GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da gz » 19 giu 2008, 21:26

IL BELLO DI UN PASSEGGINO AFFIANCATO E' CHE ENTRAMBI I BIMBI SONO FRONTE MONDO E ALMENO A NESSUNO DEI DUE VIENE MAL DI SCHIENA.
TE LO DICO PER ESPERIENZA. HO ANCHE UN GEMELLARE A TRENINO E IL BIMBO DIETRO STA SEMPRE STORTO. E SE LI METTO CHE SI GUARDANO QUELLO CHE VA INDIETRO VUOL GUARDARE AVANTI. HO IL DUETTE SEMPRE PEG PEREGO. E PER I GEMELLI INIZIALMENTE E' OTTIMO, DOPO INSOMMA...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5925
Iscritto il: 23 mag 2005, 13:06

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da koala1 » 20 giu 2008, 9:54

Io ho quello a trenino della bambino world (comprato nuovo su ebay) e mi trovo molto bene. Quello dietro (la piccolina) quando era piccola era completamente sdraiata (c’è una specie di navicella che si può comprare a parte per 20 euro) e adesso da seduta è comunque più in alto del fratellino davanti e non si deve sporgere per vedere. Certo forse la qualità non sarà eccellente ma il prezzo è sicuramente conveniente e al momento sono più che soddisfatta di averlo preso . Esiste anche nella versione affiancata ma io lo trovavo scomodo perché passo spesso in marciapiedi stretti con macchine parcheggiate selvaggiamente e quello affiancato mi sembra occupi troppo spazio
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

Avatar utente
franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 ott 2006, 11:22

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da franci » 20 giu 2008, 12:03

ciao,

a me hanno regalato il trolley della Cam, passeggino in linea gemellare, e devo dire che mi sono trovata piuttosto bene, come koala ho messo una cesta sul seggiolino dietro così potevo mettere Francesco e uscire con tutti e due, l'unico difetto è il peso.
Ora per andare in vacanza ho comprato il gemellare affiancato dell'inglesina (€100 su ebay) e, nonostante Fracesco sia ancora piccolo, mo trovo molto bene, è leggero, reclinabile e poco ingombrante

ciao e auguri
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

Avatar utente
meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1039
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:09

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da meg04 » 20 giu 2008, 14:13

I miei bimbi hanno 2 anni e mezzo di differenza ed ho optato per la pedanina...più economica e meno ingombrante. Valuta se ti serve proprio il gemellare....

pimpi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 giu 2008, 13:53

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da pimpi68 » 20 giu 2008, 14:33

grazie a tutte ragazze. se devo essere sincera preferisco quello a trenino perchè mi sembra meno ingombrante e anche che sia più adatto al neonato (anche io ho visto quello della bambino world su ebay, tra l'altro costano pochissimo!). Quello della phil and ted's è stupendo, ma 800 € !! Che siamo matti? Tra l'altro penso di usarlo poco, Filippo avrà 2 anni e mezzo, per quanto ancora andrà sul passeggino? La pedana direi di no, non riuscirei a tenerlo..io giro qualsi sempre da sola...
L'unica cosa del bambino world è che mi hanno detto che la seduta davanti è un po piccolina.. filippo pesa 15kg è un gigante, ci entrerà???
Immagine

Avatar utente
daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5274
Iscritto il: 3 ott 2007, 11:47

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da daniela75 » 20 giu 2008, 14:50

ciao,
sono interessata anch'io! :fischia


avevo letto di un passeggino laterale che si aggancia a quello esistente (così da evitare di comprarne altri e di riempire la casa di attrezzi vari!)

qualcuno lo ha usato?

grazie
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Avatar utente
Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8673
Iscritto il: 11 mag 2006, 13:55

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da Gerbera » 20 giu 2008, 15:31

Stessa cosa, anche io credo che prenderò un gemellare, cammino molto e Davide non starebbe tutto quel tempo sulla pedana e non camminerebbe così tanto. Senza contare le volte che mi scapperebbe via e che faccio, mollo il piccolo per corrergli dietro o gli corro dietro con tutto il passeggino??? No no, già mi sento stanca solo al pensiero... :x:
Io ne ho visto uno della Graco che mio piace molto http://www.newbabyland.com/a-passeggio_ ... -9517.aspx
e uno della Brevi http://www.newbabyland.com/a-passeggio_ ... -7641.aspx
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

pimpi68
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 giu 2008, 13:53

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da pimpi68 » 20 giu 2008, 15:58

il supporto laterale è carinissimo e poco ingombrante ma, se non sbaglio, porta solo fino a 13-14kg, io non ci rientro.....
Immagine

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: passeggino doppio - aiuto!

