GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 16 mar 2018, 11:25

ciao a tutte sono così demoralizzata ed impaurita.
Vi racconto brevemente la mia storia. Ho già un bambino di 7 anni, da un paio di anno cerchiamo il secondo ma non arriva. Iniziano i controlli e viene fuori che ho una sactosalpinge alla tuba sx (tuba dilatata ma pervia), e la tuba dx invece tortuosa. Lui invece ha tanti spermatozoi ma solo il 10% con alta motilità. Morale... dopo pulizia delle tube e svariati tentativi, ci dicono che le possibilità di una gravidanza naturale sono rare e decidiamo per la fivet. Facciamo tutti gli esami, siamo pronti! medicine nel frigo, attendo il ciclo per iniziare le punture di ormoni. Non vedevo L ora di iniziare. Mi sentivo strana, forse perché agitata per il percorso che avrei intrapreso a brevissimo. Faccio un test ed è positivo. Un miracolo. Corro a fare le beta e sono a 17. Troppo basse.Secondo la ginecologa dovevo essere al 1/2 gg o di ritardo, ma solitamente ovulo tardi (anni di clear blue ovulazione) e quindi secondo i miei calcoli ero al 9 giorno dopoipotetico concepimento. A distanza di 3 giorni rifaccio le beta e sono a 49. Sono cresciute come dovevano crescere secondo me. La ginecologa dice che sono basse, che potrebbe essere una GEu (la rischio a causa delle tube messe male), L altra ipotesi è che davvero come sostengo io, ho ovulato tardi, e che devono ancora crescere.Nel mentre mi ha dato progesterone, e lunedì le ripeterò.
Sono spaventata, mi sento in incintissima, ho tanto sonno e un seno enorme.. ormai avevo perso la speranza, invece con grande sorpresa sono incinta quando le possibilità erano praticamente nulle.. con le punture in frigo di ormoni pronte.... non può finire. Cosa ne pensate? Secondo voi potrebbero essere basse solo perché sono ancora all' inizio.. mi ricordo che con mio figlio feci le prime beta che erano 50 e mi dissero che erano basse, ma alla fine avevo semplicemente ovulato tardi (come credo adesso) e poi sono cresciute. Ora la mia paura è che siano basse, all'epoca non avevo le tube messe cosi, quindi c'è possibilità di geu. Attendo vostre esperienze.. Ps dall'ecografia fatta con le beta a 17, si vedeva endometrio molto ispessito da gravidanza, ovviamente nulla piu. grazie

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da RedRose » 16 mar 2018, 11:56

Ciao lellina, un abbraccio in questo momento delicato!
Non sei la prima persona che vede un bel positivo subito prima di iniziare la PMA, anzi... Magari qualcuna passerà a raccontarti la sua storia.
Il valore delle beta mi sembra compatibile con il debito raddoppio ogni 48 ore, ma la verità è che è davvero presto per capirci qualcosa... Se vuoi ti facciamo volentieri compagnia nell'attesa!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da ZiaVale » 16 mar 2018, 12:03

Secondo me l'andamento delle beta per ora è buono,se facessi il prelievo ogni 2 giorno anziché 3 avresti un dato più sicuro per vedere il raddoppio,ma comunque per ora sembra il linea.
Sicuramente sapendo i tuoi problemi alle tube i medici sono più cauti e ti terranno monitorata,però adesso secondo me non c'è motivo reale di pensare in negativo. Con la giusta cautela io cercherei di aspettare senza troppi entusiasmi ma anche senza pensieri brutti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 16 mar 2018, 15:52

Grazie che carine che siet! Sicuramente i vostri commenti mi hanno rallegrata! Sono fiduciosa.. non può succedere una cosa così bella prima di iniziare un percorso come la fivet, e poi finire tutto.
La mia difficoltà era il rimanermio incinta, a causa delle tube, perchè le ovaie e anche L utero sono perfetti.. Non vedo perché non dovrebbe proseguire.. solo scongiurare che non sia geu.
La gone mi ha detto di farle direttamente lunedì.. così mi distraggo un po’, perchè per me è davvero stressante..
Al momento ho tanti cranpetti da ciclo, oggi un po’ meno... ma dice sono comunque normali all inizio.. speriamo. Ho tanto tanto pregato perchè accadesse, e ora che avevo mandato all aria tutto, buttato stick calendari, x che ormai era decisa la PMa eccomi qui.
Quando ho visto il test positivo ci siamo tutti messi a ridere, era veramente rara questa ipotesi. Speriamo ragazze.
Anche io credo che la fine voglia andarci con i piedi di piombo! Vorrei tanto gioire ed essere felice x questo avvenimento.. ma non posso ancora esultare perchè se poi va male..

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2018, 17:26

Le beta dovrebbero raddoppiare in 48h.
Tu le hai fatte dopo 3gg... ed è più difficile valutare.
Non sono brillanti... Ma se fatte intorno al 14po per dire (teorico giorno dell'arrivo mestruazione... secondo la teorica ovulazione media) 17 è un valore che ci può stare.
Io con l'ultima gravidanza ho cominciato a fare le beta ogni 2gg dal 14po per verificare se crescevano (avendo avuto una GEU mesi prima) ed avevo valori minimi che raddoppiavano a malapena.

