GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Menu di compleanno...e dintorni!

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: PRIMO COMPLEANNO

Messaggio da elfa » 14 ott 2007, 13:55

Grazie l'ho visto solo ora..che distratta! corro a vedere!!!
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8738
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:09

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da cipetta » 31 ott 2007, 13:53

io per il secondo compleanno del pupo(estate,17agosto)ho preparato:
pasta fredda
panini con prosciutto(per i piccoli)e con porchetta (per i grandi)
macedonia di frutta
salame di cioccolato(per i piccoli)pavesini con nutella(2pavesini accoppiati farciti con nutella,imbevuti nel caffè e rotolati nelle farina di cocco)(per i grandi)
cornettini di burro con nutella
e poi le solite patatine e pizzette
vi posto la ricetta del salame di cioccolato facile e buonissimo:
1 uovo,100 gr di burro,1 bicchierino di maraschino(facoltativo,se è per i bimbi meglio evitare :ahaha ),buccia grattugiata di un limone grande(preferibilmente verde),100 gr di mandorle pelate,250 gr di zucchero,50gr di cacao amaro,300 gr di biscotti oro saiwa.
amalgamare l'uovo con il burro ammorbidito,lo zucchero,la buccia di limone e il maraschino.tritare le madorle e i biscotti e aggiungerli al composto,infine versare anche il cacao.dare al dolce un forma allungata,magari avvolgendolo nella carta da forno e in un vassoio di carta piegato,legato con uno spago.lasciare riposare in frigo qualche ora,togliere la carta e spolverarlo con dello zucchero"normale",successo assicurato :yeee :yeee
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Avatar utente
lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 418
Iscritto il: 5 mar 2006, 19:13

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da lea » 29 feb 2008, 17:12

CARAMELLE AI WUESTER

HAI BISOGNO DI PASTA SFOGLIA,WUESTER,SENAPE,UN UOVO

PASTA SFOGLIA-TAGLI DEI QUADROTTI-SPENNELLI CON UN Pò DI SENAPE-METTI I WUESTER-CHIUDI è FAI DELLE CARAMELLE-SPENNELLI UN Pò DI UOVO-FAR DORARE NEL FORNO

ROTOLINI DI BRESAOLA E CAPRINO CON NOCI

BRESAOLA,CAPRINO E NOCI

METTI CAPRINO IN UNA CASSERUOLA MESCOLI CON SALE ED UN Pò DI PEPE-TRITA LE NOCI(NON TROPPO FINE)-AGGIUNGI NOCI AL CAPRINO-MESOLI-PRENDI UNA FETTA DI BRESAOLA E SPALMI SOPRA IL CAPRINO-ARROTOLA


MI VIENE FAME!!
POI FAMMI SAPERE :ok

Avatar utente
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10509
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:29

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da alebeamail » 1 lug 2008, 8:11

TARTINE RIPIENI

Prendi il pane per i tramezzini quello lungo a latte lo stendi con il mattarello e poi fai dei cerchi con un bicchiere li sistemi negli stampini rotondi per biscotti e li spalmi con olio o burro, li inforni per farli dorare, li riempi con salsa al p.cotto e philadelpia tutto frullato oppure tonno e carciofini frullati....buonissimo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

torta per il MIO compleanno

Messaggio da frab » 30 set 2009, 18:20

ciao cuochette! venerdi faccio una cena per il mio compleanno, invece di prendere il dolce in pasticceria vorrei qualcosa da fare "ad effetto".
il menù della cena è a basa di pesce.
grazie :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da klabomb » 17 apr 2010, 17:22

ragazze io alle feste delle mie bimbe faccio sempre i pavesini inzuppati nel caffe'e poi dentro a uno nutella all'altro mascarpone... e li rotolo nelle scaglie di cocco :fischia
NON NE SONO MAI AVANZATI!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: torta per il MIO compleanno

