elenco I1)

Messaggio da Tizjana » 4 set 2007, 8:56

1-MARCA: Inglesina
MODELLO: Trio zippy sistem
PREZZO:non ricordo bene, mi pare sui 480 il trio compreso di Navicella co capotte, ovetto con capottina leggera, parapioggia, coprigambe e pagodina estiva
PESO:Passeggino con capotta sui 9 kg
RUOTE: 8 (4 +4)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): Doppi manici- purtroppo!!!
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): Mobile, abbastanza grande con oblo' (che però non serve a molto...) e tasca
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): ufficialmente a 1 mano... non ci sono mai riuscita
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: esattamente non so... però l'altro giorno ho messo sotto il seggiolino da tavolo e ci stava a filo
RECLINABILITA': 4 posizioni, fino 180 gradi
GRADIMENTO DEL PICCOLO:per quel che riguarda la navicella buon gradimento, l'ho usata anche come culla per il primo mese. Sempre riguardo la navicella, dal trezo mese non ci stava più dentro e per le passeggiate usavo l'ovetto. L'ha aprezzato fino i 5-6 mesi (anche se ci stava tutta rannicchiata) poi non ha più voluto sapere. Passeggino: si, lei l'ha accettato bene.
PREGI:Tutto sommato è un buon trio, ma col senno di poi non lo ricomprerei.
DIFETTI:Dunque, navicella: troppo piccola (ma è una caratteristica generali dei trio). Dopo 3 mesi appena non ci stava più dentro e per le passeggiate l'ho passata sul passeggino completamente reclinato e con il materassino della navicella sotto. Ovetto: scomodo, ne ho visti di migliori, che avvolgono bene il bimbo. In questo invece assumeva sempre una posizione innaturale. In auto non ha la base ma con un attimo di pratica non è difficile da allacciare. Passeggino: lo schienale è decisamente rigido, ho dovuto metterci il materassino nella navicella per farlo risultare più morbido. Per me sono comode le due maniglie, p inguidabile con una sola mano! La chiusura non è cos' facile quando sono montate capottina e coprigambe. La pagodina non serve a molto... infatti ho dovuto aggiungerci un ombrellino.Ah, ilpasseggino è solo fronte strada e considerando che la bimba ha iniziato ad usarlo già da molto piccola è stato una grossa pecca.
LO RICOMPREREI?:Non comprerei sicuramente il trio, forse solo il passeggino, anche se per il prezzo (sui 280 il solo passeggino) ce ne solo di migliori.
VOTO COMPLESSIVO: sufficente = 6
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA:Tornassi indietro comprerei una bella carozzina ampia, tipo la Magnum dell'Inglesina che mi fa anche da passeggino (anche fronte mamma). E prenderei più avanti un passeggino più leggero. In macchina un bel seggiolino comodo e fisso!!!
BY KIMBA 18/02/2006

1-MARCA: inglesina
MODELLO: trio zippy
PREZZO: 530 compreso di accessori(borsa, portabiberon, cesta portatutto, pagodina estiva, parapioggia)
PESO: non so, ma abitando al piano terra non è un problema
RUOTE: 4+4
MANIGLIE: doppie, ottime per portare le borse della spesa
CAPOTE. quella dell'ovetto non serve a molto per il sole , quella del passeggino è mobile e di grandezza normale
CHIUSURA: con una mano
DIMENSIONI CESTA: quel che basta
RECLINABILITA': 180 gradi
GRADIMENTO PICCOLO: ottimo, si fa di quelle dormite sia nel passeggino che nell'ovetto
PREGI: esteticamente è bella, comoda la base per l'ovetto e inoltre tutti i pezzi sono sfoderabili. Il passeggino ci sta nella smart
DIFFETTI: l'ovetto non mi piace molto perchè sta tutta contorta, ma vedo che ci dorme bene , anche perchè non so se tutti gli ovetti sono così o ce ne sono di più comodi. La navicella è un pò piccola ma considerando che è nata in un periodo caldo è andata bene così (c'è stata 2 mesi)
LO RICOMPREREI: yes
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA RIFAREI CON L'ESPERIENZA DI ADESSO? lo ricomprerei, però se nn mi avessero regalato il secondo ovetto da mettere nella seconda macchina proverei un altro tipo
BY GIULI80 16/08/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

