GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Regalo 50 anni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 14 mag 2017, 10:20

Ciao! Visto che qualcuna mi aveva chiesto di essere più attiva torno con una richiesta di aiuto!

Fra un paio di mesi ci sarà il 50esimo compleanno di un'amica per me importantissima e mi sto scervellando sul regalo giusto da farle.

Avete idee? Suggerimenti? Non ho un budget perché prima vorrei trovare un'idea... mi piacerebbe una cosa tipo Pandora per raccontare una storia ma non sono sicura che poi indosserebbe il bracciale.

Tiratemi fuori il suggerimento vincente per piacere!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da pepla » 14 mag 2017, 18:10

Una borsa?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da chiarasole » 14 mag 2017, 21:25

Una giornata insieme voi due (museo e cena, film e pizza, spa)? Un workshop che le potrebbe piacere?
Oppure visto che sei fotografa (i ricordo male?) un album con sue foto che tre raccontino la sua storia e la vostra amicizia, se hai le foto
O anche un servizio fotografico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da R2D2 » 14 mag 2017, 23:25

L'idea dell'album di foto che ha suggerito chiarasole mi piace molto. Altrimenti una giornata alla SPA, libri in edizione speciale. Ma ci sono tante altre cose che andrebbero bene, ad es qualcosa di utile per i suoi hobby, una serata insieme per un concerto importante, un gioiello artigianale, un suo ritratto, una festa a sorpresa... C'è l'imbarazzo della scelta. Che budget hai a disposizione?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da ValeBXL » 15 mag 2017, 9:05

Anche io volevo suggerire l'album fotografico, l'ho fatto per i 50 anni di un'amica l'anno scorso e ne è stata felicissima, l'ha anche voluto ristampare. Io avevo molte foto con lei e con la sua famiglia perchè abbiamo fatto qualche vacanza insieme ma, se si chiedono foto ad altri, è un lavoraccio. Te le mandano tardi, o in bassa risoluzione, e comunque le devi sistemare perchè spesso sono fatte con il telefonino e la qualità non è il massimo. Per il compleanno di un'amichetta di mia figlia ho poi fatto un poster fotografico con un collage di foto, e anche quello è stato molto apprezzato. Ultimamente mi sono data ai regali fotografici :ahaha .

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da hamilton » 15 mag 2017, 9:08

Non credo che l'amica di Dub abbia bisogno di album fotografici :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2017, 12:50

Grazie a tutte!

Escluderei i regali fotografici perchè, essendo per l'appunto io una fotografa, di foto ne abbiamo davvero una vagonata...lei da sola, con il figlio, noi insieme, con i bimbi..davvero le foto non sono una cosa che ci mancano :risatina: :risatina: :risatina: ne abbiamo di digitali, di stampate, di messe su tele e pannelli, album e cornici di tutti i tipi..diciamo che non sarebbe un regalo originale :risatina:

Giornate alla spa/centri benessere vari nemmeno perchè abbiamo in giro ancora una smart box da fare da natale più una vacanza alle terme di Saturnia e a breve partiremo insieme per le vacanze quindi sarebe solo un impiccio capire dove incastrarle

Workshop o corsi vari non mi viene in mente nulla che potrebbe interessarle, concerti nemmeno, volevavedere Jesus Christ Superstar ma siamo andate poco tempo fa...

Ritratto tenderei a escluderli, gioielli anche, festa la sta già organizzando :sorrisoo per la festa avevo pensato efefttivamente di farmi mandare delle foto da parenti e amici per comporle qualcosa ma, vabè, non sarebbe il mio regalo ma solo un di più.

Mi è venuto in mente che potrei regalarle un paio di occhiali da sole..solo che è da ieri che cerco e quelli che vogliono io sono ovviamente introvabili e fuori produzione da decenni :argh


Esiste, che voi sappiate, la possibilità di regalare un biglietto aereo per una metà definita ma con data aperta?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2017, 12:51

hamilton ha scritto:Non credo che l'amica di Dub abbia bisogno di album fotografici :risatina:

ecco..già :risatina: :risatina: :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da ci610 » 15 mag 2017, 13:20

io per natale a mio cognato ho regalato una flybox, stabilisci tu la cifra e poi il ricevente la usa per prenotare un volo aereo dove vuole nelle date che desidera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2017, 13:28

ci610 ha scritto:io per natale a mio cognato ho regalato una flybox, stabilisci tu la cifra e poi il ricevente la usa per prenotare un volo aereo dove vuole nelle date che desidera
Mi spieghi meglio? La fanno tutte le compagnie? Ha una scedenza?