Messaggio da ely66 » 17 apr 2010, 19:23

frab ha scritto:ciao cuochette! venerdi faccio una cena per il mio compleanno, invece di prendere il dolce in pasticceria vorrei qualcosa da fare "ad effetto".
il menù della cena è a basa di pesce.
grazie :sorrisoo
eurospin, strudel ai frutti di bosco 2,90 euro. fai un figurone spaziale :hi hi hi hi esce un sughetto rosso buonissimo.


cmq ho letto che serve solo freddo, ma tiepido? da preparare prima e poi mettere nel micro 1 minuto
wurstel piccoli
pancetta stufata
una noce di burro

tagliare in due o tre pezzi i wurstel, arrotolarli in mezza fettina di pancetta (anche una intera dipende se vi piace) farli rosolare bene nel burro dorato.
infilzarli con stecchini e disporli a piramide nel piatto. quando è ora di servirli, 1 minuto o poco più nel micro a 1000w. pronti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da Sam72 » 6 mag 2012, 23:51

IO faccio un sacco di cose con la pasta sfoglia. Per esempio, con le sfoglie rotonde, tagliate in 16 spicchi (tagliate in 4 poi ogni quarto a metà e ogni metà ancora a metà):

SALATO:
spalmate ogni spicchio di robiola e mettete un po' di salmone affumicato, arrotolate partendo dalla parte larga verso la punta, otterrete dei mini croissant. Potete cospargerli di pistacchi tritati o semi di sesamo o papavero...infornate a 180° Per 15 minuti almeno.
Altra farcitura è con proscitto cotto e fontina....poi sbizzarritevi!

DOLCE:
spalmate sugli spicchi marmellata, nutella o crema e procedete come per i salati, quando son freddi cospargete di zucchero al velo.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da val978 » 4 giu 2012, 11:39

Allora, il menù della festa è stato

-patatine varie
-cornettini salati (fatti con una specie di pasta della pizza), alla pizzaiola, al pesto oppure vuoti e farciti con prosciutto o salame
-tramezzini di vari tipi (cotto e formaggio, philadelphia e salmone, philadelphia e patè d'olive, philadelphia bresaola e rucola, fatti a girella)
-schiacciata (fatta da un'amica)
-piccoli rustici di pasta sfoglia (100 salatini in 30', oppure mini-cornetti, a tutti i gusti! fatti da un'amica)
-whoopies farciti con panna montata
-muffin semplici allo yogurt
-pane e nutella (che non ho tirato fuori)

-torta Lego per Valerio (pan di spagna, bagnato con acqua zucchero e cacao, farcita con crema rocher, rivestita e decorata con pasta di zucchero)
-mud cake per mio marito (a sorpresa, aveva fatto il compleanno qualche giorno prima) con una piccola decorazione in pdz

tanto lavoro, tanta fatica.....ma tutto era buono, ci sono stati pochissimi avanzi, gli amici sono rimasti fino a tardi e ci siamo divertiti!

grazie a tante golline che mi hanno dato ottimi consigli! :cuore

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da val978 » 4 giu 2012, 14:54

la foto della torta è nel mio album :sorrisoo

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da ishetta » 7 set 2012, 18:09

Ripieno per bignè

180g tonno sgocciolato
180g stracchino
7 cucchiai maionese

Frullare tutto con un mixer e riempire con una siringa da dolci i bigné.
Lo stesso composto si può utilizzare per farcire dei tramezzini con l'aggiunta di qualche pomodorino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 12:04

quante belle idee :-D
Noi (perché il menù lo decide la piccola :che_dici ) stiamo già iniziando a pensare al mese prossimo.
Finora le idee di Marina (è appassionata di progammi di cucina :risatina: ) sono state:
Donuts ricoperti di glassa rosa e al cioccolato
Ovetti di riso soffiato e cioccolato
panini al prosciutto
panini alla nutella
patatine varie
torta
dite che può andar bene? La festa sarà solo per i piccoli, qui i genitori non si fermano. Magari preparo una sfoglia al prosciutto se qualcuno resta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da ishetta » 11 set 2012, 13:06

