GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da arancia » 29 apr 2016, 12:09

Io sono piccola e anche futuropapà non è grande quindi mi aspetto che la useremo anche noi però per lo shopping ho preso quasi tutto 1 o addirittura 3 perchè non volevo prendere cose che non avrei usato.
Credo che aspetterò l'accrescimento per conferma e poi comprerò i cambi zero
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da newbetti » 30 apr 2016, 14:34

io sono 1,60, marito 1,70.. i bimbi nati a termine pesavano 3350 per 50 cm.. ed indossavano la taglia 1..

comunque piccolo ripasso (per me) di cosa metterò in borsa!
dpp 23 agosto - nell'ospedale so che ci sarà aria condizionata a manetta

MAMMA
2 camicie da notte manica corta, con bottoni fino al petto (+2 a casa)
2 canottiere (+2 a casa)
4 mutandone da nonna (+3 a casa)
3 paia di calzini
1 paio ciabatte da camera estive + 1 paio infradito per doccia

BIMBA (in ospedale forniscono tutto per il cambio)
4 cambi totali
composti da:
sotto manica corta non felpato (body o maglia+mutandine spugna)
sopra manica lunga cotone (spezzato o tutina intera)
copertina cotone
copertina pile
berrettini leggeri (consigliati dall'ostetrica perchè in ospedale ora fanno lo skin to skin per due orette appena nato e la testa disperde molto calore)

BEAUTY MAMMA
bottiglietta simil-monodose di shampoo
due campioncini di docciaschiuma (inutile secondo me portare peso per niente)
detergente intimo saugella verde (eventualmente travasato in bottiglietta più piccola)
cotton fioc per mamma
assorbenti normali (in ospedale ci forniscono gli assorbenti enormi post parto)
limetta di cartone per limare unghie bimba
burro cacao e crema viso/mani (ho notato che mi disidrato molto con l'arrivo della montata lattea)
deodorante roll on

VARIE ED EVENTUALI
monetine per distributore automatico (quanta sete!!!)
lettore mp3 per me con auricolari (usato molto nel primo travaglio, quasi nulla durante il secondo)
caricacellulare e cellulare (batteria carica e pieno di soldini)
macchina fotografica?? (al max la lascio nel borsello del marito)
qualche cioccolatino (la speranza di non vomitre durante il travaglio è l'ultima a morire...)
monetine per merenda e succhi per il marito (se le cose vanno per le lunghe, come è facile che mi aspetti)
felpa per il marito



ora mi rileggo le prime pagine e vedo cosa mi sono dimenticata...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da newbetti » 30 apr 2016, 14:51

ecco cosa non ho scritto!!
pannocarta tutto 1 rotolo
tintura madre di calendula ed una bottiglietta di quelle con il tappino push-pull
olio vea
vestaglia
una decina di coppette assorbilatte
due asciugamani mani (+2 che lascio nella borsa a casa)
2 asciugamani grandi microfibra (solo perchè occupano poco spazio)
spazzolino + dentifricio
kindle!
due borsette per la roba sporca


i quattro cambi della bimba li metto in sacchettini con chiusura a cerniera tipo quelli ikea viola
camiciola portaforuna (visto che me l'hanno regalata)
calzini (un paio in ogni cambio)

regalo per i bimbi grandi, uno ciascuno da parte della nuova principessa (e che cacchio gli regalo???)
due libretti con adesivi attaccastacca per intrattenere i grandi (nell'ospedale dove vado lasciano stare i bimbi-fratelli ed il babbo o un nonno/a da mattina fino alle 20 di sera).

bavaglino (anche se non li amo per niente, giusto due li metto)
lavette ikea (preferisco appoggiare queste sulla culletta per eventuali rigurgiti, al bavagnino)
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2016, 16:07

Dunque. Degenza da lunedì e venerdi
Avevo:

Per me:
-ciabatte tipo crocs
- 2 camicie da notte (man mano davo al socio quella sporca e mi facevo portare quella pulita
-mutande usa e getta di tessuto non tessuto
-una decina di assorbenti grossi (se ne fossero serviti altri me li sarei fatti portare da casa dal socio, ma il venerdì usavo già i lines notte)
-una coppia di asciugamani viso/ospite