Qualcosa di più specifico impostando già la tratta non esiste, vero?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da ci610 » 15 mag 2017, 13:34

http://www.regalaunvoucher.it/?_ga=2.21 ... 1494005272

non lo so, forse si può vedere sui siti delle compagnie aeree
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da chiarasole » 15 mag 2017, 13:41

Dubbiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:Non credo che l'amica di Dub abbia bisogno di album fotografici :risatina:

ecco..già :risatina: :risatina: :risatina:
Be, io immaginavo che TU essendo fotografa abbia milioni di foto ed album. Ma magari la tua amica no. :-)

Senza contare che appunto visto il tempo che serve a fare un album bello io lo apprezzerei molto

Puoi dirci di più rispetto ai suoi hobby o quello che le piace fare (e a questo punto, anche su cosa ha in abbondanza :risatina: ), così possiamo fare qualche consiglio più specifico?
Dubbiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:Non credo che l'amica di Dub abbia bisogno di album fotografici :risatina:

ecco..già :risatina: :risatina: :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Giulia80 » 15 mag 2017, 14:14

Dubbiosa ha scritto:Esiste, che voi sappiate, la possibilità di regalare un biglietto aereo per una metà definita ma con data aperta?
Sì, si chiamano appunto biglietti aperti.

La flybox è una specie di prepagata con una compagnia aerea, ed è ancora più aperta perchè non fissa nemmeno la destinazione.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Topillo » 15 mag 2017, 14:18

Ha figli? Grandi, piccoli....?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2017, 14:26

chiarasole ha scritto: Be, io immaginavo che TU essendo fotografa abbia milioni di foto ed album. Ma magari la tua amica no. :-)

Senza contare che appunto visto il tempo che serve a fare un album bello io lo apprezzerei molto
No, no..parlavo di lei. Di foto, servizi fotografici, stampe, album, cornici gliene ho fatti già a dozzine per altre ricorrenze o semplicemente in occasione dei nostri viaggi per cui, vista l'occasione importante, vorrei staccarmi completamente dal discorso foto.
chiarasole ha scritto: Puoi dirci di più rispetto ai suoi hobby o quello che le piace fare (e a questo punto, anche su cosa ha in abbondanza :risatina: ), così possiamo fare qualche consiglio più specifico?


Non è facile proprio perchè bene o male le sue passioni coincidono con quello che facciamo già normalmente. Idealmente mi piacerebbe qualcosa di personalizzato. il Pandora sarebbe stato l'ideale se solo le fosse piaciuto.
Avevo pensato di prenderle questi occhiali:

https://www.google.it/search?q=occhiali ... 4hPa6pCrgM:

o comunque una montatura molto simile. Sono gli occhiali di Louise in "thelma e louise" e avrebbero un bel significato..ma sto cercando da due giorni e non trovo ne quelli ne montature simili :nonegiusto

una valigia, rimamendo sul tema, potrebbe magari andar bene...esiste mica qualcuno che ne fa di personalizzate?
Oppure ne avete da consigliarmi?


Oppure un biglietto aereo, se riesco a regalarglielo con la destinazione già fissata, adesso studio il sito che mi ha dato Cì
Giulia80 ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:Esiste, che voi sappiate, la possibilità di regalare un biglietto aereo per una metà definita ma con data aperta?
Sì, si chiamano appunto biglietti aperti.

La flybox è una specie di prepagata con una compagnia aerea, ed è ancora più aperta perchè non fissa nemmeno la destinazione.
Il biglietto aperto devo richiederlo alla compagnia specifica, giusto?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2017, 14:27

Topillo ha scritto:Ha figli? Grandi, piccoli....?
ha un figlio coetaneo di Sophie, perchè?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da ci610 » 15 mag 2017, 14:34

ho regalato anche il borsone personalizzato :uaua
http://www.mystylebags.it/it/
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Dubbiosa » 15 mag 2017, 14:37

ci610 ha scritto:ho regalato anche il borsone personalizzato :uaua
http://www.mystylebags.it/it/

:-D :-D :-D GRAZIE!! Questo mi è utilissimo, vado subito a vedere!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da Topillo » 15 mag 2017, 14:39

Dubbiosa ha scritto:
Topillo ha scritto:Ha figli? Grandi, piccoli....?
ha un figlio coetaneo di Sophie, perchè?
Perchè io non vorrei un viaggio, come regalo, se mi comportasse qualche sbattone relativo ai figli.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo 50 anni

Messaggio da ci610 » 15 mag 2017, 14:40

puoi fare anche il trolley con le foto, ma a me personalmente non piacehttps://www.fotoregalioriginali.it/valigie-pers ... AkJU8P8HAQ
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”