GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da primomaggio » 1 ago 2016, 14:59

Sapete cosa? Che magari lei questa consapevolezza l'aveva. È quello che turba. Ma magari lei questo sta dicendo "io esisto prima di un'eventuale concepito, io prevalgo, io ho più diritti". Ci piaccia o non ci piaccia, il punto è proprio questo. Ed è questo che garantisce la legge sull'aborto, che la donna abbia diritto a non portare a termine la gravidanza, a prescindere dalle sue ragioni.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 1 ago 2016, 14:59

Topillo ha scritto:
E siamo nel 2000 in Italia. Che ne sappiamo di quel che accadeva 30 anni fa, ad andar bene, in Serbia?
la serbia nel 1970 non c'era. esisteva la yugoslavia, che toh, aveva l'aborto legale, al contrario dell'italia.
e davano anche preservativi e altro ancora. ha fatto quello che ha fatto con consapevolezza eccome. e ha fatto queste dichiarazioni con altrettanta consapevolezza.
Questo lo dici tu.
no, questo lo dice la storia.
i Paesi dell'Est avevano l'aborto legale dagli anni 60 o prima ancora.

e per quanto riguarda la consapevolezza, si lo dico io. e sai perché? lei ha rilasciato quelle dichiarazioni, sperando e ottenendo un bel flame mediatico. ma forse sperava in moti di compassione. o forse in una specie di "dagli al mostro"
io non la giudico un mostro, la giudico stupida. è diverso.

e per inciso, non c'entra il peccato originale, ma il fatto che la Maria abbia avuto Gesù senza finire a letto con Giuseppe. primo caso conclamato di figlio senza sesso- meglio ora? :D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 14:59

Ma Ely, è purtroppo vero che a volte i figli sono un ostacolo alla carriera.
E se una ci rinuncia perchè preferisce la carriera alla famiglia, è oca? Condannabile?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 15:00

primomaggio ha scritto:Sapete cosa? Che magari lei questa consapevolezza l'aveva. È quello che turba. Ma magari lei questo sta dicendo "io esisto prima di un'eventuale concepito, io prevalgo, io ho più diritti". Ci piaccia o non ci piaccia, il punto è proprio questo. Ed è questo che garantisce la legge sull'aborto, che la donna abbia diritto a non portare a termine la gravidanza, a prescindere dalle sue ragioni.
Esattamente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Giulia80 » 1 ago 2016, 15:00

e per restare seri: nel paesi comunisti (ormai ex) dell'est europa, occhio a parlare di aborto come di un diritto felicemente acquisito. l'aborto era sì legale, ma in molti casi praticato senza il consenso delle donne che dovevano lavorare.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 15:00

Sull'immacolata concezione rispondevo a Floddi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da floddi » 1 ago 2016, 15:02

ely66 ha scritto:
Topillo ha scritto:
E siamo nel 2000 in Italia. Che ne sappiamo di quel che accadeva 30 anni fa, ad andar bene, in Serbia?
la serbia nel 1970 non c'era. esisteva la yugoslavia, che toh, aveva l'aborto legale, al contrario dell'italia.
e davano anche preservativi e altro ancora. ha fatto quello che ha fatto con consapevolezza eccome. e ha fatto queste dichiarazioni con altrettanta consapevolezza.
Questo lo dici tu.
no, questo lo dice la storia.
i Paesi dell'Est avevano l'aborto legale dagli anni 60 o prima ancora.

e per quanto riguarda la consapevolezza, si lo dico io. e sai perché? lei ha rilasciato quelle dichiarazioni, sperando e ottenendo un bel flame mediatico. ma forse sperava in moti di compassione. o forse in una specie di "dagli al mostro"
io non la giudico un mostro, la giudico stupida. è diverso.

e per inciso, non c'entra il peccato originale, ma il fatto che la Maria abbia avuto Gesù senza finire a letto con Giuseppe. primo caso conclamato di figlio senza sesso- meglio ora? :D
Orpo, ma insomma, hanno o non hanno fatto sesso???
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Giulia80 » 1 ago 2016, 15:02

