GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da val978 » 27 mar 2014, 11:06

cake pops: li ho "PENSATI" UNA VOLTA, MA NON SONO ARRIVATA A FARLI PERCHè TROPPO LABORIOSI...SONO ARRIVATA A FARE LE PALLINE, MA POI mi sono fermata perchè mi sarebbe servita almeno un'ora per completarli, e stavano arrivando gli ospiti :ahaha
le palline le abbiamo mangiate così, senza stecco e senza glasse, rotolate nel cacao, tipo tartufini. erano buonissime!

alla prossima festa farò gli spiedini di frutta. a una fiera li facevano con fragole e banane, con cioccolata fusa colata sopra, valerio ne ha scofanati due (e non mi ha fatto neanche assaggiare :che_dici ) e ho pensato che glie li faccio per la sua festa :sorrisoo anche se chissà se i bambini li mangeranno...però ad esempio dei pops fatti con pezzo di banana+cioccolato fuso+zuccherini :slurpatona:
spero di ricordarmene tra 2 mesi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: R: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2014, 9:56

Mi avete aperto un mondo coi candy melts!
Ho googlato e ho visto tra le altre possibilità anche fare una sorta di lecca lecca infilando un biscotto orfeo sullo stecco e poi intingendolo nel candy melt...bello ma stucchevole, sospetto.
Invece io, che mi appresto a organizzare una festa di compleanno a tema lego, stavo pensando: faccio i brownies e li intingo in diversi colori, li infilo nello stecco e sembrano una pila di mattoncini assemblati. Ora, però leggo pure del cioccolato colorato, mi sa che sia più gustoso... Ma si trova facilmente in commercio?

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: R: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da pollon1975 » 31 mar 2014, 11:59

primomaggio ha scritto: Invece io, che mi appresto a organizzare una festa di compleanno a tema lego, stavo pensando: faccio i brownies e li intingo in diversi colori, li infilo nello stecco e sembrano una pila di mattoncini assemblati. Ora, però leggo pure del cioccolato colorato, mi sa che sia più gustoso... Ma si trova facilmente in commercio?
Io qualche anno fa avevo fatto una torta a mattoncino lego.
Avevo preso spunto da un ricettario esselunga (vedi link sotto con ricetta e foto) che però avevo poi modificato a modo mio.
Vale a dire che avevo fatto una normale torta (forse era yogurt), poi avevo messo sopra i biscotti tondi (oreo o ringo) e ricoperti con glassa colorata o cioccolato
http://lepattyidee.blogspot.it/2011/09/ ... upire.html
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da primomaggio » 31 mar 2014, 12:21

pollon1975, Grazie, io per la torta avevo già pensato a fare un mega mattoncino, vediamo se lo trovo…
http://www.littlebcakes.com/wp-content/ ... -Cakes.jpg
Mi pare semplice (relativamente).

Però vorrei un modo di avere doppio tipo di dolce, perché mio figlio vorrebbe il dolce al cioccolato ma un anno che ho fatto quello e la torta alle fragole, mi hanno spazzolato quella alle fragole e lasciata quella al cioccolato.

Poi ho visto i cake pops a testa di omino lego…
http://plushpalatecakes.com.au/?attachment_id=184
avrò il tempo? Forse facendoli prima e congelandoli … vedremo. Vorrei fare una super festa al mio ometto.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2014, 12:28

Primo maggio. Confermo che il lecca lecca con il biscotto tipo oreo e il candy melt ha molto successo tra i bambini. Invece del bastoncino usa una miniforchettina che tiene meglio la presa!!
Per la torta lego io avevo fatto questa http://italianindutchkitchen.blogspot.n ... o.html?m=1
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2014, 12:30

Invece questi i marshmallow pops anche nn sono adatti al periodo estivo...
http://italianindutchkitchen.blogspot.n ... s.html?m=1
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da val978 » 31 mar 2014, 13:21

pollon1975, STUPENDO QUEL SITO!!! :-D peccato che qualsiasi biscotto è pieno di lattosio

pure io ho una lego-cake all'attivo
ora vedo di mettere una foto

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da val978 » 31 mar 2014, 13:31

ecco, https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =3&theater
l'ho fatta ricoprendo dei blocchetti di torta allo yogurt con pasta di zucchero colorata. i dischetti sopra sempre di pdz. i blocchetti formavano il numero 2.
tutto era poggiato su una base di torta normale, farcita, sempre ricoperta di pdz. grande errore: la torta era enorme (2 teglie rettangolari) e non sono riuscita a fare una sfoglia di pdz abbastanza grande...ho rimediato, ma l'anno successivo ho fatto una base più piccola

Avatar utente
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 2 nov 2005, 21:18

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da shula » 31 mar 2014, 13:52

Faccio spesso i cake pops, gli ultimi sabato per la festa di mia cognata... torta base al limone, mischiato con marmellata di lampone, ricoperto di cioccolato bianco e tanti sprinkles color lilla. Anche la torta era lilla e viola. Confermo che sono laboriosi. L'anno scorso mi e venuta la pazza idea di fare una centinaia a forma di orsachiottoo per una festa di beneficienza all'asilo di miei figli... una fatica ma li hanno venduti tutti. Pero non uso i candy melts perche costano troppo. Va benissimo il cioccolato bianco e i colori alimentari o in polvere o in gel.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Chris07gi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 apr 2017, 22:16

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Chris07gi » 19 apr 2017, 22:54

Shula, ti sto provando a contattare privatamente ma non riesco! :buuu
Luigi 18/03/2009- Sarah 18/12/2010
Aspettando Giorgio

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”