GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LISTONE MAMMA & BIMBO, FACCIAMO SHOPPINGGG!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ishetta » 23 dic 2007, 20:55

Reggiseni da allattamento: non li uso, ne ho preso uno ed è scomodissimo perchè tutte le volte devo togliere le coppette assorbilatte anche per una ciucciata veloce. Ho preso dei reggiseni economici un po' da nonna al mercato e li tiro giù all'occorrenza. E se si rovinano amen.

Scaldabiberon: non serve se si allatta al seno. Per le poche volte in cui si renderà necessario bagnomaria e via andare.

Medicazione cordone: bastano 2 garze al giorno... io uscita dall'ospedale sono andata a comprare il tutto... e la sera le è caduto il cordone. E che cavolo!

Secondo me quando si torna a casa sono sufficienti: tutine e body, lenzuola per culla (o riduttore) con 1 cambio, pannolini, pasta/crema all'ossido di zinco, fisiologica, aspiratore nasale, garze per medicazioni e pulizie varie, termometri vari, salviette.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 16:41

scusate l'ignoranza in materia.. :x:
ieri per avantaggiarmi ho comprato un pò di cose, tra le quali la crema all'ossido di zinco.. la farmacista però mi ha detto che quella si dà solo se è arrossata, altrimenti non si mette niente..
ma io mi ricordo che quando badavo mia cugina ad ogni cambio le mettevo la crema.. è vero che non serve? se invece serve, che crema devo prendere? :domanda

e quando parlate di fisiologica, cosa intendete?

scusatemi, ma ancora sono inesperta.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 15 gen 2008, 19:16

dipende. a mia figlia fino a quando non ha messo i dentini, non è servita, ma dopo! ne ho fatte fuori 3 scatole in un anno.
non hai fatto male, tanto non scade.
la fisiologica è l'acqua che si spruzza nel nasino. non a tutti i bambini serve.
io non l'ho usata ad esempio. altre invece usavano addirittura i flaconi grandi (meno costosi) e siringa (senza ago ovvio)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da klabomb » 17 gen 2008, 23:01

xante ha scritto: _Culla (299 euro): usata per 4 mesi...poi si è fatta troppo piccola x il mio "spilungone" meglio il riduttore(40 euro)
_Lenzuolini da carrozzina: Troppi..... in carrozzina bene che vada ci stanno fino ai 6 mesi...ne bastano 4.7+..meglio farsi regalare o comprare quelli da lettino
quoto!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 14:44

[quote="prestomamma"]scusate l'ignoranza in materia.. :x:
ieri per avantaggiarmi ho comprato un pò di cose, tra le quali la crema all'ossido di zinco.. la farmacista però mi ha detto che quella si dà solo se è arrossata, altrimenti non si mette niente..
ma io mi ricordo che quando badavo mia cugina ad ogni cambio le mettevo la crema.. è vero che non serve? se invece serve, che crema devo prendere? :domanda
/quote]

Io la crema all'ossido di zinco la metto sempre, Emma ha la pelle abbastanza delicata e appena salto si arrossa (non si arriva a dermatiti o cose varie, pero' la pelle è leggermente piu' rossa). Cmq in ospedale a me hanno consigliato per il cambio una normale crema all'ossido di zinco (io uso quella coop che è ottima), per gli arrossamenti una pasta. La differenza sta nella concentrazione di ossido di zinco (io uso la trofo5).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da cris_ga » 31 gen 2008, 23:00

Un'aggiunta all'elenco delle spese inutili: evitate di acquistare o di farvi regalare abiti "da grandi" quando i vostri cuccioli sono ancora piccoli. Mi spiego: vestitini, gonnelline, pantaloni ecc. sono deliziosi, ma se i bimbi si muovono ancora male li ingoffano, le gonne si alzano dietro la schiena lasciando sempre fuori il pannolino, i pantaloni scivolano scoprendo la pancia, ecc. ecc. Meglio le tutine più pratiche e alla fine anche più carine. E vi assicuro non sono mai abbastanza!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Edera » 2 feb 2008, 15:21

Utilissimo questo topic, ho letto sia la lista dell'occorrente consigliato che quelle sconsigliato Grazie mille!!! :yeee :yeee :yeee
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 188
Iscritto il: 13 gen 2008, 15:42

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da bismamma80 » 14 mar 2008, 13:51

complimenti x la completezza della lista!! :sorrisoo
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!

