GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

bambini dimenticati in auto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da ZiaVale » 24 mag 2018, 11:04

La mancanza di pubblicità è una scelta dell'azienda produttrice.
Capisco la provocazione,ma non è che una mamma si metta alla ricerca di nuovi prodotti non sapendone neanche l'esistenza ogni 2 giorni.
Se cerchi in google "tappetino sicurezza bimbi auto" non viene neanche fuori per dire.
Credo che questo prodotto sia in commercio da poco,anche cercando online non si trovano molte info. Probabilmente adesso che è stato messo nel catalogo punti si farà conoscere. Da quello che ho letto sul loro sito sembra valido.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018


Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da floddi » 24 mag 2018, 11:19

Alcuni li ricordo già dall'anno scorso, quando sempre qua ne parlammo.
basta digitare "sensori per non dimenticare il bambino in auto"
o semplicemente "come faccio a non dimenticare il bambino in auto".
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da ZiaVale » 24 mag 2018, 12:58

Io avevo guardato l'ultima volta forse 2 anni fa e c'erano in giro solo ciofeche.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da ely66 » 25 mag 2018, 20:29

floddi ha scritto:Ely lo vendono in tutti i negozi di articoli per bambini. Sinceramente, vista l'importanza della cosa, mi meraviglia che in tanti non sapessero nemmeno della sua esistenza, o forse non dovrei meravigliarmi, visto che non è stata fatta nessuna pubblicità, nessunissima. Pubblicità dei latti artificiali, dei nuovi seggiolini morbidi e che si girano tanto comodi per il mal di schiena della mamma, pubblicità di quel caschetto da tenere in casa che se tuo figlio fa un capitombolo non gli viene il bernoccolo, pubblicità dei ciucci, dei giochi, di scarpine ergonomiche e luci notturne. ma di un cuscino salvavita nessuna pubblicità, e mi piacerebbe sapere quanti lo comprano dopo la nascita. Io dico molto pochi, perchè in fondo in fondo dai, sono soldi buttati, a "me non capiterà mai".
assolutamente quoto la parte in rosso.

vero che non ne sapevo niente, perché oramai sono fuori dal giro dei "lattanti", però caspita, lo avrei preso di sicuro all'epoca.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da R2D2 » 25 mag 2018, 20:56

Io no, dieci anni fa non lo avrei comprato perché sinceramente ignoravo queste tragedie.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da hamilton » 27 mag 2018, 20:58

R2D2 ha scritto:Io no, dieci anni fa non lo avrei comprato perché sinceramente ignoravo queste tragedie.
Io neppure.
Perché ho la certezza matematica che non avrei mai dimenticato mio figlio in automobile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da pepla » 28 mag 2018, 8:35

Io invece l'avrei preso anche. Eccome!!! Un conto è fare un vita comoda in conto è correre a destra e sinistra come una trottola. Una volta ricordo che chiusi la macchina per andare al supermercato e mi figlio, avrà avuto due anni, bussò al finestrino e mi disse : mamma, ma io non ci vengo?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da pepla » 28 mag 2018, 8:39

E quante volte arrivavo al lavoro senza ricordare che strada avevo fatto. Avevo preso l'abitudine di guardare sempre nel sedile posteriore. E i miei figli ridevano perché appena salito in macchina facevo sempre l'appello per vedere se ne avevi dimenticato qualcuno. Un figlio è un sedere seduto comodo è un discorso, tre, un lavoro (stressante) ed una casa senza aiuti... Un altro paio di maniche. Io questi poverini li capisco e mi fanno una pena infinita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da R2D2 » 28 mag 2018, 9:13

Io 10 anni fa non l'avrei preso non perché a me non può mai succedere, ma perché ignoravo o sottovalutavo il problema. Non si erano ancora verificati i casi di cronaca, forse uno. Sono passati anni e non ricordo bene. Però ricordo bene che io e mio marito ci sentivamo spesso al telefono, proprio per assicurarci che fosse tutto okay. Ecco adesso ricordo che in auto avevo il doppio specchietto retrovisore, uno puntato sul seggiolino.
In caso di forte stress potrebbe succedere davvero a tutti noi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da floddi » 28 mag 2018, 9:44

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:Io no, dieci anni fa non lo avrei comprato perché sinceramente ignoravo queste tragedie.
Io neppure.
Perché ho la certezza matematica che non avrei mai dimenticato mio figlio in automobile.
già, perchè quei poveri cristi che hanno dimenticato il bambino invece lo sapevano, già dal primo giorno di vita andavano dicendo "si, io so che potrei lasciare mio figlio in auto".
E' cos' che succedono le tragedie. Con le certezze.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da floddi » 28 mag 2018, 9:46

Sono sempre accadute queste tragedie, solo che non se ne parlava.

