GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

.. parliamo? il sofà del produttore

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 9 nov 2017, 18:21

http://gds.it/2017/11/09/sacerdote-cont ... to_754007/

leggete qui. Capite perchè siamo qui a interrogarci sulle presunte colpe di chi, fino a dimostrazione del contrario, è vittima? Perchè siamo figlie di questo paese di ..... dove questi individui porci, pedofili, misogini promulgano scemenze come questa da MILLENNI.

Tutte, anche noi donne. Millenni di "cultura" che ci vuole colpevoli dai tempi di Eva.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Honey83 » 16 nov 2017, 17:20

Per me il sofà del produttore e lo stupro di una 17 enne (e le opinioni che rispettivamente suscitano) non sono paragonabili.
L'opinione del parroco è oltraggiosa perché va a commentare un fatto successo ad una ragazza che è stata presa con la forza o comunque non era in grado di prestare un consenso al rapporto consumato (perché ubriaca).

Mi sembra ben diversa la situazione in cui una donna (ma anche un uomo) accetta di fornire favori sessuali in cambio di denaro/opportunità lavorative salvo poi dichiararsi vittima, specie visto che non parliamo di tratta delle bianche né di persone che si vedevano negare un tozzo di pane. Onestamente non ci vedo una situazione di vantaggio tale da mettere una delle due parti alla mercé dell'altra dal momento che anche il sesso è merce di scambio, ha un valore di mercato ed è anche ben quotato visto che c'è gente disposta ad intestare appartamenti o garantire scritture in cambio di un rapporto.

Quindi per me è sbagliato presumere che ogni qual volta una donna si concede ad un potente ci sia un caso di coercizione perché se fosse stata libera avrebbe rifiutato. E riterrei ancora più sbagliato dare la colpa di questi scambi alla immagine della donna fornita dalla nostra cultura, visto che - seppur meno evidente - il problema si pone anche nel mondo gay o a parti invertite con donne di potere e toyboys.

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da pepla » 18 nov 2017, 11:54

Honey83 ha scritto:Per me il sofà del produttore e lo stupro di una 17 enne (e le opinioni che rispettivamente suscitano) non sono paragonabili.
L'opinione del parroco è oltraggiosa perché va a commentare un fatto successo ad una ragazza che è stata presa con la forza o comunque non era in grado di prestare un consenso al rapporto consumato (perché ubriaca).

Mi sembra ben diversa la situazione in cui una donna (ma anche un uomo) accetta di fornire favori sessuali in cambio di denaro/opportunità lavorative salvo poi dichiararsi vittima, specie visto che non parliamo di tratta delle bianche né di persone che si vedevano negare un tozzo di pane. Onestamente non ci vedo una situazione di vantaggio tale da mettere una delle due parti alla mercé dell'altra dal momento che anche il sesso è merce di scambio, ha un valore di mercato ed è anche ben quotato visto che c'è gente disposta ad intestare appartamenti o garantire scritture in cambio di un rapporto.

Quindi per me è sbagliato presumere che ogni qual volta una donna si concede ad un potente ci sia un caso di coercizione perché se fosse stata libera avrebbe rifiutato. E riterrei ancora più sbagliato dare la colpa di questi scambi alla immagine della donna fornita dalla nostra cultura, visto che - seppur meno evidente - il problema si pone anche nel mondo gay o a parti invertite con donne di potere e toyboys.
Io sono d'accordissimo con honey. E francamente sto leggendo di parecchia gente che si professa vittima di molestie sessuali quando in fondo, secondo me, si trattava di pure avances alle quali benissimo potevano rifiutare e che poi in effetti hanno rifiutato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 20 nov 2017, 11:05

Honey83 ha scritto:Per me il sofà del produttore e lo stupro di una 17 enne (e le opinioni che rispettivamente suscitano) non sono paragonabili.
L'opinione del parroco è oltraggiosa perché va a commentare un fatto successo ad una ragazza che è stata presa con la forza o comunque non era in grado di prestare un consenso al rapporto consumato (perché ubriaca).

Mi sembra ben diversa la situazione in cui una donna (ma anche un uomo) accetta di fornire favori sessuali in cambio di denaro/opportunità lavorative salvo poi dichiararsi vittima, specie visto che non parliamo di tratta delle bianche né di persone che si vedevano negare un tozzo di pane. Onestamente non ci vedo una situazione di vantaggio tale da mettere una delle due parti alla mercé dell'altra dal momento che anche il sesso è merce di scambio, ha un valore di mercato ed è anche ben quotato visto che c'è gente disposta ad intestare appartamenti o garantire scritture in cambio di un rapporto.

