GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Antolina80 » 16 feb 2016, 18:04

Il passeggino del trio è pesante ed ingombrante quindi è difficile che un genitore abbia voglia di trascinarsi un ingombro simile quando il figlio lo usa magari solo per farci una pennica 10 minuti.
Silvia lho tenuta in passeggino fino a 11 mesi circa e poi solo il leggero. A due anni più nulla. Ma non deve sempre essere così. Ci sono bambini che a due o addirittura tre anni stanno ancora nel passeggino del trio, mica è vietato.
A me pesa aprire e chiudere e caricarmi in bagagliaio quel catafalco sinceramente, quindi, visto che in cantina ho un passeggino che si chiude con una mano sola e pesa meno di mio figlio, la prossima settimana il trio lo archivio e lo vendo. Jacopo ha sei mesi e non arriva coi piedi nemmeno oltre alla seduta del passeggino....figuriamoci al poggiapiedi.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 17 feb 2016, 18:11

ok, capito, grazie!

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 22 feb 2016, 10:48

:coriandoli :coriandoli :coriandoli :coriandoli
Abbiamo acquistato!
Siamo andati in un negozio grande (anzi due) con l'idea di guardare soltanto.
Abbiamo potuto provare varie marche (bebe confort, chicco, bugaboo, inglesina, jane, peg perego e altre ancora che non ricordo)
Alla fine abbiamo optato per inglesina zippy pro.
Inutile dire che io ero ormai in fissa per quella ma ci ha convinto perchè aveva tutti i requisiti che interessavano a futuropapà: piccola, maneggevole, facile da aprire e chiudere.
Sono molto soddisfatta, è un marchio di cui ho fiducia, che esteticamente appaga molto il mio gusto e che ha delle ottime funzionalità (si chiude con una mano, è leggera e poco ingombrante da chiusa)
Pensavamo di guardare soltanto ma poi abbiamo trovato una buona offerta sui colori 2015 e abbiamo approfittato.
Credo di aver fatto la scelta giusta per le nostre esigenze e sono contenta di avere accanto futuropapà che modera, pondera e valuta (io l'avrei presa senza fare tante considerazioni ma ora mi sento anche più serena!)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 22 feb 2016, 11:30

se oltre ad avere le caratteristiche di cui hai bisogno ti piace pure... direi che è il top!! quanto l'hai pagato per curiosità?

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 22 feb 2016, 11:42

488€ però ho comprato anche materassino e cuscino quindi mi pare fosse sui 460.
In omaggio c'era questo sacco (questo http://altabebe.de/wp-content/uploads/2 ... _EN_lq.pdf modello AL22020) che non mi entusiasma ma ha buone recensioni quindi una cosa in meno a cui pensare quest'inverno

Se opti per colori 2015 trovi buone offerte, io ho fatto così in effetti (a dire il vero il colore 2016 mi piaceva meno). Verifica che non abbiano fatto migliorie al modello (nel mio caso erano identici) e in caso valuta di prendere il colore dell'anno scorso, riesci a risparmiare parecchio (calcola che il mio nemmeno online scende sotto i 600€ nel modello 2016)
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 24 feb 2016, 13:20

infatti mi pare un ottimo prezzo...anche considerando che abito in svizzera e qui i prezzi di queste cose sono a dir poco spaventosi :buuu

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 24 feb 2016, 15:11

Per i vestitini invece ho trovato prezzi interessanti in Svizzera, ho preso due body una tutina e delle scarpine che mi sembrano di ottima qualità a prezzi che qui trovo solo nelle catene più alla mano
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 25 feb 2016, 10:26

arancia ha scritto:Per i vestitini invece ho trovato prezzi interessanti in Svizzera, ho preso due body una tutina e delle scarpine che mi sembrano di ottima qualità a prezzi che qui trovo solo nelle catene più alla mano
e cioè? dove? hanno marche?

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 25 feb 2016, 11:32

Ma parlo di piccoli negozietti nel canton Grigioni... non so forse è un'idea che c'è nella mia famiglia che quelle sono cose belle e ben fatte (come quando da bambina si andava a comprare i pigiama calida) ma quello che ho preso mi pare di ottima fattura...
Però parlo di vestiti..
I trio in effetti non ho idea.. magari trovi qualcosa di abbordabile online?

Noi ieri abbiamo montato il tutto per vedere che non mancassero pezzi e non ci fossero difetti.
Siamo lieti di aver preso il set più piccolo che ci fosse: in casa sono molto più ingombranti di quanto sembrino in negozio!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8055
Iscritto il: 5 feb 2010, 15:48

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da Sissi78 » 26 feb 2016, 20:56

Ciao, mi intromette in questa discussione per chiedervi un'opinione. In internet ho visto il trio shopper della hauck. Ha un prezzo competitivo e le recensioni che ho letto ne parlano bene, però prima dell'acquisto mi piacerebbe vederlo di persona, ma non sono riuscita a trovare dei rivenditori. Voi lo conoscete? Sapete darmi qualche informazione? :thank_you:
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 27 feb 2016, 10:29

Sissi io non lo conosco mi dispiace peró continuerei a cercare un venditore x vederlo dal vivo! Io ho trovato la prova su strada assolutamente decisiva... Abbiamo provato a fare le curve, sganciare i pezzi, chiudere il telaio, usare le cinture ecc e abbiamo sentito tessuti e pesi. Ovviamente questo ti permette anche di fare confronti con altri modelli
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 6 mar 2016, 17:25

Questo topic è una miniera d'oro, grazie mille a tutte!