INGLESINA trio trilogy (sequenza elenco I2)

Messaggio da Tizjana » 4 set 2007, 8:59

2-MARCA: inglesina
MODELLO: trio trilogy
PREZZO: intorno ai 400 euro
PESO: bo
RUOTE: 4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppi manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): quella del passeggino è solo estiva …quella dell’ovetto pessima
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): due mani..le ruote non si chiudevano mai avrei voluto frullarle
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: normale
RECLINABILITA': totale ma seduta del passeggino piccola
GRADIMENTO DEL PICCOLO: buono per la navicella pessimo per gli altri due
PREGI:
nessuno...anzi il fatto che è tutto blu e a me piace
DIFETTI: l’ovetto è scomodissimo..il passeggino pure
LO RICOMPREREI?: no
VOTO COMPLESSIVO: 4
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: guarderei bene la seduta del passeggino…cercherei un ovetto comodo…insomma tanti particolare che non sapevo essere importanti
BY CARO77 22/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

INGLESINA espresso (sequenza elenco I3)

Messaggio da Tizjana » 4 set 2007, 9:05

3-MARCA: Inglesina
MODELLO: Espresso (in dotazione parapioggia e sacco invernale)
PREZZO: 135 euro (daGis Baby in offerta)
PESO: 6 kg circa
RUOTE: 6 piccole (4 davanti, 2 dietro)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): piccola, fissa..non c'è il parasole
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, a libro...molto semplice!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: buona
RECLINABILITA': non totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 7
PREGI: leggero e maneggevole
DIFETTI: seduta un pò stretta...non si reclina del tutto e nn ha il parasole!
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO:7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo comprerei come passeggino leggero, ma cercherei un passeggino principale che avesse prima di tutto la reclinabilità totale...
BY KERIBU 13/02/2006

3-MARCA: inglesina
MODELLO: espresso 2006
PREZZO: 130 euro
PESO: kg ? mi pare sui 6 kg
RUOTE: 4+2 dietro
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): piccola ma nel modello 2006 è possibile tirarla in avanti, ha il buco per vedere il bimbo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a una mano, abbastanza facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: buona
RECLINABILITA': non totale buona per i bibmi di 7 mesi in su
GRADIMENTO DEL PICCOLO: buonissimo
PREGI:leggero, si guida facilemente con una mano, in macchina lo metto nel seggiolino dietro, in fianco al seggiolino per l'auto e così ho tutto il bagagliaio vuoto!!!
DIFETTI:Forse la capottina è proprio piccola ma io c'ho attaccato un ombrellino
LO RICOMPREREI?: sì
VOTO COMPLESSIVO: 8
BY KIMBA 07/06/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 229
Iscritto il: 7 mar 2006, 14:59

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Fran_68 » 4 set 2007, 14:11

MARCA Chicco
MODELLO CT01
PREZZO 200 euro 2 anni fa il passeggino full optional
PESO non ricordo ma pesava tanto, troppo
RUOTE 4, piroettanti le due anteriori
MANIGLIA doppi manici giravano in varie posizioni
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e molto grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura a 2 mani, dura si impallava sempre una fatica

DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: di tutto rispetto

RECLINABILITA' totale

GRADIMENTO DEL PICCOLO ci stava benissimo considerando che ho iniziato a metterla a 4 mesi
PREGI: .spazioso, confortevole, sfoderabile, ben accessoriato, ben imbottito

DIFETTI Pesante e ingombrante entrava a malapena nella opel corsa, bisognava incastrarlo
LO RICOMPREREI? forse si
VOTO COMPLESSIVO 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: conoscendo i prezzi e i difetti proverei gli altri delle altre marche

Avatar utente
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5594
Iscritto il: 8 mar 2006, 20:59

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da fifia » 4 set 2007, 14:52

COSA FARAI CON L'ESPERIENZA forse proverei janè sempre a tre ruote
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

JANE' powertrack (sequenza elenco J1)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:24

