GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi presento

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
gerbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2017, 16:25

mi presento

Messaggio da gerbi » 19 mag 2017, 17:27

Ciao a tutte,
sono nuova del forum ma vi ho letto spesso come ospite.
Purtroppo dovrò iniziare una cura teratogena a causa di una malattia autoimmune appena diagnosticatami quindi il reumatologo mi ha detto chiaramente "se vuole dei figli lo faccia subito".
A causa della mia eccessiva serietà e della sfortuna con il lavoro non ho mai potuto pensare prima ad avere un figlio ma ora, nonostante la situazione economica e personale, sia immutata non ho scelta, ora o mai più. Vista l'età e i tempi a disposizione sto spulciando il forum per capire come ottimizzare la cosa, non posso aspettare un anno prima di rendere ancora più mirati i tentativi perchè devo iniziare anche a curarmi il prima possibile quindi accetterò ben volentieri qualsiasi vostro consiglio.

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: mi presento

Messaggio da squinsy » 23 mag 2017, 14:23

Ciao e benvenuta!
Sinceramente? Io mi rivolgerei ad un buon ginecologo o addirittura ad un centro fertilità per valutare la possibilità di produrre ovociti da congelare ed usare una volta finita la cura (se è questo il tuo caso).
In alternativa partirei già con rapporti mirati avendo prima controllato che i tuoi livelli ormonali siano nella norma e che anche i valori seminali dell'aspirante papà siano buoni. Nel frattempo divertitevi e non pensateci, che magari il destino vi sorprende! :sorrisooo
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

gerbi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 mag 2017, 16:25

Re: mi presento

Messaggio da gerbi » 26 mag 2017, 17:31

Ciao, e grazie per la risposta.
purtroppo la mia sarà una cura a vita quindi ora o mai più, reumatologo e medico di base mi hanno consigliato il centro gravidanze a rischio del Sant'anna di Torino (che non ho mai sopportato) ma di andarci una volta incinta quindi per il momento le opzioni sono solo mie. Direi di provare questo mese e poi andare di test di ovulazione.

Grazie ancora e speriamo in un pò di fortuna anche se con me è sempre stata latitante...

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: mi presento

Messaggio da squinsy » 26 mag 2017, 17:35

Coraggio e buona fortuna!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: mi presento

Messaggio da Dionaea » 26 mag 2017, 18:16

Come ti ho già scritto di là secondo me la priorità assoluta è sentire un ginecologo.

Perché ok, l'ideale sarebbe un atteggiamento "peace and love" e darci dentro con tuo marito, ma siccome tempo da perdere proprio non ne hai io mi troverei un buon ginecologo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lileli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mag 2017, 14:54

Re: mi presento

Messaggio da lileli » 27 mag 2017, 15:14

Buona fortuna!!!

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”