GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
Nanablu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 57
Iscritto il: 21 nov 2012, 20:30

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Nanablu » 5 dic 2012, 9:09

Per me i grobag sono :ok , ne ho preso uno da ikea ma non mi ci trovo, i miei bimbi erano sempre sudati, forse perchè il materiale usato nn era termoregolatore. Ho sentito parlare bene dei slumbersack, vedi sopra Val978, ma non li ho mai provati. Magari adesso con la piccoletta avrò la scusa di prenderne uno da femminuccia, i miei sono tutti camietti e& co :risatina:
2006;2008;2010 e poi tu ...
Immagine

Avatar utente
Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 13 ott 2008, 20:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Chanel72 » 10 dic 2012, 0:47

Anche per me i Grobag sono i migliori, mi ci sono sempre trovata bene e almeno con quelli stava coperto ora con le coperte è sempre scoperto di notte lo devo coprire in continuazione!! :impiccata:
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da robby » 10 dic 2012, 10:42

io usatissimi sempre i grobag, ma solo fino ai 3 anni,. qualcuna di voi li sta usando anche dopo? perchè con pietro mi sto ponendo la domanda...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10283
Iscritto il: 19 mar 2008, 9:23

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da teacher » 16 apr 2013, 16:42

ciao!
Col primo figlio ci hanno regalato un grobag in cotone.Volevo usarlo con la seconda.
Da che mese si possono usare?
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da floddi » 16 apr 2013, 16:49

robby ha scritto:io usatissimi sempre i grobag, ma solo fino ai 3 anni,. qualcuna di voi li sta usando anche dopo? perchè con pietro mi sto ponendo la domanda...
io l'ho usato fino ai 5 anni suonati!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Marge » 11 lug 2013, 6:05

Buongiorno. Io ho una bimba di tre mesi che quando dorme non sta ferma un attimo nella navetta. Muove le gambe in continuazione, scalcia, si agita e naturalmente è' impossibile coprirla con un lenzuoli no. Ho pensato al sacco nanna voi come vi siete trovate?

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da pollon1975 » 11 lug 2013, 10:34

Ho pensato al sacco nanna voi come vi siete trovate?
benissimo. I miei non stavano/non stanno fermi neppure quando dormono e per entrambi ho usato il sacco nanna. Per il piccolo l'ho usato fino a qualche mese fa, ora non lo usa perchè fa caldo e quindi non serve, altrimenti sempre usato
Ne ho di diversi, alcuni + pesanti altri meno e per l'inverno devo dire che sono sempre stati un ottimo rimedio al posto delle coperte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4159
Iscritto il: 27 lug 2012, 18:19

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Marge » 13 lug 2013, 5:27

Ciao Pollon. Ma tu lo hai usato già' da quando avevano pochi mesi?

Krigaren
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 dic 2014, 10:48

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Krigaren » 19 dic 2014, 10:56

Mi sono riletta buona parte della discussione ma alla fine mi sono decisa a provarlo per i miei bimbi di 6 mesi! Ho acquistato quelli della Slumbersac da qui http://www.slumbersac.it/ visto che avevo letto pareri positivi... devo dire che la prima settimana è andata alla grande! Temevo non avrebbero apprezzato il cambiamento ma invece hanno dormito tranquilli fin dalla prima sera! Il sacco nanna è stato uno dei migliori acquisti in assoluto!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gattona » 16 gen 2015, 18:30

Domanda. Vedo che i sacchi nanna vanno bene dai 3,5kg in sù. Non ce ne sono per bimbi più piccini?
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da primomaggio » 16 gen 2015, 22:39

gattona, ma i tuoi bimbi non nascono in estate?
Io il primissimo periodo il sacco nanna non l'ho usato, perché lo allattavo spesso e vicino a me dentro il sacco bolliva, poi all'inizio faceva cacca anche di notte e ogni volta apri e chiudi la zip, lo disturbava... Poi magari lui si appisolava e a chiudere la zip si risvegliava.
Ora avrebbe l'età e le consuetudini notturne più adatte, ma lui non ci vuole stare. Tanto che dovevo passare di taglia invece ho lasciato perdere.
Ho preso 2 grobag tg 0-6 m da 2,5 tog, informazione tecnica.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gattona » 17 gen 2015, 13:07

Sì i miei nascono a giugno, ma se fa un giugno come lo scorso serve qualcosa per coprirli. Per evitare la morte in culla dicono di evitare lenzuolini, cuscini, piumini... tutto ciò che possa finirgli in viso. Quindi pensavo a prendere dei lenzuolini sotto con angoli e dei sacchi nanna estivi. Body senza maniche se fa caldo e via...
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da primomaggio » 17 gen 2015, 16:22

gattona, ma secondo me a giugno te la cavi con una tutina pesante, se fa freddino :ok (giusto per non ammattire a cercare sacchi nanna minuscoli).

