GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OT 20

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: OT 20

Messaggio da val978 » 20 feb 2018, 8:55

Lilluna ha scritto:Ma la sezione mammine pancine con le indicazioni per i doccini intimi non la si crea?
Secondo me arriverebbero in tante nuove è giovini utOnte!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT 20

Messaggio da ZiaVale » 20 feb 2018, 9:00

ely66 ha scritto:
MariPi82 ha scritto:io l'unica sezione che NON guardo in toto, e che neppure ho utilizzato quando mi sono iscritta in gol a ottobre del 2013, è quella delle presentazioni. :hi hi hi hi
vuoi la verità
la guardo ogni tanto, ci giro dentro diciamo una volta al mese..
ZiaVale ha scritto:La firma in fondo ai propri messaggi. Se noti le utenti nuove sono molto restie a metterla e non si capisce con chi si stia parlando
giuro che non capisco. ma davvero eh??? se ti iscrivi puoi mettere una firma, quello che ti pare, purchè non sia una cosa enorme.
se scrivi in firma "io sono Dio", lo prende. ah no peta, quella sono io :caduta_sedia: :caduta_sedia:

cosa c'è di ostile nel liberamente??????


però la parte pancine con la livorno e doccino, ma fatto da dietro ma non dietro dietro davanti, non sarebbe male.
devo trovare quel webmaster interessato alla fazenda.... fin'ora mi hanno snobbata. devo proporre proprio la Lv.
:caduta_sedia:
Non c'è niente da capire! Ho solo detto che andrebbe incentivata! È il plus del forum poter riconoscere un utente non solo dal nick,ma anche da una micro presentazione nella firma. Le nuove utenti non la usano mai. Sul fatto di semplificarle mo riferivo ai ticker.
Per esempio se una mod apre il post del mese,potrebbe nel primo messaggio mettere alcune info base: andate a presentarvi, mettete la firma facendo così e così,scaricate tapatalk.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: OT 20

Messaggio da val978 » 20 feb 2018, 9:01

La terza parte del forum ("le nostre storie i nostri interessi") l'ho scoperta tardissimo e anche il salottino mi è stato sconosciuto per mesi e mesi.
ribadisco questa parte e aggiungo che anche io ero molto in difficoltà perchè non capivo di cosa si stesse parlando, le utenti si conoscevano da secoli e non avevo nessun motivo per scriverci dentro.
ma davvero vi stupite che le nuove utenti non siano (e non siano state!) attratte dal salottino??? :risatina:
ripensandoci credo di averci scritto un paio d'anni dopo l'iscrizione. non può certamente essere questa l'attrattiva del forum!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT 20

Messaggio da hamilton » 20 feb 2018, 9:09

Per fortuna siamo tutti diversi! :risatina:
Io avrei mollato Gol molto prima, se non ci fosse stato il salottino.
Il problema del vuoto siderale che permea il forum, e' proprio che le utenti "vecchie" se ne sono andate.
Senza nessuna delle storiche, che vuoi che succeda qua dentro? Il nulla del nulla.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT 20

Messaggio da ZiaVale » 20 feb 2018, 9:12

Hamilton per te GOL è solo il salottino,ma per una questione tua. Ma ricordiamoci che è un forum sulla gravidanza! Le utenti nuove non arrivano per parlarci di viaggi.
Concordo con Val,il salottino si conosce dopo,magari a gravidanza terminata.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT 20

Messaggio da hamilton » 20 feb 2018, 9:33

Si certo, ma io stavo ragionando in prospettiva. Qui sono rimaste utenti, pochissime a dire il vero, che hanno raggiunto i 10 anni e passa di permanenza sul forum.
Sinceramente non mi ero resa conto che ci fosse tanta magra anche nelle sezioni dedicate all'attesa e ai primi anni di vita del bambino :hi hi hi hi
Son cose che capitano, tutto ha un inizio e tutto ha una fine.
Rassegnamoci :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 20

Messaggio da Lilluna » 20 feb 2018, 18:24

La firma... c'è.
Basta metterla.

A me gira che tante arrivano perché gravide... e poi se ne vadano.
È successo spesso. Un po' in tutti i gruppi.
Finché ripiene e paranoiche oppure "va che bella la mia pancia".... qui nei gruppi. Poi via. E magari tornano quando nuovamente ripiene.
Ma quella è una cosa che c'è sempre stata.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: OT 20

Messaggio da newbetti » 20 feb 2018, 18:52

Forse è il nome.... GRAVIDANZAONLINE che da l'idea di sola gravidanza... :perplesso
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: OT 20

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2018, 19:23

Sono i forum. Non le sezioni. I nomi o le firme. Sono i forum.

