GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
BettyLin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr 2013, 17:00

Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da BettyLin » 30 apr 2013, 17:58

Ciao a tutte ragazze,
ho bisogno di un paio di consigli per la scelta di un passeggino..
la mia peste ha 13 mesi e quest'estate ce la passeremo tra mare e montagna, quindi ho deciso di prendermi un baby jogger perchè è un all-terrain che può andar bene su tutte le superfici, sabbia e sterrato in particolare.
però, la mia domanda è quale?
ho guardato online un pò di modelli e credo che il migliore per me sia il city mini gt, però anche il select non mi dispiace affatto... cioè o questo: http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater
oppure questo:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =3&theater
in più meglio 3 o 4 ruote?
in previsione anche di un secondo figlio, quale mi consigliate? :pensieroso :pensieroso

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da dottbaby » 2 mag 2013, 13:37

Per me, fra i due il primo, l'altro mi pare troppo ingombrante.
Ma (dalla foto non si capisce) le ruote sono piccole? Perché se è così, è sicuramente leggero e maneggevole, ma sullo sterrato la vedo dura...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

BettyLin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr 2013, 17:00

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da BettyLin » 2 mag 2013, 16:15

ho controllato e il city select ha le ruote di 30 cm dietro e 20cm davanti, possono essere fisse o girevoli, mentre il city mini GT ha le tre ruote da 21,5cm...
a me sembrano grandi, che dite?
secondo te dottbaby quindi meglio il gt! anche a me piace molto in effetti

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da dottbaby » 8 mag 2013, 14:27

Oddio, credo sia soggettivo, poi, ma secondo la mia esperienza i tre ruote sono più maneggevoli.
Io ho avuto gran difficoltà a muovermi su fondi sconnessi (strada bianca con sassi di media grandezza, neve, fango) con i passeggini "tradizionali" (tipo questo http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx e questo http://www.bebeconfort.com/it-it/prodot ... loola.aspx) e ho attribuito la colpa alle ruote, secondo me troppo piccole, che mi "bloccavano" in continuazione.
Poi, per la mia piccola mi sono fatta regalare questo http://www.chicco.com/Portals/0/Product ... 3zoom2.jpg e, a parte essere, purtroppo, ingombrante e un po' pesantino, quanto ad utilizzabilità "fuori strada" era un portento.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da laura s » 8 mag 2013, 15:40

Bettylin: se vuoi subito un altro figlio secondo me ti conviene un modello che possa un domani essere convertito a double, come il city select. Il city select però non è l'ideale sullo sterrato in quanto non ha ruote molto grandi.
Se la scelta della marca non è da intendersi come oramai fatta e decisa, ti consiglio caldamente un'occhiata ai passeggini phil e ted's che mi sembrano più responsivi alle tue esigenze.
In ogni caso sullo sterrato è consigliabile un tre ruote con ruote grandi.
Un'altra possibilità sarebbe il janè slalom e il bugaboo buffalo.
Non mi dici in che bagagliaio deve stare questo passeggino...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

BettyLin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr 2013, 17:00

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da BettyLin » 9 mag 2013, 16:12

sono abbastanza orientata per la marca, cercavo di capire quale era meglio se 3 o 4 ruote..
laura la macchina è una monovolume, quindi a livello di spazi credo non ci siano problemi

per quanto riguarda il secondo figlio sì ci piacerebbe ma ancora non abbiamo pianificato..

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da laura s » 13 mag 2013, 16:46

Bettylin per andare su sterrato di marca baby jogger dovresti guardare un 3 ruote grandi, come il summit x3. Non vorrei sembrarti pedante, ma c'è un motivo se quelli che hai guardato tu si chiamano CITY select e CITY mini, sono passeggini studiati per la CITY...
Se proprio proprio la scelta deve andare su uno di quelli, allora prendi il city mini in versione tre ruote, ma guarda che se lo metti nella sabbia poi non ti va più come prima.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

BettyLin
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 apr 2013, 17:00

Re: Passeggino BJ, sì.. ma quale?

Messaggio da BettyLin » 26 nov 2013, 10:37

ciao laura! alla fine ho preso il city select...e vado ovunque! sono contentissima della mia scelta...quest'estate l'ho portato al mare e anche nella sabbia va benissimo! ve lo consiglio ragazze! baby jogger è davvero unico!!! ;) poi sono davvero belli come passeggini oltre a essere comodi! baci

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”