GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da roxbo » 13 set 2017, 9:57

ciao ragazze :sorrisoo
chiedo un vostro consiglio su cosa regalare ad un bambino di 9 anni che il prossimo emse riceverà il Battesimo;

si tratta di un amico di scuola di mia figlia fin dal nido, con cui abbiamo stretto amicizia e ci frequentiamo fuori la scuola, soprattutto da dopo la morte del suo papà adottivo un po' più di un anno fa!

frequenta gli scout con mia figlia, ha tantissiiiiiiiimi giochi, soprattutto lego molto grandi e belli; la sua passione sono appunto i lego e le macchine/motori telecomandate.
Però per il Battesimo non vorrei regalargli un gioco, uno dei tanti. pensavo a qualcosa che gli rimanesse come ricordo, ma non certo bracciali o collanine d'oro.
cosa mi consigliate? Grazie mille :byeee
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Lulan » 13 set 2017, 10:17

:pensieroso non so il budget.. un orologio su cui far incidere il nome sul retro? Oppure portatovagliolo d'argento sempre col nome inciso. L'ho regalato di recente per un battesimo e la mamma era rimasta contentissima e mi ha fatto un sacco di complimenti per l'originalità. Mah, ero perplessa perchè mi sembrava démodé :risatina: ma a quanto pare ha riscosso successo. Dipende anche se la famiglia è tipo da finezze del genere oppure è più semplice
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da hamilton » 13 set 2017, 10:19

Lulan ha scritto:: Dipende anche se la famiglia è tipo da finezze del genere oppure è più semplice
:uaua :uaua
Come diceva mio zio alla nascita di Gio: mah! non capisco perché non gli abbiate regalato un Rolex! :sarcastico_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Lulan » 13 set 2017, 10:28

:uaua :risatina: :uaua
Pippi, Agosto 2007

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da roxbo » 13 set 2017, 10:37

bè, il nostro budget non è da Rolex :risatina:
volevamo stare entro 100-150 euro, un pensiero da regalargli subito dopo la cerimonia in chiesa.
al pranzo parteciperanno solo gli zii e i nonni.
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Cippi71 » 13 set 2017, 11:51

Dipende da come è il bambino. Ti spiego: da sempre i miei regali preferiti (da ricevere) sono stai i libri, conservo ancora con affetto quelli che alcune mie compagne di classe mi regalarono per la comunione. Quindi avevo circa la stessa età del bimbo in questione. Se all'epoca fosse esistito il kindle, sarebbe stato il mio regalo preferito al 100%. Quindi...se è un bambino che ama la lettura, perché non un kindle? O restando in tema elettronico, un tablet o ancora, un Nintendo DS? Un cellulare? Altrimenti, per rimanere sul classico e sul qualcosa che "resta" un orologio carino con 150 € ci esce, certo non il rolex ! :risatina: uno skateboard o monopattino particolare? Ora non mi vengono i nomi, ma ce ne sono di "strani", adatti proprio per ragazzini; oppure un " gioiello" in acciaio tipo Breil e simili (a me personalmente, non piacciono, da maschio. Ma chissà....mentre da ragazzina ce ne sono di deliziosi). Non so ora quanto cossti, ma anche una sterlina d'oro è qualcosa che resta, certo magari in ragazzino non ne sarà entusiasta :lingua
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Cippi71 » 13 set 2017, 11:53

Uff, scusate gli errori ma dal cell è un caos :baby_urlante
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da roxbo » 13 set 2017, 16:10

ciao, per i libri non è un bimbo che legge con piacere...legge perchè DEVE leggere per la scuola; quando non fa i compiti, preferisce giocare con i suoi tanti lego, a costruire e smontare motori/macchine/trenini....
certo che non sarebbe male anche un bel libro da regalargli per tale occassione e che magari apprezzerà prossimamente, insieme magari ad un altro regalino....quale?

è un bambino che, oltre alla grande passione per i motori e macchine (in particolare Ferrari), ama tanto i giochi all'aria aperta; era abituato a fare l'orto, andare in campagna, saltare e correre in bici con il suo papa adottivo che un anno fa è morto causa infarto; la sua mamma è un insegnante della stessa scuola elementare frequentata dal bimbo e mia figlia;
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Ilariotta » 13 set 2017, 18:00

Mah.. se deve essere un regalo che un bimbo di 9 anni deve apprezzare io lascerei perdere il fatto che deve essere qualcosa che deve rimanere o che sia di impatto per i genitori..
Nn so dove abiti il bimbo ma per esempio biglietti per una visita guidata a Maranello con magari un giro in Ferrari.. una giornata ad un parco giochi.. ad un parco a tema se magari e' appassionato di natura/avventura..
Nn so ecco.. sicuramente un braccialetto fa piu' scena ma per un maschietto nn so.. rischi di vedergli fare il sorrisetto di circostanza..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da roxbo » 13 set 2017, 18:14

con il suo papà so che un paio di anni fa visitò il museo della Ferrari!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Ilariotta » 13 set 2017, 18:23

