GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pesce per principianti

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Pesce per principianti

Messaggio da ci610 » 16 set 2014, 11:27

Giulia80 ha scritto:oh, grazie!
in padella devo passare i filetti nella farina o ce li posso mettere così come sono?
e visto che è tutto congelato, prima scongelo oppure posso piazzare in padella/forno da congelati?

lo so, faccio domande da stordita, ma proprio non lo so...

direttamente congelati
fai così
padella, olio, spicchio di aglio, due o tre pomodini schiacciati e lasci andare un paio di min
poi i filetti congelati , bicchiere di acqua e sale
10/15 min e sono cotti
se si asciuga troppo aggiungi ancora acqua

se vuoi passarli nella farina li devi prima scongelare, ma a quel punto niente aglio e pomodoro, solo olio, una noce di burro e sfumi col vino bianco

oppure prendi i filetti ancora congelati li metti su una teglia da forno spennellatia di olio, tagli una patata e farrine sottili e copri i filetti, aggiungi su qualche pomodorino, un pochino di aglio, erbe aromatiche che preferisci (io metto origano), sale, olio, pochissimo vino bianco forno 10 min e vualà
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Pesce per principianti

Messaggio da Giulia80 » 16 set 2014, 11:37

grazie :ok
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Pesce per principianti

Messaggio da Mast » 12 nov 2014, 18:08

Prima scongela :ok

Facilissimi anche i filetti (di orata, branzino, merluzzo, ecc.) passati in:
pangrattato+sale+pepe+ olio extravergine+ buccia di arancia grattuggiata o (in alternativa) pistacchi
Se hai il microonde con la funzione crisp diventa davvero facilissimo: li metti sul piatto, non hai neanche bisogno di girarli e vengono supercroccanti. I tempi variano dalla dimensione del pesce, variano circa dai 10 ai 18minuti circa. Altrimenti in forno preriscaldato, ripiano centrale circa 20/25minuti

Ottimo anche il merluzzo in padella con pomodori, olive nere e capperi: prendi il filetto scongelato e lo metti in una padella calda con un po' di olio EVO, lo fai scottare pochi minuti da entrambi i lati e lo sali, poi aggiungi pomodoro fresco tagliato a cubetti o anche pelati in scatola a pezzettoni, olive nere e capperi (dopo avergli sciacquati sotto acqua corrente), sale; aspetti che il sughetto si assorba e lasci cuocere scoperchiato per 20/30 minuti rigirando ogni tanto i filetti
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”