Topillo ha scritto:
primomaggio ha scritto:Sapete cosa? Che magari lei questa consapevolezza l'aveva. È quello che turba. Ma magari lei questo sta dicendo "io esisto prima di un'eventuale concepito, io prevalgo, io ho più diritti". Ci piaccia o non ci piaccia, il punto è proprio questo. Ed è questo che garantisce la legge sull'aborto, che la donna abbia diritto a non portare a termine la gravidanza, a prescindere dalle sue ragioni.
Esattamente.
verissimo.
e ricordo che in Italia, siccome dire che la volontà di una donna basta per autodeterminarsi ci fa brutto, rendiamo possibile l'aborto solo se "la gravidanza mette in pericolo la salute psicofisica della donna".
che vuol dire tutto e niente, ma ci evita di dire che si può abortire perchè si vuole farlo.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 1 ago 2016, 15:11

Topillo ha scritto:Ma Ely, è purtroppo vero che a volte i figli sono un ostacolo alla carriera.
E se una ci rinuncia perchè preferisce la carriera alla famiglia, è oca? Condannabile?
no. ma non lo vai a dire tipo "mi dia un kilo di pomodori, oh sai che c'è? ho abortito tre volte perché volevo far carriera"
non so se sia diventata bigotta io, ma sc**a lei lo era di sicuro.

Giulia, da quanto so (e ho amici dell'est, giusto ieri discutevo di ortodossia e figli con un kossovaro) si, esistevano e li davano senza problemi.
non so cosa abbiano trovato i tuoi genitori, non posso sapere cosa diano ora, ma comunque l'aborto in ospedale era ed è legale. per poter lavorare, per poter giocare, per poter fare xyz, ma lo era.
e pare che le donne lo usassero abitualmente, appunto come la tizia dell'articolo.

in italia abbiamo altri problemi, tipo il poterne usufruire e anche nelle donne c'è un'altra percezione (forse, credo, non sono sicura)..
resta il fatto che si parlava di sta tizia e non della 194 italiana.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ci610 » 1 ago 2016, 15:19

Giulia80 ha scritto:
Topillo ha scritto:
primomaggio ha scritto:Sapete cosa? Che magari lei questa consapevolezza l'aveva. È quello che turba. Ma magari lei questo sta dicendo "io esisto prima di un'eventuale concepito, io prevalgo, io ho più diritti". Ci piaccia o non ci piaccia, il punto è proprio questo. Ed è questo che garantisce la legge sull'aborto, che la donna abbia diritto a non portare a termine la gravidanza, a prescindere dalle sue ragioni.
Esattamente.
verissimo.
e ricordo che in Italia, siccome dire che la volontà di una donna basta per autodeterminarsi ci fa brutto, rendiamo possibile l'aborto solo se "la gravidanza mette in pericolo la salute psicofisica della donna".
che vuol dire tutto e niente, ma ci evita di dire che si può abortire perchè si vuole farlo.

esatto, come per gli assurdi vincoli che avevano messo per la pma, un embrione mal formato doveva cmq essere trasferito in utero, nessuna possibilità di scelta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 15:24

E capisco eh che sia così. Se un mucchio di DONNE come lei è qui a farle le pulci sui figli che ha scelto di non avere, è interpretazione della volontà della maggioranza, quella frase.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 15:28

ely66 ha scritto:
Topillo ha scritto:Ma Ely, è purtroppo vero che a volte i figli sono un ostacolo alla carriera.
E se una ci rinuncia perchè preferisce la carriera alla famiglia, è oca? Condannabile?
no. ma non lo vai a dire tipo "mi dia un kilo di pomodori, oh sai che c'è? ho abortito tre volte perché volevo far carriera"
non so se sia diventata bigotta io, ma sc**a lei lo era di sicuro.
Non l'ha detto così. Le hanno fatto una domanda privata che a un collega uomo non avrebbero fatto e lei ha risposto.

Non è stata una cosa tipo:

"come ha iniziato la sua carriera?"
"abortendo, perchè non avere figli è stato l'unico modo che ho avuto per fare soldi".

C'è una bella differenza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 15:29

E anzi, non ha nemmeno detto che l'ha fatto per far carriera, ma perchè secondo lei la sua carriera era incompatibile con l'avere figli.
Il che è diverso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Ilariotta » 1 ago 2016, 15:32

Parlo per me.. nn ho affatto detto questo.. nn le faccio le pulci.. una donna e' liberissima di abortire se e quando vuole.. senza che ci sia una motivazione reale o forte..
Io disquisivo solo sul fatto che la donna in questione potesse averlo fatto in maniera sconsiderata.. senza un minimo di coscienza di quello a cui poteva andar incontro facendo sesso senza anticoncezionale.. stop..
Nessun attacco alla 194.. nessun attacco alla liberta' delle donne..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da witch » 1 ago 2016, 15:53

