GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

babygang

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 7 feb 2018, 10:28

Gli stravaccati a terra però io me li ricordo dall'infanzia. Erano, tipicamente, stravaccati sulle scale del teatro della mia città.
E non solo.
Camminando in certe vie del centro io ho visto anche di peggio, come eroinomani colanti sangue per il recente buco, fin dal retro delle ginocchia, per dire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: babygang

Messaggio da ely66 » 7 feb 2018, 15:47

hamilton ha scritto: Comunque per quanto mi riguarda neppure io noto nella mia citta' la violenza alla quale si e' assistito ultimamente nelle grandi citta', e in particolar modo nelle citta' che hanno alle spalle problemi sociali che non sono esttamante "la norma".
.
http://it.blastingnews.com/cronaca/2018 ... 26167.html

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 97072.html

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 502a.shtml

no ma tanto non succede da noi... no davvero. ennamo, basta togliersi i paraocchi.
ROB68 ha scritto:anche qui da me in effetti vedo le situazioni che descrive Hamilton: ragazzotti a volte stravaccati per terra a far nulla, altri che non hanno nessuna ambizione, nessun sogno nè voglia di impegnarsi in qualcosa di costruttivo, ma non mi paiono particolarmente pericolosi, "solo" indifferenti a tutto, cosa orrenda, soprattutto alla loro età. Peraltro, proprio qualche giorno fa, sui quotidiani locali, è apparsa la notizia di un gruppo di ragazzi particolarmente molesti che bivacca in una zona del centro storico e che infastidisce pesantemente passanti e residenti.
e pensate che non facciano niente quelli che stanno lì, spatasciati per terra a non fare nulla? nulla?
già solo il fatto che occupino delle zone in cui si potrebbe transitare e non è possibile, è fastidioso. in più spesso insultano.

per mia fortuna, sono solo racconti di amiche o conoscenti. qui in paese questo non è ancora capitato, ma non credo che manchi molto a che queste "mode" del menefreghismo verso l'altrui diritto si farà avanti. e non mi piace per niente questa cosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: babygang

Messaggio da SuzieQ » 7 feb 2018, 20:34

Però Ely anche noi da ragazzi si stava ore e ore in piazza. Seduti per terra e quando pioveva si stava sotto ai portici al riparo ma dando fastidio al transito dei passanti. Non avevamo brutte intenzioni, si stava lì insieme a parlare ridere, qualcuno si fumava pure una canna ma nonostante il bivacco molesto non abbiamo mai molestato nessuno. E la violenza non c'era.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: babygang

Messaggio da ely66 » 7 feb 2018, 22:07

SuzieQ ha scritto:Però Ely anche noi da ragazzi si stava ore e ore in piazza. Seduti per terra e quando pioveva si stava sotto ai portici al riparo ma dando fastidio al transito dei passanti. Non avevamo brutte intenzioni, si stava lì insieme a parlare ridere, qualcuno si fumava pure una canna ma nonostante il bivacco molesto non abbiamo mai molestato nessuno. E la violenza non c'era.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
suzie, parli di .. 15/18 anni fa.
credo che l'abbiamo fatto tutte, ma non ai livelli in cui si sono ridotti ora questi tizi.

ohoo comunque io sono sul chi va là, se voi siete tanto tranquille, meglio per voi, anzi state meglio voi. sicuramente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: babygang

Messaggio da ROB68 » 8 feb 2018, 7:37

Io non sono tranquilla per nulla, in realtà....anche se credo che ci siano differenze fra chi ciondola con aria da coatto (e già questa cosa mi intristisce molto...) e chi molesta o infastidisce, anche pesantemente passanti, residenti e negozianti. E sono anni che non vado in zona universitaria, o me ne tengo ai margini, perchè lì, soprattutto in certi orari, c'è veramente un gran caos.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 8 feb 2018, 9:00

In realtà io non ho mai bivaccato da nessuna parte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: babygang

Messaggio da ROB68 » 9 feb 2018, 10:15

Baby-gang a parte, io noto un preoccupante aumento di maleducazione e aggressività nei bambini e nei ragazzini, nell'indifferenza più totale da parte dei loro genitori.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 9 feb 2018, 11:16

E' verissimo, ma corrisponde al dilagante aumento delle stesse caratteristiche negli adulti. Basta guardare i programmi televisivi e certi post di facebook.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: babygang

Messaggio da ROB68 » 9 feb 2018, 11:35

Topillo, hai perfettamente ragione! Purtroppo è proprio così....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: babygang

Messaggio da hamilton » 9 feb 2018, 11:35

Topillo ha scritto:E' verissimo, ma corrisponde al dilagante aumento delle stesse caratteristiche negli adulti. Basta guardare i programmi televisivi e certi post di facebook.
:gruppissimo: :quoto_1:
E certe affermazioni che ho letto in questo topic non fanno che confermare come la violenza da parte degli adulti, anche verbale o di ideologia, possa essere trasferita inconsapevolmente anche ai nostri figli e alla nostra gioventu'
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: babygang

Messaggio da hamilton » 9 feb 2018, 11:36

Ovviamente ho sbagliato emoticon, volevo semplicemente quotare Topillo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 9 feb 2018, 11:45

E d'altronde, purtroppo non trovo vie di uscita, a livello generale.
La censura non è ammissibile, eppure io sono convintissima che certe immagini, certi programmi non andrebbero messi in onda.
Un controllo di facebook un po' più serio pare non poter essere possibile: se facebook censura donne che allattano, ma alla mia segnalazione di una fotografia di una volgarità impressionante mi ha risposto che non violava gli standard, se è possibile che si formino gruppi di sostegno a Luca Traini, vuol dire che controllare i social è un'operazione complessa e serve un impianto suppongo quantomeno legislativo per poterlo fare.
Se le istituzioni stesse sono piene di violenza, ignoranza e aggressività, a chi ci si può rivolgere per tentare un nuovo processo di civilizzazione?

