GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1059
Iscritto il: 21 ott 2009, 12:33

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da patanella » 3 nov 2010, 23:25

MARCA: Janè
MODELLO: Trio Rider reverse formula strata
PREZZO:€650.00 navicella omologata auto, ovetto e passeggino con parapioggia
PESO: dovrebbe essere tra i + leggeri in circolo è d'alluminio
RUOTE:2 grandi dietro 2 medie avanti
MANIGLIA: 1 maniglia regolabili in 7 posizioni
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) quella dell'ovetto piccola, passeggino e navicella grande
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura a 2 mani estremanente facile...apertura 1 mano e 1 piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA':3 posizioni per passeggino 3 per la navicella e l'ovetto si regola in base all'altezza del piccolo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo ci fa certe dormite
PREGI:facilissimo da guidare e comodo
DIFETTI:per togliere il passeggino occorrono 2 mani, comodissimo invece come si tolgono ovetto e navicella
LO RICOMPREREI? Si
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA:comprerei la formula matrix ovetto navicella 2 in uno, perchè la navicella l'ho usata pochissimo visto che essendo imbottita era calda per giugno
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da val978 » 25 nov 2010, 15:50

MARCA: Cam
MODELLO: Pulsar
PREZZO: €600.00 navicella omologata auto, ovetto e passeggino con parapioggia. Omaggio base auto per ovetto.
PESO: 9,8 kg solo il telaio. 13,4 con seggiolino. 14,8 con navicella.
RUOTE: 2 grandi dietro 2 medie avanti
MANIGLIA: 1 maniglione regolabile in altezza
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e abbastanza grande
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura a libro con 2 mani e un piede. Impossibile spiegarlo per telefono. Noi ormai abbiamo imparato ma per spiegarlo ai nonni è stato un bel problema. Apertura molto più semplice.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media, ma ci si può mettere poco peso perché è attaccata con dei bottoni automatici
RECLINABILITA':3 posizioni
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo
PREGI:facilissimo da guidare, anche su terreni dissestati grazie alle ruotone e agli ammortizzatori posteriori. Ottimo per persone alte, come mio marito. Chiuso è il più compatto sul mercato (o almeno questo ci hanno detto). Si possono staccare tutte e 4 le ruote per essere ancora più piccolo.
DIFETTI: chiusura troppo complicata. Togliere la navicella o l’ovetto dal telaio bisogna premere 2 pulsanti e sollevare (con 2 mani si fa, ma farebbe comodo una terza). Pessimo per chi soffre di mal di schiena. Pesante: salire-scendere scale e gradini, e anche caricare-scaricare dalla macchina, è molto faticoso.
LO RICOMPREREI? Non credo
VOTO COMPLESSIVO: 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne comprerei uno più leggero e adatto a una mamma che va in giro quasi sempre da sola e col mal di schiena.

Avatar utente
elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 379
Iscritto il: 13 set 2009, 10:33

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da elyy » 26 nov 2010, 15:24

MARCA: Silver Cross
MODELLO: FIZZ VOGUE
PREZZO: € 129.00 (in negozio)
PESO: 4,5 kg
RUOTE: 4 doppie ruote piccole
MANIGLIA: 2 maniglie comode alte
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e abbastanza grande per essere un ultra leggero!
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) facile una mano e un piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media
RECLINABILITA': solo 1 posizione ma non totalmente
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo
PREGI: l'ho acquistato per salire e scendere dal bus, e avendo la tracolla risulta comodissimo!
DIFETTI: Avendo le ruote piccole non è adatto a tutti i terreni
LO RICOMPREREI? SI
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: mi sarebbe piaciuto comprare questo passeggino molto prima!!!!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08


·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da kyky » 3 dic 2010, 10:42

