GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LISTONE MAMMA & BIMBO, FACCIAMO SHOPPINGGG!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4849
Iscritto il: 9 mag 2007, 15:53

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da lillipink » 21 set 2007, 19:51

Grazie Ely, grazie GZ
Complimenti GZ, ho letto nella firma che hai due gemellini, maschietto e femminuccia!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da gz » 22 set 2007, 21:34

lillipink ha scritto:Grazie Ely, grazie GZ
Complimenti GZ, ho letto nella firma che hai due gemellini, maschietto e femminuccia!
SIIIIIIII GRAZIE :cuore
E :incrocini :incrocini :incrocini A TE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da ely66 » 30 set 2007, 20:58

gz ha scritto: PER ME IL MICRONDE DOVREBBE ESSERE INSERITO NELLA LISTA DELLE COSE DA COMPRARE PRIMA DEL PARTO
[/quote]

ehmmm ehmm... c'è..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da gz » 3 ott 2007, 20:56

OPS ALLORA LO HAI AGGIUNTO DA NON TROPPO
O ALMENO DOPO CHE L'AVEVO SCARICATA IO DURANTE LA GRAVIDANZA :fischia :ahaha :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da ely66 » 3 ott 2007, 22:12

se le ragazze danno spunti, io implemento la listina. sai com'è c'è poca roba segnata :hi hi hi hi :fischia :ahaha :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4849
Iscritto il: 9 mag 2007, 15:53

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da lillipink » 4 ott 2007, 8:53

ely66 ha scritto:se le ragazze danno spunti, io implemento la listina. sai com'è c'è poca roba segnata :hi hi hi hi :fischia :ahaha :ahaha
Ma dai! Già mi hai fatto scatenare con gli acquisti così :yeee ...scherzo ma cmq ci sono tante cosine da comprare :urka , pur "personalizzando" la lista! Sto notando che ci vuole più tempo ed attenzione ad acquistare le piccole cose (tipo garzine, spugne, termometri, etc.) che le altre! :prrrr
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Avatar utente
toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6768
Iscritto il: 13 mar 2007, 10:55

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da toscamilla » 4 ott 2007, 13:05

FANTASTICA ELY...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE :yeee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da kyky » 10 ott 2007, 19:19

fantastico :yeee :yeee :yeee :yeee sono impedita, non l'avevo mai visto questo post :hi hi hi hi
stampo tutto tutto :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

iaia77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 10
Iscritto il: 4 ott 2007, 18:20

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da iaia77 » 16 ott 2007, 14:15

grazie!!!! la lista è un'idea meravigliosa per noi nuove mamme!!! :bacio

Avatar utente
LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 9 lug 2007, 16:41

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da LisaApr » 17 ott 2007, 15:04

Per fortuna ho visto questa lista, me ne stavo facendo una io prendendo quà e là, ma così è molto meglio!!!
Ogni giorno scopro nuove sezioni del forum :yeee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Avatar utente
ery70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ott 2007, 12:29

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da ery70 » 26 ott 2007, 12:48

grazie ely
la tua lista è utilissima! :ok
Ery

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da robby » 8 nov 2007, 18:36

per quanto riguarda la fascia per l'addome, veramente non sono d'accordo sulla sua utilità, e ve lo dice una che ha fatto il cesareo..

la mia gine me l'aveva assolutamente sconsigliata perchè diceva che i muscoli devono riprendere a funzionare da soli, e io ne ho fatto tranquillamente a meno..

reggiseni per allattamento: io li ho usati e li uso, ma devo dire che trobo comodissime, come già ho letto, le brassiere.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 378
Iscritto il: 24 lug 2006, 19:53

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da xante » 9 nov 2007, 11:27

Ciao se mi permettete vorrei fare la lista alla rovescia ovvero tutto quello che ho comprato e non mi è servito o almeno mi è servito veramente poco....quanti soldi buttati....! :bomba

_Sterilizzatore a vapore Chicco(55 euro): il mio piccolo ha sempre preferito puppare (e ancora lo fa)solo al seno(meglio comprare quello per microonde a 9.90Euro)
_ Ciucci: non ne ha mai voluto 1....ho un cassetto con dentro 10 ciucci mai usati(comprarne uno solo)
_ Biberon:Non vuole assolutamente saperne....ho tutti i modelli,plastica,vetro tettarelle di tutte le
dimensioni
_ Tisane e tisanucce...camomilla e camomillucce.....vedere sopra......
_Culla (299 euro): usata per 4 mesi...poi si è fatta troppo piccola x il mio "spilungone" meglio il riduttore(40 euro)
_ Sdraietta Chicco(50 euro): non ne ha mai voluto sapere.....
_Vestitini:Presa dall'euforia ho comprato le tutine di ciniglia ( a crescita) in quantità industriale approfittando dei saldi....peccato che quest'anno ad aprile facesse già caldo così ho dovuto ricomprarle in cotone.......e vista la crescita esponenziale in lunghezza a 3 mesi vestiva 6 mesi
_Lenzuolini da carrozzina: Troppi..... in carrozzina bene che vada ci stanno fino ai 6 mesi...ne bastano 4...meglio farsi regalare o comprare quelli da lettino
_ Passeggino a 3 ruote fisse : Lo odio!!! usato 2 volte le ruote piroettanti sono un'altra cosa......(adesso ho 4 passeggini.....)