Ne seguo altri e rispetto agli anni scorsi il calo è evidente. Anche in temi più generali e non riservati quali la gravidanza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 20 feb 2018, 19:38

SuzieQ ha scritto:Sono i forum. Non le sezioni. I nomi o le firme. Sono i forum.

Ne seguo altri e rispetto agli anni scorsi il calo è evidente. Anche in temi più generali e non riservati quali la gravidanza.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si, ho visto forum dei più disparati argomenti in declino. Ma sto anche cogliendo i primi segnali di agonia nei gruppi Facebook e WhatsApp pure. Siamo cambiati noi?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT 20

Messaggio da ely66 » 20 feb 2018, 21:20

fb è stata la novità, quindi tutti a fiondarsi lì dentro. in realtà fb ha dato la stura ad una marea di pazzi, ignoranti, depravati, fuori di testa, maniaci e altro ancora.
ora ci sono tantissimi gruppi chiusi, per essere ammessi bisogna oltrepassare le forche caudine degli admin. poi entri e ti trovi un'umanità triste, priva di mezzi linguistici che ti fanno diventare nazigrammar in un nanosecondo.che capisco l'errore commesso nella fretta, oppure il correttore che interviene, ma certe cose fanno salire davvero il nervoso.
e poi twitter, altra cag... pazzesca. non lo sopporto, ce l'ho da anni e credo di averci scritto forse 7/8 volte. terribile.
e instagram! brrrrrrr altra cavolata tremenda. che tutti bramano, amano e usano. non riesco ad utilizzarlo, boh sarò retrograda.

sarò vecchia, ma i forum sono ancora la cosa migliore che sia rimasta tra tutti i social. perlomeno quello che trovi scritto rimane, serve anche nel futuro. su fb non si trova una cippa!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: OT 20

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2018, 21:27

Certo ma non stiamo discutendo sui nostri gusti. Infatti siamo qui.
È però innegabile che la massa stia spingendo per altrove. E rimango dell'idea che l'immediatezza sia un fattore a vantaggio degli altri social.


Cmq Instagram è bellissimo. Stanno aumentando le funzioni e sta migliorando molto. È un'ottima vetrina per dirottare altrove. Potrebbe pensarci anche gol. Ahahahahaha.
Io molti blog su temi disparati li ho scovati proprio li.

Per quanto riguarda il livello di fb e dei gruppi dipende. Ne frequento qualcuno davvero interessante, però sono tematici.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 20

Messaggio da Lilluna » 20 feb 2018, 21:27

A me il forum piace proprio come mezzo di informazione.
Anche come ricerca. Su fb non trovi nulla.
Poi uso fb ma in modo diverso.

Però si i forum sono in declino.
Ahimè.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 20

Messaggio da Lilluna » 20 feb 2018, 21:28

Instagram boh.
Non lo uso. Non ne capisco il senso.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: OT 20

Messaggio da val978 » 21 feb 2018, 8:36

Anche io non amo Ig. Mi piace Fb, seguo grazie a Fb molti blog e riviste tecniche, oltre che informazioni di vario tipo e contatti personali. E però vero che sono tutti regolati da algoritmi e logiche che alla fine hanno finalità commerciale, il che è abbastanza fastidioso. E allora cerco di usarlo anche per lavoro, così come Instagram.

Il richiamo da Fb o Ig alle pagine del forum lo vedo difficile, al limite ad articoli del sito, che mi pare si faccia già.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2018, 10:02

ely66 ha scritto:fb è stata la novità, quindi tutti a fiondarsi lì dentro. in realtà fb ha dato la stura ad una marea di pazzi, ignoranti, depravati, fuori di testa, maniaci e altro ancora.
ora ci sono tantissimi gruppi chiusi, per essere ammessi bisogna oltrepassare le forche caudine degli admin. poi entri e ti trovi un'umanità triste, priva di mezzi linguistici che ti fanno diventare nazigrammar in un nanosecondo.che capisco l'errore commesso nella fretta, oppure il correttore che interviene, ma certe cose fanno salire davvero il nervoso.
e poi twitter, altra cag... pazzesca. non lo sopporto, ce l'ho da anni e credo di averci scritto forse 7/8 volte. terribile.
e instagram! brrrrrrr altra cavolata tremenda. che tutti bramano, amano e usano. non riesco ad utilizzarlo, boh sarò retrograda.

