GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mi presento....e chiedo consiglio (peso in gravidanza)

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Avatar utente
vali1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2018, 16:04

Mi presento....e chiedo consiglio (peso in gravidanza)

Messaggio da vali1981 » 3 mag 2018, 16:20

Ciao,

sono alla mia seconda gravidanza e sono alla 7+5.
La prima gravidanza, tra pigrizia mia, sf**a, ritorno al lavoro e diminuzione del movimento mi ha lasciato quei kg in più che proprio non mi fanno stare bene con me stessa.
Adesso che ho scoperto di essere incinta sono felicissima, era una gravidanza assolutamente cercata e voluta, ma ho il terrrore dei kg...so che mi direte "eventualmente fatti seguire da una nutrizionista", "mangia sano", "non è detto che aumenterai di molto", e avete ragione, ma oggi proprio mi sento giù di morale.
Di mio, ho un fisico tutto sommato normale, ma da sempre convivo con questa pancetta che sembra da incinta di almeno 3/4 mesi, è di costituzione purtroppo!
e il fatto di sentirsi gonfia, con la pancia che tira, sapere che può solo aumentare e in più il fatto di non averlo ancora "rivelato" a tutti, mi fa stare solo peggio.
Cerco vestiti per il lavoro che siano comodi e celino un po' la panza, uso quelli della gravidanza precedente e mi sento una balena.

Scusate lo sfogo, ma ne avevo proprio bisogno.

Non è una presentazione col botto, me ne rendo conto, ma gli ormoni impazziti e la nausea COSTANTE all day long non mi fanno sentire sempre al massimo con l'umore......non vedo l'ora che passino un po' questi sintomi!

Vali1981
Vali 1981
Mamma di Martino ><((((º> (21.08.2016) e in attesa di...??

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Mi presento....e chiedo consiglio (peso in gravidanza)

Messaggio da RedRose » 3 mag 2018, 20:08

Ciao e benvenuta!

Un pat pat per la nausea soprattutto, che di certo non aiuta l'umore né a mettere le cose in prospettiva.
Dai un'occhiata in giro e se possiamo aiutarti siamo qui :sorrisoo
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: Mi presento....e chiedo consiglio (peso in gravidanza)

Messaggio da SeDiCi » 4 mag 2018, 14:56

Ciao!
Io sono cicciotta e, soprattutto alla seconda figlia, ero come te infastidita da quella che pareva essere una “panza da birra” finché non si è trasformata in una evidente pancia da gravidanza, a quel punto la adoravo! Mangia normale, senza farti troppi problemi, e il peso resterà stabile. Per la pancetta...ci sarà tempo per pensarci dopo!!!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Mi presento....e chiedo consiglio (peso in gravidanza)

Messaggio da Eilan21 » 5 mag 2018, 12:00

Ti capisco cara, anch'io dopo quattro gravidanze ho una pancetta che proprio non riesco a buttare giù e combatto comunque sempre col peso... non sono enorme, ma sono sempre sull'orlo del sovrappeso.
Per ora goditi la gravidanza stando attenta a non prendere troppo... e poi si vedrà!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
vali1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 mag 2018, 16:04

Re: Mi presento....e chiedo consiglio (peso in gravidanza)

Messaggio da vali1981 » 7 mag 2018, 11:24

Grazie mille, le vostre risposte mi hanno fatto bene, mi hanno ridato un po' più di serenità, x me e x la (ancora piccola) creatura!
Un abbraccio a tutte!
Vali 1981
Mamma di Martino ><((((º> (21.08.2016) e in attesa di...??

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”