GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Test leggermente positivo e beta a zero

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Bibbi7991
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2019, 10:28

Test leggermente positivo e beta a zero

Messaggio da Bibbi7991 » 25 nov 2019, 10:31

Ciao a tutte! È la prima volta che scrivo anche se ho letto molte vostre discussioni.. ho un dubbio che mi sta facendo impazzire.. vi spiego: ad aprile 2019 ho interrotto la pillola anticoncezionale per fare una pausa, nei mesi successivi non ho usato nessun metodo contraccettivo, abbiamo usato il salto della quaglia (che sappiamo bene non sia per niente sicuro ma ci andava bene così).. il 7 novembre, al primo giorno di ciclo, ho ricominciato a prenderla. Premetto che questa pillola la prendo da 6 anni e non mi ha mai dato problemi, anzi, sono sempre stata benissimo.. ma stavolta, da quando ho ricominciato ad assumerla ho dei sintomi parecchio fastidioso.. crampi come se dovessero arrivarmi le mestruazioni, sensazione di nausea più che altro di sera però, stanchezza, ora da qualche giorno vampate di calore improvvise dove mi sento ribollire il viso dall'interno.. il 20/11, per togliermi ogni dubbio, ho fatto un test di gravidanza, così che escludendola avrei avuto la certezza che è la pillola a farmi star male e me la sarei fatta cambiare.. il problema viene qui.. il test è risultato positivo ma con una linea leggerissima.. sono corsa in farmacia per comprarne un altro e anche la farmacista mi ha confermato il positivo ma di fare le beta per sicurezza.. così ho fatto il secondo test che è risultato negativo.. non nego che già questo mi aveva buttato giù di morale.. ma ho voluto comunque fare le beta il giorno dopo.. beh sono risultate a zero..
adesso non so cosa pensare 😞 perché il primo test è risultato positivo? Come è possibile che il giorno dopo le beta fossero a zero?

scusate se mi sono dilungata in un post così lungo ma sono veramente confusa e ho bisogno di consigli e soprattutto di sapere se qualcuna ha avuto una storia simile.. secondo voi devo aspettare un possibile ritardo del ciclo e rifare il test? Dovrebbero venirmi tra il 29 e il 30 novembre..

grazie in anticipo a chi leggerà la mia storia e vorrà darmi un parere..
Un bacio 💋

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Test leggermente positivo e beta a zero

Messaggio da Dionaea » 25 nov 2019, 14:34

Ciao, benvenuta sul forum!

Il primo test lo hai letto nel range di minuti inficato sul foglietto illustrativo? Dopo il tempo indicato non è più attendibile, potrebbe essere una spiegazione alla seconda linea rosa.

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Bibbi7991
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2019, 10:28

Re: Test leggermente positivo e beta a zero

Messaggio da Bibbi7991 » 26 nov 2019, 8:51

Ciao Dionaea!! No il risultato è comparso subito entro i 5 min..

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Test leggermente positivo e beta a zero

Messaggio da Dionaea » 27 nov 2019, 10:34

Ci aggiorni ?
Hai ripetuto le beta?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”