sarò vecchia, ma i forum sono ancora la cosa migliore che sia rimasta tra tutti i social. perlomeno quello che trovi scritto rimane, serve anche nel futuro. su fb non si trova una cippa!
Su fb la penso come te, non mi piace per niente, non mi piacciono i toni delle persone, usano questo mezzo solo per spargere cattiveria gratuita su tutto. Io ormai lo apro giusto perché ho modo di leggere velocemente le news dei quotidiani, poi stop, non pubblico più niente tanto tempo e non leggo neppure ciò che pubblicano gli amici. A proposito di amici, a me sembra che fb faccia allontanare le persone, non ci si cerca più realmente, i contatti umani li vedo risotti a zero. Su fb si curiosa un po'su cosa fanno gli altri, si fanno gli auguri anche di compleanno e si evita la telefonata... Non mi piace. Non so voi, io mi sento sola ultimamente, parlo delle amicizie. O quelle che credevo amicizie in realtá non lo erano. Boh,ho divagato, come al solito.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2018, 10:05

Risotti era ridotti eh :risatina:

Su questo forum invece una critica la voglio fare ai moderatori,troppi ban (spesso fatti per motivi personali), troppe censure sugli argomenti trattati nel salottino, negli anni hanno fatto allontanare molte utenti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 20

Messaggio da Lilluna » 21 feb 2018, 10:12

A me sta sul cavolo fb perché....
Ultimamente si pubblica solo per i lime o i commenti. E gli amici di fb sono amici per dire.
Ma soprattutto odio chi pubblica cose per far vedere che è meglio degli altri... o per farsi compatire e fare pat pat.
Ho un contatto con 3 figli. Che a vedere i suoi post sembra abbia solo lei figli... e che lei sia super eroina per quello che fa. Ed è a casa.
Io ho 3 figli e lavoro. E non mi sento speciale. Anzi.
Però mica puoi dare contro. Che poi passi per acida frustrata.

É utile... invece per mantenere i contatti o ritrovare gente.
R2D2 ha scritto:Non so voi, io mi sento sola ultimamente, parlo delle amicizie. O quelle che credevo amicizie in realtá non lo erano.
Io mi sono sempre sentita sola.
Ma probabilmente è colpa mia e di come sono fatta.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT 20

Messaggio da hamilton » 21 feb 2018, 10:15

Sono cosi' diversi due strumenti come un forum e FB, che non so neppure come si faccia a paragonarli.
E comunque anche io penso che meglio di un forum, come poteva essere il nostro ai tempi migliori, non esista nient'altro, per il tipo di comunicazione alla quale e' abituata la gente della nostra generazione.
FB Insta e Twitter li ho sempre usati principalmente per postare foto e scambiare battute con gli amici, adesso frequento un paio di gruppi, che GIURO, mi fanno sbellicare dalle risate perché le persone iscritte sono intelligenti ed ironiche, ma non riesco a trovare la mia dimensione, il mio spazio, quindi leggo tantissimo e scrivo pochissimo.
Pero' li adoro!
A livello commerciale dicono che Insta sia una potenza, io ancora non ho capito bene il meccanismo e lo uso principalmente per modificare le foto, e mi rendo conto di farne un uso molto limitato. :risatina:
Per quanto riguarda questo forum in particolare, l'ho gia' detto in passato e lo ripeto adesso, io sono sicura che certe situazioni che si sono verificate in passato abbiano allontanato le frequentatrici piu' assidue e questo ha portato allo svuotamento e al disinteresse delle utente rimaste, perché qui si stava bene quando eravamo in tante, anche se spesso si litigava, era davvero come aprire la porta di casa a ritrovarsi al bar con le solite facce.
Quando il bar ha cominciato a svuotarsi, e qui bisognerebbe andare a ricercare le responsabilita' di chi ha portato a questo, e le facce hanno cominciato a comparire sempre piu' sporadicamente, il forum ha cominciato a morire.
Perché e' inutile nascondersi dietro a FB o dare la colpa a Twitter, la realta' e' che quando si sta bene in un posto, lo si cerca e ci si rimane.
Qui, ad un certo punto, la gente non stava piu' bene. Tutto qui.
E ad oggi il forum non e' in agonia, e' ben oltre.
Tempo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 21 feb 2018, 10:29

Hai ragione Hamilton, era il nostro bar dello sport. Si litigava, è vero, ma sapeva che si sarebbe fatta pace, era giusto il fervore della discussione. È un vero peccato, ed è vero che il forum è morto ed in poche forse non riusciamo a rassegnarci.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”