Quindi per me è sbagliato presumere che ogni qual volta una donna si concede ad un potente ci sia un caso di coercizione perché se fosse stata libera avrebbe rifiutato. E riterrei ancora più sbagliato dare la colpa di questi scambi alla immagine della donna fornita dalla nostra cultura, visto che - seppur meno evidente - il problema si pone anche nel mondo gay o a parti invertite con donne di potere e toyboys.
Già il fatto che tu dica che il sesso è merce di scambio, fa capire che partiamo da due presupporti lontani. Se il sesso è considerato merce di scambio, è PALESE che c'è un problema ANCHE di abuso di potere. Chi compra? I ricchi sui poveri, o i potenti sui sottoposti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da val978 » 21 nov 2017, 16:10

Qualche giorno fa un avvocato sessantenne mi chiedeva: "oggi si parla di questa cosa delle molestie, ma hai idea di come si conciano le mie colleghe donne per andare in tribunale, con che tacchi scollature e spacchi si presentano in aula? capite che gente c'è in giro? tu per esempio non sei vestita così, perchè?"

lasciando intendere che quindi non si tratta di molestie, ma di situazioni in cui queste donnacce si offrono per ottenere qualcosa.

io ero con altre persone, in un contesto tale che non mi sono sentita di dire niente. Ma il mio pensiero è il seguente.
Io non approvo le donne che cercano di ottenere vantaggi attraverso la provocazione sessuale, non le approvo minimamente. è un moo di fare che mi disturba e mi offende come donna.
Però sostengo che ogni persona sia libera di conciarsi come vuole.
E se il giudice o il dirigente o il produttore di turno, è così co*****e da concedere di più a chi si veste di meno, allora mi scappa da pensare che fanno bene! e sc**a io che non approfitto. Perchè sono loro maschi ad essere c******i. Non sono tali femmine ad essere scorrette.
E' proprio come dice Topillo:
E mi viene da pensare che finchè questo concetto non sarà chiaro a tutti, non avremo capito niente!!!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da ely66 » 22 nov 2017, 0:35

E se il giudice o il dirigente o il produttore di turno, è così co*****e da concedere di più a chi si veste di meno, allora mi scappa da pensare che fanno bene! e sc**a io che non approfitto. Perchè sono loro maschi ad essere c******i. Non sono tali femmine ad essere scorrette.
va benissimo, davvero, molto benissimo (!|!!!!!!)
ma poi non ti fiondi a denunciare la molestia. non denunci chi ti ha toccata o quello con cui sei finita a letto.
perché
se finisci a letto con una persona, senza che ti abbia malmenata, bloccata e altro ancora, è consenziente e a fini di lucro
se ti tocca il lato b dopo che ti ci sei seduta in braccio (esempio), non ti lamenti e non denunci.
stanno venendo fuori storie al limite del grottesco, che sminuiscono e sminuiranno nel tempo le vere e sacrosante denunce.
è tutto un rincorrersi di "io c'ero/io l'ho subito" quando in realtà non vedevano l'ora di farsi una parte.
e le persone che invece subiscono veri e reali abusi, ora si troveranno in difficoltà REALI a dimostrare che non sono tr... ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da val978 » 22 nov 2017, 15:36

io non ho elementi per dire se queste persone che hanno denunciato si siano sentite obbligate (non significa solo con la forza fisica, ma anche con violenza psicologica) o abbiano accettato di buon grado le advances oppure le abbiano accettate perchè pensavano di non avere alternativa.
Sinceramente, la molestia o l'abuso, anche se denunciata molti anni dopo, per me rimane sempre molestia e abuso.
Poi leggendo certe testimonianze riguardo il signor Weinstein le ho trovate così gravi, così violente, così patologiche che sfido chiunque si trovi in quella situazione (ed altre analoghe) a rendersi conto di cosa sta succedendo, di cosa si vuole, di cosa devi fare.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da val978 » 22 nov 2017, 16:26

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... intervista
per esempio, da questa storia, che idea vi siete fatte? di una che ha cavalcato la situazione per avere notorietà?

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da ely66 » 22 nov 2017, 22:06

la modella ha subito una violenza, anzi doppia, persino dalla polizia.
ma se denunci e poi ti metti in tasca un milione di dollari con accordo di riservatezza, sai cosa fai, poche storie.
poi dopo un paio d'anni esci ancora con sta storia? e l'accordo salta. ora dovrà anche dare indietro i soldi. non glieli chiederanno, ma come carriera ne esce a pezzi.


e ribadisco, ora chi non è famosa, non ha avuto parti in film, sfilate, cortometraggi ecc.. ma è soltanto una povera crista comune, che lavora o anche soltanto va a scuola, si troverà in difficoltà enormi difficoltà a trovare chi l'ascolta realmente. queste persone, questa modella ha fatto più danni di quanto non s'immagini.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Honey83 » 23 nov 2017, 15:48

Topillo ha scritto: Già il fatto che tu dica che il sesso è merce di scambio, fa capire che partiamo da due presupporti lontani. Se il sesso è considerato merce di scambio, è PALESE che c'è un problema ANCHE di abuso di potere. Chi compra? I ricchi sui poveri, o i potenti sui sottoposti.
Quindi secondo te ogni singolo atto di meretricio è la manifestazione di un abuso di potere compiuto in danno di chi mercifica il proprio corpo?

