GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

idee e suggerimenti per il forum

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

idee e suggerimenti per il forum

Messaggio da Dionaea » 25 apr 2017, 8:42

Auguri Giorgio!

Come state? C'è meno movimento del solito in questi giorni :buuu
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 26 apr 2017, 10:49

Massi guarda.
In realta' non scrive piu' nessuno su questo forum
Che peccato :buuu :buuu
Oggi Giorgino, sara' stata l'emozione dei giorni scorsi, o forse piu' realisticamente le spallonate che ha dato mezzo nudo in giardino, e' a casa con la febbre.
:nonegiusto :nonegiusto
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT#15

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2017, 13:10

che peccato davvero Hamilton, era un forum davvero bello. Passo spesso qui ma trovo sempre il deserto. Peccato davvero.

Auguri a Giorgio. Si fanno gli auguri per la cresima? Non so, boh. Auguri. :cuore
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 26 apr 2017, 13:24

Anche io passo sempre di qui, perché l'abitudine e' dura a morire e mettici che io son pure sentimentale, probabilmente passero' di qui pure tra vent'anni :risatina: :risatina:
Che possiamo fare per dare una smossa? :pensieroso :pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT#15

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2017, 13:30

hamilton ha scritto:Anche io passo sempre di qui, perché l'abitudine e' dura a morire e mettici che io son pure sentimentale, probabilmente passero' di qui pure tra vent'anni :risatina: :risatina:
Che possiamo fare per dare una smossa? :pensieroso :pensieroso
Chiudiamo i gruppi :prr :risatina:
Scherzi a parte non saprei davvero. E' da capire perché c'è stato quest'abbandono di massa intanto. E non dirmi che è per colpa di facebook o di WhatsApp perché sono mezzi di comunicazione non paragonabili ad un forum, o almeno non alle dinamiche che si erano create in questo forum. Boh. Forse sono una sentimentale pure io ma ho nostalgia dei tempo passato qui su queste pagine tanto tempo fa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: OT#15

Messaggio da Gabrina74 » 26 apr 2017, 13:34

In generale mi sembra che in tutti i post c'è stato un calo delle partecipanti purtroppo .... anche a me spiace molto davvero.....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 26 apr 2017, 13:35

Sai che non e' del tutto sbagliato?
Ci sono troppe sezioni ormai, per la gente e' che rimasta.
Probabilmente se si chiudessero o si raggruppassero certi argomenti, si riuscirebbe a rendere piu' popolati i topic.
Un'altra idea che mi viene in mente e' mandare obbligatoriamente :spiteful: le nuove entrate ad una presentazione nel salottino :spiteful: :spiteful: secondo me potrebbe uscirci qualcosa di buono.
Probabilmente un certo abbandono e' stato fisiologico, pero' per tutta una serie di motivi hanno abbandonato nel corso degli anni gli elementi che facevano un po' da collante, quelli che avevano una personalita' piu' spiccata rispetto ad altri e questo ha per forza reso meno interessante le chiacchiere sul forum.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 26 apr 2017, 13:37

Tra l'altro mi sono accorta che ho messo un topic triplo nella sezione dei viaggi, e triplo e' rimasto da MESI! :urka
Un tempo nel giro di 30 secondi i due topic in piu' sarebbero stati rimossi :permaloso:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT#15

Messaggio da ZiaVale » 26 apr 2017, 13:47

mi permetto di intervenire per dire di non sottovalutare i problemi tecnici che ha continuamente il sito. diverse agostine con le quali sono in contatto non sono più riuscite ad entrare, oppure ci hanno provato e rinunciato subito dopo perchè non teneva il login o c'erano pubblicità che non permettevano la navigazione...
l'impressione che ho io (e non sto parlando di nessuno in particolare o non voglio offendere nessuno) è che chi gestisce questo forum non voglia investirci, altrimenti i problemi tecnici verrebbero risolti molto più velocemente. ci saranno delle ragione dietro queste scelte che io non voglio sindacalizzare.
le storiche continuano a rimanere, ma il ricambio è fisiologico e con questi problemi si preclude la partecipazione delle new entry.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT#15

