GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2014, 11:14

Ciao a tutte,
sto cercando una ricetta semplice (non che bisogna avere 1000mila strumenti e ingredienti strani) e soprattutto collaudata per fare i cake pops
ho cercato su internet e ogni sito ti dice esattamente l'opposto degli altri.
tipo: un sito dice sbriciolate l'impasto col mixer fino a ridurlo a polvere finissima, e invece nell'altro ...mi raccomando non usate il mixer, l'impasto deve essere sbriciolato in modo grossolano :pensieroso
e ancora: mettete l'impasto 30 minuti nel freezer, e invece nell'altro...mi raccomando non mettete l'impasto nel freezer !! :pensieroso
e così via :aargh tutto e il contrario di tutto
ora, ho capito che per la torta si può usare quel che si vuole, avanzi di torta, merendine tipo plumcake, pandispagna ecc, insomma quel che si ha a disposizione.
i miei dubbi rigardano il procedimento.
suggerimenti ?
e per i bastoncini ? possono andare gli stecchi di legno, quelli lunghi per gli spiedini, o devo avere per forza quelli da leccalecca ? e dove li trovo ?
grazie :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 25 mar 2014, 11:22

Io metto la torta a pezzetti insieme al legante (mascarpone, ricotta, marmellata, dipende) nel robot da cucina. Di solito parto dalla sola torta e aggiungo la parte legante a poco a poco azionando le lame pochi secondi alla volta.
Poi faccio le palline. Infilo gli stecchi e metto in freezer prima di pucciare nel cioccolato o nella glassa
Come stecchi meglio quelli da lecca lecca perché rimangono più stabili degli stecchini che sono troppo sottili. Li trovi nei negozi che vendono materiale per dolci o in alcuni supermercati molto firniti
Detto questo: é un lavoro lungo e secondo me la resa per il tempo e la fatica che ci vuole é troppo poca quindi nn li consiglio :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2014, 11:58

grazie chiarasole, chiarissima :ok ma... mi hai "smontata" :buuu
chiarasole ha scritto:é un lavoro lungo e secondo me la resa per il tempo e la fatica che ci vuole é troppo poca quindi nn li consiglio :fischia
volevo farli per il 1° compleanno del nanetto

comuuuunque, decidendo di farli lo stesso, se li faccio il gg prima, reggono ? devo conservarli in frigo ?
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2014, 12:05

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 25 mar 2014, 12:09

No cippi nn volevo smontarti
É solo che a mio parere sono dei dolcini sadici nel senso che basta un nulla e si rischia di fare una fatica immane per appunto poca resa
Falli il giorno prima. La notte se nn fa caldo puoi tenerli fuori se nn hai messo mascarpone se no in frigo ma tirali fuori un paio d'ore prima
Se vuoi "barare" e fare un figurone ti consiglio io due alternative
Primo i marshmallows pops. Compra un sacco di matshmallow. Piú grandi li trovi meglio é. Poi compri il candy melt nei negozi di dolci. Sono delle pastiglie di caramelle che sciogli nel micro o a bagno maria. Metti un marshmallow su uno stecchino lo pucci nel candy melt e lo fai asciugare su carta forno. Se vuoi puoi anche passarlo negli zuccherini o confettini colorati. Semplici da fare e fanno un figurone tra i bambini (poi fagli lavare bene i denti peró). In questo caso usa lo stecchino da spiedino se no il marshmallow ti cade
Secpndo fai le palline festose (trovi la ricetta su cookaround) e infili lo stecco da lecca lecca ma le lasci sul vasssoio a testa in giú. Sembrano cake pops ma nn rischi che caschino o che la copertura nn venga bene
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2014, 12:27

ottimo grazie !!!
ho due bustoni di marshmallows inutilizzati (regalo della befana :che_dici ) che gridano vendetta !!!
l'unico problema è che sono tutti bianchi...
e che non conosco questi candy melt...chissa se qua li trovo ???

le palline festose, ho letto la ricetta su cookaraund ma dopo che li ho fatti e lasciati solidificare, devo comunque lasciarli (servirli) a testa in giu ? io volevo ottenere l'effetto "palloncino" dei cake pops, quindi che rimangano a testa in su ...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 25 mar 2014, 12:39

No le palline festose a testa in giu se no scivolano dallo stecco.
Invece i marsmallow a testa in su infilzati nel polistirolo o altro
I marshmallow bianchi vanno benissimo. Il candy melt si trova in vari colori. Lo produce la wilton che fa anche attrezzature e decorazioni per dolci. Lo trovi Nei negozi specializzati
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 25 mar 2014, 12:42

ok allora le palline festose, no
vedo se riesco a trovare qua i candy melts (qua da noi, al nord-nordafrica :che_dici le cose arrivano moooolto dopo) per i marshmallows :ok
:bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da sbu » 25 mar 2014, 13:48

