GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OT#15

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: OT#15

Messaggio da Dionaea » 20 apr 2017, 15:28

Io ho patito terribilmente il passaggio all'anno. C'è stato un momento in cui non riuscivo a pensare al suo compleanno perché mi si chiudeva lo stomaco. Poi è successo che un giorno l'ho guardata e mi è improvvisamente sembrata "grande". In dieci giorni ha fatto un cambiamento enorme in termini di autonomia e comportamento e tutto a un tratto mi sono sentita "pronta". Non so come spiegarlo. È passata da cucciolina a bambina, ha iniziato a rispondere si e no, a muoversi. Adesso siamo stati via dieci giorni e ha girato con noi x monumenti e musei guardando quello che le indicavamo, interagendo con le persone, mostrando interesse e curiosità per cose che noi non avevamo notato.

Insomma è poca cosa rispetto alle vostre bimbe grandi ma è davvero un bel viaggio vederli crescere :emozionee

Però no. Il reggiseno no. Non saròmai pronta al reggiseno!
:buuu




Scusate, ma primomaggio?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: OT#15

Messaggio da floddi » 20 apr 2017, 15:32

Io no, non sono pronta. Li vorrei sempre piccoli, tra i 12 mesi e i 6 anni non compiuti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: OT#15

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2017, 16:41

6 anni non compiuti.
qualcosa mi dice che il "non compiuti" è legato all'ingresso a scuola :risatina: sbaglio?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: OT#15

Messaggio da floddi » 20 apr 2017, 16:54

anche quello certo, la scuola comporta impegno, costanza, da parte di tutti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT#15

Messaggio da Antolina80 » 20 apr 2017, 22:50

Io avevo più roba da tenere nel reggiseno a 13 anni che ora....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT#15

Messaggio da ely66 » 21 apr 2017, 0:35

Topillo ha scritto:Ti dico una cosa: non ne ha 13, ne ha quasi 14!!!
io a te ti picchio. mi viene proprio l'istinto di dire "si si un giorno o l'altro parto proprio per menarla". poi ci ripenso eh.. :caduta_sedia:
e sai perché?

perché tu ne hai DUE!! due femmine e una ti farà morire ohhhhhhhhh si... mi riscatterà! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

la mia è passata da tata a .. faccio fatica a scriverlo.. a ragazzina in meno di 5 mesi. ho gli incubi. lei ha gli incubi, lei ora ha capito alcune cose di cui al momento non vuole farci partecipi (lo farà, un po' la conosco no??) e altre di cui NON ci farà partecipi, ma che dovrò intuire.
e niente.. oddiooooooooooooo voglio il manualeeeeee!!! io sono sicura che non me l'hanno dato! :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT#15

Messaggio da ely66 » 21 apr 2017, 0:40

Antolina80 ha scritto:Io avevo più roba da tenere nel reggiseno a 13 anni che ora....
daiiiiiii!!! no demoralizzarti..
altrimenti ti mando mia figlia che..poi ha consolato la zia dicendole "sai zia? la mamma ne ha anche per te di tette, se vuoi ti regala anche la panza che almeno copri gli ossi"
grazie amore.. in quel momento ti ho voluto tantissimo bene :caduta_sedia:
ogni volta che mi guardo la pancia mi consolo con quella battuta. :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT#15

Messaggio da R2D2 » 21 apr 2017, 9:04

Parlate di adolescenza? Io tremo già adesso. Inizio a vedere i primi segnali dal futuro e voglio scappare :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 21 apr 2017, 9:52

Topillo ha scritto:Io sono ambivalente su questo aspetto. Non vedo l'ora di conoscere le mie figlie "da grandi", le persone che saranno, le cose che faranno...
Più con la maggiore. Ogni sua tappa, a me piace, mi commuove, mi rende orgogliosa di lei. La piccola patisce un po' di essere "la piccola" perchè la vedo sempre pupazzetta anche se pupazzetta non è più tanto.
Chissà.
A volte ho nostalgia delle cose tenere e buffe che la mia grande faceva da piccolina, ma la vedo tanto come una meravigliosa creatura in continua evoluzione, e suppongo che questo significhi sì, accettare che cresca.
Io la vivo esattamente come te, non vedo l'ora di vedere sbocciare il meraviglioso uomo che spero diventi mio figlio.
Ho proprio voglia di vederlo grande, saltando la fase dell'adolescenza, se fosse possibile.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT#15

