GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OT 16

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT 16

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2017, 13:57

io penso che anche la psiche faccia molto sulla dimensione della pancia. non prendetemi per pazza. ma secondo me può succedere che una donna che non accetta o non sa della propria gravidanza non sviluppi mai una pancia tale.
avete presente "non sapevo di essere incinta"? ecco succede più spesso di quanto si pensi. è successo anche nell'ospedale della mia città quando mia madre lavorava in ginecologia. una donna al 6o mese non aveva idea di essere incinta.
ma a parte questo è vero tutto quello che avete detto su quanto sia assurdo che un genitore non se ne sia accorto. e la tragedia rimarrà in quella famiglia per sempre. senza contare le implicazioni legali che ora dovranno affrontare. è un fallimento in tutti i sensi. e povera creatura.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: OT 16

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 14:05

Lilluna ha scritto: Ma... per esempio, mio nonno (classe 1946, probabilmente coetaneo di qualche vostro genitore o quasi)...
ma chi ha detto questo?
scusami liluna ma tu di che anno sei?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT 16

Messaggio da Antolina80 » 8 mag 2017, 14:05

Non lo so. Io non riesco ad avere un'opinione precisa. Sono troppo di parte nella faccenda e non riesco a giudicare. Quello che so è che un'adolescente è stata lasciata da sola a fare le scelte più sbagliate che poteva fare. Dai genitori dagli amici dalla società dalle istituzioni. E adesso i commenti su internet ci stanno mettendo il carico da 20. Se volete vedere la vera piaga dei nostri tempi andate sulla pagina fb de Il Piccolo e leggete i commenti.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 16

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2017, 14:08

floddi ha scritto:
Lilluna ha scritto: Ma... per esempio, mio nonno (classe 1946, probabilmente coetaneo di qualche vostro genitore o quasi)...
ma chi ha detto questo?
scusami liluna ma tu di che anno sei?
No, non sono così giovane....
E' che mio nonno non era mio nonno di sangue.
era quasi coetaneo pure di mio padre :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: OT 16

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 14:09

Lilluna ha scritto:
floddi ha scritto:
Lilluna ha scritto: Ma... per esempio, mio nonno (classe 1946, probabilmente coetaneo di qualche vostro genitore o quasi)...
ma chi ha detto questo?
scusami liluna ma tu di che anno sei?
No, non sono così giovane....
E' che mio nonno non era mio nonno di sangue.
era quasi coetaneo pure di mio padre :risatina:
ahhhhh per un atti mo ho pensato che tu ci ritenessi così vecchie da poter essere tuoi genitori!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 16

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2017, 14:10

Antolina80 ha scritto:E adesso i commenti su internet ci stanno mettendo il carico da 20. Se volete vedere la vera piaga dei nostri tempi andate sulla pagina fb de Il Piccolo e leggete i commenti.
posso immaginare.
nel senso, i social e tutto l'ambaradan hanno ampliato esponenzialmente il puntare il dito e giudicare.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT 16

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2017, 14:12

io concordo con chi dice che conoscendo è più facile comportarsi. è lo stesso discorso che abbiamo fatto sulla tecnologia: il fatto che non conosciamo tutti gli strumenti nuovi che escono continuamente ci mette in difficoltà. però partite prevenute (e parecchio) se da quello che è stato scritto leggete che sia meglio fumarsi le canne per poterle riconoscere sui figli adolescenti.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 16

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2017, 14:13

floddi ha scritto:ahhhhh per un atti mo ho pensato che tu ci ritenessi così vecchie da poter essere tuoi genitori!!! :caduta_sedia:
Quella penso si Dionaea :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Io ho fatto i 35 il mese scorso... ormai è solo un declino :buuu

No però era mio nonno in tutto e per tutto.
Non lo era solo a livello di sangue e legalmente (non avendo lui potuto adottare mia madre e mia zia).
Ed era un esempio... nel senso che comunque era a contatto con queste persone quotidianamente. Eppure a livello mentale era lontanissimo da carte cose, che nemmeno poteva pensarle nè immaginare male. Nonostante fosse palese a tutti.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: OT 16

Messaggio da SIMONA72 » 8 mag 2017, 14:14

E questo uso sbagliato dei social gli adolescenti ed i giovani lo stanno imparando dagli adulti. Da quegli adulti analfabeti digitali che non si rendono conto che tutto quello che scrivono rimane (basta uno screenshot) e può essere letto da tutti (datori di lavoro presenti o futuri, figli, conoscenti...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 16

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2017, 14:17

ZiaVale ha scritto:io concordo con chi dice che conoscendo è più facile comportarsi. è lo stesso discorso che abbiamo fatto sulla tecnologia: il fatto che non conosciamo tutti gli strumenti nuovi che escono continuamente ci mette in difficoltà.
esatto, a me preoccupa il discorso anche digitale... forse arrivo tardi, ne avete parlato indietro.
quello lo chiamano "analfabetismo digitale", credo.... e magari noi siamo qui su un forum, navighiamo quotidianamente e certe cose le sappiamo. Ma vedo gente poco più grande di me che magari un computer manco sa cos'è... che ora naviga grazie ai cellulari, ma solo c@zzeggiando.
E per questa gente è difficile capire anche i "pericoli" che si celano e come limitarli.