Io faccio come chiarasole e come lei ti sconsiglio di farli se non hai una buona manualità, magari prova a farli in qualche occasione casalinga.
Comunque in Sardegna c'è un negozio online da cui mi fornisco, la tipa è un po' confusionaria (in ogni ordine sbaglia qualcosa, ma ripara sempre ai suoi danni) ma i prezzi sono buoni ed è veloce. Cerca Sugarmania nel web
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 26 mar 2014, 12:24

grazie SBU, non conoscevo quel sito. Ho guardato, ma la tipa sta ad Alghero, piuttosto lontanuccia, quindi dovrei cmnq farmi spedire e temo non arriverebbe in tempo per quando mi serve...
Stasera vado a vedere se trovo questi candy melt in un paio di negozi specializzati qua vicino
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da yoga » 26 mar 2014, 12:40

Io ho rinunciato a farli perche' tutti i candy melt che trovo, almeno qua, contengono grassi idrogenati.
E 2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da sbu » 26 mar 2014, 13:55

Cippi dalla Sardegna al continente il pacco arriva in un paio di giorni senza problemi (se non quelli che a lei....)
I candy melt che trovi in Italia sono uguali a quelli americani perché sono importati. A me non piacciono, preferisco usare il cioccolato e rinunciare ai colori
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2014, 14:08

Io a volte faccio la glassa colorata a volte uso il marzapane (per i dolcini logico no per i cake pops) a volte il cioccolato a volte i candy melt. Ammetto di nn essermi fatta il problema dei grassi idrogenati perché ne uso poco e solo sporadicamente.
Se vuoi fare una cosa piú "sana" puoi anche fare uno spiedino con un narshmallow e una fragola bella grande se é oeriodo giusto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da sbu » 26 mar 2014, 14:16

Le fragole ricoperte di cioccolato :slurpatona:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da Cippi71 » 27 mar 2014, 9:07

trovati i candy melts :ok
oggi faccio una prova :freddo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da val978 » 27 mar 2014, 11:06

cake pops: li ho "PENSATI" UNA VOLTA, MA NON SONO ARRIVATA A FARLI PERCHè TROPPO LABORIOSI...SONO ARRIVATA A FARE LE PALLINE, MA POI mi sono fermata perchè mi sarebbe servita almeno un'ora per completarli, e stavano arrivando gli ospiti :ahaha
le palline le abbiamo mangiate così, senza stecco e senza glasse, rotolate nel cacao, tipo tartufini. erano buonissime!

alla prossima festa farò gli spiedini di frutta. a una fiera li facevano con fragole e banane, con cioccolata fusa colata sopra, valerio ne ha scofanati due (e non mi ha fatto neanche assaggiare :che_dici ) e ho pensato che glie li faccio per la sua festa :sorrisoo anche se chissà se i bambini li mangeranno...però ad esempio dei pops fatti con pezzo di banana+cioccolato fuso+zuccherini :slurpatona:
spero di ricordarmene tra 2 mesi!

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: R: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2014, 9:56

Mi avete aperto un mondo coi candy melts!
Ho googlato e ho visto tra le altre possibilità anche fare una sorta di lecca lecca infilando un biscotto orfeo sullo stecco e poi intingendolo nel candy melt...bello ma stucchevole, sospetto.
Invece io, che mi appresto a organizzare una festa di compleanno a tema lego, stavo pensando: faccio i brownies e li intingo in diversi colori, li infilo nello stecco e sembrano una pila di mattoncini assemblati. Ora, però leggo pure del cioccolato colorato, mi sa che sia più gustoso... Ma si trova facilmente in commercio?

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: R: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da pollon1975 » 31 mar 2014, 11:59

primomaggio ha scritto: Invece io, che mi appresto a organizzare una festa di compleanno a tema lego, stavo pensando: faccio i brownies e li intingo in diversi colori, li infilo nello stecco e sembrano una pila di mattoncini assemblati. Ora, però leggo pure del cioccolato colorato, mi sa che sia più gustoso... Ma si trova facilmente in commercio?
Io qualche anno fa avevo fatto una torta a mattoncino lego.
Avevo preso spunto da un ricettario esselunga (vedi link sotto con ricetta e foto) che però avevo poi modificato a modo mio.
Vale a dire che avevo fatto una normale torta (forse era yogurt), poi avevo messo sopra i biscotti tondi (oreo o ringo) e ricoperti con glassa colorata o cioccolato
http://lepattyidee.blogspot.it/2011/09/ ... upire.html
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da primomaggio » 31 mar 2014, 12:21

pollon1975, Grazie, io per la torta avevo già pensato a fare un mega mattoncino, vediamo se lo trovo…
http://www.littlebcakes.com/wp-content/ ... -Cakes.jpg
Mi pare semplice (relativamente).

Però vorrei un modo di avere doppio tipo di dolce, perché mio figlio vorrebbe il dolce al cioccolato ma un anno che ho fatto quello e la torta alle fragole, mi hanno spazzolato quella alle fragole e lasciata quella al cioccolato.

Poi ho visto i cake pops a testa di omino lego…
http://plushpalatecakes.com.au/?attachment_id=184
avrò il tempo? Forse facendoli prima e congelandoli … vedremo. Vorrei fare una super festa al mio ometto.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: CAKE POPS, cerco ricetta semplice e collaudata

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2014, 12:28

Primo maggio. Confermo che il lecca lecca con il biscotto tipo oreo e il candy melt ha molto successo tra i bambini. Invece del bastoncino usa una miniforchettina che tiene meglio la presa!!
Per la torta lego io avevo fatto questa http://italianindutchkitchen.blogspot.n ... o.html?m=1
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”