Ilariotta ha scritto:Parlo per me.. nn ho affatto detto questo.. nn le faccio le pulci.. una donna e' liberissima di abortire se e quando vuole.. senza che ci sia una motivazione reale o forte..
Io disquisivo solo sul fatto che la donna in questione potesse averlo fatto in maniera sconsiderata.. senza un minimo di coscienza di quello a cui poteva andar incontro facendo sesso senza anticoncezionale.. stop..
Nessun attacco alla 194.. nessun attacco alla liberta' delle donne..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Quoto in toto

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da ely66 » 1 ago 2016, 15:56

Topillo ha scritto:E anzi, non ha nemmeno detto che l'ha fatto per far carriera, ma perchè secondo lei la sua carriera era incompatibile con l'avere figli.
Il che è diverso.

non per mettere i puntini sulle i, ma proprio per fare le I.
dove è diverso?
ho trombato per fare carriera, sono rimasta incinta e non posso tenerlo.
ho trombato, mi sono divertita, ma un figlio è incompatibile, quindi abortisco.

dimmi dove è diverso.
per tre volte è diverso? ma calcolare i giorni, magari ogino stavolta ci prendeva. usare il profilattico? la pillola?
dire "no guarda, fai il salto della quaglia"
lei l'ha detto, che non poteva tenere i figli perché la SUA carriera non poteva contemplarli. si lo ha detto lei.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 16:58

No, non ci possono essere "ma" se si condivide in toto la 194. Se si aggiunge un ma, non è più un'approvazione. E un'approvazione con riserva moralista.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 17:02

Dici che ha trombato per fare carriera?
In che senso???
Non mi sembra abbia detto così.

Ha detto che la sua vita e la sua carriera, perchè nel caso degli artisti le cose coincidono, non sono compatibili con l'avere figli.

Ed è diverso.

Ha detto che lei non ne vuole, quindi quando le è capitato, ha abortito.

E non capisco perchè questo sia così orribile. Se è così orribile, allora tutta la 194 lo è.

Non ha ucciso 3 bambini.
Ha fatto una scelta che ha coinvolto solo se stessa e il SUO corpo, la sua vita. Una scelta che tante di noi non avrebbero fatto, che tante di noi giudicano trppo difficile per essere stata fatta 3 volte, ma una scelta personale che può essere contestata solo se in fin dei conti si giudica l'aborto alla stessa stregua dell'omicidio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da Topillo » 1 ago 2016, 17:03

E se gli antiabortisti prendono piede è perchè tanta, troppa, opinione pubblica, in fondo in fondo, la pensa come loro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: argomento serio, stavolta. ma l'aborto, usato così..

Messaggio da guciola » 1 ago 2016, 17:11

Topi, stai mettendo in bocca alle persone cose che non hanno detto. Esci dal tuo loop di femminismo estremista e ragiona, perché in questo momento ti è solo partito l'embolo e interpreti a modo tuo quello che le persone (non) scrivono.
Io mi trovo molto in linea col pensiero di Witch.
Poteva farlo, quindi l'ha fatto. Bene E buon per lei. Resta il fatto che è altamente probabile che abbia affrontato la contraccezione con superficialità, perché altrimenti, se non la affronti superficialmente, è altamente improbabile, per non dire impossibile, restare incinta tre volte per cause di forza maggiore (e ti parla una che resta incinta quasi solo a guardarla in faccia, e nella mia vita mi è successo 5 volte, ma tutte assolutamente volute - poi spesso non finite bene).

Quindi questo si sta dicendo dall'inizio: non è "scem@" perché ha usufruito di un suo diritto, è sc**a perché vuole tanto mostrarsi autonoma e indipendente e manco sa cos'è la contraccezione e come funziona il suo corpo.
L'aborto non è contraccezione, questo diceva Ely e tutte le altre su questa scia, NON l'aborto non è da usare o solo con vincoli, vade retro Satana.




Aggiungo una nota personale: io, come tu sai, sono poliabortiva. Sono favorevole alla 194 e non la discuto. Ma, per favore, non chiamare più "mucchietto di cellule" con quel tono dispregiativo un embrione di meno di 12 settimane. Sei su un forum dove si riuniscono tante persone che hanno avuto problemi simili al mio, e un po' di sensibilità non guasterebbe.

Scusa le parole schiette, ma quando ti parte l'embolo femminista, a parer mio, esageri.
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”