Per le appassionate di feste, date un occhio qui
http://www.esselunga.it/default.aspx?id ... iaOtp=none" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da ishetta » 11 set 2012, 13:07

R2D2 ha scritto:quante belle idee :-D
Noi (perché il menù lo decide la piccola :che_dici ) stiamo già iniziando a pensare al mese prossimo.
Finora le idee di Marina (è appassionata di progammi di cucina :risatina: ) sono state:
Donuts ricoperti di glassa rosa e al cioccolato
Ovetti di riso soffiato e cioccolato
panini al prosciutto
panini alla nutella
patatine varie
torta
dite che può andar bene? La festa sarà solo per i piccoli, qui i genitori non si fermano. Magari preparo una sfoglia al prosciutto se qualcuno resta.
I donuts con la glassa li eviterei causa dita appiccicose. Io metterei anche qualche frutto da tagliare sul momento. Per i genitori magari fai qualche biscotto e lo servi con the o caffè.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 14:08

R2D2 io alla festa dei miei bimbi i panini li avevo fatti con pane al latte farciti con philadelphia e prosciutto o salame.
Sono andati a ruba sia tra gli adulti che bambini.
Altre cose che sono sparite subito sono state le caramelle e le palline al cioccolato, cocco, ecc.
Per quanto riguarda le prime: ho preso un bel bicchiere/vasetto colorato, l'ho riempito di m&m, poi ho preso rotelle e marshmallow, ho fatto degli spiedini e li ho infilati nel bicchiere.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 15:12

ma le dita si leccano :fischia No, eh? :risatina:
Ho visto il link esselunga, una bella idea potrebbe essere una festa in tema halloween, però ho sempre paura che qualche bambini si possa spaventare. Lì avrei qualche buon repertorio di cibarie.
Bella l'idea dello spiedino di caramelle. :-D Potrei darlo anche a fine festa al posto del solito ricordino.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da ishetta » 11 set 2012, 15:19

R2D2, per Halloween non saprei. Due anni fa abbiamo partecipato a una festa di compleanno di un 5enne in tema Halloween e i bambini non capivano molto i giochi... boh.

Per il regalino ieri su Pinterest ho visto dei chupa chups con attaccate delle ali di Farfalla e dentro c'era scritto il nome del bambino e l'età. Erano carine.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4816
Iscritto il: 24 set 2009, 9:22

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da pollon1975 » 11 set 2012, 15:22

R2D2 ha scritto:ma le dita si leccano :fischia No, eh? :risatina:
Ho visto il link esselunga, una bella idea potrebbe essere una festa in tema halloween, però ho sempre paura che qualche bambini si possa spaventare. Lì avrei qualche buon repertorio di cibarie.
Bella l'idea dello spiedino di caramelle. :-D Potrei darlo anche a fine festa al posto del solito ricordino.
se ti interessa il ricettario esselunga a questo link http://www.esselunga.it/volantino_dolci/index.html" onclick="window.open(this.href);return false; puoi trovare quello dello scorso anno.
Ci sono idee molto carine e semplici da realizzare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Menu di compleanno...e dintorni!

Messaggio da R2D2 » 11 set 2012, 15:36

ishetta ha scritto:R2D2, per Halloween non saprei. Due anni fa abbiamo partecipato a una festa di compleanno di un 5enne in tema Halloween e i bambini non capivano molto i giochi... boh.
E' il mio stesso dubbio. Noi festeggiamo halloween da un paio d'anni (mia figlia è macabra quanto la mamma :fischia ) ma per gli altri bimbi chissà. Qualcuno potrebbe impressionarsi a mangiare mummie e dita di strega. Potrei chiedere alla maestra che li conosce tutti.

Grazie pollon. :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”