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2017, 14:32

Questo discorso l'abbiamo affrontato tante volte e non si è mai fatto nulla per cambiare. ZiaVale anche tu hai ragione. Forse non si vuole far nulla ed a questo punto forse è meglio se si chiude il forum e via.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: OT#15

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2017, 14:59

R2D2 ha scritto:Questo discorso l'abbiamo affrontato tante volte e non si è mai fatto nulla per cambiare. ZiaVale anche tu hai ragione. Forse non si vuole far nulla ed a questo punto forse è meglio se si chiude il forum e via.
Muoro. No dai..te prego. :buuu

Comunque secondo me è un mix. Sicuramente whatsapp e fb non aiutano... tanto gruppi si sono spostati su fb per rimanere segreti. Tanti si sono spostati su wa per immediatezza di comunicazione e facilità di scambio media. Effettivamente, per sua natura e peggio ancora coi problemi tecnici (photoalbum non funzionanti, la funzione x permettere di rendere visibili gli album solo ad alcuni non è mai andata etc..) caricare foto sul forum è una palla e poco tutela la privacy dei bambini. I gruppi wa sono più immediati. Allo stesso tempo per me, certi argomenti meritano tempo e spazio che un forum garantisce, wa no.
Io sono molto affezionata al forum. Ma da pcnon riesco più ad accedere, fra login e pubblicità è impossibile navigare. Accedo molto da tapatalk. Che però consente un utilizzo limitato e semplicistico del forum e i post scritti da cellulare non sono mai lunghi e completi come quelli da pc. La versione mobile del sito non esiste..
Ovvio che meno si scrive, meno il forum è aggiornato, meno è aggiornato meno attrae nuove utenti. Le info sugli ospedali...le ho reperite altrove. Le marzoline qui erano a pagina 4, su un altro forum avevano già scritto due topic ed ero solo nel primo trimestre. Io sono rimasta qui.. una nuova che non ha legami con gol si sarebbe iscritta di là. E così manca il ricambio generazionale.
Sull-investirci... credo sia un po' un circolo vizioso. Non si investe in una cosa che non rende.

Cosa si potrebbe fare?
Bho..
Probabilmente la prima cosa sarebbe che le utenti rimaste tornassero a scrivere più spesso e aprendo topic nuovi, in modo da aumentare il confronto. Chiudere i gruppi... sono rimaste praticamente solo le 80ine di gruppo attivo. Chiuso quello addio forum secondo me.
Se avete idee e proposte..
Sia mai che ne esca qualcosa di buono.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT#15

Messaggio da R2D2 » 26 apr 2017, 16:02

Whatsapp va bene per comunicare con gli amici più stretti. Il forum era un'altra cosa. Certi post non si possono scrivere su whatsapp dai. Qui ci si confrontava su argomenti più disparati con molte persone da tutta Italia ed anche dall'estero. Si rifletteva, si discuteva, con post spesso lunghi ed articolati, come si fa su whatsapp??? Quello è uno strumento utile per messaggi semplici e veloci, è tutta un'altra cosa secondo me.
Idem per Facebook penso.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: OT#15

Messaggio da ZiaVale » 26 apr 2017, 17:14

Dion ribadisco: è allucinante che nemmeno una Mod riesca ad accedere da pc!!! come fai a far funzionare un forum solo da tapatalk?! la parte positiva del forum è quella che dice R2D2, ma richiede la possibilità di scrivere post lunghi, sennò scrivo su wapp ai miei amici che faccio prima che aprire tapatalk. e dico "allucinante" perchè mi dispiace che venga abbandonato così, anche se io non ho vissuto i tempi d'oro che decantate...
più volte è stato sollevato il problema delle pubblicità, dei login... uno dopo un po' si stufa pure.
bisogna rendere più efficiente lo strumento, poi si lavora sui contenuti. perchè è inutile mettere contenuti se lo strumento non è in grado di lavorare.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: OT#15

Messaggio da yoga » 26 apr 2017, 18:22

Anche a me dispiace molto che il forum stia morendo.
Secondo me uno dei problemi fondamentali e' che ormai la gente accede a internet sempre piu' dal telefonino e sempre meno dal pc, ed entrare su GOL dal telefonino è obiettivamente un incubo perché è lento, chiede sempre il login, insomma non e' ottimizzato per gli smartphone. Molto piu' facile accedere a fb, messenger o WA. In ogni caso, sono d'accordo che il forum e' un'altra cosa, e mi mancano le chiacchiere che si facevano qui.

