GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Aria di vacanza..dove andrete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ValeBXL » 6 set 2017, 9:24

Yoga, io avevo visitato solo la zona del fiordo di Kotor, che è molto turistica. Direi che come servizi sono sul livello della Croazia, ma era meno caro. Le strade sono in buone condizioni, ma, intorno al fiordo e salendo sulle montagne, molto strette. Avevo poi guidato fino a Podgorica per prendere l'aereo e le strade erano ottime. Noi avevamo affittato un bell'appartamento con vista sul fiordo pagando pochissimo. Anche l'affitto dell'auto era costato poco. Ci sono tanti ristoranti, prezzi inferiori rispetto all'Italia. Le spiagge sul mare sono ben attrezzate. Purtroppo, quando ci sono stata 3 anni fa, in una baia stavano costruendo un grande porto, immagino che pian piano ci andrà sempre più gente e i prezzi saliranno.
Per il clima, noi avevamo trovato molto caldo nella prima metà di agosto, ma sopportabile.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da ValeBXL » 6 set 2017, 9:28

A Copenhagen, la via pedonale è piena di negozi bellissimi con design danese (che io adoro, prezzi a parte). Se ci vai con le figlie, c'è un bel museo della scienza e Tivoli Garden. Per mangiare, c'è un bel mercato pieno di food stalls di tutto il mondo. Se la ritrovo, ti posso girare l'e-mail di una mia amica danese, con i suggerimenti che mi aveva dato quando ci sono stata io.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 6 set 2017, 9:32

Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Lulan » 6 set 2017, 10:17

Topillo ha scritto:Io invece andrò a Copenhagen un week end in ottobre.

Consigli?
Che meraviglia! Tornerei subito

Oltre alla città in sè..che sarebbe proprio a mia misura, mi sono piciuti tantissimo i dintorni di Copenaghen, visti con un tour in bus in giornata. Biglietti presi al volo vicino ai giardini di Tivoli. La periferia è davvero la più bella che abbia mai visto, con tanto verde e con cassette in perfetto stile Ikea :risatina: per poi visitare una residenza reale e il castello spettacolare di Fredericksburg e il castello di Kronborg, che si dice sia stato quello di Amleto
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Lulan » 6 set 2017, 10:24

hamilton ha scritto:Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Io resterei su Mala Strana. In estate anche la boat house... ma in stagione fredda sicuramente Mala Strana!
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 6 set 2017, 10:27

ValeBXL ha scritto:A Copenhagen, la via pedonale è piena di negozi bellissimi con design danese (che io adoro, prezzi a parte). Se ci vai con le figlie, c'è un bel museo della scienza e Tivoli Garden. Per mangiare, c'è un bel mercato pieno di food stalls di tutto il mondo. Se la ritrovo, ti posso girare l'e-mail di una mia amica danese, con i suggerimenti che mi aveva dato quando ci sono stata io.
Sì grazie.
No, non vado con le figlie, vado coi colleghi, viaggio premio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 6 set 2017, 10:36

Lulan ha scritto:
Topillo ha scritto:Io invece andrò a Copenhagen un week end in ottobre.

Consigli?
Che meraviglia! Tornerei subito

Oltre alla città in sè..che sarebbe proprio a mia misura, mi sono piciuti tantissimo i dintorni di Copenaghen, visti con un tour in bus in giornata. Biglietti presi al volo vicino ai giardini di Tivoli. La periferia è davvero la più bella che abbia mai visto, con tanto verde e con cassette in perfetto stile Ikea :risatina: per poi visitare una residenza reale e il castello spettacolare di Fredericksburg e il castello di Kronborg, che si dice sia stato quello di Amleto
Prendo nota di questo suggerimento sui dintorni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Lulan » 6 set 2017, 10:50

e tra colleghi non fatevi mancare l'aperitivo nel canale di Nyhavn :ok
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 6 set 2017, 11:41

Questo canale l'ho già sentito nominare, grazie!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 6 set 2017, 12:17

Lulan ha scritto:
hamilton ha scritto:Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Io resterei su Mala Strana. In estate anche la boat house... ma in stagione fredda sicuramente Mala Strana!
Si, anche io ho avuto un mezzo sospetto su questo, pero' la Matylda e' proprio una bella barca e sono riuscita a prenotare la junior suite a un buon prezzo.
Mi piaceva l'idea di dormire sul fiume e svegliarmi con il canto (??! :urka ) dei gabbiani.
Pero' poi ho considerato il freddo, e soprattutto che una mattina vorrei uscire all'alba e camminare DA SOLA su Ponte Carlo, inoltre la comodita' di avere tutto a portata di mano credo che, in novembre, sia impagabile.
Certo e' che gli hotel non sono d'atmosfera come la barca...non so...sono molto indecisa...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 6 set 2017, 12:36