Per me no. Oppure intendo per abuso di potere qualcosa di diverso da quello che intendi tu.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 23 nov 2017, 23:10

Honey83 ha scritto:
Topillo ha scritto: Già il fatto che tu dica che il sesso è merce di scambio, fa capire che partiamo da due presupporti lontani. Se il sesso è considerato merce di scambio, è PALESE che c'è un problema ANCHE di abuso di potere. Chi compra? I ricchi sui poveri, o i potenti sui sottoposti.
Quindi secondo te ogni singolo atto di meretricio è la manifestazione di un abuso di potere compiuto in danno di chi mercifica il proprio corpo?

Per me no. Oppure intendo per abuso di potere qualcosa di diverso da quello che intendi tu.
Perchè no, scusa? Se io ho l'immensa presunzione di comprare un'altra persona, cosa sto esercitando, se non il potere che mi viene dal fatto che la sto comprando? Comprare si applica alle cose: se mi posso permettere di comprare una persona restando impunita, il mio potere è evidente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 23 nov 2017, 23:14

Secondo me invece la modella non ha fatto danni. Ha alzato la consapevolezza sul problema, invece. Intanto è figlia di un padre violento, il che la dice lunga su come si deve essere formata la sua idea del femminile.
Considerata quanta gente "normale", ha partecipato a #metoo e a #quellavoltache, secondo me il fatto che anche le donne di successo raccontino che la molestia è toccata anche a loro e che nemmeno loro hanno avuto subito il coraggio di denunciarla, è una grossa spinta verso la rivolta.
Finchè si pensa che "è sempre stato così", è "naturale", è quasi giustificato, non è niente di grave e tutto sommato va bene anche alla molestata, chi vorrà denunciare?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 23 nov 2017, 23:18

Il giudice che dice Val è uno di quelli che pensa che una donna si vesta scollata solo per piacere a un uomo. Fallocentrico proprio.
Quindi ovviamente, la tale donna vuole che le si tocchino le tette, le ha messe in mostra apposta. E di conseguenza è una donnaccia.

w il 2017!

E' che noi tutte siamo state cresciute con l'idea più o meno esplicita, più o meno forte, che dobbiamo farci scegliere, piacere ai maschi e acchiapparli per il pisello. Quando poi però lo facciamo, siamo donnacce.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da ely66 » 24 nov 2017, 0:18

che nemmeno loro hanno avuto subito il coraggio di denunciarla
ambè.. momento.
lei aveva denunciato, ma toh, con un milione di dollari s'è aggiustata tutto. e ora riparte?
quanti ne voleva incassare? questo si chiede la gente, altro che storie, ha rovinato tantissime altre povere diavole, che ora non avranno nemmeno il coraggio di dire A.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 24 nov 2017, 10:02

Lei ha detto che anche il cosiddetto patteggiamento è stato "forzato".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 24 nov 2017, 10:05

Secondo me no, secondo me invece si sta creando una rete, una nuova consapevolezza che aiuterà le donne a parlare. Se finora non hanno parlato, non è certo perchè nel mondo dello spettacolo "funziona così". I motivi sono altri.
Tipo le 12 ore di interrogatorio alle studentesse americane stuprate a Firenze, in cui hanno chiesto loro quanto siano piaciuti i carabinieri e quanto importanti si sono sentite quando i carramba si sono offerti di portarle a casa.
Tipo il "ma come eri vestita?"
Tipo il: "ma lo sai che non devi passare in quella zona di notte, da sola".
Tipo il: "ma su, lo sappiamo che il primo è un no di rito"....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da ely66 » 24 nov 2017, 12:45

Topillo ha scritto:Lei ha detto che anche il cosiddetto patteggiamento è stato "forzato".
scusa? se non voleva il milione di dollari diceva no. e lo doveva dire pure prima.
dai, un tizio ti usa violenza, lo denunci e poi ritiri la denuncia perché ti accordi con "patto di riservatezza" e dici che ti hanno obbligata?? ma tutte a lei capitano, molestie, quattrini, gente che la obbliga a fare cose? boh. dal berlusca pare sia scappata via però, quindi di dire no era capace.


consapevolezza? forse c'era già. il problema da noi sono i giudici e i magistrati.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 24 nov 2017, 13:01

No, non c'era. E non c'è, tanto che la ragazza che è stata bruciata dal fidanzato ed è finita in ospedale, adesso lo difende.
E' consapevolezza questa?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: .. parliamo? il sofà del produttore

Messaggio da Topillo » 24 nov 2017, 13:02

Non solo solo i giudici e i magistrati il problema, è la mentalità comune, purtroppo. Il che rende il tutto ancora più difficile e insidioso.
Perchè l'interrogatorio alle due studentesse americane stuprate dai carabinieri l'hanno sì portato avanti in tribunale, ma tutto quello che c'è stato prima è venuto dalle persone FUORI dai tribunali.
Compreso un sindaco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”