Beauty con
-spazzolino e dentifricio
-occhiali e lenti a contatto giornaliere
-sapone intimo
-crema viso
-olio vea
- pannocarta (strappato in quadri e piegato in una bustina verde ikea
-copriwater

Per la bambina 4sacchettini, ognuno con body, tutina, calze e cappellino.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da newbetti » 30 apr 2016, 16:23

la busta della gravidanza!! (quella con tutti i documenti)
bbcream e rossetto (perchè altrimenti mi sento uno schifo)
due reggiseni in cotone (+2 a casa)
lametta u&g per me (giusto se mi dimentico di sistemarmi)
mannite o lattulosio per me (così evito di intasarmi..)

la mia valigia è un borsone ma è piccolino, gli armadietti sono proprio piccoli...
poi giusto il suggerimento indicato di raggruppare le cose in sacchetti trasparenti con scritto per fuori cosa c'è dentro (perchè se mandi qualcun altro a tirare fuori le cose poi è in difficoltà)
es. CAMBIO NR.1
CAMBIO MAMMA NR.1
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da arancia » 30 apr 2016, 17:53

Ho iniziato i cambi x la bimba in buste su cui scriverò nome cognome e numero ( me le hanno regalate carine della brums)
Dite che ha senso mettere due body x ogni cambio oppure se sporca il body sporca anche la tutina quindi basta il rapporto 1body/1tutina?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2016, 18:17

Io metterei un body e una tutina. onestamente i cambi dell'h erano praticamente puliti. Anzi la mia sporcava al limite la tutina x i rigurgiti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da Dionaea » 30 apr 2016, 18:18

Io ho benedetto il bicchiere di plastica con cui potevo lavarmi i denti senza piegarmi coi punti del cesareo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da primomaggio » 30 apr 2016, 18:19

Direi 1 body per sacchetto.
Il mio primo era in rooming in diurno ma lo cambiavano le infermiere del nido, davo la busta con il cambio pulito e mi tornava con dentro i vestiti sporchi che consegnavo direttamente da portare a casa.
Il secondo in rooming in 24/24 avrei potuto fare a meno delle bustine giorno per giorno, perché tanto tiravo fuori io dalla valigia. Mi è capitato di dover prendere un body pulito da un altro sacchetto, e tenere la stessa tutina due giorni.... ma appunto la suddivisione per sacchetti ha solo la praticità del reperimento in valigia, nulla più.
Sconsiglio caldamente il trolley, meglio borsa morbida.
Burrocacao io consiglio di portarlo anche in sala parto, col secondo soprattutto avevo le labbra secchissime già al rientro in camera (da cesareizzata), deve essere stata una cosa ormonale, o forse aria secca dell'ospedale, non so, ma davvero un disastro. Se posso dare un consiglio sulla marca, il migliore da me provato è l'eucerin.

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da newbetti » 30 apr 2016, 19:28

anche io dico un body ed una tutina per cambio..
il primo cambio è quello più fondamentale..
per entrambi i miei tati hanno sporcato di più la maglia sopra di rigurgiti che non il resto..
se non sono sporchi non li cambiavo/cambiavano.. tanto mica sudano :risatina:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da guciola » 1 mag 2016, 9:42

Io ho fatto i singoli sacchettini per i bimbi con uno di tutto, più un sacchetto aggiuntivo che mi tenevo io in valigia con dentro due o tre body e due o tre tutine in più. Con Fede (pisciatore e vomitillo) servirono, con Meme forse una sola
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da arancia » 9 mag 2016, 11:22

Alla fine ho preparato 4 sacchettini numerati (l'ultimo un po' più carino per le dimissioni) con body calzine e tutina. (nei primi due ho messo anche cappellino)
Il resto pronto lavato nei cassetti in caso di necessità.