Avatar utente
ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 5 mar 2008, 13:51

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 17:47

framar ha scritto:concordo con l'inutilità delle forbicine per le unghie, le ho prese e mai usate ( o meglio le uso per tagliare le etichette dagli abitini) per le unghie uso le limette di cartone..

x i primi body e magliettine vi consiglio di verificare che abbiano l'apertura della testa con i bottoncini sulle spalle per allargarla o comunque piuttosto ampia, mi hanno regalato dei body con l'apertura piuttosto stretta e li ho messi pochissimo, il piccolo strillava quando glieli infilavo
sono comodissimi quelli con l'allacciatura davanti o sulla schiena che si aprono tutti (tipo quelli della petit bateau)
mi è venuta "pelle d'oca" a pensare di limare unghiette del bimbo ma non condano, ogni mamma sa quello che deve fare...ma secondo me, con forbicine si fa prima...e bimbo si nervosisce di meno...
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

Avatar utente
ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 5 mar 2008, 13:51

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 17:53

ely66 ha scritto:DENTRO CI SONO TUTTE LE COSE CHE POSSONO TORNARE UTILI O INUTILI A SCELTA DI MAMMA'..... MA ERA PER STILARE UNA "LISTA COMPLETA DI TUTTO", DOVE OGNUNO POI SCEGLIERA' QUELLO CHE SERVE NELLA STAGIONE GIUSTA E AL MOMENTO GIUSTO!!!

* * * * * PASSEGGIO * * * * * *
Carrozzina Passeggino o Trio
Salvapipì per carrozzina, Borsa fasciatoio, Sacco invernale
Materassino e carrozzina antisoffoco
Parapioggia, Ombrellino, zanzariera

* * * * * * CAMERA * * * * * * *
Letto, materasso, Paracolpi, Piumino invernale, Riduttore (sostituisce la culla) per lettino
Cassettone fasciatoio, Armadio, Culla, Materassino antisoffoco
Salvapipì, Zanzariera, Lampada da appoggio, Luce di cortesia.

* * * * * * BAGNO * * * * * *
Fasciatoio, Vaschetta per il bagnetto, Sagoma antiscivolo per bagnetto
Spugna naturale, Pettine + spazzola in setole naturali, Forbicine,
Pannolini (kg 2-5 e 3-6), Kit ombelico (compresse sterili, retina), Disinfettante (alcool), Soluzione fisiologica, Aspiratore nasale
Termometro febbre, Termometro per acqua, Phon, Olio dopobagno, Crema viso, Bagnoschiuma, Olio per massaggio, Latte detergente, Crema rossore per sederino (es. Fissan, Pasta di Hoffman, Penaten, Nivea)
Salviette detergenti, Cotone in dischetti, Cottonet orecchie, Borsa acqua calda

* * * * * * * PAPPA * * * * * * *
Sterilizzatore a freddo (vaschetta + liquido disinfettante) o a vapore (per microonde o elettrico)
Scaldabiberon, Pinza biberon, Biberon, Tettarelle di ricambio
Scovolino biberon, Scovolino tettarelle, Ciuccio, Tiralatte, Portasucchietti, Portabiberon termico, cuscino da allattamento.
Microonde (niente scaldabiberon se l'avete)

* * * * * * VARIE * * * * * *
Interfono, Bilancia, Umidificatore, Bidone antiodore per pannolini
Sdraietta, Marsupio, Seggiolone, Seggiolino da tavolo
Lettino pieghevole, Box
Giostrine e tappetini vari, Cuscino per posizionare il bimbo di lato nel lettino, Angel care (x controllo bebè).

* * * * * * MAMMA * * * * * *
Assorbenti post parto, Salviette detergenti, Salviette per il seno
Lozione disinfettante seno, Coppette assorbilatte, Crema per capezzoli (es. Vea Olio, Evasen, Olio di mandorle, etc)
Paracapezzoli in silicone, Conchiglie raccoglilatte in silicone
Reggiseno allattamento di una o due misure in più, Camicie da notte a manica corta (3-4), Vestaglia, Camicia parto
Disinfettante per ambienti, Slip monouso carta o rete
Ciabatte, Ciabatte da doccia, Guaina post parto, Fogli copriwater per ospedale, in alcuni ospedali chiedono il catino per il bidet, qualche caramella e bibita zuccherata.

Sapone liquido, shampoo, spazzola, phon, spazzolino, dentifricio, burro cacao, deodorante (meglio se senza profumo), detergente intimo disinfettante. spruzzino (nebulizzatore) per risciacqui nel caso di punti da episiotomia. (consiglio di una gollina)

Giornali e riviste, monetine per bibite, cellulare e caricabatterie o scheda telefonica. Macchina fotografica per le prime foto del pupo. Sacchetto o borsone per le cose sporche.
E ... da tenere in macchina, telo asciugamani o di nylon se dovessero rompersi le acque (o almeno così dicono)

* * * * * Creme x il seno/allattamento * * * * *
PURELAN100 in farmacia. (niente ragadi!!!!)

