GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

impastatrice kitchenaid

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

impastatrice kitchenaid

Messaggio da blunotte9 » 27 dic 2013, 18:26

...chi ce l'ha? me l'hanno regalata per natale e vorrei capire come utilizzare al meglio questa meraviglia...che ci fate? che ricette usate? trucchi? grassieee

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: impastatrice kitchenaid

Messaggio da yoga » 27 dic 2013, 20:13

Io ce l'ho da tanti anni, la uso per fare impasti tipo pizza o pane con l'attacco a uncino o per montare chiare d'uovo e panna con quello a frusta ma per il resto preferisco impastare a mano, tipo se faccio una torta (quindi l'attacco ad A non lo uso praticamente mai).

Due anni fa mi sono presa l'attacco della macchina per la pasta, e trovo che sia molto piu' comodo e veloce della classica Imperia a manovella perche' hai due mani libere per l'impasto.

Per il resto, non conosco particolari trucchi per l'utilizzo, e le ricette sono quelle che useresti senza impastatrice.
E 2006

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: impastatrice kitchenaid

Messaggio da guciola » 20 gen 2014, 16:21

Io ce l'ho, va benissimo, gli impasti da "montare" vengono uno spettacolo...
Non ho ricette particolari, quello che voglio fare, invece di impastarlo a mano, lo faccio lì... e viene sempre molto bene!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: impastatrice kitchenaid

Messaggio da blunotte9 » 20 gen 2014, 17:42

Grazie, non ho piu aggiornato ma devo dire che me ne sono innamorata alla follia. non sono mai stata una gran cuoca, eppure ci sto facendo di tutto...pane, pasta, pizza, brioche, torte di ogni genere, pan di spagna...e viene tutto benissimo! :-D non credevo avrei mai provato tanto amore per un elettrodomestico... :ahaha :risatina:

Avatar utente
kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10132
Iscritto il: 13 giu 2006, 9:58

Re: impastatrice kitchenaid

Messaggio da kitty75 » 24 gen 2014, 9:51

Io lo chiamo il mio terzo figlio turchese :risatina:

Su amazon trovi il ricettario originale, e' in inglese, ma non te ne serve uno specifico, basta usare il gancio giusto e la velocita' adeguata, tutto ti viene perfetto.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 15 ott 2012, 14:12

Re: impastatrice kitchenaid

Messaggio da Licia74 » 24 ago 2014, 15:08

Io me la sono comperata taaaaanti anni fa e la trovo fantastica. Infatti pian piano ho aggiunto molti accessori che non uso spesso ma quando serve sono davvero comodi. L'unico ancora mai usato è quello per fare i ravioli ma perchè non sono abituata a mangiarli quindi non mi vengono neanche in mente... È stato un regalo di marito e suocera ed hanno fin smesso di rimproverarmi per il mancato utilizzo :prr
Ho come prossimi looooontani obiettivi ho gli altri 3 cilindri per la grattugia e l'accessorio per fare la pasta corta. Al momento l'economia non permette che di sognare ma prima o poi... :hi hi hi hi
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”