GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tablet o Ipad?

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Tablet o Ipad?

Messaggio da ottyx » 22 ago 2014, 13:42

Premetto che a casa uso un mac portatile che - nonostante i 7 anni suonati e grazie ad un rinforzino alla memoria - funziona egregiamente, ma con gli standard di adesso è diventato, non dico ingombrante, ma scomodo.
Secondo voi è meglio integrarlo con un IPad in modo da sfruttare la compatibilità con il portatile oltre alle tante funzioni potenziali o un tablet (non li conosco molto, credo che i Samsung siano buoni) che avrebbe il vantaggio di essere più economico?
Grazie
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da sbu » 22 ago 2014, 20:17

L'iPad va bene per guardare qualcosa su internet, scrivere sul forum, guardare la posta, etc, etc. Ma se io devo fare un lavoro tipo scrivere una mail, scaricare e ordinare le foto, cercare per le vacanze, fare prenotazioni, etc accendo lo scaldapizzette (il mio vecchio portatile che ci impiega mezz'ora tra accensione, caricare i programmi e collegarsi) che rimane insostituibile. Difatti ormai non va più la batteria, è senza alcuni tasti e nn so come mi comporterò quando arriverà al capolinea.
Se dirti ipad o altro penso che ormai come si siano evoluti i vari smartphone Samsung il prodotto sia corrispondente. La cosa migliore è andare in un negozio e provare i due tablet.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da MariPi82 » 22 ago 2014, 20:21

Io ho sia ipad che galaxy tab 8.0
L'ipad lo uso per navigare i internet, guardare skygo (o programmi on demand), usare il facetime.
Se devo scrivere mail, o anche usare tapacoso (tipo ora) o fare operazioni da simil pc, uso il Samsung.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da MariPi82 » 22 ago 2014, 20:23

Cmq né l'uno né l'altro sostituisce il pc.......se tornassi indietro il tablet samsung (che ora uso anche come telefono......) non lo prenderei
Pietro Roberto 02-01-2013

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da ottyx » 22 ago 2014, 21:21

Per le mail e le varie operazioni on line il portatile funziona ancora benissimo. Mi servirebbe qualcosa per vedere i film o le trasmissioni tv.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da ottyx » 22 ago 2014, 21:25

Per le mail e le varie operazioni on line il portatile funziona ancora benissimo. Mi servirebbe qualcosa per vedere i film o le trasmissioni tv.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da ely66 » 22 ago 2014, 21:31

se hai il mac, prendi ipad. non lo conosco, non lo uso e non credo che lo userò mai, ma se terrai per sempre mac, allora vai con la mela.
se hai intenzione di pensionare il notebook e cambiare tutto, allora tablet samsung al momento sono il top, ma anche altri meno costosi sono ok.
considera che per la apple ci sono programmi appositi, non tutte le app vengono supportate. e viceversa, sistemi android o windows non supportano le app della mela.
dipende cosa vuoi e quanto vuoi. se sei un grafico da quanto so, il mac è il top e quindi a scendere pure il resto di quella casa, ma se serve per navigare e giocare, il mac/apple è pure troppo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Tablet o Ipad?

Messaggio da primomaggio » 28 ago 2014, 16:41

ottyx, hai già deciso? Io ho un mac book e l'i-pad, mentre ho come smartphone un Samsung, quindi funziona con il sistema Android. Ora, non tornerei mai a windows e sono entusiasta del mac book, mentre l'i-pad - nonostante sia sincronizzato tramite l'i-cloud col book - non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga il sistema Android. Ora, poiché credo che l'i-cloud possa installarsi anche su un sistema non mela, valuterei se puoi condividere i tuoi dati con un tablet Samsung...
Alcuni mesi fa ero a cena con persone più smanettone di me e parlavano della prossima uscita di un google book, molto economico: gente che alcuni anni fa era assolutamente per la mela, ora si sta convertendo all'Android. Ma su questo non so che dire, riporto quel che ho sentito.

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”