GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che macchina comprare in attesa del terzo figlio

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Iamdra
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 giu 2017, 16:52

Che macchina comprare in attesa del terzo figlio

Messaggio da Iamdra » 23 giu 2017, 17:22

Ciao cari, innanzitutto complimenti per il forum, mi sono appena iscritta e mi sento già parte di questa bella comunità. Ho un dubbio che sicuramente qualcuno di voi potrà chiarirmi se ha avuto la stessa esperienza.

Siamo già al terzo figlio (gli altri due hanno 5 e 7 anni) e a mio marito gli è venuto l'embolo classico dell'uomo di cambiare la macchina, abbiamo una Sportage adesso, e voleva qualcosa di più grande in vista di chi presto arriverà. Stiamo partendo per una vacanza in Calabria ed ha voluto noleggiare apposta una Grand Cherokee per provarla, siamo stati varie sere immersi in ricerche ma ovviamente io ci capisco poco. Abbiamo fatto ricerche in siti di noleggio auto come inoleggio.it o Okayautos per verdere le caratteristiche ma sai, non essendo meccanica.... :unghiette

La mia domanda è per quei genitori con tre figli, che vettura avete? Così mi risparmio le ore davanti al PC per vedere cilindri e pistoni.... :buonanotte

Fatemi sapere, ciao.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Che macchina comprare in attesa del terzo figlio

Messaggio da Lilluna » 23 giu 2017, 18:32

Io ho dovuto prendere urgentemente una macchina a fine 2015.
Ancora eravamo solo in 4... ma un terzo figlio lo desideravo.
Ho ripiegato su una Seat Altea XL... usata.
Pagata relativamente poco per il kilometraggio e l'equipaggiamento.
Io ho 3 figli di 5 anni, 3 anni e 8 mesi. E dietro ho 3 seggiolini (un ovetto, un gruppo 0/1 ed un gruppo 1/2/3).

Io avevo budget limitato... poco tempo per la scelta ed ho dovuto ahimè escludere i diesel (l'auto che avevo prima è andata in autocombustione grazie al FAP... Aveva solo 7 anni e 50mila km ma il motore era totalmente andato ed ho dovuto rimpiazzata improvvisamente in una 10ina di giorni).

Secondo me dipende da voi.
Io ad aver avuto un budget più alto avrei optato per una scenic 5+2 o una C4 Picasso. Entrambe hanno le 3 sedute dietro singole.

Per esempio la gestione dei bambini è mia. Quindi io volevo qualcosa di maneggievole e non esagerato.
Niente suv.

Mio marito ha cambiato auto ora. Ma la sua è una seconda auto.
Abbiamo preso (deve arrivare) una Dacia Sandero. Pagata poco... nuova. .. completa (9000€ finita.... con fendinebbia, cristalli elettrici, radio con bt e comandi al volante, climatizzatore, 5 porte e 5 posti) non è piccina. Per ripiego va bene. Ma come macchina quotidiana per una famiglia numerosa è forse piccina... per quanto sembra spaziosa. Ma deve appunto arrivare e devo fare la prova seggiolini.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2379
Iscritto il: 7 mar 2007, 11:08

Re: Che macchina comprare in attesa del terzo figlio

Messaggio da ale85 » 24 giu 2017, 17:14

Anche la nostra terza è in arrivo per agosto e ovviamente abbiamo cambiato auto. La nostra ormai ci stava lasciando e costava di più metterla a osto che investire in una nuova. Abbiamo preso una dacia a 7 posti usata e comodissima. Facile da guidare, semplice senza tanti optional e ci troviamo benissimo. È molto spaziosa!
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: Che macchina comprare in attesa del terzo figlio

Messaggio da newbetti » 26 giu 2017, 10:00

Ciao, nella sezione del forum famiglie numerose anche io avevo un annetto fa posto lo stesso problema...
Noi abbiamo preso un ford galaxy (usato 3 anni 82000 km e diesel) e ci troviamo benissimo.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”