GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Regalo maestre fine primaria

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Cicci1 » 28 apr 2017, 10:36

Io ho un braccialino Pandora, trovato dal marito per terra nei viali dell'Università (forse un regalo di laurea andato perduto). Abbiamo fatto un conto, catalogo alla mano, e il valore di quel coso sarebbe tra i 250 e i 300 €. Ha tre charms mobili e due clips, due sferette, fisse. Il bracciale di base è quello classico, in argento con la chiusura a scomparsa.
Lo uso pochino, lo trovo scomodo perchè quella maglia del bracciale a "coda di topo" mi pizzica la pelle e strappa la peluria del braccio :risatina: Ma quelle volte che lo metto tutti lo trovano fantastico :perplesso
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Cicci1 » 28 apr 2017, 10:37

Comunque, se non mi ricordo male, anche qui per il regalo di fine ciclo alle maestre, bracciali Pandora :che_dici
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Dionaea » 28 apr 2017, 10:39

Topillo ha scritto:Che belli!!!
Smartbox io non gradirei, ma questi gioielli personalizzati sono un'idea molto molto molto carina.
Idem.


Io però resto favorevole al regalo alla scuola e al pensiero simbolico alle insegnanti.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 10:50

Dionaea ha scritto:
Topillo ha scritto:Che belli!!!
Smartbox io non gradirei, ma questi gioielli personalizzati sono un'idea molto molto molto carina.
Idem.


Io però resto favorevole al regalo alla scuola e al pensiero simbolico alle insegnanti.
A me non e' mai piaciuta l'idea di fare il regalo "alla scuola!"
Neppure durante i 4 anni, quando veniva fatto come regalo il buono per comprare libri per la scuola, io pensavo sempre al regalino per l'insegnante prevalente, quella alla quale ci siamo piu' affezionati.
Tra l'altro mi viene in mente che appena Giorgio guarisce, deve andarla a trovare a scuola, quest'anno c'e' gia' stato 3 volte, voglio vedere quanto durera' ancora questa liaison :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da witch » 28 apr 2017, 10:56

Dionaea ha scritto:
Topillo ha scritto:Che belli!!!
Smartbox io non gradirei, ma questi gioielli personalizzati sono un'idea molto molto molto carina.
Idem.


Io però resto favorevole al regalo alla scuola e al pensiero simbolico alle insegnanti.
Noi vorremmo ringraziare le insegnanti per l'egregio lavoro svolto.
Alla scuola io personalmente faccio donazioni e poi periodicamente si creano iniziative x raccolta fondi.

Ci610 capisco che i 'gioielli' siano altri, ma non mi sembra il caso di spendere cifre folli, e un bracciale Pandora comunque è argento, non ferraccio.

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da R2D2 » 28 apr 2017, 10:59

Argomento per me difficile, non davvero suggerimenti perché io detesto l'omologazione. Pandora ed obag non mi piacciono perché li vedo in giro addosso a tutte le donne, ma proprio tutte! Questa cosa anziché creare in me desiderio mi fa allontanare immediatamente dall'oggetto. Preferisco l'esclusività.
Detto ciò non so davvero cosa suggerire, un po' perché le maestre dopo anni di regalo hanno si tutto e di più, un po' perché non vedo niente che mi piaccia in giro io cercherei qualcosa di originale da un artigiano orafo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Topillo » 28 apr 2017, 11:16

Il regalo "alla scuola" forse ha più senso in una scuola materna, dove prendi magari dei grandi giochi da giardino, o qualche arredo particolare... ma alle elementari, cosa compri?
Almeno da noi, per prendere qualcosa per la scuola bisognerebbe prendere oggetti molto costosi o?

Per dire, a dicembre con i punti esselunga hanno preso una nuova macchina fotocopiatrice / stampante / scanner ecc ecc, in classe hanno tutti i PC e la LIM, l'anno scorso hanno avuto nuovi PC. Mancano i pacchetti office, per dire, ma che regalo è?

Io preferisco un regalo alle persone.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 11:34

State facendo anche voi il conto a rovescio per la fine della scuola??? :risatina: :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da floddi » 28 apr 2017, 11:41

Il bracciale pandora (folle chi compra quello a maglia) è bello e ha un senso solo se viene costruito. Ogni charms è un simbolo e tale deve restare. Quando vedo bracciali pieni zeppi e tutti bicromatici, capisco al volo che non è stato fatto bene. Ogni charms che ho io è stato regalato in un momento particolare e da una persona particolare. Dovrebbe diventare un ricordo che cresce con noi. Per me è una bellissima idea. Inoltre pochi charms su ogni bracciale, detesto quelli troppo pieni. Se una deve comprarsi il pandora solo perchè è di moda allora spenda i soldi altrove, è meglio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da floddi » 28 apr 2017, 11:42

hamilton ha scritto:State facendo anche voi il conto a rovescio per la fine della scuola??? :risatina: :risatina:
SI!!!!
siamo tutti stanchi, il grande in particolare, solo oggi avevano la verifica di francese, l'interrogazione di storia e la il tema.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da floddi » 28 apr 2017, 11:44

ci610 ha scritto:premesso che detesto pandora e sull'obag non ho ancora preso una decisione definitiva, io regalerei uno smartbox, oppure, se vuoi restare su un oggetto, ci sono quelli in argento della ink, personalizzabili coi disegni dei bambini, che ho fatto fare l'anno scorso quando ho salutato le maestre di roma https://www.inkpezziunici.it/personalizza/
no, a me non fanno impazzire.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da ci610 » 28 apr 2017, 11:46