Io continuerei a monitorare ogni 2 gg... perché effettivamente potrebbe esserci una GEU nella tua situazione.

L'unica poi è attendere e vedere come procede.
In bocca al lupo.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2018, 17:31

lellina801 ha scritto:Nel mentre mi ha dato progesterone, e lunedì le ripeterò.
In ospedale per questa cosa sono stata c@zziata.
La mia fine mi diede progesterone a supporto della gravidanza (avendo avuto 2 aborti... Ma anche 1 GEU). In ospedale mi dissero però che il progesterone potrebbe anche alimentare una GEU (invece magari di andare a spegnersi da sola).

Comunque tu hai valori molto bassi.
Quindi tranquilla.
Ma è bene monitorare.

Hai detto che devi rifare le beta lunedì.... il 19.
Le ultime quando Le hai fatte esattamente?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da ZiaVale » 16 mar 2018, 17:40

Lillu però dai suoi conti Ha detto di aver fatto il primo prelievo a 9 po mi pare
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 16 mar 2018, 19:11

Allora io ho fatto le prime beta lunedì scorso, lo stesso giorno che il clearblue digitale mi ha dato incinta 1-2 settimane. Le beta erano a 17. Le ho poi rifatte giovedì (dopo 3 giorni)ed erano a 49. Ora mi ha detto di rifarle lunedì mattina.
Secondo i miei calcoli il giorno che è ho fatto le prime beta era al 9 post concepimento. Basandomi su ciclo che avevo precedentemente monitorato, potrei aver ovulato al 19 pm e concepito al 21 pm, siccome ho avuto rapporti sessuali solo al 21. I rapporti precedenti risalivano al 13 pm. Se avessi così come penso, concepito al 21 pm, il test e le prime beta le ho fatte al 30 pm, quindi 9 giorni dopo.
Ho confrontato con quando rimasi incinta di mia figlia e avevo
Proprio ovulato al 19 pm e feci il primo test e beta hcg al 33 pm ed erano a 50 più o meno .. mi ricordo la gine mi disse erano basse. Le ripetei dopo 4 giorni e procedevano bene. Dunque ad ora vero sono sono basse ma sono cresciute, e spero si ripiglino. La paura però c è perchè non sono più ragazzina (ho 37 anni) e ho le tube messe male.. non si sa però da quando siamo così, perchè prima d ora non avevo mai fatto esami alle tube. Per il progesterone ho fatto la stessa domanda alla dottoressa, la quale mi ha detto che vista la mia situazione che è stata una sorpresa, vale la pena farlo e supportare la gravidanza.. vedremo poi strada facendo. Tra due settimane avrei in teoria anche la prima ecografia dove spera di vedere qualcosa e vedere se è in utero o in tuba. Ci spero così tanto.. proprio perché ormai non mi aspettavo più nulla.. neanche lo avevamo cercato nel senso che questo mese, ormai consapevole che non c era nulla da fare se non aspetttare di iniziare la fivet, non abbiamo neanche avuto molti rapporti, e per lo più non nei giorni giusti. I mesi scorsi mi ero sottoposta ad agopuntura, prima di scoprire problema alle tube, e L ovulazione era regolare al 15 esimo 16 esimo, ma dopo due mesi che ho smesso con L agopuntura è tornata ad essere come sempre, attorno al 19.. con un post ovulazione di 11 giorni.. L ultimo mese però ho addirittura avuto un ciclo brevissimo, di 26 giorno. Il dottore della fivet mi ha detto che ho le ovaie stanche e che avrò ovulazioni buone al massimo 2/3 volte l anno.... anche questo era motivo di impossibilità di concepimento naturale.. se poi ci aggiungevamo una tuba con salpingite e L altra dissestata.. diventavano minime le possibilità. Ed invece. È per questo che ci spero.. sono fatalista.. non può succedere per caso.. non voglio mi diciate che sia positivo il tutto per farmi felice, io per prima sto attendendo che i giorni passano.. vedendo il mio lancino che è già più tondo, e tanto sonno che ho.. mi sento proprio incinta senza dubbio! Non poterlo dire a nessuno, non poter fiore di questo miracolo.. posso solo aspettare.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da Lilluna » 16 mar 2018, 23:43

lellina801 ha scritto:Le ho poi rifatte giovedì (dopo 3 giorni)ed erano a 49. Ora mi ha detto di rifarle lunedì mattina.
Giovedi/lunedì sono 4 giorni.
Da 49... direi che lunedì devono essere almeno 200 per avere un doppio raddoppio matematico.

ZiaVale ha scritto:Lillu però dai suoi conti Ha detto di aver fatto il primo prelievo a 9 po mi pare
Appunto.
Il valore (17) è basso ma ci sta tutto, come ho detto. Essendo fatte presto.