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gattona » 18 gen 2015, 11:12

Io come persona non sopporto di dormire senza nulla sopra, devo avere almeno un lenzuolino e farmici dentro come in un bozzolo. Secondo me, un neonato, se non lo infagotti in qualcosa non può dormire sereno... ho comunque trovato in rete sacchi nanna minuscoli 0 - 3 mesi.
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2015, 18:49

gattona, se lo scopo è quello di farli sentire avvolti, esiste proprio la possibilità di fasciarli, se cerchi on line dovresti trovare istruzioni per farlo con semplici lenzuolini, altrimenti esistono dei lenzuolini appositi, tipo questo della grobag
http://gro.co.uk/grobag
Questo tipo di soluzione è anche di sicurezza, per il discorso prevenzione della sids.
Sul sacco nanna vero e proprio io ho la sensazione che quello 2,5 tog (invernale standard) sia molto pesante, ma ho una casa calda e più di tanto non posso abbassare la temperatura. Di conseguenza mi viene da pensare che un sacco, per quanto estivo, sia troppo per le nostre latitudini.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gattona » 18 gen 2015, 19:56

Quelli da 2,5 tog vanno bene per l'inverno, ma ce ne sono anche di estivi da 1.0 tog e taglia 0-3mesi (ma sono brutti e costano 50euro... Ovvero una follia). Comunque sia ho visto i lenzuolini della grobag. Ma non gli dà fastidio avere le braccia legate? Perchè il bello del sacco nanna era che le braccia erano libere...
Immagine

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Antolina80 » 18 gen 2015, 22:36

Io non l'ho mai potuto usare perchè Silvia si svegliava come la sfioravi. Quindi il processo di addormentamento era il seguente: prendere bambina urlante, tetta, si addormenta, chinarsi lentamente, appoggiarla nella culla, mettere lenzuolino e copertina, dormire immediatamente. 40 minuti dopo ricominciare da capo.
Ho provato ad allattarla col sacconanna, ma non era felice, quindi aprire zip e chiudere zip complicava ulteriormente le cose. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da primomaggio » 18 gen 2015, 22:56

gattona, per me il limite del sacco nanna in inverno e proprio che le braccina restano fuori, se gli mettevo tutina pesante faceva le tarme, se tutina più leggera, lo trovavo con le manine e gli avanbracci freddi...infatti la grobag fa le tutine apposta più pesanti sulle braccia... Ma considerato che già i sacchi non te li tirano dietro, anche la tutina (almeno due), per me è un prezzo eccessivo? Forse sono meglio i sacchi nanna con le maniche... Esistono, non lo so...
Io non ho mai provato a fasciare il pupo, però considerato che da minuscoli fanno movimenti involontari con le braccia, e finiscono per tirarsi graffi e ceffoni, secondo me fasciarli del tutto non è sbagliato. Qualcuno sostiene che le famose coliche sono aggravate dal fatto che loro si muovono in maniera scomposta e questo non li aiuta... Ovvio, non si possono fasciare continuamente. C'è tutta una teoria al riguardo, prova a guardare un po' in rete se trovi informazioni in più. Io posso solo dirti che le blande coliche di cui ha sofferto il mio bimbo più piccolo sono state superate mettendolo nella fascia portabebè... E stare tutto stretto non lo disturbava, anzi. Però una volta cresciuto, ti saluto, non ha più voluto saperne di starci e anche il sacco nanna, quando finalmente avrebbe potuto essere usato perché più regolare nei ritmi, non ha dimostrato di apprezzarlo.
Antolina80, io il pupetto lo mettevo nel sacco nanna PRIMA dell'ultima poppata... Ma già il contatto con me secondo me era motivo di surriscaldo.... Poi al primo risveglio notturno lo ripigliavo, lo riallattavo.... A volte si riaddormentava, a volte si accozzava, allora io - che fondamentalmente la notte vorrei dormire - sfilavo il sacco nanna e me lo mettevo sdraiato a fianco a me. E fu così che il sacco nanna è rimasto abbastanza inutilizzato.

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gattona » 25 feb 2015, 12:54

Ragazze ho cercato e ricercato delle copertine avvolgi bebè, ma tutte si possono usare dai 3,2kg in sú... Quindi se non trovo il prodotto che fa al caso mio, dovró andare alla vecchia maniera
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da primomaggio » 20 ott 2015, 8:52

Insperatamente, torno in questo topic alla ricerca di informazioni. E spero che qualcuna ancora ci sia a rispondermi.
Per i primi mesi del pupetto avevo preso i sacchi nanna della grobag. Li ho usati poco perché si svegliava spesso di notte per il latte e allattato nel sacco faceva le tarme.
Ora il ragazzo dorme tutta la notte. E si scopre. Una mia amica mi ha prestato un sacco nanna per vedere se adesso lo gradisce, e in effetti stanotte ci ha dormito bene. Quello prestato è un modello leggero da mezza stagione (non grobag).
Ora vorrei prenderne almeno un altro o forse due, visto che questa amica ha un bimbo che sta crescendo.
Non so quali tog scegliere:
casa nostra non è fredda, siamo sui 19-20 gradi ma di riscaldamento a pavimento. Noi con il piumone in piuma d'oca boccheggiamo. Sarei orientata sul 1 come peso del sacco nanna, ma non sono convinta, perché i primi che abbiamo avuto erano 2,5 e mi sembrava che da neonato non patisse il caldo, lo usammo in montagna in estate (casa vecchia e fredda, ma comunque era agosto e noi dormivamo con le coperte, non con il piumino) e non aveva caldo. Quando lo abbiamo riprovato ad usare a casa l'autunno scorso invece aveva caldo secondo me, ma dopo non li ho più provati...
Un tog non sarà troppo poco per fare tutto l'inverno?

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”