Messaggio da Antolina80 » 21 apr 2017, 10:18

ely66 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Io avevo più roba da tenere nel reggiseno a 13 anni che ora....
daiiiiiii!!! no demoralizzarti..
altrimenti ti mando mia figlia che..poi ha consolato la zia dicendole "sai zia? la mamma ne ha anche per te di tette, se vuoi ti regala anche la panza che almeno copri gli ossi"
grazie amore.. in quel momento ti ho voluto tantissimo bene :caduta_sedia:
ogni volta che mi guardo la pancia mi consolo con quella battuta. :caduta_sedia:
:uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: OT#15

Messaggio da Topillo » 21 apr 2017, 13:14

ely66 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ti dico una cosa: non ne ha 13, ne ha quasi 14!!!
io a te ti picchio. mi viene proprio l'istinto di dire "si si un giorno o l'altro parto proprio per menarla". poi ci ripenso eh.. :caduta_sedia:
e sai perché?

perché tu ne hai DUE!! due femmine e una ti farà morire ohhhhhhhhh si... mi riscatterà! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

la mia è passata da tata a .. faccio fatica a scriverlo.. a ragazzina in meno di 5 mesi. ho gli incubi. lei ha gli incubi, lei ora ha capito alcune cose di cui al momento non vuole farci partecipi (lo farà, un po' la conosco no??) e altre di cui NON ci farà partecipi, ma che dovrò intuire.
e niente.. oddiooooooooooooo voglio il manualeeeeee!!! io sono sicura che non me l'hanno dato! :caduta_sedia:
Dici eh?
Il manuale non esiste, questo ormai è assodato.
Io cerco di illudermi pensando che nè la mia adolescenza, nè quella di mio marito sono state tremende e quindi FORSE per ereditarietà, non saranno tremende nemmeno quelle delle figlie. Sono più preparata a fronteggiare una Roberta adolescente (perchè mi allena da quando è nata) che una Veronica però. Perchè ho la sensazione che Roberta mi farà urlare e dannare a furia di sfide APERTE e ribellioni, mentre Veronica me la farà sotto il naso in silenzio e tutta sorridente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: OT#15

Messaggio da Topillo » 21 apr 2017, 13:15

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:Io sono ambivalente su questo aspetto. Non vedo l'ora di conoscere le mie figlie "da grandi", le persone che saranno, le cose che faranno...
Più con la maggiore. Ogni sua tappa, a me piace, mi commuove, mi rende orgogliosa di lei. La piccola patisce un po' di essere "la piccola" perchè la vedo sempre pupazzetta anche se pupazzetta non è più tanto.
Chissà.
A volte ho nostalgia delle cose tenere e buffe che la mia grande faceva da piccolina, ma la vedo tanto come una meravigliosa creatura in continua evoluzione, e suppongo che questo significhi sì, accettare che cresca.
Io la vivo esattamente come te, non vedo l'ora di vedere sbocciare il meraviglioso uomo che spero diventi mio figlio.
Ho proprio voglia di vederlo grande, saltando la fase dell'adolescenza, se fosse possibile.
Speriamo di non rimanere deluse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 21 apr 2017, 13:33

Topillo ha scritto:
hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:Io sono ambivalente su questo aspetto. Non vedo l'ora di conoscere le mie figlie "da grandi", le persone che saranno, le cose che faranno...
Più con la maggiore. Ogni sua tappa, a me piace, mi commuove, mi rende orgogliosa di lei. La piccola patisce un po' di essere "la piccola" perchè la vedo sempre pupazzetta anche se pupazzetta non è più tanto.
Chissà.
A volte ho nostalgia delle cose tenere e buffe che la mia grande faceva da piccolina, ma la vedo tanto come una meravigliosa creatura in continua evoluzione, e suppongo che questo significhi sì, accettare che cresca.
Io la vivo esattamente come te, non vedo l'ora di vedere sbocciare il meraviglioso uomo che spero diventi mio figlio.
Ho proprio voglia di vederlo grande, saltando la fase dell'adolescenza, se fosse possibile.
Speriamo di non rimanere deluse.
ESATTO! I prossimi anni saranno molto impegnativi, credo che sara' tutto un lavoro di cesello, servira' tanta pazienza e diplomazia.
Io a volte son molto sbrigativa, per fortuna Giorgio grande mi compensa in questo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT#15