Probabilmente sono i forum in generale a essere in declino. Per anni ho frequentato il forum di iMDb, un sito di film dove gli utenti si scambiavano opinioni sui vari film, facevano domande se non avevano capito qualcosa, ecc.
Da qualche mese è stato chiuso (suscitando le ire degli utenti), e la scusa dell'amministrazione è stata che tanti utenti si sono spostati su fb. Ora, io uso molto fb, ma onestamente non riesco a capire come si faccia usare fb al posto di un forum. Forse sono anacronistica io...
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: OT#15

Messaggio da yoga » 26 apr 2017, 18:24

Ah ecco ho ripetuto cose che avevate già detto, scusate.
E 2006

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: OT#15

Messaggio da pepla » 26 apr 2017, 19:58

Mi paleso.
Io non scrivo più da anni ma continuo a leggere. Ma anche per leggere ormai non accedo tutti i giorni perché non ci sono più le discussioni di una volta. Ma anche io non riesco a non entrarci. ci ho passato tutta l'infanzia dei miei tre figli (ho cambiato pure nick) ed ho molta nostalgia del vecchio gol

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 26 apr 2017, 21:11

Nel frattempo i post doppi e tripli sono stati cancellati :uaua :uaua :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT#15

Messaggio da ely66 » 26 apr 2017, 21:14

beh ma.. datevi una mossa, inserite argomenti, usate il forum per chiedere!

si lo so, i problemi tecnici hanno bloccato parecchio il forum, ma l'intera board è in evoluzione da qualche mese. stanno modificando cose, spero che prima o poi arrivino al forum, che non è una priorità, soprattutto in un'azienda molto grande con priorità diverse dalle nostre di utenti.
alcune utenti se ne sono andate, verissimo (e in alcuni casi evvivaaaaa, e ho i vari perché) altre sono entrate, i gruppi sono ancora lì (quanto li odio voi lo sapete vero??? ma tant'è) il resto lo fanno molto anche se non sembra, gli altri social, fb, twitter (mazza che orrore quel coso) whats'app e altri ancora (spero non sia badoo che mi viene da ridere) e boh..

se vi va, potremmo aprire un topic e vedere cosa potreste proporre, perché la lamentela è fine a sé stessa non funziona molto.. o no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: OT#15

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2017, 21:29

Per me il topic si può anche aprire.
Temo però che, fino a che dall'alto non decideranno di investire nel forum ripristinando le funzioni compromesse, ponendo dei paletti all'invadenza pubblicitaria e ottimizzando la versione web per i dispositivi mobili, l'unica cosa che possiamo fare noi utenti sia sforzarci di scrivere, anche se non ne abbiamo voglia e ci sembra che il post sia fine a se stesso in quanto attualmente il confronto è poco.

Riprendere in mano le recensioni di passeggini, seggiolini e seggioloni..

Aggiornare le info sugli ospedali..

Sono tutte cose che sembrano fini a se stesse ma che attirano nuove utenti. Io ho cercato spesso recensioni digitando su google il nome del prodotto e spesso sono arrivata al forum. Ma appunto di info vecchie su modelli vecchi poco se ne fa. Se le info sono aggiornate, anche una non iscritta magari si iscrive per chiedere chiarimenti etc..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: OT#15

Messaggio da Dionaea » 26 apr 2017, 21:39

Oppure, gli investimenti sul sito potrebbero essere utilizzati per incrementare la partecipazione al forum. Ad esempio: articolo sul sito. Rimando a un topic del forum in cui esprimere il proprio parere.
Ma torniamo al punto principale: se devo perdere 15minuti per fare login e aprire un topic, chiudendo quattro volte la stessa pubblicità che invece di chiudersi cliccando sopra la X di apre (questa cosa la odio, non vado oltre) ..lascio stare.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”