Io avevo preso l'abitudine di mettere la borsa dietro. Così prima o poi mi sarei accorta della sua mancanza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da hamilton » 28 mag 2018, 10:32

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:Io no, dieci anni fa non lo avrei comprato perché sinceramente ignoravo queste tragedie.
Io neppure.
Perché ho la certezza matematica che non avrei mai dimenticato mio figlio in automobile.
già, perchè quei poveri cristi che hanno dimenticato il bambino invece lo sapevano, già dal primo giorno di vita andavano dicendo "si, io so che potrei lasciare mio figlio in auto".
E' cos' che succedono le tragedie. Con le certezze.
Come scriveva Pepla ci sono stili di vita più a rischio di altri.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da SuzieQ » 28 mag 2018, 15:13

Io non mi sento sicura di nulla.

Adotto tutte le strategie possibili.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da Dionaea » 28 mag 2018, 16:04

Concordo con gli ultimi interventi..Lo stile di vita fa decisamente molto. Con la prima figlia non l'ho preso. Non sapevo esistesse, ma non ho nemmeno cercato ad essere onesta. Sono stata a casa fino ai 18mesi. A quel punto si faceva sentire e il tragitto casa-nido è di 60secondi, non fa in tempo ad addormentarsi. Con un neonato, un lavoro e qualche km in più avrei di certo cercato qualche dispositivo di sicurezza.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da SuzieQ » 28 mag 2018, 22:23

Dionaea, le mie per es in auto al mattino non hanno dormito, a parte la piccola i primi mesi. Però loro tendenzialmente sono proprio mute in auto. guardano fuori o ascoltano la musica. parlano poco.

tra l'altro a me piace pure guidare in silenzio..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da ely66 » 28 mag 2018, 23:57

per il primo anno ho sempre avuto mia figlia davanti, per il semplice fatto che l'auto era una due posti, niente posteriore.
e niente airbag anteriore per il passeggero. è un'autovettura vecchia (vintage?? :triste ) e non modificabile.
per mia fortuna facevo e faccio tragitti brevi con quest'auto.
ma era protetta dall'ovetto contromarcia, in caso contrario sull'altra auto era con isofix.
ma entrambe le misura non erano a prova di dimenticanza o di "blackout genitoriale".
succedono tante cose al mondo, nessuno è esente.
dire "non mi capiterà mai" è stupido. capita. capitano cose assurde anche non volute.
semplicemente accadono, non si vorrebbe, ma capitano. e chi dice io mai, beh.... kulo. semplice kulo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da ely66 » 29 mag 2018, 0:08

hamilton ha scritto:
R2D2 ha scritto:Io no, dieci anni fa non lo avrei comprato perché sinceramente ignoravo queste tragedie.
Io neppure.
Perché ho la certezza matematica che non avrei mai dimenticato mio figlio in automobile.

si certo nemmeno io. ho una due posti, era impossibile dimenticarla. matematica??? ah
ah
ah
ah
ah
ah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da hamilton » 29 mag 2018, 10:32

Ripenso ai ricordi del passato legati ai primi momenti di vita di mio figlio.
E a quelli successivi.
E, in mezzo a tanti flashback alcuni molto sfumati, perché tant’è cose non le ricordo più, ho una sola consapevolezza più forte di qualsiasi rievocazione, e cioè come TUTTO girasse, e tutt’ora gira intorno a lui.
Dico che fosse impossibile che me lo dimenticassi perché ero veramente tantissimo concentrata su di lui.
E sicuramente ha contribuito anche uno stile di vita poco stressante, o il fatto che sia andato all’asilo a due anni e mezzo.
Ma il fatto che fosse SEMPRE dentro ogni pensiero e ogni discorso con mio marito, ha di certo fatto in modo che l’ultima delle mie paure fosse dimenticarlo da qualche parte.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: bambini dimenticati in auto

Messaggio da R2D2 » 29 mag 2018, 13:45

Concordo anch'io sul fatto che lo stile di vita influisca. Io do la colpa allo stress. Molti vivono una vita davvero stressante, ne sono soffocati. Alla lunga gli effetti si vedono eh. Disturbi del sonno, disturbi del comportamento, ansia ecc ecc. Il blackout che si crea nel cervello in questi casi è figlio dello stress.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”