1-MARCA: janè
MODELLO: powertrack 3 ruote con Matrix (ovetto-navicella omologato in un solo pezzo)
PREZZO: 650 circa compreso accessori, 2 parapioggia, parasole
PESO: 8 kg la struttura
RUOTE: 3, grandi, gonfiabili con pompa in dotazione. piroettante o fissa.
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica 2 altezze
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile e grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a 2 mani non difficile ma ci va presa la mano
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: buone ma poco accessibile
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10 e lode
PREGI: ottima manovrabilità. va dappertutto, città, montagna (sentieri), sabbia, sassi. freno a disco utile in discesa. bellissimo anche nell'aspetto.
DIFETTI: ingombrante, ma stava nella yaris con la spesa settimanale
LO RICOMPREREI?: di corsa, infatti l'ho cambiato per l'identico modello gemellare.
VOTO COMPLESSIVO: 9
BY CYBERMARZIA 10/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

JANE' slalom pro (sequenza elenco J2)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:32

2-MARCA: Jane'
MODELLO: slalom pro con Matrix
PREZZO: mi sembra 590 euro, ho pagato un po' di piu' perche' ho comprato passeggino su un sito e Matrix su un altro
PESO: telaio 8 kg
RUOTE: 3 grandi
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, all'inizio e' complicata ma basta prendere la mano
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente, riesco a farci stare parecchia roba
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottima (per ora sto usando solo il Matrix)
PREGI: maneggevolissimo, comodissimo per passeggiate in centro su strade sconnesse
DIFETTI: un po' ingombrante
LO RICOMPREREI?: sicuramente
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: esattamente lo stesso!
BY YOGA 31/01/2006


2-MARCA: Jane'
MODELLO: slalom pro'
PREZZO: caro! no sinceramente qua il trio l'ho pagato intorno alle 600 sterline quindi diciamo 800/850 euro +o-
PESO: doveri controllare ma e' leggero
RUOTE: 3 estraibili con un pulsante
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani,dopo che ciprendi il via facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: ecco quella e' piccola
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: perfetto,ci fa' pure il pisolo di giorno
PREGI: eccellente! va dappertutto e gira in spzi ridottissimi,e' leggero,comodo per il bimbo e il passeggino si puo' usare benissimo dalla nascita
Lo raccomando vivamente a tutte!
DIFETTI: cesto piccolo e basta
LO RICOMPREREI?: decisamente!
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: niente,magari prenderei un'altro colore oppure nn comprerei la borsa cambio che tanto uso poco e nn prenderei il rebel come ovetto ma l'altro che si reclina tutto (ora mi sfugge il nome)
BY PINKYCAT 08/12/2006

2-MARCA: Janè
MODELLO: Slalom Pro
PREZZO: circa 800 euro con tutti gli accessori
PESO: sopportabile
RUOTE: 3
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande, mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, relativamente facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: abb grande, ma vista la posizione non molto utilizzabile
RECLINABILITA': non totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO:
PREGI: va dappertutto, compresa la sabbia, molto maneggevole. La navetta è comoda e grande, Laura l'ha usata molto, ed il sistema di aggancio alla struttura è rapido. L'ovetto è tra i più sicuri della categoria ma un po' macchinoso da mettere in auto
DIFETTI: ingombrante
LO RICOMPREREI?: ci sto ancora pensando.... di sicuro sono contenta di aver scelto il trio invece del sistema Matrix
VOTO COMPLESSIVO: 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: quello che ho già fatto: mi farei regalare lo slalom! e poi, quello che sto x fare.... mi compro un superleggero per spostamenti brevi, supermercato, autobus....
BY BOBA 02/10/2006


2-MARCA: Janè
MODELLO: Slalom
PREZZO: € 600 con navetta capazo, seggiolino rebel, borsa e parapioggia)
PESO: 8 Kg. la struttura
RUOTE: 3 con camera ad aria (pompa per gonfiarle in dotazione)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): Unica regolabile in 3 posizioni
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): Grande, mobile, con finestrella per controllare il bimbo CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): A due mani non difficile dopo un po' di prove.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: Grande
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10 (se ha voglia di stare nel passeggino )
PREGI: va ovunque con una manovrabilità eccezionale, comodissimo per dormire, buona la qualità dei tessuti (l'ovetto l'ho lavato 100 volte ed è perfetto), leggero per la categoria.
DIFETTI: Ingombrante e la chiusura può essere migliorabile, sta comunque nel bagagliaio della mia C3 senza togliere la ruota anteriore.
LO RICOMPREREI?: Si per il passeggino, forse no per l'uso che poi effettivamente ne ho fatto.
VOTO COMPLESSIVO: 9
BY ELLE 10/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