yoga ha scritto:Vabbe' dai ci eravamo capite... certo che voi due non perdete occasione per punzecchiarvi, eh? :risatina:
:risatina:
Non e' questione di punzecchiarsi.
E' soltanto che a me salta il nervo quando leggo certe castronerie date come verita' assolute, su cose che non sono di competenza.
Un po' come salta a lei quando io mi impiccio di orsi.
Ad ognuno il suo, no?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da guciola » 6 set 2017, 13:29

hamilton ha scritto:Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Per me sicuramente meglio Mala Strana, vuoi mettere essere ad un passo dalla zona più caratteristica, poterla vivere senza spostarsi, se non con passeggiate immerse nella sua atmosfera, a qualsiasi ora del giorno e della notte?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 6 set 2017, 13:42

hamilton ha scritto:
Lulan ha scritto:
hamilton ha scritto:Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Io resterei su Mala Strana. In estate anche la boat house... ma in stagione fredda sicuramente Mala Strana!
Si, anche io ho avuto un mezzo sospetto su questo, pero' la Matylda e' proprio una bella barca e sono riuscita a prenotare la junior suite a un buon prezzo.
Mi piaceva l'idea di dormire sul fiume e svegliarmi con il canto (??! :urka ) dei gabbiani.
Pero' poi ho considerato il freddo, e soprattutto che una mattina vorrei uscire all'alba e camminare DA SOLA su Ponte Carlo, inoltre la comodita' di avere tutto a portata di mano credo che, in novembre, sia impagabile.
Certo e' che gli hotel non sono d'atmosfera come la barca...non so...sono molto indecisa...
Io a Porto mi sono svegliata con il cosiddetto canto dei gabbiani. A parte che iniziano a sentirsi alle 4 del mattino, ti raccomando il rumore. Sembrano centinaia di migliaia di unghie giganti che grattano su una lavagna PROPRIO accanto al tuo orecchio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da SuzieQ » 6 set 2017, 14:48

Io non so cosa consigliarti per l'hotel, in ogni caso Praga non è enorme e si gira benissimo a piedi.


Per Copenaghen, il Tivoli potrebbe essere chiuso. A me piacque molto, ma si parla di un po' di annetti fa. Ci andammo in marzo con un freddo della miseria. Eravamo giovincelli quindi oltre i giri classici noi ci concentrammo molto su Christiania anche come serate.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da yoga » 6 set 2017, 17:31

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
Riguardo alle letture, vedi il mio messaggio qui sopra.
Grazieeee yoga!
L'insostenibile ce l'ho cartaceo, letto 25 anni fa.
Non ricordo nulla!!!
Ma perché? E' ambientato a Praga?
Du palle quel libro!!!!
A me aveva incantata, ma l'ho letto in gioventù, quando mi sorbivo con piacere dei mattoni assurdi, sia libri che film... non so se adesso avrei una reazione diversa.
Mi era piaciuto anche il film, con Daniel Day Lewis (uno dei miei attori preferiti).
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da yoga » 6 set 2017, 17:33

hamilton ha scritto:Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Mala Strana
E 2006

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 7 set 2017, 8:52

yoga ha scritto:
Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:
yoga ha scritto:Ham, bella Malá Strana per alloggiarci, oppure Staré Město.
Riguardo alle letture, vedi il mio messaggio qui sopra.
Grazieeee yoga!
L'insostenibile ce l'ho cartaceo, letto 25 anni fa.
Non ricordo nulla!!!
Ma perché? E' ambientato a Praga?
Du palle quel libro!!!!
A me aveva incantata, ma l'ho letto in gioventù, quando mi sorbivo con piacere dei mattoni assurdi, sia libri che film... non so se adesso avrei una reazione diversa.
Mi era piaciuto anche il film, con Daniel Day Lewis (uno dei miei attori preferiti).
me l'aveva regalato un mio amico (di cui io ero follemente innamorata, non ricambiata) ai tempi dell'università. A lui piaceva tantissimo. Io l'ho letto con reverenza, visto che era un regalo suo, ma non mi è piaciuto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 7 set 2017, 9:11

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:Consiglio da chi e' stato a Praga.
Secondo voi e' meglio dormire a un chilometro e mezzo dal centro, davanti alla Casa Danzante, per intenderci, nella house boat attraccata sulla Moldova, oppure in Mala Strana con vista sul Ponte Carlo?
Mala Strana
Ok, ho variato la prenotazione.
Ad oggi siamo per le prime due notti al BUDDA BAR e le ultime due alla Matylda.
Se mi gira disdico la Matylda e mi faccio quattro notti al Budda, pero' quei gabbiani mi tentano da morire, e anche vedere la Casa Danzante illuminata, di notte, cosa che difficilmente riuscirei a fare se fossi troppo lontana dalla zona.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da Topillo » 7 set 2017, 9:37

fidati sui gabbiani... lascia perdere....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Aria di vacanza..dove andrete?

Messaggio da hamilton » 7 set 2017, 9:40

:ahaha :ahaha :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”