Ecco.. perfetto! Allora no..
L'idea cmq di un ingresso da qualche parte puo' essere un'idea? Nn so cosa c'e' nella sua zona magari qualche percorso avventura.. magari in compagnia di un amico..
A 9 anni se mi dicevano di partire a sorpresa per andare in qualunque posto nn dormivo la sera prima dall'eccitazione..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da R2D2 » 15 set 2017, 9:34

Se è appassionato di Ferrari anche un modellino o un accessorio Ferrari potrebbe andare bene. Fanno di tutto, vestiti, zaini, credo anche orologi. Un orologio Ferrari sarebbe carino ma non ho idea né se esiste né del costo.
Altrimenti un orologio tipo hip hop o altre marche simili, con 100 euro ne trovi parecchie. Il kindle lo vorrei io! per me è un regalo stupendo ma se il ragazzo non legge lo metterà a far polvere. Un tablet? Un overboard? Uno skate?
Sul classico quoto ancora cippi, la sterlina d'oro è sempre un bel pensiero, e se non dovesse piacere o servire un domani si può sempre scambiare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Cippi71 » 15 set 2017, 10:40

R2D2 ha scritto: Un overboard?
l'overboard ho paura che costi ancora troppo per il loro budget
R2D2 ha scritto:Sul classico quoto ancora cippi, la sterlina d'oro è sempre un bel pensiero, e se non dovesse piacere o servire un domani si può sempre scambiare.
esatto !!!

io pensavo a un monopattino doppio (credo si chiami bipattino) da ragazzini tipo questo:

https://www.amazon.it/FunBee-OFUN46-Cop ... 1AHE31S0ES

secondo me è bellissimo, ai miei figli piacerebbe (al piccolo) e sarebbe piaciuto (alla grande, che oramai signorina quasi 12enne non lo userebbe più, ma a 9 anni le sarebbe piaciuto da matti...lei aveva per es adorava le heelys, era una scheggia!!!) lo trovi anche al dec@thlon

visto che il ragazzino ama i lego mi son venuti in mente questi contenitori:

https://www.amazon.it/LEGO-Scatola-stoc ... ego+grande

magari li può utilizzare proprio per "catalogare" in ogni contenitore un tipo di lego diverso, o riporre le creazioni, o comunque tutte le sue cose...e son particolari e arredano la cameretta; esistono in tanti colori e si possono davvero impilare come dei lego giganti. Potresti prendergliene 3 o 4 in base al tuo budget, esistono di diverse misure
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da roxbo » 15 set 2017, 11:19

Grazie Cippi

bella l'idea del bipattino! il bimbo ha già il monopattino e la bici, forse il bipattino potrebbe piacergli per scorazzare nel parco ....anche qualcosa della Ferrari gli farebbe molto piacere....dove potrei trovare orologi e articoli vari targati Ferrari? esistono degli outlet Ferrari?
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Cippi71 » 15 set 2017, 12:04

roxbo ha scritto:....dove potrei trovare orologi e articoli vari targati Ferrari? esistono degli outlet Ferrari?
c'è lo store Ferrari online

http://store.ferrari.com/it_it/special-sale.html#more13

ma ho visto che su tuo budget c'è ben poco...

accidenti, ho visto un modellino in scala a 8600 euro :urka1 ....ma mi ci compro una panda vera ahahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da R2D2 » 15 set 2017, 13:38

Anni fa in un outlet, forse quello di Valmontone ma non sono sicura, avevo visto un negozio con accessori Ferrari con articoli con prezzi umani. Ricordo che presi una maglietta da regalare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Cippi71 » 21 set 2017, 10:35

ROXBO alla fine che hai deciso?

frugando su Amazon (ebbene sì, lo ammetto, mi sto già mentalmente attivando per i regali di natale :63_natale_per_me :uaua ) mi sono imbattuta in questo orologio

https://www.amazon.it/AMPM24-LED092-Oro ... +originali

che mi ha fatto immediatamente pensare a questo topic e al bimbo che ama i lego
certo, dato il prezzo irrisorio, non può essere un regalo "importante" ma magari puoi tenerti buona l'idea per il compleanno o altra occasione
secondo me è troppo simpatico !
(non giurerei sulla qualita :risatina: )
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da ZiaVale » 21 set 2017, 19:23

Un microscopio? Magari abbinato ad un libro di esperimenti che lo invogli ad usarlo
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da roxbo » 25 set 2017, 11:35

ciao Cippi71

ci piaceva l'idea dell'orologio Ferrari ma mi sa che è fuori il nostro budget.....pertanto pensavo ad una Ferrari telecomandata (anche se di macchine, macchinine e trenini ne ha tantissimeeeeeeeeee) + un libro per bimbo di 9....sapete darmi dei consigli su un bel libro? ho pensato che alla fine il libro gli rimarrà !
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Regalo per Battesimo bimbo di 9 anni

Messaggio da Giulia80 » 25 set 2017, 12:22

Sono possibili dei cofanetti per un giro in pista su una Ferrari, sia a Maranello sia a Monza. Se ti interessa, prova a vedere su smartbox.
Però non so se può salire un bambino, chiaramente al seguito.

E se gli piace così tanto la Ferrario, io gli regalerei la biografia di Enzo Ferrari. È vicino all'età giusta per leggerla :-)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”