* * * * * Rimedi omeopatici e non in caso di poco latte * * * * *
Tisana mista finocchio,galega, etc... per allattamento
Lactogal
Nursing
Fitolat
Galega tintura madre
Finocchio tintura madre


p.s. io non ho comprato tutto!!! è solo un'elenco completo o quasi Adesso aiutatemi voi, lasciate messaggi con le cose che vi vengono in mente

se avete cose da aggiungere ditelo!!
ely66 sai appena ho vista mi sembrava di vedere mia lista quando (sognando bimbo) mi sono scritta qc anno fa. ma poi lo buttata perchè pensavo che mi portava sf.iga e non rimanevo in cinta...ma ora la cerco e appena trovo qc che si può agg ti scrivo qui... :ok
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

Avatar utente
ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 147
Iscritto il: 5 mar 2008, 13:51

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 18:10

io agg ( se già c'è, scusa)
catenina portaciucico
scovolino per lavare biberon
massaggia gengive oltre aiuta per dentazione a neonati ci piace portare qc in bocca perciò...
parasole per macchina
detersivo delicato e ammorbidente
una casseta "pronto socorso" di bimbo con medicine, per febre, mal di pancia,cerottini, garze. ecc ecc..solo per lui e dopo aver chiesto al medico oviamente..
qc telo di tetra, sono molti utili, per ess.durante cambio, per mettere sotto bimbo...ma hanno "mille" usi
cesta portabiancheria sporca...per tenere separati indumenti dai adulti
per mamma: crema per capezzoli (ottima di avent) ..
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da vassliss » 7 giu 2008, 13:02

...e io che mi stavo impanicando xché non riuscivo ad avere un'idea di quel che veramente serve!!!! grazie ely, sei un mito!!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 7 giu 2008, 15:15

ho visto ora. aggiunte alcune cose Ania.
per la cassetta prontosoccorso, eviterei di metterla insieme a questa.
ho da qualche parte un pdf con i vari consigli per una cassetta, ma è talmente variabile la storia clinica di ogni bambino che non so se metterlo.

per detersivo e ammorbidente, non li ho messi. alcuni bimbi hanno malattie epidermiche piuttosto severe.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4919
Iscritto il: 11 mar 2008, 18:10

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da blumirtillo » 18 giu 2008, 11:52

troppo utile :ok
grazie :yeee
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Jadore » 9 lug 2008, 17:55

per chi ha i punti consiglio caldamente di prendersi un antidolorifico locale in crema io usai ELMA molto cara ma molto efficace!
La mettono prima di fare i tatuaggi per alleviare in male...

Senza quella sarei morta :sorrisoo
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da Jadore » 9 lug 2008, 17:56

ops ho sbagliato :(
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da pato » 25 lug 2008, 22:53

posso dire la mia sulle cose inutili? :sorrisoo

SCALDABIBERON inutile se si allatta al seno, lunnnnnnngo se si deve scaldare il LA. molto meglio scaldare il latte in un pentolino e poi miscelare dopo

SDRAIETTA se te la regalano va beh,ma se la devi andare a comprare secondo me è inutile, meglio il tappetone per terra.

CIUCCI la Sofia non ne ha usato 1

STERELIZZATORE i primi mesi li sterilizzavo, poi mi sono accorta che mia figlia appena la mettevia a terra leccava le fughe :x:

MARSUPIO io l'ho usato proprio poco perchè i primi mesi era d'estate e quindi era un caldo per noi e per lei li dentro.. dopo aveva raggiunto 7 kg e la mia schiena urlava vendetta.

FASCIATOIO CON BACINELLA secondo me meglio una cassettiera e una normalissima bacinella da bucato. anche perchè quei fasciatoi nell'80% dei casi finiscono nelle camerette.. ce lo vedete fare il bagnetto nella cameretta??
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
sarella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 138
Iscritto il: 11 giu 2008, 1:37

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da sarella » 6 ago 2008, 1:29

riguardo al riduttore per lettino..
non va bene far dormire il neonato nella carrozzina? :domanda
ho sempre pensato si facesse così...
Immagine

Avatar utente
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13829
Iscritto il: 26 set 2006, 12:48

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da msbricco » 6 ago 2008, 9:38

sarella .. io ho preso il riduttore perche' non mi piace l'idea di far dormire Chiara nella carrozzina .... Uscendo con la carrozzina non mi sembra cosi' igenico ... ma forse sono fissata io :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:40

sarella io ho fatto la stessa scelta della miss... non mi piace l'idea di giulio sempre nel carrozzino, dentro e fuori casa...
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”