GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 10:29

io preferisco mandarli in strutture organizzate piuttosto che affidarli ad amici si cui, obiettivamente, non posso conoscere tutte le abitudini
poi, quando siamo in gruppo con amici mi capita sempre di vedere che la loro soglia di attenzione è inferiore alla mia o che loro non badano a cose che invece per me sono importanti, e credo sia la stessa cosa per loro nei miei confronti
esempio: un paio di gg fa siamo andati a cena in un posto con un'area giochi esterna al locale, molto grande e con uscite e entrate in diversi punti su strada, io e mio marito a cadenza periodica ci alzavamo e andavamo a vedere che facevano i bambini, le altre tre coppie che erano con noi, per oltre 3 ore, non si sono minimamente poste il problema, i bambini avevano dai 9 ai 3 anni, per me è una cosa irragionevole e se devo pensare di mandare i miei figli a cena col loro e loro li salutano alle 9 e li vanno a cercare a mezzanotte e mezza mi sento veramente male
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da R2D2 » 12 ago 2016, 10:56

Ma infatti devo fidarmi per mandarla, mica lo farei a cuor leggero.
Coppie che al ristorante se ne stanno beatamente sedute ne conosco anch'io e credo che oltre ad essere meno previdenti di altri genitori un po' se ne approfittano dei genitori che si alzano per controllare i figli. Un occhio lo si dà anche ai figli degli amici no?
:che_dici
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 11:08

R2D2 ha scritto:Ma infatti devo fidarmi per mandarla, mica lo farei a cuor leggero.
Coppie che al ristorante se ne stanno beatamente sedute ne conosco anch'io e credo che oltre ad essere meno previdenti di altri genitori un po' se ne approfittano dei genitori che si alzano per controllare i figli. Un occhio lo si dà anche ai figli degli amici no?
:che_dici
non sempre, in questo caso non sempre è stato possibile perchè erano tutti sparpagliati in giro e non è che io mi posso fare sempre il giro di peppe per guardare anche i figli degli altri, poi non mi hanno nemmeno mai chiesto se avessi visto anche i loro, non gli interessa proprio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da hamilton » 12 ago 2016, 11:09

Stesso discorso vale per me.
Io sono quella che durante una cena si alza anche 10 volte per controllare, forse per questo i genitori mi affidano i figli volentieri: conoscono il mio livello di guardia.
D'altronde io amo avere bambini per casa, soprattutto ora che sono grandi e si gestiscono i giochi da soli
Poi qui in campagna sarebbe un vero peccato non invitare nessuno, il posto c'è, gli svaghi pure.
Detto questo. Preferisco insistere piuttosto che essere invitata per il discorso fatto da Ci, e mio figlio va solo a casa di chi mi fido.
Pur consapevole che non sia la garanzia assoluta comunque
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 11:11

poi oh, l'altra settimana è uscita la notizia di quel ragazzino morto in montagna perchè era andato in vacanza con mici dei genitori e stava con il nonno dell'amichetto e, a prescindere dall'incidente che può pure capitare a vabbè, ma mi sono fermata a riflettere sull'opportunità di lasciarli al nonno
io affido mio figlio a un'amica e lei lo lascia col padre o col suocero, e chi li conosce? io sono tenuta a fidarmi di tutta la sua famiglia per il semplice fatto che mi fido di lei? non credo proprio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2016, 11:27

Silvia è sempre stata con persone che conosco bene e di cui mi fido ciecamente. E anche io tengo ogni tanto i loro figli. Così stanno un po' in compagnia e ci si dà una mano tra genitori. E' una cosa che ho fatto spesso anche quando Silvia era più piccola e non mi ero mai posta nessun problema. :perplesso
Faccio un esempio: l'anno scorso una mia amica era bloccata a casa col figlio piccolo che aveva la varicella. Le ho detto che passavo da lei a prendere la grande e che saremmo andati a fare un giro in città e magari a vedere un museo. Silvia si è divertita, la sua amica si è divertita e la mia amica si è dedicata al figlio piccolo.
Vacanze con amici ancora è piccola, ma con le nonne senza di noi ci va da quando ha 3 anni. Si fa ogni anno una settimana con una e una con l'altra nonna. Diciamo che...si....un po' mi manca....ma non mi strappo di certo i capelli. Io sto benissimo con i miei bambini, ma sto molto bene anche quando loro non ci sono. Io non sono una che piange quando li molla all'asilo e loro non si sono mai attaccati alle mie gambe quando li lasciavo... anzi. :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da hamilton » 12 ago 2016, 11:34