Messaggio da chiarasole » 20 giu 2008, 21:29

fabio sulla pedanina nn c'é mai voluto stare

io ho come passeggini gemellari sia un bambino world a trenino che un graco affiancato
il vantaggio di quello a trenino é che il peso viene distrubiito meglio (con quello affiancato c'e' problema che da un lato pesa di piú se i bimbi nn sono gemelli)
pero' io avevo problemi a sterzare data la lunghezza
e al supermercato capitava spesso che fabio prendesse roba dagli scaffali senza che me ne accorgessi! essendo seduto davanti potevo tenerlo meno d'occhio
invece quello affiancato ha il vantaggio che i bimbi possono chiccherare e giocare insieme, fabio tiene sempre la mano della sorellina!
pero' quello affiancato ha appunto lo svantaggio che in alcune porte non ci passa (attenzione soprattuttto agli ascensori!) :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da jessica78 » 21 giu 2008, 0:19

Io ho il BambinoWorld in linea e mi trovo bene, però è vero... la seduta davanti è poco spaziosa, per me non è un problema perchè il grande pesa 8 Kg, ma credo che si possa recuperare un po' di spazio togliendo il vassoietto che è smontabile.
Nel mio album ci sono un paio di foto e in una si vede abbastanza bene proprio la seduta anteriore.

La qualità non è eccelsa, ma vale tutti i soldi che l'ho pagato!

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da jessica78 » 21 giu 2008, 0:22

Ah! Nella foto non si vede il parasole anteriore (mi copriva la bimba), ma c'è, è smontabile pure quello e togliendolo quando lo si chiude si recuperano diversi centimetri di ingombro.

Avatar utente
Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 356
Iscritto il: 11 nov 2006, 14:14

Passeggino gemellare per sorelline con 20 mesi di differenza

Messaggio da Mad97 » 18 ago 2008, 18:15

Ciao a tutte,allora la mia domanda è questa mi servirà il passeggino gemellare?Io penso di si,mio marito dice che è inutile!Spero che qualcuna di voi mi sappia aiutare nella decisione!Ho visto quello della brevi,e oltre ad essere il più economico sembra il più adatto alla mia situazione!Poi altro problema entrerà nella mia macchina?Ho una Polo!aspetto consigli!Grazie!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: Passeggino gemellare per sorelline con 20 mesi di differenza

Messaggio da Lidia » 18 ago 2008, 18:21

l'avvessi fatto prima!!!!!!!!!!!

ho preso per risparmiare quello della bambinoworldo su ebay, ma le mie son giá grandi quindi mi posso permettere anche le ciofeche, visto che dopo soli 2 mesi di mare un uso molto poco riguardoso ed 1 volo in aereo inizia a cigolare un pochino :ahaha :ahaha :ahaha

tranquilla che entrerá sicuramente nella polo e poi semmai prendi sulla scheda tecnica le misure e poi misura il portabagli
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1668
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:30

Re: Passeggino gemellare per sorelline con 20 mesi di differenza

Messaggio da Lidia » 18 ago 2008, 18:24

OT bellissimi i nomi delle tue pulcette :ok :prrrr :ok

se poi tu ti chiamassi Ilaria sarebbe il massimo
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Passeggino gemellare per sorelline con 20 mesi di differenza

Messaggio da robby » 18 ago 2008, 19:20

anch'io mi sto facendo la stessa domanda..se va tutto bene avremo fratellino/sorellina con 21 mesi di differenza...che fare? e soprattutto..che si fa quando uno va nella carrozzina e l'altro nel passeggino?
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Avatar utente
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1300
Iscritto il: 25 mag 2005, 9:05

