GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Tontu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2017, 11:16

Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Messaggio da Tontu » 17 mag 2017, 12:00

Ciao a tutte e piacere, sono nuova ed un Po inesperta nei forum...

Vorrei un confronto con le vostre eventuali esperienze.
Sono incinta alla 14 settimana e dalla sesta che ho perdite continue di sangue di tutti i colori.
Mi hanno diagnosticato uno scollamento amniocoriale (a detta della mia ginecologa), e/o ematoma sottocoriale (a detta del medico dove ho effettuato tn), non mi hanno spiegato se c'è differenza e quale.
Tutto si quantifica in 79x16x14mm postero lateralmente.

Le perdite sono state continue senza interruzioni, al massimo non le ho avute per una giornata, dal rosato al marrone scuro quasi coagulato a vere e proprie emorragie rosso vivo. Attualmente ho perdite marroni molto liquide incessate da 8 giorni, avrò la prossima visita tra una settimana, la mia ginecologa dice di stare a casa ma non fissa nel letto, un riposo senza sforzi praticamente.
(Sono stata in cura da un altro ginecologo che mi ha tenuta fissa nel letto per 6 settimane)

Queste perdite secondo voi per quanta me le porterò con me?quanto sono pericolose? C'è reale bisogno di fare una "vita" dentro casa (sto impazzendo, e rischio un crollo psicologico)

Grazie in anticipo per le risposte e scusate la lunghezza del messaggio.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Messaggio da Dionaea » 17 mag 2017, 12:14

Ciao!
Benvenuta sul forum, mi spiace per questa gravidanza difficoltosa. Non so aiutarti, ma volevo lasciarti un messaggio di sostegno perché immagino che la reclusione forzata sia pesante, in aggiunta alla preoccupazione.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Tontu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2017, 11:16

Re: Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Messaggio da Tontu » 17 mag 2017, 16:56

Grazie per il sostegno.

:sorrisoo

Tontu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 mag 2017, 11:16

Re: Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Messaggio da Tontu » 18 mag 2017, 8:32

Nessuna può aiutami?

Avatar utente
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 2 nov 2005, 21:18

Re: Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Messaggio da shula » 18 mag 2017, 18:40

Ciao,
non so se può essere di aiuto ma ti posso raccontare l'esperienza di mia sorella che ha avuto lo stesso problema con l'ultima gravidanza, la quinta. Ha avuto un ematoma sottocoriale e perdite continue per quasi tutta la gravidanza, compreso un ricovero in ospedale per una settimana intorno alla 16 settimana. Nonostante tutto ciò non ha potuto stare a riposo, con 4 figli maschi di cui occuparsi, e i miei genitori che ancora lavoravano all'epoca, era impossibile. Ha ovviamente rinunciato all'attività fisica- è un'amante della corsa e della palestra ma in questo caso è dovuta stare ferma - ma ha continuato a fare la vita da sempre, accompagnando i figli a scuola, impegni vari, ecc. La gravidanza è stata a termine, ha fatto il parto a casa - vive nell'UK - ed è nata la bimba che ha sempre sognato - non ha voluto sapere il sesso prima. Ha avuto delle difficoltà col placenta dopo il parto e l'hanno dovuto portare in ospedale per fare il secondamento, ma tutto sommato, nonostante le perdite continue e l'ansia che le accompagnava, stava bene.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: Ematoma/distacco sottocoriale é perdite

Messaggio da squinsy » 19 mag 2017, 6:44

Ciao e benvenuta!
Nella mia totale ignoranza direi che le perdite te le porterai avanti finché questo distacco non si riassorbe, ma evidentemente risulta difficile con la crescita costante dell'utero e data la quantità di vasi che nutrono la placenta.
Seguendo il consiglio della tua ginecologa ok riposo, ma magari evita gli sforzi importanti o comunque mestieri ed attività anche leggere ma protratte per lungo tempo (esempio ore, mezza giornata, cose così).
Cosa importantissima: cerca di stare tranquilla e non stressarti con l'idea del fare o non fare! L'aspetto emotivo è molto importante in una gravidanza in generale, ancor più quando c'è qualche difficoltà o intoppo. Prendi le cose serenamente, sfogati se hai accumulato troppo stress e fidati del tuo medico ma anche del tuo istinto.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”