Topillo ha scritto:Il regalo "alla scuola" forse ha più senso in una scuola materna, dove prendi magari dei grandi giochi da giardino, o qualche arredo particolare... ma alle elementari, cosa compri?
Almeno da noi, per prendere qualcosa per la scuola bisognerebbe prendere oggetti molto costosi o?

Per dire, a dicembre con i punti esselunga hanno preso una nuova macchina fotocopiatrice / stampante / scanner ecc ecc, in classe hanno tutti i PC e la LIM, l'anno scorso hanno avuto nuovi PC. Mancano i pacchetti office, per dire, ma che regalo è?

Io preferisco un regalo alle persone.
dipende dalla latitudine, a roma ci avevano chiesto una stampante perchè non ne avevano nemmeno una in tutta la scuola
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Topillo » 28 apr 2017, 11:48

Sì immagino.

No, io non faccio il conto alla rovescia, perchè poi inizia il periodo di follie in cui piazzare le figlie diventa un tetris. Preferisco quando vanno a scuola.

E quest'anno non mi sembrano nemmeno troppo stanche.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da ci610 » 28 apr 2017, 11:48

hamilton ha scritto:State facendo anche voi il conto a rovescio per la fine della scuola??? :risatina: :risatina:

non andiamo a scuola dal 21 aprile abbiamo fatto un lunghissimo ponte, siamo freschi e riposati :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 11:49

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:State facendo anche voi il conto a rovescio per la fine della scuola??? :risatina: :risatina:
SI!!!!
siamo tutti stanchi, il grande in particolare, solo oggi avevano la verifica di francese, l'interrogazione di storia e la il tema.
Ti dico solo che Gio e' tutto contento perché ha la febbre, cosi' sta a casa qualche giorno in piu' da scuola.
Eh si, il passaggio e' stato tosto, piu' da un punto di vista emotivo che pratico, insomma, per studiare studiava anche prima, non ha fatto altro che mantenere il passo e incrementarlo un pochino.
Ma dal punto di vista delle relazioni si e' dovuto amalgamare con tutta una serie di caratteri e situazioni nuove che in qualche caso, gli hanno creato un po' di disagio.
Finalmente nel secondo quadrimestre la classe e' diventata piu' coesa e cominciano le prime, timide, amicizie vere.
Io ho deciso che quest'anno l'ultima settimana si salta, si parte prima, per noi la scuola con il 28 di maggio finisce li', e confesso, io sono stremata :Cala_palpebra:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 11:50

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:premesso che detesto pandora e sull'obag non ho ancora preso una decisione definitiva, io regalerei uno smartbox, oppure, se vuoi restare su un oggetto, ci sono quelli in argento della ink, personalizzabili coi disegni dei bambini, che ho fatto fare l'anno scorso quando ho salutato le maestre di roma https://www.inkpezziunici.it/personalizza/
no, a me non fanno impazzire.
Neppure a me.
Preferisco di gran lunga un pandora
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da ci610 » 28 apr 2017, 11:57

vabbè se è per questo io preferisco gli smeraldi, ma da maestra, come ricordo di una classe che ho seguito 5 anni, preferirei una cosa realizzata apposta per me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Topillo » 28 apr 2017, 11:58

Io pure preferisco gli smeraldi!!
C'è qualcuna che ha idea di regalarmeli, a fine anno????
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da floddi » 28 apr 2017, 12:01

diamanti come non ci fosse un domani per me, grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! :carnevale :carnevale
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Regalo maestre fine primaria

Messaggio da Cicci1 » 28 apr 2017, 12:02

floddi ha scritto:Il bracciale pandora (folle chi compra quello a maglia) è bello e ha un senso solo se viene costruito. Ogni charms è un simbolo e tale deve restare. Quando vedo bracciali pieni zeppi e tutti bicromatici, capisco al volo che non è stato fatto bene. Ogni charms che ho io è stato regalato in un momento particolare e da una persona particolare. Dovrebbe diventare un ricordo che cresce con noi. Per me è una bellissima idea. Inoltre pochi charms su ogni bracciale, detesto quelli troppo pieni. Se una deve comprarsi il pandora solo perchè è di moda allora spenda i soldi altrove, è meglio.
Ma infatti in quel braccialino io ci leggo una "storia" raccontata dai charms che ci sono. E mi dispiace per la persona che lo ha perduto. Mio marito ha lasciato detto in portineria, ma nessuno si è mai presentato. Così dopo 6 mesi lo ha regalato a me :spiteful:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”