Sono veramente molto preoccupata da questo punto di vista.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: babygang

Messaggio da ROB68 » 9 feb 2018, 11:52

Anche io credo che non ci siano vie d'uscita. E sono preoccupata, soprattutto per mia figlia più piccola, che è una bimba normalissima, ma che a volte mi pare un po' indifesa di fronte ai prepotenti. A parte il fatto che la cattiveria e la maleducazione può colpire tutti, purtroppo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 9 feb 2018, 12:01

Uno dei problemi è che diventa anche molto difficile pensare che se ognuno lavora sui propri figli, la somma fa il totale e la società migliora, perchè gli adulti di cui parliamo che lavoro possono mai fare in questo senso?
E i loro figli, come potranno, a loro volta, rendersi conto del problema e cercare di superarlo?

Ora, a me dispiace tirare sempre in ballo la scuola e addossare responsabilità che dovrebbero essere genitoriali, ma è l'unica chance per certi ragazzini. Solo che non basta, ovviamente. Ecco perchè dico che l'intervento dovrebbe essere sociale e non basta punire severamente e in maniera ineludibile i piccoli criminali.
Per un cambiamento sociale servono soldi. Soldi da investire in formazione, soldi da investire nella costituzione di strutture di supporto e nessuno li vuole spendere.
Leggevo l'altro giorno un articolo che mi ha fatto malissimo, a proposito della vicenda di quella povera Pamela, che non mi fa dormire: il consumo di eroina è tornato ai livelli degli anni 70/80. Una dose costa 5 euro e la stragrande maggioranza delle strutture che in quegli anni erano state create per combattere le dipendenze è stata chiusa o lavora in maniera ridotta per il taglio dei fondi alla sanità. Molte dipendevano da ASL e ospedali e la prevenzione è la prima cosa che viene tagliata.

Quando siamo a questi livelli, è da visionari augurarsi che si spendano soli per spargere a tappeto (ma a tappeto veramente) iniziative come il manifesto delle parole ostili, per esempio, o altre iniziative lodevoli, ma isolate, occasionali, sporadiche.

Il 6 era la giornata della lotta a bullismo e cyberbullismo e in una delle due scuole medie del comune dove risiedo è stato detto ai ragazzini :oggi è la giornata bla bla, ma non faremo niente di particolare perchè ne abbiamo già parlato l'anno scorso.

Io sono così scoraggiata, ma così scoraggiata....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: babygang

Messaggio da ROB68 » 9 feb 2018, 12:09

anche io sono scoraggiata, anche perchè i soldi non li spenderanno mai per queste cose.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 9 feb 2018, 12:10

Esatto, mai. Perchè sono i primi a macchiarsi delle stesse colpe.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 9 feb 2018, 12:11

Però non si poteva dire, chiedo scusa. Mod, cancellate pure.... (Sistemato. RedRose)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: babygang

Messaggio da ValeBXL » 9 feb 2018, 12:17

Leggevo tempo fa che in Islanda hanno ridotto di molto problemi di violenza, alcolismo e dipendenza da droghe varie degli adolescenti semplicemente rendendo economicamente più accessibili corsi di sport e musicali. C'era anche una valutazione di costi/benefici che dimostrava chiaramente quanto un'azione del genere fosse anche economicamente conveniente per lo stato. In sostanza, se questi ragazzi sono occupati a fare qualcosa di "sano", hanno meno tempo per formare branchi violenti, bere o drogarsi.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: babygang

Messaggio da val978 » 9 feb 2018, 12:21

bene, interessante questa cosa dell'Islanda e condivido in pieno la linea.
In Italia invece le società sportive hanno sempre meno soldi e (da noi ad esempio) sono costrette a pagare cifre altissime per usufruire degli impianti sportivi. Direi che stiamo andando nella direzione opposta.
Come per la scuola, sempre più oneri e sempre meno soldi e sempre più complicati da ottenere.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: babygang

Messaggio da Topillo » 9 feb 2018, 12:24

val978 ha scritto:bene, interessante questa cosa dell'Islanda e condivido in pieno la linea.
In Italia invece le società sportive hanno sempre meno soldi e (da noi ad esempio) sono costrette a pagare cifre altissime per usufruire degli impianti sportivi. Direi che stiamo andando nella direzione opposta.
Come per la scuola, sempre più oneri e sempre meno soldi e sempre più complicati da ottenere.
Come sempre.
C'è anche da dire che in Islanda è filo più facile, essendo loro in 4 gatti.
Non che sia una scusante, eh. Ma diciamo che aiuta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”