Nel secondo post mi riferivo al valore basso relativamente ad un'eventuale geu... per cui non c'è da preoccuparsi.
Monitorando le beta già si dovrebbe capire l'evoluzione.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 17 mar 2018, 11:32

Lilluna ha scritto:
lellina801 ha scritto:Le ho poi rifatte giovedì (dopo 3 giorni)ed erano a 49. Ora mi ha detto di rifarle lunedì mattina.
Giovedi/lunedì sono 4 giorni.
Da 49... direi che lunedì devono essere almeno 200 per avere un

Si esatto!! Lunedì mattina corro a rifarle... speriamo.. sono agitatissima

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da ZiaVale » 17 mar 2018, 14:26

Ma infatti lellina,da poliabortiva sono la prima a dirti di non fare festeggiamenti adesso,ma neanche subito buttarti giù perché non mi pare ci sia motivo reale.
Con l'andamento di lunedì comunque avrai già un buon quadro,soprattutto per escludere una GEU credo.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da ZiaVale » 19 mar 2018, 10:21

Lellina passa ad aggiornarci!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 19 mar 2018, 10:23

Ciao ragazze, buongiorno. Questa mattina ho rifatto le beta, ora aspetto l'esito. Tremo di paura..
Oggi potrebbe finire tutto, potrebbe continuare, ho paurissima.
Vi faccio sapere..

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 19 mar 2018, 10:28

ZiaVale ha scritto:Lellina passa ad aggiornarci!
Si!! appena ho l'esito vi aggiorno!
Sono cos' inparanoiata, che penso di poterle avere poco piu basse solo perchè il prelievo di giovedi scorso lo feci alle 9,30 mentre quello di questa mattina alle 8,30...e la paura che 1h ora di differnza cambi qualcosa...andiamo bene!!

In questi giorni leggevo su intrnet che con la mia patrologia (tuba dilatata) è praticamente impossibile rimanere incinta! Voglio pensare che la mia tuba fosse non così messa male, o che sis ia risolta..che fosse dilatata per qualcosa di passeggero.....l'esito era dilatazione come da sactosalpinge, ma non confermata (si può confermare solo con laparoscopia!).
3 mesi fa la ginecologa dopo un eco mi disse che quel mese avevo anche del liquido dentro, ma il mese scorso al centro per la fivet, sempre con eco mi disse che potevo procedere con Fivet perchè al momento liquido non ce ne era, e che quindi nona avevo bisogno di togliere la tuba. E infatti il mese stesso TAC..ora aspetto fiduciosa, speranzosa, tremante..

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 19 mar 2018, 10:30

Tralatro secondo i miei calcoli oggi dovrei essere a 4+2...questo sempre con la mia ipotesi di aver ovulato tardi, e contando dal giorno probabile del concepimento.

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 19 mar 2018, 10:32

sapete dirmi quando si potrebbe vedere qualcosa in ecografia, per vedere se è in sede o no? Non dico il battito, che so che quello si vede intorno alle 7/8 settimane..ma la camera con l embrione

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da ZiaVale » 19 mar 2018, 10:40

Gia alla settimana 5,magari non proprio all'inizio, si dovrebbe riuscire a vedere la camera gestazionale. Dalla settimana 6 sei più sicura.
Sto soffrendo con te per l'attesa,ti capisco benissimo!
Quando avrai l'esito?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4683
Iscritto il: 13 ott 2014, 15:47

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da claudianurse88 » 19 mar 2018, 11:46

Gli esiti delle beta li danno in giornata?
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da Lilluna » 19 mar 2018, 13:11

Lellina aspettiamo con te.
Un'ora in più o meno... Non cambia nulla.

Per la tuba... posso dirti che io quando ho tolto la destra... mi dissero che la sinistra era non bellissima. Con edemi... e tortuosa.
In realtà poi non ho avuto alcun problema.
E forse il fatto che fosse il quella condizione era legato al fatto che l'altra fosse interessata dalla GEU. Quindi era una cosa momentanea.
lellina801 ha scritto:sapete dirmi quando si potrebbe vedere qualcosa in ecografia, per vedere se è in sede o no?
Con valore beta superiore a 1.000
Io con pregressa GEU controllata posizione camera a 6+1 (eco esterna rapida... solo per vedere fosse in utero).
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

lellina801
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 apr 2017, 10:46

Re: Incinta prima di iniziare la Fivet, ma beta hcg basse

Messaggio da lellina801 » 19 mar 2018, 17:50

Nulla ragazze.. L ho perso. Le beta sono crollate a 12. Non vi dico i pianti. Ci speravo proprio. Il dottore dice che probabilmente c è stato concepimento ma non si è ben impiantato.. ora devo solo aspettare il ciclo. Più che altro non posso iniziare subito con la fivet ma aspettare un ciclo, in modo che L utero si pulisca bene. Che tristezza. Devo aspettare ancora.. grazie per il sostegno. Spero di poter riscrivere tra qualche mese con belle notizie. Ah.. altra cosa.. dice di fare la diagnosi ore impianto, perchè magari può anche essere che non sia andata avanti perché non era buono L ovocita..

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”