GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fertility day.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Fertility day.

Messaggio da ely66 » 1 set 2016, 19:01

chiarasole ha scritto:Lasciando perdere il moda modesta che mi sembra solo uno o una che si é fumato anche le gambe del tavolo di casa.... Fatemi capire, ma il senso di questo fertility day quale sarebbe?
l'ho trovata su fb, in un contatto. credo che come sfotticchiamento non sia male.

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87683


o forse meglio questa
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=58540F24
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 19:02

Negli anni 70 ci sono state grandi conquiste. Una campagna del genere sarebbe stata attuale solo negli anni 40, quando c'era il Duce.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 19:07

chiarasole ha scritto:Lasciando perdere il moda modesta che mi sembra solo uno o una che si é fumato anche le gambe del tavolo di casa.... Fatemi capire, ma il senso di questo fertility day quale sarebbe?

A me vengono in mente 4 cose:

1) risolvere il problema della disoccupazione togliendo le donne dal mondo del lavoro e lasciandole a casa, invece che investire in politiche lavorative
2) evitare di investire in politiche di welfare, accollando alle donne tutto il lavoro di cura di anziani, bambini e malati, gratis
3) privare le donne della libertà, controllandone il corpo in nome di una cultura patriarcale ancora troppo radicata
4) togliere i giovani dalle scuole, in modo che non diventino troppo istruiti perchè le pecore sono più facili da comandare.

In poche parole? Tornare agli anni 40. Strano, da parte di un Primo Ministro che non si è nemmeno fatto eleggere e che ha usato la fiducia a mani basse per legittimare cose altrimenti illegittimabili e che si prepara a uccidere la Costituzione.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 19:08

Anni 30 e 40, per la precisione.

Gli anni 70 avevano altri problemi, ma non questo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Fertility day.

Messaggio da ely66 » 1 set 2016, 19:10

lasciamo il referendum al mese prossimo eh? che pure lì... ma al mese prossimo dai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 19:11

floddi ha scritto:io continuo a non capirti ely oggi, quel sito di roba modesta è una offesa alle donne esattamente come il burqa, per mio modo di vedere, ste sentinelle che sarebbero?
comunque per tornare IT direi che il fertily day è l'ennesima dimostrazione di come le persone che ci governano siano arretrate, ignoranti e senza un minimo di senso civico e attaccamento alla realtà che viviamo NOi tutti i giorni, secondo loro di filgi non ce ne sono perchè non ne abbiamo voglia. E sottolineo per 'ennesima volta che sono donne molte di queste persone,donne acculturate, moderne, mamme e lavoratrici appagate.
Le sentinelle in piedi sono quelle che protestano contro il fantomatico gender e sono amici dei prolife.

E il fertility day è peggio di quello che noti tu. Non è solo scollegamento dalla realtà, è un tentativo nemmeno tanto subdolo di tornare indietro, alla dittatura. Con tutti conniventi, uomini e donne che siedono là a Roma e fanno i crapuloni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 19:12

Sì ho trasceso nel politico, scusa.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Fertility day.

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 19:42

Nooooooo!!!
Io non andrei tanto in profondità.
È' che proprio..... Non c'arrivano...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Fertility day.

Messaggio da SuzieQ » 1 set 2016, 20:04

Mi hanno linkato questo.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

Cmq mi fa rimanere perplessa lo stesso.
L'argomento mi sta bene sia trattato a livello formativo e informativo. Ma con ben altri termini...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 20:31

ma l'educazione alla fertilità si fa finanziando i consultori, promuovendo una sessualità matura e consapevole, educazione sessuale su larga scala, non con quel cavolo di campagna.

Io alle intenzioni lodevoli non credo, se sono lodevoli hanno proprio sbagliato tutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Fertility day.

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 20:40

ely66 ha scritto:
chiarasole ha scritto:Lasciando perdere il moda modesta che mi sembra solo uno o una che si é fumato anche le gambe del tavolo di casa.... Fatemi capire, ma il senso di questo fertility day quale sarebbe?
l'ho trovata su fb, in un contatto. credo che come sfotticchiamento non sia male.

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87683


o forse meglio questa
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=58540F24
I miei contatti ci vanno giù più pesante

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87685

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87689

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87695

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87687

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87693

:uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Fertility day.