Aggiungerò l'accappatoio e la copertina per la bimba e poi mi dedicherò alla mia borsa.
Ho preso le fantastiche mutande a rete e sto imbastendo la trousse con le mie cose.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da primomaggio » 9 mag 2016, 16:14

Toglimi la curiosità, l'accappatoio te l'hanno chiesto in ospedale? Quando sono nati i miei li asciugavamo con panni loro.
Guardando indietro negli ultimi messaggi non vedo citato il catino, a me l'avevano chiesto al primo parto ed è stato utile e bello non usare il bidet comune.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da arancia » 9 mag 2016, 16:43

No non l'hanno chiesto l'accappatoio ma le amiche che l'hanno portato mi hanno detto che se c'è usano il nostro quindi ho pensato di metterlo, come lo metterò per me.
Il catino io non lo porterò.. stavo pensando di prendere camera privata a pagamento, se non sarà disponibile si tratta di camere doppie con bagno in camera e mi arrangerò con salviette disinfettanti e bottiglietta di acqua penso...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da ely66 » 9 mag 2016, 17:11

ehmm.. qi http://www.gravidanzaonline.it/parto/la ... edale.html trovate la lista.
oppure nella app di gol, cercate su play store gol- la tua gravidanza e ci sono alcune cose utili (è solo per android e la stanno perfezionando)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GiuliB
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 44
Iscritto il: 14 nov 2016, 14:27

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da GiuliB » 10 mag 2017, 14:47

ottima guida Tiziana, me ne ricorderò..sei stata davvero utile :emozionee

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da ale85 » 20 giu 2017, 10:24

Donne, portate anche un panno morbido per il culetto del bebè, perché se sta in stanza lo dovete cambiare voi. Non salviettine! Dopo lavato sotto l'acqua ci vuole un asciugamano piccolo morbido altrimenti si irrita. L'altra volta mi son scordata.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da Surena » 3 dic 2017, 14:06

ciao ragazze! sono alla mia seconda gravidanza..e aspetto una seconda femminuccia, mi sorge un dubbio...quando devo cominciare a preparare la valigia??? non ricordo completamente quando la preparai della prima figlia :risatina: è che con la seconda mi sento più rilassata e il tempo mi sta volando....poi userò per i primi mesi gli stessi vestitini e quindi non ho avuto il panico da acquisti..anche se devo prendere qualcosa per l'ospedale.... sono a 27+6 weeks.. voi quando l'avete preparata?
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da RedRose » 4 dic 2017, 7:35

Ciao Surena :sorrisoo
È una cosa molto soggettiva... Anche se la raccomandazione è circa dal settimo mese secondo molte liste che si trovano in giro, c'è chi la chiude davvero all'ultimo (soprattutto plurimamme impegnate :risatina: ).
Io ho scelto la borsa più o meno all'inizio del terzo trimestre perché mio marito è un pianificatore estremo e mi tartassava, ma l'ho piazzata in un angolo infilandoci dentro le cose da portare solo quando mi capitavano in mano e l'ho finita davvero circa un mese prima della DPP.
Ah, e mi è toccato cambiare i vestitini all'ultimo perché è arrivata a 41+1 e nel frattempo si è fatto caldo davvero. :che_dici
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
Surena
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 608
Iscritto il: 13 giu 2017, 22:20

Re: LA VALIGIA PER L'OSPEDALE

Messaggio da Surena » 5 dic 2017, 14:33

ahahha Redrose dispettoso/a il bimbo/a :risatina:

io della prima l'ho iniziata a fare credo all'8...però i vestitini li avevo già comprati al 7 mese... oggi cmq mi è presa la sindrome del nido..ho cominciato a sistemare gli armadi della cameretta :risatina: per la valigia aspetto dopo le feste ho deciso..però è meglio che comincio a lavare le cose della prima bimba e pianificare cosa mi manca...se dovesse succedere qualcosa all'improvviso mm non saprebbe dove mettere mano :risatina: lo faccio forse più per lui che per me
noi settembre 2012
Angioletto 18/11/2013
Gamberettina novembre 2014
pesciolina marzo 2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”