Ma questa base vale applicata a TUTTO
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT 16

Messaggio da ely66 » 8 mag 2017, 14:18

Lilluna ha scritto:
Dionaea ha scritto:
Lilluna ha scritto:
E non sono concorde col fatto che non siano i genitori a doverla riconoscere... nel senso che ci sono davvero genitori a cui gliela fai sotto il naso perchè proprio sono lontani da certe cose.
Con questio NON dico che si debba fare uso di sostanze.
Ma... per esempio, mio nonno (classe 1946, probabilmente coetaneo di qualche vostro genitore o quasi)... era l'UNICO che quando un nostro collega è risultato positivo al test sulle droghe, c'è rimasto di emme. Perchè era talmente tanto lontanto che non ci pensava.
Nonostante la cosa fosse palese, perchè questo collega lo diceva quasi apertamente.
no, i miei genitori erano più vecchi di lui. ma non per questo erano storditi come pare fosse qualcun altro più giovane.

Lilluna ha scritto:
ely66 ha scritto: stai scherzando vero? :urka
No.
eddaje.
Davvero, se le conosci... è più facile si riconoscere le sostanze, e tutto "l'intorno"
E non necessariamente intendo conoscerle perchè ne hai fatto uso... non è quello l'unico modo per conoscere certe sostenze eh... ma ci siete o ci fate? elasticità mentale pari a zero...
[/quote]
scusami, credi che io (o altre over 40) abbia vissuto nella giungla? elasticità mentale zero tua scusa tanto eh. pensi di essere l'unica che ha visto girare roba o che ha visto e frequentato qualcuno di non esattamente perfetto?



*************************************

e perché non vi piace la Brigitte? è elegante, è forte, è anche si bella. cos'è che non va? lui la adora, a me piacciono (lui un po' meno, non è il mio tipo) ma lei è français alla grande, lo si vede in ogni tratto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT 16

Messaggio da hamilton » 8 mag 2017, 14:22

Lilluna ha scritto:
ZiaVale ha scritto:io concordo con chi dice che conoscendo è più facile comportarsi. è lo stesso discorso che abbiamo fatto sulla tecnologia: il fatto che non conosciamo tutti gli strumenti nuovi che escono continuamente ci mette in difficoltà.
esatto, a me preoccupa il discorso anche digitale... forse arrivo tardi, ne avete parlato indietro.
quello lo chiamano "analfabetismo digitale", credo.... e magari noi siamo qui su un forum, navighiamo quotidianamente e certe cose le sappiamo. Ma vedo gente poco più grande di me che magari un computer manco sa cos'è... che ora naviga grazie ai cellulari, ma solo c@zzeggiando.
E per questa gente è difficile capire anche i "pericoli" che si celano e come limitarli.

Ma questa base vale applicata a TUTTO
CHISSÀ PERCHÉ IN TUTTO QUESTO A ME VENGONO IN MENTE LE TRUFFE ROMANTICHE?! :ahaha :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: OT 16

Messaggio da Lilluna » 8 mag 2017, 14:24

ely66 ha scritto:scusami, credi che io (o altre over 40) abbia vissuto nella giungla? elasticità mentale zero tua scusa tanto eh. pensi di essere l'unica che ha visto girare roba o che ha visto e frequentato qualcuno di non esattamente perfetto?
assolutamente no.
non sono l'unica, ed anzi... non è che abbia visto granchè, eh.
a legger qui c'è molto peggio :risatina:

ma io non ho mai inteso che si debba farne uso... e non l'ho scritto.
ma appunto se conosci qualcosa, sai riconoscerla.
non mi pareva di aver detto chissà che...

mio padre non credo abbia mai fatto uso di sostanze (oddio... credo, eh... ) ma veniva a casa a raccontarmi che il suo meccanico, con cui lavorava, gli spiegava un sacco di cose.
(col senno di poi credo fossero frecciatine, per dirmi che non era sc**o :perplesso )
Ma davvero avevo tanti compagni di scuola i cui genitori "ahhh mio figlio mai", e non vedevano certe cose palesi. Proprio perchè erano convinti di certe cose ed ignoranti sull'argomento.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT 16

Messaggio da ZiaVale » 8 mag 2017, 14:25

ely66 ha scritto: scusami, credi che io (o altre over 40) abbia vissuto nella giungla? elasticità mentale zero tua scusa tanto eh. pensi di essere l'unica che ha visto girare roba o che ha visto e frequentato qualcuno di non esattamente perfetto?
.
elasticità mentale zero perchè dal "avendole viste da vicino le riconosci meglio" avete letto "è meglio farsi le canne così quando hai figli adolescenti le riconosci meglio"
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: OT 16

Messaggio da floddi » 8 mag 2017, 14:29

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:
Ecco, forse chi ha fumato qualche canna si e' divertito di piu'.
solo da te poteva uscire una frase simile.
A me fate un po' ridere, scusate! :risatina:
Parlate di cose che non conoscete, ad ammissione vostra, e volete pure sparare sentenze!
Secondo voi i ragazzini di oggi e di ieri non fumano canne anche perché e' oggettivamente divertente?
eh bè, dillo a tuo figlio suvvia, non fumare canne ma è taaanto divertente!
te ne sei fumata una stamattina? :sarcastico_1: :sarcastico_1:
Non ci provare Floddi, anche perché io mi figlio lo naso dopo 30 secondi se ha fumato, tu da quello che leggo, se tuo figlio si fumasse una canna, non te ne accorgeresti manco se te lo dicesse.
Perché proprio non ce la potresti fare.
bè scusate, visto che ho scritto millemila volte che sono vicino a ragazzini che si fumano le canne così come mangiarsi una caramella e hamilton scrive così....direi che non ci siamo sbagliate di molto. Anche perchè liluna ha quotato lei scrivendo ESATTO.







****************************************
ripartiamo da qui forum/viewtopic.php?f=19&t=69949
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”