GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da R2D2 » 2 ago 2016, 16:44

La Abramovich non ha mica bisogno di fare queste dichiarazioni per farsi pubblicità o per stupire non credo proprio che l'abbia detto con quel fine. Non mi stupirei se l'avesse detto invece per mandare un messaggio al suo Ulay. Sarà pure un'artista internazionale ma è pur sempre una donna focosa. Anche troppo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da R2D2 » 2 ago 2016, 16:47

E comunque il perché ed il percome sono fatti suoi, non mi sento di giudicarla, la conosco solo attraverso la sua arte.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da crucchina79 » 5 ago 2016, 18:21

Io sono a favore della 194, per me una donna deve essere libera di abortire come vuole e quando vuole per i motivi che vuole senza che io debba giudicare sulla base del mio metro.
Quello che mi spaventa quando si sente dire "fate quel che volete tanto c'è l'aborto, just in case" (adesso mi stacco un po' dall'intervista, che sinceramente non ho letto) a me non piace.
Abortire non è una passeggiata, e non parlo dal punto di vista morale, dato che la morale tenderei a tenerla fuori.... comporta dei rischi di salute anche per la donna. Per cui far passare il messaggio che l'aborto possa essere una soluzione non lo ritengo corretto o dalla parte delle donne... Credo sia molto più importante far passare il concetto che non sia possibile che una donna debba scegliere fra carriera e figlio, per esempio. E che si possa sentire costretta ad abortire.....
E anche far passare il discorso, specialmente alle più giovani (ma non solo) che nella maggior parte dei casi è evitabile semplicemente usando qualche precauzione
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da primomaggio » 5 ago 2016, 21:21

crucchina79, era quello che diceva Giulia, infatti. Ed è un discorso che condivido, anche perché oltre alle gravidanze indesiderate ci sono le malattie sessualmente trasmissibili. E per quelle non c'è aborto che tenga. Io onestamente ci terrei che i miei figli fossero anche loro responsabilmente attivi nella protezione nei rapporti, non lo considero una prerogativa della donna, sia per una questione di protezione loro, sia e soprattutto perché auspico caldamente che nel momento in cui saranno pronti a condividere l'intimità con un'altra persona siano anche in grado di comportarsi responsabilmente verso questa persona.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Antolina80 » 7 ago 2016, 15:02

Non ho letto tutto tutto.
Concordo con l'ultimo intervento di primomaggio.
L'argomento aborto mi riguarda da vicino, visto che mia sorella ne ha "usufruito" quando aveva 17 anni. Proprio per questo mi dà ancora più fastidio vedere con che leggerezza persone adulte ricorrono a tale pratica.
Ne io ne mia sorella abbiamo vissuto l'esperienza col sorriso sulle labbra.... Insomma...è un'esperienza traumatica per certe persone.

Riguardo al discorso carriera - figli, cito sempre l'esempio dell'architetta Gigetta Tamaro. Non solo ha avuto una carriera notevole, ma ha pure cresciuto 4 figli di cui una disabile.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”