GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Seggiolini e incidenti stradali: arrivano le condanne.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Seggiolini e incidenti stradali: arrivano le condanne.

Messaggio da ely66 » 4 ott 2018, 15:00

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Seggiolini e incidenti stradali: arrivano le condanne.

Messaggio da Dionaea » 4 ott 2018, 15:12

Sedici mesi mi paiono pure pochi, per tutti.

Comunque continuo a dire che se i vigili anziché dare le multe ai discorari scaduti in zona ospedale si passassero davanti alle scuole materne a controllare quanti non assicurano i bambini o non hanno i sistemi di ritenuta adeguati, a quest'ora le casse dei comuni sarebbero rimpinguate da un pezzo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Seggiolini e incidenti stradali: arrivano le condanne.

Messaggio da pepla » 4 ott 2018, 20:41

Dionaea ha scritto:Sedici mesi mi paiono pure pochi, per tutti.

Comunque continuo a dire che se i vigili anziché dare le multe ai discorari scaduti in zona ospedale si passassero davanti alle scuole materne a controllare quanti non assicurano i bambini o non hanno i sistemi di ritenuta adeguati, a quest'ora le casse dei comuni sarebbero rimpinguate da un pezzo.
Avrei potuto scriverlo io, mio stesso identico pensiero. Qualche mese fa qua ci sono stati due incidenti simili. Due bambini morti per incuria della madre. E bambini volanti in macchina a non finire, vigili polizia e carabinieri che non vedono.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Seggiolini e incidenti stradali: arrivano le condanne.

Messaggio da ely66 » 4 ott 2018, 22:54

qui da noi partono con l'avvertimento, poi fioccano multe.
oramai i dischi orari se lo scordano di multarli, la gente ha capito. ora tocca ai parcheggiatori selvaggi e a chi non assicura i bambini. anche se in quest'ultimo caso per adesso si limitano al pippone luuuuuuunghissimo. io sarei per una multona da fuoco. immediata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Seggiolini e incidenti stradali: arrivano le condanne.

Messaggio da Lilluna » 4 ott 2018, 23:07

Ricordo l'avvenimento.
Il comune in cui è successo è molto vicino al mio.
Se non ricordo male saltò fuori che questa famiglia rientrava da casa dei nonni.... "tanto sono poche centinaia di metri".
Ricordo anche di aver parlato della cosa qualche mattina dopo con una mamma del nido... che non lega(va) sua figlia.... e mi sono sentita rispondere "ahhhg ma era davanti" (perché lei la figlia la mette dietro slegata).

Di certo la condanna maggiore per questa coppia sarà il non avere più la loro figlia.
Ma è corretto anche la giustizia faccia il suo corso.
E si. Dovrebbero fermare e controllare fuori dalle scuole le auto.
Il padre di mia cognata è stato solo richiamato verbalmente perché non aveva seggiolini per i nipoti. Io sarei andata diretta di multa. E scalo punti dalla patente.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”