GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Incinta dopo 4 mesi dall'aborto

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
France86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 lug 2017, 11:56

Incinta dopo 4 mesi dall'aborto

Messaggio da France86 » 6 lug 2017, 12:24

Ciao a tutti,
mi presento... sono Francesca ed ho 30 anni....è la prima volta che faccio parte di un forum e mi sono iscritta per averi pareri da tutte voi.
Vi premetto subito che in passato ho sofferto di ovaio policistico e da qualche anno che non lo ho più, ho cicli che variano all'incirca sui 30 giorni

Sono rimasta incinta per la prima volta a novembre 2016 (da ottobre il ginecologo mi mi ha segnato il Kirocomplex che mi ha detto avrebbe aiutato il mio utero)... il 15 febbraio (dopo 3 eco) abbiamo scoperto che non c'era più battito e purtroppo ho subito un raschiamento.
Presa dal panico ho chiesto al mio ginecologo di fare delle analisi per vedere se qualcosa in me non andava e l'unico problemino uscito riguarda:
GENE A1298C presenza della mutazione in eterozicosi a livello dell'esone 7 del gene MTHFR
tutti gli altri valori perfetti...
Sta il fatto che il medico mi dice di non preoccuparmi (lo cureremo quando sarà il momento con acido folico in quantità maggiori) e di ricominciare a provare.

Iniziamo così a controllare la mia ovulazione con i test clearblue
Il 28 maggio arriva il mio ultimo ciclo.
Il 13 giugno (in ritardo rispetto a chi ha cicli regolari) il test ovulazione da una bella faccina sorridente
Forse prematuramente ma presa dall'ansia faccio il test clearblue il 24 giugno.
Risultato positivo!
Incinta 1-2 settimane

Lunedì chiamo subito il ginecologo che mi dice di fare 2 esami beta per capire l'andamento della gravidanza e di iniziare subito a prendere il PREFOLIC (che ha una concentrazione molto più alta del classico acido folico)

Insomma io faccio le beta 3 volte:
martedì 27 giugno: 174,9
giovedì 29 giugno: 499,1
lunedì 3 luglio: 1954,1

non ho nausee
non ho giramenti di testa
non ho stanchezza
non ho bollicine sul viso
(tutto ciò che invece aveva caratterizzato la mia breve e precedente gravidanza)

UNICO LIEVISSIMO SINTOMO: dei doloretti solamente nella parte sinistra della pancia.. sembra quasi in corrispondenza dell'ovaio sinistro... ma solo davvero molto lievi.
Sento questo lieve doloretto..anzi fastidio...anche se mi tocco un po più forte la zona.

il medico mi ha segnato la prima visita per il 10 luglio

Ora ho però bisogno di un parere...
Cosa ne pensate delle mie beta?
Credete che vadano bene o sono basse?
Sono un tipo anzioso... vero...ma ho paura anche di avere una gravidanza extrauterina...insomma com'è possibile che io non abbia alcun sintomo?
Com'è possibile questo lieve fastidio se mi tocco?

Insomma vado in panico anche perché ripetere l'esperienza di qualche mese fa sarebbe per me devastante..sia fisicamente che psicologicamente...

Grazie a tutte colore che vorranno provare a tranquillizzarmi un po'...

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Incinta dopo 4 mesi dall'aborto

Messaggio da Dionaea » 6 lug 2017, 14:14

Ciao! Benvenuta, ci farà piacere se resterai sul forum.

Sui sintomi mi sento di rassicurarti, non ne ho avuti a parte un sonno cosmico, eppure la gravidanza è proceduta benissimo. Non è obbligatorio averne, poi per te è ancora prestissimo.
Le beta mi sembrano buone anche se poi tutto può essere purtroppo.

Le premesse mi paiono tutte positive, speriamo che la visita confermi il tutto
:incrocini
Purtroppo le prime settimane sono sempre caratterizzate da incertezza e ansia. Speriamo passino in fretta!
Facci sapere mi raccomando
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Incinta dopo 4 mesi dall'aborto

Messaggio da Lilluna » 7 lug 2017, 10:21

Benvenuta!

Direi che le beta stanno crescendo da manuale, il fatto che non ci siano sintomi è normalissimo all'inizio. Anche le fittarelle sono normali. Hai fatto un test solo una 10ina di giorni dopo l'ovulazione ed era positivo.
Direi che attualmente sta andando tutto bene :ok
Poi l'unica è attendere e vedere come si evolve.
La visita sarà il 10/7... sarai solo a 6 settimane, non è un po' presto?
La mia ginecologa per esempio vede solo nell'ottava settimana (salvo condizioni particolari), per evitare ansie che potrebbero crearsi inutilmente.

Per quanto riguarda la mutazione, è comunque in eterozigosi ed è una sola... quindi secondaria.
Gli altri valori della coagulazione sono ok? Omocisteina è nei range?
Solitamente quando ci sono comunque mutazioni della coagulazione si abbina uno scoagulante... e se l'omocisteina non è fuori range già basterebbe il normale dosaggio consigliato in gravidanza (che è già il doppio di quello raccomandato normalmente).

L'ovaio policistico, se non è sindrome (quindi legata a problemi ormonali/metabolici) invece non è un problema ed è una condizione di tantissime donne.
Semplicemente non si ovula al 12/16esimo giorno, ma si ovula più avanti e si hanno cicli quindi "irregolari".
Ma non compromettono la fertilità.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”