Io CIECAMENTE non mi fido di nessuno.
Solo di me stessa.
E quando lascio Giorgio è perché lui lo desidera e metto in conto il rischio.
Sto cercando di gettare le basi per i prossimi 3 anni.
Piuttosto che farli ritrovare al bar sotto casa o all'angolo di strada io voglio che Gio sappia che la sua compagnia di amici a casa è benvoluta e qui possano riunirsi. La mamma si chiude in cucina e si fa i razzi propri. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da R2D2 » 12 ago 2016, 11:38

hamilton ha scritto:Io CIECAMENTE non mi fido di nessuno.
Solo di me stessa.
E quando lascio Giorgio è perché lui lo desidera e metto in conto il rischio.
Sto cercando di gettare le basi per i prossimi 3 anni.
Piuttosto che farli ritrovare al bar sotto casa o all'angolo di strada io voglio che Gio sappia che la sua compagnia di amici a casa è benvoluta e qui possano riunirsi. La mamma si chiude in cucina e si fa i razzi propri. :risatina:
Condivido tutto
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 11:41

Antolina80 ha scritto:Silvia è sempre stata con persone che conosco bene e di cui mi fido ciecamente. E anche io tengo ogni tanto i loro figli. Così stanno un po' in compagnia e ci si dà una mano tra genitori. E' una cosa che ho fatto spesso anche quando Silvia era più piccola e non mi ero mai posta nessun problema. :perplesso
Faccio un esempio: l'anno scorso una mia amica era bloccata a casa col figlio piccolo che aveva la varicella. Le ho detto che passavo da lei a prendere la grande e che saremmo andati a fare un giro in città e magari a vedere un museo. Silvia si è divertita, la sua amica si è divertita e la mia amica si è dedicata al figlio piccolo.
Vacanze con amici ancora è piccola, ma con le nonne senza di noi ci va da quando ha 3 anni. Si fa ogni anno una settimana con una e una con l'altra nonna. Diciamo che...si....un po' mi manca....ma non mi strappo di certo i capelli. Io sto benissimo con i miei bambini, ma sto molto bene anche quando loro non ci sono. Io non sono una che piange quando li molla all'asilo e loro non si sono mai attaccati alle mie gambe quando li lasciavo... anzi. :risatina:

forse non mi sono spiegata, cose come tenere i figli degli altri o lasciare che i miei vadano una mezza giornata dagli altri le ho fatte spesso anche io, anche se preferisco essere io a tenere gli altri
in vacanza coi nonni i miei figli ci vanno da quando hanno 6 mesi, ogni estate passano almeno 2 mesi coi nonni e io li raggiungo ogni we
campi estivi hanno iniziato quest'anno, sono stati 2 settimane a santa maria di castellabate per un campo in inglese che organizzava l'azienda di mio marito, dal prossimo anno gli farò fare probabilmente anche i campi del wwf e probabilmente per quando faranno la prima media andranno a fare le vacanze studio in inghilterra e in francia
quindi io ansia proprio ZERO, ma se mi devo fidare delle mamme dei compagni di classe che conosco da un paio di anni e che vedo con quanto zelo sono attente ai propri figli, anche no, grazie
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da primomaggio » 12 ago 2016, 12:13

Ma quindi è perché non ti fidi delle famiglie degli attuali amichetti dei tuoi figli, da come avevi scritto ieri sera sembrava avessi una contrarietà nei confronti delle vacanze con amici in senso assoluto. Nella mia esperienza di ragazzina ho trovato molto meno sicure esperienze con giovani animatori in campeggi vari piuttosto che brevi soggiorni in compagnia di amici di famiglia. Mio figlio quest'anno ha partecipato un campo sportivo,ma perché con il suo maestro di karate che conosco bene e di cui mi fido; campiscuola parrocchiali giammai, tanto più che non frequentiamo la parrocchia. Ora è via con mia cugina e suo marito, non lo affiderei a tutti i genitori dei bambini che frequentiamo, ad alcuni con cui ho sviluppato rapporto di amicizia, sì.