Credo possa bastare ma sicuramente anche adesso stò comprando cose inutili...ma me ne renderò conto tra qualche mese......

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da proferina » 16 nov 2007, 18:30

grazie ripasso domani e mi segno tutto, così la prox settimana vado a fare la lista di nascita,chiederò a voi e anche a qualche amica già mamma per evitare le cose superflue, e inserire le indispensabili!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Avatar utente
daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:25

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da daniela_m » 7 dic 2007, 13:26

Robby io la fascia non l'ho messa subito, ma appena l'ho messa mi ha sgonfiata tantissimo, forse se l'avessi messa prima avrei avuto meno pancia dopo :x:
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ishetta » 23 dic 2007, 20:55

Reggiseni da allattamento: non li uso, ne ho preso uno ed è scomodissimo perchè tutte le volte devo togliere le coppette assorbilatte anche per una ciucciata veloce. Ho preso dei reggiseni economici un po' da nonna al mercato e li tiro giù all'occorrenza. E se si rovinano amen.

Scaldabiberon: non serve se si allatta al seno. Per le poche volte in cui si renderà necessario bagnomaria e via andare.

Medicazione cordone: bastano 2 garze al giorno... io uscita dall'ospedale sono andata a comprare il tutto... e la sera le è caduto il cordone. E che cavolo!

Secondo me quando si torna a casa sono sufficienti: tutine e body, lenzuola per culla (o riduttore) con 1 cambio, pannolini, pasta/crema all'ossido di zinco, fisiologica, aspiratore nasale, garze per medicazioni e pulizie varie, termometri vari, salviette.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da prestomamma » 15 gen 2008, 16:41

scusate l'ignoranza in materia.. :x:
ieri per avantaggiarmi ho comprato un pò di cose, tra le quali la crema all'ossido di zinco.. la farmacista però mi ha detto che quella si dà solo se è arrossata, altrimenti non si mette niente..
ma io mi ricordo che quando badavo mia cugina ad ogni cambio le mettevo la crema.. è vero che non serve? se invece serve, che crema devo prendere? :domanda

e quando parlate di fisiologica, cosa intendete?

scusatemi, ma ancora sono inesperta.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ely66 » 15 gen 2008, 19:16

dipende. a mia figlia fino a quando non ha messo i dentini, non è servita, ma dopo! ne ho fatte fuori 3 scatole in un anno.
non hai fatto male, tanto non scade.
la fisiologica è l'acqua che si spruzza nel nasino. non a tutti i bambini serve.
io non l'ho usata ad esempio. altre invece usavano addirittura i flaconi grandi (meno costosi) e siringa (senza ago ovvio)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: FACCIAMO ACQUISTI, YEEEEE :-PP

Messaggio da klabomb » 17 gen 2008, 23:01

xante ha scritto: _Culla (299 euro): usata per 4 mesi...poi si è fatta troppo piccola x il mio "spilungone" meglio il riduttore(40 euro)
_Lenzuolini da carrozzina: Troppi..... in carrozzina bene che vada ci stanno fino ai 6 mesi...ne bastano 4.7+..meglio farsi regalare o comprare quelli da lettino
quoto!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ACQUISTI MAMMA BIMBO, SI COMPERA! O CI REGALANO!

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 14:44

[quote="prestomamma"]scusate l'ignoranza in materia.. :x:
ieri per avantaggiarmi ho comprato un pò di cose, tra le quali la crema all'ossido di zinco.. la farmacista però mi ha detto che quella si dà solo se è arrossata, altrimenti non si mette niente..
ma io mi ricordo che quando badavo mia cugina ad ogni cambio le mettevo la crema.. è vero che non serve? se invece serve, che crema devo prendere? :domanda
/quote]

Io la crema all'ossido di zinco la metto sempre, Emma ha la pelle abbastanza delicata e appena salto si arrossa (non si arriva a dermatiti o cose varie, pero' la pelle è leggermente piu' rossa). Cmq in ospedale a me hanno consigliato per il cambio una normale crema all'ossido di zinco (io uso quella coop che è ottima), per gli arrossamenti una pasta. La differenza sta nella concentrazione di ossido di zinco (io uso la trofo5).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”