Avrei solo un'altra domanda :perplesso

Il passeggino del trio, che è quello che si usa per ultimo e per più tempo, generalmente è bello pesante, mentre invece ho visto su internet che i passeggini ultraleggeri pesano MOOOLTO meno :urka1

Mi chiedevo, ma se uno comprasse un duo (carrozzina + ovetto) e un passeggino ultraleggero quando sarà il momento? È obbligatorio passare per il passeggino del trio?

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 6 mar 2016, 18:04

Direi proprio di no... Che non sia obbligatorio il trio. Ci avevo pensato anche io ma ho scelto il trio perché ho pensato che i passeggini leggeri sono comodi per bimbi più grandi (credo ne prenderò uno verso i due anni per esempio) ma tra quello e lovetto mi fa comodo il passeggino del trio
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

astrolety87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 feb 2016, 18:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da astrolety87 » 6 mar 2016, 18:36

arancia ha scritto:Direi proprio di no... Che non sia obbligatorio il trio. Ci avevo pensato anche io ma ho scelto il trio perché ho pensato che i passeggini leggeri sono comodi per bimbi più grandi (credo ne prenderò uno verso i due anni per esempio) ma tra quello e lovetto mi fa comodo il passeggino del trio
Il problema è che difficilmente si riescono a smembrare. Ci sono sistemi duo, ma intendono passeggino più navicella, non ovetto più navicella come invece interesserebbe a noi :bomba

Peccato perché ci stava cominciando a interessare la zippy pro :fischia

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da arancia » 7 mar 2016, 10:18

E' la mia.. io sono molto soddisfatta e a occhio passero poi ad un ultraleggero molto più avanti.. però sono al primo pupo quindi non so bene!
Io ho anche valutato attentamente se prendere la navicella o meno, spesso vedo amiche che usano solo l'ovetto..
Ma alla fine ho optato per il trio perchè mi apre comodo e versatile
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da primomaggio » 7 mar 2016, 11:45

astrolety87, se conosci qualcuno che può prestarti solo la struttura del trio, tu puoi prendere navetta e ovetto compatibili, e poi prendere un passeggino leggero più avanti. Ma economicamente non so quanto risparmieresti.
Altrimenti, io ho come leggero un Graco che prevede la possibilità di incastrare l'ovetto. Potresti quindi prendere per i primi tempi la semplice carrozzina e poi un passeggino leggero su cui montare l'ovetto, che puoi usare fin da subito ma non puoi montare sulle ruote della carrozzina.
Però secondo me la grande comodità del trio è che puoi montare ovetto o navetta o usare il passeggino senza bisogno di pianificare prima cosa fare, se il bimbo si addormenta nell'ovetto, anche se avevi previsto di metterlo in passeggino, abbatti lo schienale e via, idem per la navicella, che puoi scegliere di usare o meno... è un sistema molto versatile, a mio avviso.
Comunque per dire, io quando sono passata al passeggino leggero ho lasciato quello del trio da mia mamma, che lo usava anche per fare addormentare il bambino, e lo lasciava poi a dormire in giardino (metodo nordico :risatina: ), quindi alla fin fine li abbiamo sfruttati per bene entrambi. Calcola anche questo, se hai bisogno di affidare il bambino regolarmente ai nonni, può far comodo avere due passeggini, uno può essere quello del trio.

eledot
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 mag 2012, 15:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da eledot » 11 mar 2016, 9:41

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio... Sto cercando un passeggino per il mio terzo bimbo. In giro per i negozi ho visto lo Snap della Valco baby versione tre ruote. Qualcuno lo conosce? Avete qualche informazione o esperienza? Grazie in anticipo :sorrisoo
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da ZiaVale » 11 mar 2016, 10:57

eledot ha scritto:Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio... Sto cercando un passeggino per il mio terzo bimbo. In giro per i negozi ho visto lo Snap della Valco baby versione tre ruote. Qualcuno lo conosce? Avete qualche informazione o esperienza? Grazie in anticipo :sorrisoo
Mi pare di averlo nominato all'inizio di questo topic. Io ce l'ho e mi trovo benissimo, lo consiglio vivamente. Ho provato a manovrare dei passeggini tradizionali quattro ruotine ed erano un incubo a confronto. La mia bimba adesso ha un anno e mezzo e non abbiamo intenzione di acquistare un ultraleggero tutto instabile perchè tanto il nostro pesa pochissimo di più ed è molto più solido.
Io ho comprato il passeggino e l'ovetto, non la navicella.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

eledot
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 mag 2012, 15:57

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da eledot » 11 mar 2016, 15:41

Grazie per la risposta. Sono contenta della tua conferma perché a vederlo ce ne siamo innamorati sembra proprio il passeggino perfetto per le nostre esigenze, però è una marca che non avevamo mai sentito e in giro non ho trovato molte informazioni quindi qualche dubbio viene....
Posso chiederti se hai preso il tessuto classico o tailormade?
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: sistemi trio - carrozzina,passeggino,navicella

Messaggio da ZiaVale » 11 mar 2016, 17:06

mmm non mi pare che avessimo scelta sul tessuto. io ho lo snap4, non lo Snap Ultra.
Guarda qui da me c'è un negozio che lo vende e mezza provincia ha quello! Se ne trovano tantissimi in giro per la città! ma penso che la loro rete di vendita non sia molto diffusa, per questo forse in altre zone si fa fatica a trovarne.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”