MARCA : Brevi
MODELLO : Grillo
PREZZO : € 129.90
PESO : circa 6 kg
RUOTE : 4 e quelle davanti piroettanti e volento si possono bloccare
MANIGLIA : unico, regolabile in base all'altezza della mamma
CAPOTE : (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile, grande, si regola molto facilmente, e ha una parte con una retina trasparente cosi vedi sempre il bimbo
CHIUSURA : (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) facile e veloce, con due mani
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO : capiente e comoda
RECLINABILITA' : in diverse posizioni e totalmente, con una comoda levetta
GRADIMENTO DEL PICCOLO : ottimo
PREGI : abituata al comodissimo (per il bimbo) trio otutto, sono rimasta soddisfatta, l'ho preso per una vacanza per caricarlo in aereo ma credo che dopo lo userò sempre, archiviando il trio definitivamente. Ha anche dei bei colori tra cui scegliere; il maniglione unico è comodissimo
DIFETTI : c'è una specie di imbottitura sopra al gancio per agganciare le cinture e è un pò scomodo perche devi sollevarla tutte le volte
LO RICOMPREREI? SI
VOTO COMPLESSIVO : 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA : il trio è unico, e col primo figlio ne ho fatto a meno, ma per gli spostamenti questo passeggino è davvero comodo e leggero
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da annac » 3 dic 2010, 12:21

MARCA Chicco
MODELLO S3
PREZZO 200,00 (preso solo passeggino su Ebay..avevo navetta e ovetto agganciabili dal mio trio Chicco CT 01)
PESO ELEVATO!!
RUOTE 3..gonfiabili come quelle della bici..super molleggiate
MANIGLIA §Unica con freno..regolabile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Capote molto ampia..parzialmente riducibile per il periodo estivo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) Non semplice..a 2 mani
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO Piccola
RECLINABILITA' Abbastanza buona anche se non totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO MOLTO...avevo i trio CT 01 Chicco..ma a 16 mesi non ci stava + d'inverno..mio figlio è sempre stato molto alto..E questo mod. S3 è secondo me quello con la seduta + ampia sul mercato
PREGI: . Ampio..spazioso x tutti i movimenti del piccolo..ruote molleggiate..comodo ovunque..spiaggia, montagna..Utilissimo il freno x le discese!!!
DIFETTI Peso..Reclinabilità che potrebbe essere migliore..cestello piccolino
LO RICOMPREREI? SI..perchè non ho problemi di spazio e lo sento un passeggino di sostanza..maneggevole e robusto
VOTO COMPLESSIVO 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA Quello che ho fatto..ho preso 1 passeggino SERIO...e 1 di quelli iper leggeri da usare quando è + grabdicello e che magari usa il passeggino solo ogni tanto
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 giu 2009, 13:53

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da ladytachina » 26 dic 2010, 22:16

MARCA Aprica
MODELLO Medic Rev Eye to Eye
PREZZO 800 euro (made in italy)
PESO 5 kg
RUOTE 8, di medie dimensioni, quelle davanti piroettanti o fisse a scelta
MANIGLIA maniglione unico
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) grande asportabile e a scelta di volta in volta antivento o solo parasole
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a due mani facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO piccola. C'è la borsa a 60 euro SCOMODISSIMA. si aggancia sotto al passeggino e mi si è rotta subito, ma sostituita senza pagare nulla.
RECLINABILITA' totale, si può usare dalla nascita
GRADIMENTO DEL PICCOLO contentissima!
PREGI: è un passeggino leggerissimo e agile, finito con cura, ha un sistema di areazione nello schienala, così d'estate il caldo del'asfalto non scalda il bimbo, la cappottina è fatta in modo tale che il bimbo possa vedere davanti ma non è accecato dal sole, vasta gamma di colori (il mio è tutto bianco), ottima assistenza, parapioggia con finestrella, copre tutto il passeggino molto resistente. si smonta completamente per lavarlo.
DIFETTI quando lo si chiude occupa troppo spazio nella macchina e la colpa è del maniglione. Il freno è sul maniglione ma non sempre lo aggancia a l primo colpo. Quando si gira il maniglione per il fronte mamma le ruote davanti sono fisse e quindi puoi solo andare dritta, altrimenti vai storta e per salire i gradini è un problema e si tende a scalciare le ruote.
LO RICOMPREREI? sicuramente sì
VOTO COMPLESSIVO 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA non comprerei la borsa!!!
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Hopla » 21 gen 2011, 11:57