Messaggio da ely66 » 1 set 2016, 20:44

SuzieQ ha scritto:Mi hanno linkato questo.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

Cmq mi fa rimanere perplessa lo stesso.
L'argomento mi sta bene sia trattato a livello formativo e informativo. Ma con ben altri termini...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

sono arrivata a pagina 5 e no, finché non mi passa un po' non vado avanti. è offensivo.
Gli obiettivi informativi e formativi hanno per destinatari i cittadini in generale, le
famiglie, gli insegnanti e gli operatori sanitari. Si propone un progetto di educazione e di
didattica riproduttiva che preveda corsi di formazione sulla fisiologia e la patologia
riproduttiva, strumenti informatici e mediatici indirizzati alla popolazione e alla medicina
di base, conferenze, trasmissioni radio e televisive che producano cultura e
consapevolezza popolare in tema di salute riproduttiva.
cioè uno Stato che non ha informato adeguatamente la propria gente, i ragazzi delle medie, delle superiori e non li ha messi in grado di proteggersi dall'AIDS mi viene a dire che spiega la patologia riproduttiva?????
non è offensivo, è umiliante, degradante. anzi no, è degradato il resto, governo, usl o asl o pure le scuole.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Fertility day.

Messaggio da ely66 » 1 set 2016, 20:53

Ministro, è ancora sicura che quelle cartoline funzionino?
«Diciamo così: se non funzionano, abbiamo ancora il tempo di cambiarle. Ma almeno, rispetto alle solite campagne ministeriali che nessuno ricorda, hanno avuto il merito di accendere l’attenzione sul tema».
un ministro che risponde così, per me ha perso anche l'ultima chance di essere credibile.
cioè scateni un putiferio per parlare di un argomento? no ma, siete seri??


fonte http://www.lastampa.it/2016/09/01/itali ... agina.html
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 21:06

sì, l'unica cosa è dimettersi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Fertility day.

Messaggio da Dionaea » 1 set 2016, 21:07

Topillo ha scritto:sì, l'unica cosa è dimettersi.
E stare a casa a dedicarsi alla famiglia, così magari ne fa anche un altro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Fertility day.

Messaggio da Topillo » 1 set 2016, 21:08

ecco, svelato l'arcano. Sta tentando di dimostrarci che le donne è meglio che stiano a casa a far la calza, perchè quando diventano ministre, guarda che casini che fanno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Fertility day.

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 21:15

Questa poi è teribbbbile
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87697

Basta, smetto.
Sono una più bella dell'altra :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Fertility day.

Messaggio da moonrise » 1 set 2016, 21:50

L'unica spiegazione che mi do per questa campagna é che la ministra abbia firmato a scatola chiusa e che i pubblicitari abbiano fatto tutto questo apposta per screditarla, perché sono del partito opposto.
Dai, é l'unica spiegazione.
Nessuno sano di mente avrebbe appoggiato queste oscenitá.
Anche perché...han pagato per pubblicitá oscene quando un italiano medio photoshop munito puó fare mille volte meglio aggratis? (Vedi le innumerevoli parodie che girano)
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Fertility day.

Messaggio da primomaggio » 1 set 2016, 21:56

Mi trovo d'accordo con tutte.
Non si può disgiungere la fertilità dalla sessualità. Se ci fosse educazione sessuale le giovani donne frequenterebbero regolarmente un ambulatorio ginecologico, dove riceverebbero tutte le informazioni necessarie circa il proprio ciclo riproduttivo e non solo. Sembra che l'unico problema sia fare figli, mica una sessualità sana. Passa nettamente il concetto che il sesso ha fini procreativi e basta... fino a quando non sarà ammessa una sessualità libera, consapevole e gioiosa, non si parlerà mai serenamente ai ragazzi di questo tema, dopo di che li si rincorre perché facciano bambini... ma andiamo!
Non si può disgiungere la fertilità dall'affettività, non puoi parlare di fertilità come una cosa "tua" la fertilità è sempre "vostra", è una realizzazione di coppia, come fa lo stato a rivolgersi ai singoli? Ma che razza di intrusione nella vita della gente è?
Condivido poi che in uno Stato dove i servizi alle famiglie fanno pena, le strutture scolastiche crollano in testa, i tagli ai servizi sono mostruosi (ultima nel nostro Comune il servizio Istruzione ha tagliato il servizio mensa per i doposcuola, con la scusa che i doposcuola sono gestiti da cooperative private, come se queste non fossero lì per coprire delle mancanze del servizio pubblico... perché certo le famiglie mandano i bambini al doposcuola per lavarsene le mani, mica perché hanno da andare a lavorare e le scuole col tp nel territorio sono... UNA) incoraggiare la gente a riprodursi è offensivo.
Non dico cosa penso della legge sulla PMA perché mi viene un travaso di bile, va'.

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Fertility day.

Messaggio da Hope80 » 2 set 2016, 14:36

La decerebrata si è resa conto che la campagna per il fertility day non è piaciuta....quindi provocatoriamente ha detto che se ne farà un'altra....doppiamente decerebrata perché non ha capito cosa non è piaciuto!
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”