JANE' carrera pro (sequenza elenco J3)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:37

3-MARCA: Janè
MODELLO: Carrera PRO
PREZZO: circa 270 Euro
PESO: leggero
RUOTE: 8 accoppiate a due a due - diametro medio-grande (19,5)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglia unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, facilissima. Una volta chiuso poi sta in piedi da solo
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media capacità
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10
PREGI: leggerezza, imbottitura, ben ammortizzato
DIFETTI: gli accessori sono tutti a parte
LO RICOMPREREI?: assolutamente SI
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ho forse trovato quello che per le mie esigenze è il passeggino ideale
BY CRISTINA_GIORGIO 03/04/2006

3-MARCA: Janè
MODELLO: Trio Carrera Pro
PREZZO:528 euro
PESO:leggero il passeggino, molto pesante la carrozzina
RUOTE:quattro
MANIGLIA: unica
CHIUSURA: necessarie due mani
DIMENSIONI CESTA: piccola, massimo 4 chili di peso. Non accessibile facilmente, troppo bassa.
PREGI: Navicella molto grande e comoda. E' inoltre omologata per il trasporto in auto.
Passeggino piuttosto comodo, completamente reclinabile e dalla chiusura agevole.
Ben accessoriato.
Ruote dalla giusta dimensione.
DIFETTI: La navicella pesa troppo! E' inoltre scomodo trasportarla a mano anche per brevissimi tratti!
Non ci sono ganci per appendere le buste della spesa o borse. Si può appendere solo la borsa data in dotazione, che è inutimente imbottita e priva di tasche utili.
I legacci del passeggino si presentano dozzinali. E' scomodo e duro legare il bimbo.
LO RICOMPRERESTI?: non so (mi aspettavo una maggiore comodità)
VOTO COMPLESSIVO:7
BY MARMELLATA 20/1072006

3-MARCA: Janè
MODELLO: Carrera Pro Formula Rebel (arancio)
PREZZO: 490 €
PESO: credo circa 8 kg
RUOTE: 4 grandi (2 fisse dietro e 2 che girano davanti)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): [/b]UNICA E' PER QUESTO CHE L'HO SCELTO si guida con una mano sola
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani ma facilissima!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: ve lo dirò quando la userò ma mi sembra capiente
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: anche questo ve lo dicrò più avanti
PREGI: molto leggero, sia l'ovetto che la navicella si attaccano e staccano con un solo gesto, agilità, facile da chiudere e aprire , maneggevolezza
DIFETTI: l'ovetto diventa seggiolino auto ma può viaggiare solo in senso contrario alla marcia quindi dopo un pò andrà cambiato per forza e non ho ancora capito come si blocca il dondolio
LO RICOMPREREI?: per adesso si
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ...posso mettere dei ......?
BY ARIA 17/12/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

JANE' duo nomad matrix (sequenza elenco J4)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:39

4-MARCA: JANE'
MODELLO: Nomad formula Matrix (DUO)
PREZZO: 502 euro on-line
PESO: 6,5 kg
RUOTE: 4 (2 grandi dietro e 2 coppie piccole davanti)
MANIGLIA :unica, a 3 altezze si guida con una mano sola
CAPOTE : mobile, grande
CHIUSURA: a libro, con due mani...ed un piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: OTTIMO...sia x il matrix che x il passeggino
PREGI: molto leggero, maneggevole, molto largo nella seduta, ben imbottito, buona qualità dei tessuti...il Matrix si può reclinare ed il bimbo sta dritto con la schiena e nn insaccato come nei classici ovetti
DIFETTI: il Matrix nn ha la base x fissarlo in macchina ed è pesante da trasportare a mano (specialmente con il bimbo dentro!!!)...il passeggino da chiuso è abbastanza ingombrante anche se ci sta nel bagagliaio della mia clio...xò poi nn ci sta + niente...solo borsa + parapioggia come accessori.
LO RICOMPREREI?: SI
VOTO COMPLESSIVO: passeggino 9...Matrix 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo ricomprerei ma ora devo cercare un passeggino + leggero x gli spostamenti in macchina
BY CLAUDIA@ 19/01/2007
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