MARCA: Stokke
MODELLO: Xplory - versione 2010 (trio)
PREZZO: 1300 € il trio
PESO: non l'ho mai pesato ma dalle schede circa 12 kg
RUOTE: 4- due grandi dietro senza camera d'aria, e 2 piroettanti davanti. Viaggia bene anche su terrene dissestati.
MANIGLIA: unica, regolabile in altezza e senso
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): Grande mobile. Le stessa copotte si usa per la carrozzina prima e per il passeggino poi. E' parzialmente sfoderabile per permettere il passaggio d'aria durante l'estate.
CHIUSURA : a due mani + piede. Difficilotta all'inizio.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: Scarsa e scomoda. E' una sacca in realtà e io la uso esclusivamente per gli accesori del passeggino tipo copertura antipioggia, zanzariera e portabevande. Vendono a parte una borsa cambio appositamente studiata per questo passeggino ma non l'ho presa per ora. Costa sui 150 €.
RECLINABILITA': 3 sedute. Sonno, riposo e seduta attiva. Fronte strada e fronte mamma.
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per ora 10. Anche la navicella e l'ovetto sono molto comodi anche se la navicella è un po' piccolina. Il mio bimbo ha 3 mesi e mezzo e ci sta appena appena. Tra poco la dovrò pensionare in garage.
PREGI: Esteticamente innovativo. Il bimbo è seduto in alto rispetto alla strada quindi durante le passeggiate non è ad altezza tubo di scappamento. Inoltre consente alla mamma di non dover continuamente piegare la schiena per raggiungere il piccolo. Il bimbo è seduto ad altezza genitori quendo ci si siede a tavola al ristorante, per esempio, quindi vive attivamente tutto e non è costretto a vedere le scarpe sotto il tavolo! Visto che il mio bimbo è ancora piccolo per il seggiolone, spesso lo metto nel passeggino e siede al tavolo con noi. La seduta può essere fronte mamma o fronte mondo.
La sostituzione passeggino/ovetto/carrozzina è semplicissima. Ci si mette 1 minuto scarso!
DIFETTI: Prezzo proibitivo. Fortuna che me lo hanno regalato!
E' pesante. Non è l'ideale per chi abita al 2° piano senza ascensore. Chiuso è comunque un po' ingombrante e rempie il bagagliaio. Su una macchina piccola non ci sta.
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 9
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da freshsnow » 26 gen 2011, 22:57

MARCA Brevi
MODELLO OVO
PREZZO 360 €
PESO 9 kg
RUOTE 4 (2 piccole mobili anteriori, 2 grandi ammortizzate e rimovibili posteriori)
MANIGLIA unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile, sdoppiabile, abbastanza grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a libro a due mani, super veloce
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO molto capiente e facilmente raggiungibile, dovrebbe portare circa 5 kg
RECLINABILITA' si reclina completamente
GRADIMENTO DEL PICCOLO gradisce parecchio :risatina:
PREGI: seduta molto spaziosa; fronte mamma/strada (si cambia in un attimo); coprigambe fissato molto in alto quindi ripara tantissimo; borsa semirigida compatta ma ben organizzata e molto capiente; sono compresi anche fasciatoio e telo pioggia; molto maneggevole (si guida tranquillamente con una mano
DIFETTI bisogna avere un bagagliaio spaziso (cmq io ho un'Honda Jazz e dentro ci sta benissimo)
LO RICOMPREREI? Sicuramente si!! :ok
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA Sicuramente non comprerei un trio....il mio (della Giordani) sono riuscita ad usarlo solo 6 mesi...è tutto molto stretto!!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
sottobosco
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 giu 2010, 9:04

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da sottobosco » 21 mar 2011, 11:11

