GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

*RICETTE AL MICROONDE*

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: *RICETTE AL MICROONDE*

Messaggio da Ariel3 » 22 lug 2015, 12:18

Io non ce l'ho il microonde ma mi avete fatto venire voglia di comprarne uno. Quante ricette buone! Pure io pensavo fosse solo per scongelare eheheh

C'è per caso una sezione delle ricette con cottura a vapore? :)

Avatar utente
Mulan
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 feb 2014, 12:13

Re: *RICETTE AL MICROONDE*

Messaggio da Mulan » 28 lug 2015, 16:58

Torta in tazza (Mug Cake)

(per combattere la voglia improvvisa di un dolcetto :ghigno )

Ingredienti per 2 tazze:
4 cucchiai di farina
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di cacao amaro
3 cucchiai di latte
1 uovo
2 cucchiai di olio extravergine di oliva

Procedumento
1. Versare tutti gli ingredienti secchi in una tazza e mescolare per bene usare un cucchiaio.
2. Aggiungere latte e l’olio e mescolare con una forchetta fin quando tutti i grumi non vengono eliminati del tutto. Aggiungere anche l’uovo leggermente sbattuto in precedenza.
3. Mettere nel forno a microonde per 4 minuti a 800w (oppure in forno per 8 minuti a 200°)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: *RICETTE AL MICROONDE*

Messaggio da newbetti » 7 feb 2016, 14:01

io utilizzo un cuociriso da forno a microonde...
per fare il riso asciutto (riso carnaroli o vialone nano) di solito le proporzioni sono una tazza da the di riso, più una tazza e mezza di acqua, piu mezzo cucchiaino di sale (per una persona e mezza...)
cottura 12 minuti a 750w...

oggi ho fatto una variante.
ho grattuggiato dentro una patata piccola e mezza carota (ma anche con altre verdure viene ottimo) aggiustato già anche di pepe, e stessi tempi di cottura...
a fine cottura, dopo 3 minuti di riposo ho aggiunto olio e grana...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”