Messaggio da ely66 » 21 apr 2017, 21:28

Topillo ha scritto:
Dici eh?
Il manuale non esiste, questo ormai è assodato.
Io cerco di illudermi pensando che nè la mia adolescenza, nè quella di mio marito sono state tremende e quindi FORSE per ereditarietà, non saranno tremende nemmeno quelle delle figlie. Sono più preparata a fronteggiare una Roberta adolescente (perchè mi allena da quando è nata) che una Veronica però. Perchè ho la sensazione che Roberta mi farà urlare e dannare a furia di sfide APERTE e ribellioni, mentre Veronica me la farà sotto il naso in silenzio e tutta sorridente.

eh... ma non so quale sarà delle due che ti farà gli scherzetti, so però una cosa.
NON sarò io a fronteggiarleee yeppaaaaaaa :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 24 apr 2017, 10:43

Ieri Gio, nella giornata del suo onomastico, ha ricevuto la Cresima.
E' stata una cerimonia molto bella, semplice ed emozionante, nella parrocchia del nostro piccolo paese di campagna.
Il mio ragazzino, a proposito :prr , sta davvero crescendo: io, che l'ho sotto gli occhi tutti i giorni, me ne accorgo riguardano le vecchie fotografie e confrontandole con le nuove.
Eravamo circondati dai nostri parenti ed amici piu' cari, ed e' stata una giornata molto bella. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: OT#15

Messaggio da guciola » 24 apr 2017, 12:54

Oh, tanti auguri a Gio per la sua Cresima! Bene per tutta la giornata, che mi è sembrata una giornata positiva. Tanti auguri!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: OT#15

Messaggio da hamilton » 28 apr 2017, 14:07

Grazie!
Ho appena saputo che Gio ha dato la sua adesione, il prossimo anno, per affiancare la catechista con i piccolini e prepararli alla Comunione.
Cioe', ma quanto e' bello quando crescono?!?!? :cuore :cuore :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: OT#15

Messaggio da SuzieQ » 28 apr 2017, 18:25

io tutte queste cose religiose me le salterò a piè pari. almeno spero. :incrocini

Poi pero ti ritrovi a dover andare a parigi per assistere al battesimo il sabato e alla comunione alla domenica di tuo nipote di 12 anni. Due mattoni insomma. Ma ha 12 anni e ha scelto lui, piu o meno consapevolmente credo.


Per l'adolescenza, io sono pronta :ahaha
Lavoro con adolescenti e mi sto facendo le ossa. Sono tostissimi ma io li adoro. E' un'età stupenda, intensa e emozionante. Talmente esagerata che spiazza l'adulto.
Ieri ho saputo che un alunno ha messa incinta la ragazza, che è in 3 media ( ripetente). L'hanno cercato.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT#15

Messaggio da ely66 » 28 apr 2017, 21:30

SuzieQ ha scritto:io tutte queste cose religiose me le salterò a piè pari. almeno spero. :incrocini

Poi pero ti ritrovi a dover andare a parigi per assistere al battesimo il sabato e alla comunione alla domenica di tuo nipote di 12 anni. Due mattoni insomma. Ma ha 12 anni e ha scelto lui, piu o meno consapevolmente credo.


Per l'adolescenza, io sono pronta :ahaha
Lavoro con adolescenti e mi sto facendo le ossa. Sono tostissimi ma io li adoro. E' un'età stupenda, intensa e emozionante. Talmente esagerata che spiazza l'adulto.
Ieri ho saputo che un alunno ha messa incinta la ragazza, che è in 3 media ( ripetente). L'hanno cercato.
tu sei pronta?? al fatto che qualcuno resti incinta in terza media????? azzz fammi un corso veloce.

perché anch'io sono pronta, ma con i figli degli altri. e dopo ieri sera, non mi sento tanto sicura di me in quanto genitrice. mi hanno rincuorata con QUESTO e forse forse... non faccio proprio schifo come genitore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: OT#15

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2017, 21:47

Io sono stata un'adolescente difficile, o meglio, lo sono stata per mia madre. È vero che è stato il momento di rottura, in cui ho trovato, cercato, la mia identità e la mia volontà, altri fuori della famiglia. È stata ancora più dura perché ho dovuto mediare tra quello che faceva felice me e quello che faceva felice mia madre. Quando ho capito che le due cose non erano conciliabili ho trovato il mio equilibrio. Ma è successo in tempi recenti, ben dopo l'adolescenza. Mia madre in 20 anni, comunque, non se n'è mai fatta una ragione.
Spero di poter far tesoro di questa esperienza e di avere la forza e la saggezza di accettare i miei figli per quello che diventeranno e non per quello che io vorrei diventassero. Non dico di essere pronta perché non so cosa aspettarmi, diciamo che spero di cavarmela...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”