MARCA Janè
MODELLO Rider con sistema Matrix Light
PREZZO 730 euro (ma online ora lo si trova a meno)
PESO il telaio è molto leggero, il passeggino anche, il sistema Matrix Light ovvero navicella che diventa ovetto pesa più di una navicella o di un ovetto, ma si ha la comodità di poter passare da uno all'altro quasi con una mano, e di averli sempre con sè.
RUOTE 4 smontabili con un gesto. grandi dietro e più piccole davanti, piroettanti e bloccabili. Sistema di frenata molto efficacie e sicuro.
MANIGLIA unica, regolabile, con il freno di stazionamento azionabile con un dito
CAPOTE grande, ben regolabile
CHIUSURA a libro, 2 mani, molto semplice, apertura una mano e un piede.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO piccola
RECLINABILITA' ottima praticamente totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO ottimo, dorme comodo nella navicella/ovetto, passeggino non ancora testato ma di buone dimensioni.
PREGI: molto ben manovrabile, le ruote grandi dietro sono molto utili. Ha il sistema centrale di regolazione dell'ammortizzazione che segue l'aumento di peso del bimbo, le ruote sono smontabili con una mano, e chiuso occupa circa 80cm x30x30 (senza ruote ancora meno). Il sistema navicella/ovetto (chiamato Matrix Light) è comodissimo, con una mano si trasforma ed avete sempre con voi entrambi le due soluzioni (pensate al viaggio in macchina in ovetto che poi diventa navicella per farlo dormire più comodo). Anche nel momento in cui lo si deve "archiviare" nell'armadio o in soffitta occuperà molto meno spazio. Lo sgancio dal telaio è rapido e con una sola mano: un bottone al centro del maniglione di trasporto sblocca entrambi gli attacchi.
DIFETTI la cesta portaoggetti è molto piccola, e lo zainetto a corredo non è sufficiente a contenere tutto quel che serve. Abbiamo acquistato, sempre di Janè, una borsa che si applica anche in aggiunta allo zainetto.
Il Matrix Light è più pesante della singola navicella o ovetto (anche se non eccessivamente)
LO RICOMPREREI? assolutamente sì
VOTO COMPLESSIVO si merita un 9 (non 10 per la mancanza di cesta e borsa più capienti...)
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA nulla di diverso

Avatar utente
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2992
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:11

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Micky78 » 13 giu 2011, 10:02

JANE’ NOMAD TRIO
MARCA: JANE’
MODELLO: NOMAD VERSIONE COMPLETA (TRIO)
PREZZO: 740 EURO, nel prezzo è compresa SOLO la copertura antipioggia del passeggino (non per la navicella), zanzariera per passeggino a parte (compresa nella capotte per la navicella e per l’ovetto). Borsa compresa.
PESO: 6,5 (telaio)
RUOTE: 4 (due grandi dietro, due coppie piccole avanti)
MANIGLIA: unica a tre altezze, semplice da guidare con una mano sola, anche di lato
CAPOTE: mobile, grande
CHIUSURA: chiusura a libro con due mani (sigh) e un piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: grande, ma foro di accesso un po’ piccolo
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: voto 9, lo adora, ci dorme veramente bene ed è comodissimo per il passeggio
PREGI: raggiunge il suo massimo nelle lunghe passeggiate (per leggerezza e comodità di guida), si guida bene sulla sabbia, sul ghiaino e su pavimentazioni accidentate (p.e. pavè, rotaie). Si possono salire e scendere le scale (e salire sui mezzi pubblici – noi abitiamo a Milano) senza aiuto alcuno, grazie alle ruote posteriori grandi. Usato molto per viaggiare, resistente agli urti, l’abbiamo imbarcato in aereo più volte. Si apre con un unico gesto molto semplice (grazie ad un pedale). Navicella omologata per l’auto (con schienale reclinabile), comodissima da legare alle cinture dei sedili posteriori con un semplice clic dei ganci. Ovetto che all’apparenza sembra un po’ piccino. Lo è, ma dà un gran senso di sicurezza, il bimbo rimane ben fermo. Navicella e ovetto si agganciano con un gesto semplicissimo al telaio. I materiali sono tutti ottimi e resistenti. Si può caricare moltissimo. Comodissimo per bambini che ancora non stanno seduti e piccoli.
DIFETTI: si chiude con due mani ed è, nel complesso, ingombrante (largo) a causa della seduta. Non adatto a bagagliai di macchine molto piccole (ci sta per certo in quello della clio e il solo telaio sta in quello della mini!). Non entra in moltissimi ascensori milanesi (a causa delle ruote posteriori dal passo più largo dei normali passeggini). Non lo consiglio per case piccole. Per me è stata dura, ho una situazione abitativa un po’ complicata con molte scale da fare e un ascensore pressoché inutile e spesso devo fare i salti mortali per arrivare fino all’appartamento con tutto. Navicella un po’ pesante ma indice di sicurezza.
LO RICOMPREREI? Se avessi una casa differente, al volo. Nel complesso comunque sì. E’ adatto a chi ama poter camminare e muoversi (viaggiare, comodamente).Sicuramente contenta della scelta trio piuttosto che duo.
VOTO COMPLESSIVO: 9 (personalmente i pregi battono i difetti)
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ottimo acquisto, soprattutto per i materiali. In alternativa abbiamo comprato un piccolo Giordani reclinabile dello stesso peso che posso portare su e giù dalle scale ed entra in quasi tutti gli ascensori.
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Avatar utente
sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 14 giu 2007, 10:18