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da Antolina80 » 12 ago 2016, 12:19

Quoto primomaggio. E' chiaro che anche io non lascio i miei figli a chicchessia, ma se li lascio vuol dire che mi fido.
Anche io avevo capito che la questione fosse "non mi fido e non lo mando da solo/ lo mando da solo ma sto in ansia". Quindi che chiunque fosse l'accompagnatore Ci e Ham fossero comunque in difficoltà a lasciare i figli.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 12:20

sulle cose parrocchiali sono d'accordo con te, anche se ho un cognato sacerdote e a lui li affido senza nessun dubbio, ma è un discorso diverso
io della mia esperienza da ragazzina non posso proprio parlare, i miei mi hanno vietato ogni cosa, non sono mai stata a casa di amici, non ho mai avuto amici in casa mia, non ho mai passato una notte fuori casa, mi hanno concesso giusto due gite scolastiche al liceo ma ormai ero già quasi maggiorenne
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da chiarasole » 12 ago 2016, 12:52

Io sono stata a due campi scuola parrocchiali da piccola, é stata un'esperienza bellissima. Ancora adesso quelle settimanale sono tra i miti più veri ricordi
Quando Elisa mi ha chiesto di partecipare al campo scuola della nostra parrocchia, ho quindi detto di si, dopo aver appunto valutato che potevo fidarmi
Lo stesso Fabio al campo scout

Per gli amici, Fabio ed Elisa sono stati da amici solo per una notte. Ma sono persone che conosco e di cui mi fido, la mamma dell'amica da cui a volte forme Elisa (3/4 volte l'anno) é una compagna di scuola di mio marito ed é stata nostra testimone di matrimonio
Non solo conosciamo lei e il marito da anni ma anche i suoi genitori
Con la famiglia dove invece é ospite Fabio ci siamo conosciute durante il corso preparto (avevamo la stessa dpp). Sono due disorganizzati e disordinati cronici (pensste quindi a quanto lontano dal mio modo di essere, io che ordino i vestiti nell'armadio per colore e sono una maniaca delle liste), ma quando sono in giro non perdono di vista il ragazzino un attimo, sono attentissimi alla sicurezza e soprattutto vogliono un grandissimo bene a Fabio. Quindi quando lui é da loro, sono tranquilla
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da chiarasole » 12 ago 2016, 12:52

Volevo dire "Sono tra i miei ricordi più belli"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da hamilton » 12 ago 2016, 13:37

Sicuramente lo stile genitoriale può essere preso ad esempio e influenzare anche la nostra visione delle cose.
Io provengo da una famiglia dove mia madre è stata ragazza negli anni 60 con un' impostazione che può essere definita a metà strada tra Il Giardino dei Finzi Contini e Sapore di Sale, quindi enormi compagnie di ragazzi che si ritrovavano ora a casa dell'uno ora a casa dell'altro.
Io, giovane negli anni 80, avevo una media di 30 motorini che stazionavano davanti al mio giardino con tanto di mamma che alle 5 portava fuori la merenda per tutti.
Spesso i miei amici erano figli degli amici di mia madre da ragazza.
Ci si conosceva tutti e si sapeva dove andare a suonare il campanello
Mio figlio, bhe' si vedrà.
Io gli auguro una gioventù come la mia e quella di mia madre.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da R2D2 » 12 ago 2016, 13:45

Le varie strutture che accolgono i ragazzi, dagli scout ai grest parrocchiali alle colonie estive mi provocano pensieri contrastanti, devo ancora valutare bene. Perché si mi fido del nome dell'organizzazione ma poi i singoli educatori mica li conosco. Forse oggi ci vuole più fiducia nella buona sorte a mandare un figlio agli scout che in vacanza con un compagno di classe.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 13:53

certo che essere rimasti a vivere nella stessa città in cui si è nati può fare la differenza quando si parla di "amici di famiglia", io sono a roma da poco più di 10 anni, i genitori degli amici dei miei figli li conosco (per quanto si possano conoscere persone che vedi davanti scuola e a qualche festicciola) al massimo da 3/4 anni, domani me ne vado e a settembre sono a milano, non è così facile andarsi a fidare di persone nuove
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 13:54

R2D2 ha scritto:Le varie strutture che accolgono i ragazzi, dagli scout ai grest parrocchiali alle colonie estive mi provocano pensieri contrastanti, devo ancora valutare bene. Perché si mi fido del nome dell'organizzazione ma poi i singoli educatori mica li conosco. Forse oggi ci vuole più fiducia nella buona sorte a mandare un figlio agli scout che in vacanza con un compagno di classe.

io ho fatto parte del giro come animatrice e no, non ce li manderei
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da ci610 » 12 ago 2016, 13:59

cmq siamo incredibili, dovevamo parlare di quanto potevamo stare bene senza figli e stiamo qui a discutere a chi lasciarli e a chi no
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Ancora seria, sto diventando strana. Articolo da leggere

Messaggio da primomaggio » 12 ago 2016, 14:06

ci610 ha scritto:cmq siamo incredibili, dovevamo parlare di quanto potevamo stare bene senza figli e stiamo qui a discutere a chi lasciarli e a chi no
No bene senza, meglio senza!
Io no, né meglio né bene.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”