Re: Passeggino gemellare per sorelline con 20 mesi di differenza

Messaggio da clicfin » 18 ago 2008, 20:58

dipende molto da come gestirete le giornate con i vostri piccoli. Cioè se prevedete di accudirli spesso da sole allora certamente voto x il gemellare. Io presi quello di bambino world su ebay. Assolutamente utile e non male. E tra i miei bimbi passano quasi 3 anni! È un pò plasticone ma nella seduta posteriore misi un materassino da culla. Ok!
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Passeggino gemellare per sorelline con 20 mesi di differenza

Messaggio da sbu » 18 ago 2008, 21:53

unisco come al solito al topicone....
USATE LA FUNZIONE CERCA PRIMA DI APRIRE L'ENNESIMO TOPIC, GRAZIE
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 777
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:13

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da silviak » 18 ago 2008, 23:21

robby: semplice, ne scegli uno che abbia una delle due seduta completamente reclinabile e lo usi invece della carrozzina. Nessuno dei miei due bimbi è mai stato in carrozzina.
Io ho il Janè Powertwin ed è favoloso.
unico difetto: la seduta anteriore si reclina pochino.
Ma si reclina.
Le ruote grandi non sono da sottovalutare: quando i bimbi cominciano ad essere grandini, il peso è notevole, e la ruota grande ti permette di fare MOLTA meno fatica, anche sull'asfalto. E di superare agevolmente gli ostacoli.
Io lo confronto spesso con quello di mia cognata e mia sorella (un Graco, ottimo sotto altri punti di vista, a parte che il sedile anteriore ha lo schienale troppo basso se il bimbo piu' grande è alto), che ha le ruote normali, con bimbi che hanno un peso leggermente superiore ai miei: non c'è paragone. Se metto i miei sul loro passeggino mi spacco il polso per spingerlo in salita e guidarlo con una mano diventa quasi impossibile. Col mio lo piroetti di 360 gradi con due dita. E non fai troppa fatica nemmeno in salita!
Va bene solo per fratellini perchè il sedile anteriore si reclina poco. Non è da gemelli neonati.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Avatar utente
jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4632
Iscritto il: 12 giu 2006, 16:56

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da jessica78 » 19 ago 2008, 0:14

Io consiglio nuovamente il Bambino World, come si suol dire "poca spesa...tanta resa"
Lo trovo maneggevolissimo da guidare, comodo agli inizi xchè puoi farti mandare il port enfant da mettere dietro se non vuoi tenere il più piccolo direttamente sul seggiolino, il sedile posteriore è più alto così il bambino dietro ha la visuale libera, ha i vassoietti smontabili e in macchina se togli la capottina anteriore non occupa troppo spazio.
Ultimamente me lo godo tantissimo x fare la spesa, infilo tutto nel cestone sotto e tra i due seggiolini riesco persino a mettere 1 cassa d'acqua.

All'inizio è un po' duro da aprire e chiudere, ma con l'uso diventa più facile.

Tra l'altro agosto su ebay è un periodo morto, per cui si dovrebbe anche spuntare un buon prezzo.

Avatar utente
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 32642
Iscritto il: 23 mar 2007, 17:06

Re: Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Messaggio da robby » 19 ago 2008, 10:30

jessica78 ha scritto:Io consiglio nuovamente il Bambino World, come si suol dire "poca spesa...tanta resa"
Lo trovo maneggevolissimo da guidare, comodo agli inizi xchè puoi farti mandare il port enfant da mettere dietro se non vuoi tenere il più piccolo direttamente sul seggiolino, il sedile posteriore è più alto così il bambino dietro ha la visuale libera, ha i vassoietti smontabili e in macchina se togli la capottina anteriore non occupa troppo spazio.
Ultimamente me lo godo tantissimo x fare la spesa, infilo tutto nel cestone sotto e tra i due seggiolini riesco persino a mettere 1 cassa d'acqua.

All'inizio è un po' duro da aprire e chiudere, ma con l'uso diventa più facile.

Tra l'altro agosto su ebay è un periodo morto, per cui si dovrebbe anche spuntare un buon prezzo.

ci farò un giro per vedere, grazie
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”