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da sgruntola » 22 nov 2011, 15:40

MARCA: Janè
MODELLO: Trio Rider reverse formula strata
PREZZO:€825.00 navicella omologata auto, ovetto e passeggino con parapioggia
PESO: circa 10 kg
RUOTE:2 grandi dietro 2 medie avanti
MANIGLIA: 1 maniglia regolabili in 7 posizioni
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) quella dell'ovetto piccola, passeggino e navicella grande
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) chiusura a 2 mani estremanente facile...apertura 1 mano e 1 piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA':3 posizioni per passeggino 3 per la navicella e l'ovetto si regola in base all'altezza del piccolo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: molto comodo perchè la seduta è bella larga
PREGI:facile da guidare e ammortizzato, bel design
DIFETTI:per togliere il passeggino occorrono 2 mani, e poi il passeggino è troppo pesante e le ruote larghe dietro impediscono di passare agevolmente, è abbastanza ingombrante
LO RICOMPREREI? no, costa troppo per quello che vale
VOTO COMPLESSIVO: 6e1/2
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: non prenderei più un trio, ma carrozzina e ovetto più economici tanto si usano poco e prenderei un passeggino con chisura a ombrello ultraleggero
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

Avatar utente
punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2671
Iscritto il: 5 dic 2008, 15:26

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da punninni » 16 mar 2012, 17:57

MARCA: Quinny
MODELLO: zapp xtra
PREZZO: € 269.00 (in negozio)
PESO: 7 kg
RUOTE: 3 ruote piccole, l'anteriore piroettante
MANIGLIA: 2 maniglie
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) fissa e molto grande
CHIUSURA: (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a 2 mani un po' laboriosa
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: medio/piccola
RECLINABILITA': 2 posizioni fronte mamma 3 fronte strada (Fronte mamma manca la seduta a 90 gradi)
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo
PREGI: l'unico che entra nel bagagliaio della mia spark, la seduta è spaziosissima, nonostante le 2 maniglie si guida con una sola mano (O dito)
DIFETTI: Avendo le ruote piccole non è adatto a tutti i terreni e per smontarlo bisogna levare la seduta
LO RICOMPREREI? SI, ho provato tantissimi passeggini ma lui è il mio preferito
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: avrei comprato solo lui fin dalla prima figlia!!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da laura s » 16 mar 2012, 21:06

MARCA Graco
MODELLO Citysport
PREZZO 160 euro
PESO circa 6 kg
RUOTE 4
MANIGLIA maniglione unico regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) facilissima a due mani
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO molto molto spaziosa
RECLINABILITA' totale, omologato dalla nascita
GRADIMENTO DEL PICCOLO perfetto
PREGI: . passeggino leggero, agile, molto compatto da chiuso, stretto (sta in molti ascensori) e robusto. Ci porto agevolmente i miei due bambini seduti a trenino (peso totale sui 25 kg). Cesta portatutto molto capiente. Ottimi freni a pedale. Economico. Omologato dalla nascita.
DIFETTI Ruote più piccole di quello che avevo prima, e quindi talvolta si pianta sui gradini dei marciapiedi. Lo fanno di pochissimi colori quindi il mio lato estetico non è stato molto appagato. La capote antipioggia si compra a parte.
LO RICOMPREREI? Sì, è un ottimo passeggino economico e utilizzabile anche con due bambini!
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da laura s » 16 mar 2012, 21:10

COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: dato che ho avuto due figli ravvicinati, se tornassi indietro a una ipotetica prima gravidanza comprerei un singolo che può diventare gemellare con il kit apposito, tipo il Baby Jogger city select, o il Bugaboo Donkey, o il Phil e Ted's. Questo mi sarebbe servito molto quando è nato il piccolo, perchè Annalisa ancora non faceva 100 metri a piedi senza farsi prendere in braccio :impiccata: . Anche se devo dire che grazie al fatto che mia figlia a due anni e mezzo ha avuto in regalo un monopattino Mini Micro alla fin fine me la sono riuscita a cavare decentemente anche senza il gemellare!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1339
Iscritto il: 30 apr 2010, 10:28

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Hopla » 19 mar 2012, 10:07

MARCA Baby Jogger
MODELLO CITY MINI
PREZZO 300/320 euro (a me l0hanno regalato ma online vedo questi prezzi)
PESO circa 7 kg
RUOTE 3
MANIGLIA maniglione unico foderato di gomma antiscivolo
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile enorme con 3 step intermedi
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 1 mano, estremamente facile anche con bambino in braccio
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO ampia
RECLINABILITA' totale con sistema a cinghie
GRADIMENTO DEL PICCOLO buono
PREGI: . molto facile da guidare e da piegare, discretamente leggero. Piegato occupa davvero pochissimo spazio e ci sta anche in bagagliai piccoli. Belle rupte grandi adatte anche a terreni dissestati. La seduta è molto larga e comoda e il mio bambino si trova bene.
DIFETTI io, essendo abituata con lo Stokke, preferisco la seduta alta. La seduta non è modificabile, solo fronte mondo, e quando viene reclinato il poggia piedi non si alza quindi il bambino restra sdraiato ma coi piedi bassi.
LO RICOMPREREI? Sì. Molto comodo soprattutto quando si sale e scende spesso dalla macchina. L'apertura e la chiusura sono davvero velocissime. A prova di mamma gracilina o poco forzurta insomma.
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA Risparpierei sul passeggino per i primi mesi e poi comprerei questo.
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da ba1976 » 12 set 2012, 15:02

MARCA Baby Jogger
MODELLO CITY MINI
PREZZO 375 euro (così costava in negozio dove ho fatto lista battesimo)
PESO circa 7 kg
RUOTE 4 (esiste modello a 3 e 4 ruote)
MANIGLIA maniglione unico foderato di gomma antiscivolo
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) grandissima, mobile, modificabile in 3 posizioni.
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a una mano, facilissima. sicuramente la cosa migliore del passeggino
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO ampia
RECLINABILITA' totale con sistema a cinghie
GRADIMENTO DEL PICCOLO molto buona, considerando che in carrozzina piangeva dopo 5 minuti e qui ci sta delle ore.
PREGI: . maneggevolissimo, molto leggero rispetto al pliko della peg che avevo prima, occupa pochissimo spazio da chiuso, era l'unico che entrava nel microscopico bagagliaio della mia C1.
DIFETTI i piedi restano bassi perchè la parte davanti non si alza. Ma la mia bimba è ancora corta e non ci arriva. dicono adatto dalla nascita, verissimo ma io ho messo il riduttore per usarlo (Stella ha 3 mesi e si perdeva nel passeggino senza riduttore e quando si addormentava la testa di muoveva troppo per i miei gusti, con riduttore è ok). Non ha la borsa coordinata.
LO RICOMPREREI? Sì. con la prima figlia ho usato il peg perego fino all'anno e non c'è paragone, velocissimo da chiudere, leggero, non potrei chiedere di meglio.
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA comprerei da subito questo passeggino.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da dolcemare81 » 23 mag 2013, 16:05