JANE' powertwin gemellare (sequenza elenco J5)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:40

5-MARCA: janè
MODELLO: powertwin gemellare
PREZZO: 350+90 per 1 ovetto rebel compreso parapioggioa gemellare
le caratteristiche sono identiche al powertrack è solo 10 cm più lungo e 1 cm più stretto. ancora meglio del modello singolo
è bellissimo e l'ovetto posso fissarlo sia davanti (così micol vede il fratellino) che dietro lasciando il posto davanti per micol. davanti il sedile ha 2 posizioni, dietro 4 compl reclinabile.
VOTO COMPLESSIVO: 10
BY CYBERMARZIA 10/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

MONBEBE' spot 3 in 1 (sequenza elenco M1)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:45

1-MARCA: monbebè
MODELLO: spot 3 in 1
PREZZO: 299 euro, compresi tutti gli accessori
PESO: nella media
RUOTE: piroettanti
MANIGLIA : doppi manici
CAPOTE : ognuno dei 3 pezzi ha la sua capote, grande, mobile
CHIUSURA: ad ombrello, molto facile, con due mani e un piede!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccolo...ma ci sta un giubbottone ripiegato!
RECLINABILITA': 3 posizioni, fino a 150 gradi circa
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per ora sta dappertutto quindi direi ottimo!
PREGI: costa oggettivamente poco. sia l'ovetto che la navicella si sollevano con una maniglia rigida, che mantiene il baricentro e si evita di impennare il pupo!
DIFETTI: esteticamente è piuttosto "basic"
LO RICOMPREREI?: assolutamente si!!!!
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: la mia esperienza è limitata ad un mese, ma per ora non ho nessun motivo per pentirmi della scelta fatta. il passeggino non è di quelli super avvolgenti, diciamo che è un ottimo acquisto per non spendere capitali in navicella e ovetto
BY ZOEB 27/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

MACLAREN volo (sequanza elenco M2)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:47

2-MARCA: Maclaren
MODELLO:Volo
PREZZO: ... acquistato in canada
RUOTE: 4 piccole.
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppi manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE):la capote è mobile e piuttosto grande per un passeggino leggero
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): chiusura ed apertura con una mano sola ed estremamente facile.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO:piccola peso massimo 2.5 Kg
RECLINABILITA':nulla questo modello non ha questa opzione.
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 8
PREGI: leggerissimo ottima guida maniglie alte e comode
DIFETTI: nessuno
LO RICOMPREREI?: Si
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne prenderei uno reclinabile ma a parte questo dettaglio e' davvero un passeggino fantastico
BY LILITH 24/11/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

MACLAREN quest sport (sequenza elenco M3)

Messaggio da Tizjana » 5 set 2007, 9:49

3-MARCA: mclaren
MODELLO: quest sport
PREZZO: 170 EURO
PESO: kg 5,5
RUOTE: 4+4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppi manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): piccola ma volendo si tira in avanti, ha il buco per vedere il bimbo e una tasca per gli oggetti
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): chiusura ad ombrello facilissima si blocca da solo e ha un gancio per prenderlo lateralmente
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: sufficiente
RECLINABILITA': non totale ma per bimbi grandicelli è perfetta
GRADIMENTO DEL PICCOLO: direi buono ma lui a differenza della mamma non ama i passeggini
PREGI:leggerissimo ma resistente, si guida con una sola mano pur avendo due manici, pratico e perfetto per la città e gli spostamenti in macchina. Secondo me rispetto agli altri super leggeri non c'è storia!
DIFETTI:non è adatto per i bimbi troppo piccoli
LO RICOMPREREI?: sì
VOTO COMPLESSIVO: 8
BY CARO77 07/06/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”