MARCA Be cool - Nurse
MODELLO Bandit (trio)
PREZZO 399
PESO 8 kg scheletro + passeggino, 4kg navetta, 3,5kg ovetto
RUOTE 4
MANIGLIA maniglione unico foderato di gomma antiscivolo, si alza in 3 posizioni
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile, piccola.
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a due mani, facilissima.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO piccolina
RECLINABILITA' totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO molto buona.
PREGI: . maneggevolissimo, leggero, adatto alle lunghe passeggiate.Fronte mamma e fronte strada
DIFETTI. la cesta portatutto è piccolina.
LO RICOMPREREI? Sì.
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA lo ricomprerei, anzi quelli della nuova collezione sono ancora più belli...
Ranocchio, ci riempi la vita....

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:03

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da dolcemare81 » 23 mag 2013, 16:10

MARCA Bertoni
MODELLO Star
PREZZO 50 euro
PESO 6 kg
RUOTE 4
MANIGLIA maniglione unico foderato di gomma antiscivolo
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile, grande.
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a due mani, facilissima.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO grande e comoda
RECLINABILITA' totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO molto buona.
PREGI: . maneggevolissimo, leggero, adatto come secondo passeggino,
DIFETTI. costa 50 euro, vale 50 euro (ma quelli li vale tutti).
LO RICOMPREREI? Sì.
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA probabilmente lo ricomprerei, è quello che cercavo come passeggino x i nonni...
Ranocchio, ci riempi la vita....

iris83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 lug 2013, 14:00

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da iris83 » 5 lug 2013, 16:56

MARCA Bugaboo
MODELLO Buffalo
PREZZO 1000 euro con navicella
PESO circa 12 kg
RUOTE 4 da 30 cm, in schiuma, non pneumatiche
MANIGLIA Maniglione unico regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Ampissima, mobile con possibilita di usare quella estiva traspirante
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) A due mani, anche senza smontare la seduta
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO Enorme, tiene fino a 10 kg
RECLINABILITA' Totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO Super!
PREGI: .molto adatto ai terreni sconnessi, al parco, ai boschi, alla sabbia e, dicono, alla neve. Maneggeviole anche se grandino. ha la seduta molto ampia, tiene fino a 23 kg . Adatta a bimbi grandi.
DIFETTI Pesante, grande da chiuso.
LO RICOMPREREI? Si.
VOTO COMPLESSIVO 9, se l'uso è mirato alle lunghe passeggiate, agli sterrati ecc.
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA Lo comprerei per usarlo dalla nascita.

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 apr 2013, 11:16

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da lo220 » 6 dic 2013, 16:07

MARCA Casualplay
MODELLO Kudu 4 (2013)
PREZZO 749 euro (passeggino + ovetto Sono+borsa coordinata)
PESO dal sito telaio 7,2 Kg seduta 2,5 Kg
RUOTE 4 ( non mi ricordo di quale materiale ma non si bucano)
MANIGLIA Maniglione unico regolabile in altezza il materiale antiscivolo
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Ampia , mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) A due mani,facile anche senza smontare la seduta
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO abbastanza grande
RECLINABILITA' Totale può essere usato anche come fasciatoio per il cambio pannolino
GRADIMENTO DEL PICCOLO per il momento abbiamo usato solo il Sono e il piccolo gradisce molto ci fa delle belle dormite anche perchè può essere reclinato e quindi dormire in posizione orizzontale quando è montato sul telaio del passeggino ( in auto solo in posizione ovetto)
PREGI:Maneggevole e ben ammortizzato . L'ovetto ramane abbastanza in alto quindi il bambino non è costretto a guardare troppo dal basso verso alto. Non è troppo pesante e io che sono piccola lo carico tranquillamente in macchina .
DIFETTI Si chiude a libro quindi messo in verticale il portabagagli lo occupa quasi tutto e bisogna alzare la copertura del portabagagli (ho una Yaris) anche se rimane lo spazio per una busta della spesa. è un prodotto poco diffuso quindi gli accessori devono sempre essere ordinati in negozio non si trova niente su internet.
LO RICOMPREREI? Si soprattutto l'ovetto Sono
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA lo ricomprerei l'ovetto reclinabile è molto comodo.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”