GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da kik » 2 ott 2014, 12:14

Chiedo consiglio qui perché ho pensato che magari c'è qualche gollina che lavora nel settore degli imballaggi e che mi può aiutare in modo competente.
E' da un po' che accarezzo l'idea di comprare dei pallet per farci degli oggetti di arredamento. Girando per la rete ho però letto anche alcuni messaggi relativi alla sicurezza di questi bancali.
Chiaramente li prenderei nuovi (e quindi già elimino una parte dei rischi), ma proprio perché li terrò in casa vorrei capire di cosa mi dovrei assicurare prima di acquistarli. Ho letto che vengono sottoposti a dei trattamenti chimici che posso essere particolarmente tossici...
Bè insomma, se qualcuna è esperta e mi sa consigliare ... thanx
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da lalat » 2 ott 2014, 22:37

Intanto prendi quelli col marchio EPAL che sono migliori sia esteticamente, sia dal punto di vista dello standard di misura. I negozi dell catena TIGER ad esempio li vendono usati (ma in ottimo stato) a 3 euro l'uno.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da ely66 » 2 ott 2014, 23:57

Ho letto che vengono sottoposti a dei trattamenti chimici che posso essere particolarmente tossici
dove???
da quanto so notizie avute da clienti, qui attorno non li trattano a meno che non vadano in mare, ma sono ordinativi appositi.
se son marchiati epal-eur (sono quasi tutti così) come dice lalat e anche a norma Uni, quindi rischi ridotti a .. zero? oddio se li carichi troppo potrebbero rompersi, ma si parla di quintali di roba.
devi decidere se li vuoi "aperti" da un lato o chiusi e per cosa li vuoi usare. peròò.. dai un'occhiata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da R2D2 » 3 ott 2014, 6:47

Le sedie di quel link sono proprio rivoltanti in effetti. :ahaha
Il divano della foto 8 ed altre due foto mi piacciono tanto invece.
Dipende da cosa si fa e come.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
bluisotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 4 apr 2012, 8:32

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da bluisotta » 3 ott 2014, 8:48

Ciao!
Io mi occupo di imballaggi da una vita e ho anche fatto mobili con i pallet per me e per altri.
Innanzitutto i pallet non possono più essere trattati chimicamente da un pò di anni, ora si utilizza un metodo a caldo che uccide i germi inquinanti presenti nel legno.
Non conosco i negozi tiger ma dubito che vendano Epal a 3€ visto che il prezzo di acquisto per noi è ben superiore ma mi informerò.
Non esistono solo gli Epal anzi ci sono un sacco di altri pallet molto più economici, dipende da che portata devi caricarci sopra. Ovviamente se devi fare un letto o un tavolo la portata del pallet cambia e così anche il suo prezzo
Io personalmente in casa ho solo pallet usati che ho carteggiato con cura e dopo averli dipinti ho protetto con flatting anche per via delle spine del legno.
In che zona abiti? Se ti fa piacere posso darti qualche nominativo dove acquistarli
Se hai altre domande chiedi pure

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da kik » 3 ott 2014, 9:08

R2D2 ha scritto:Le sedie di quel link sono proprio rivoltanti in effetti. :ahaha
Il divano della foto 8 ed altre due foto mi piacciono tanto invece.
Dipende da cosa si fa e come.
esatto!
Tanto più che trovo rivoltanti anche molti mobili "normali" :x:

Grazie Lalat ed Ely per aver risposto :sorrisoo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da kik » 3 ott 2014, 9:12

bluisotta ha scritto:Ciao!
Io mi occupo di imballaggi da una vita e ho anche fatto mobili con i pallet per me e per altri.
Innanzitutto i pallet non possono più essere trattati chimicamente da un pò di anni, ora si utilizza un metodo a caldo che uccide i germi inquinanti presenti nel legno.
Non conosco i negozi tiger ma dubito che vendano Epal a 3€ visto che il prezzo di acquisto per noi è ben superiore ma mi informerò.
Non esistono solo gli Epal anzi ci sono un sacco di altri pallet molto più economici, dipende da che portata devi caricarci sopra. Ovviamente se devi fare un letto o un tavolo la portata del pallet cambia e così anche il suo prezzo
Io personalmente in casa ho solo pallet usati che ho carteggiato con cura e dopo averli dipinti ho protetto con flatting anche per via delle spine del legno.
In che zona abiti? Se ti fa piacere posso darti qualche nominativo dove acquistarli
Se hai altre domande chiedi pure
grazie! :-D
ti scrivo senz'altro in privato per i nominativi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da lemming » 3 ott 2014, 14:09

Io ho fatto con le mie manine sante il tavolino del soggiorno, con i pallet. E' venuto davvero bene, non credevo!
Però l'ho riverniciato completamente, con un impregnante per il legno color ciliegio, visto che gli altri mobili sono di questo colore. Ci abbiamo messo sopra un piano di vetro tagliato a misura, sotto un altro ripiano per i soprammobili, e devo dire che fa la sua pArca figura.
La prossima estate però lo voglio modificare: adesso èun tavolino 'normale', voglio invece metterci un altro pallet sotto, le rotelle, e tenerlo così.
Però io ho usato un vecchio pallet del magazzino, per questioni di riutilizzo/riciclo, a comprarlo nuovo avrei perso il mio intento primario. Ma non ho avuto nessun problema, anzi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ARREDARE CON I PALLET (regole per la scelta)

Messaggio da lalat » 4 ott 2014, 16:07

Io personalmente trovo che un arredo coi pallet deve rivelare che si tratta proprio di pallet (non di deve camuffare) e non si deve pagare il pallet ... altrimenti che riciclo è?
Ne avevo visti decine e decine nel cortile del negozio di tiger e ho chiesto se appunto li regalavano e mi hanno risposto che li vendono a 3 euro l'uno. Non è tanto ... ma non sapendo bene in che modo potrei utilizzarli ... non li ho comprati.
Devo dire che di cose su internet ne ho viste molte ma:
- alcune sono davvero brutte;
- alcune sono belle ma alla fine il pallet viene completamente smontato, levigato, verniciato, segato e viene costruito un nuovo mobile da parte di persone che evidentemente hanno una molta confidenza con lavori di falegnameria e nons ono certo alle prime armi.
Mi piaccciono discretamente alcuni divani molto semplici o le strutture letto se messi in un contesto rustico tipo questo:
http://www.riciclocreativo.com/wp-conte ... oletto.jpg
e questo:
http://www.riciclocreativo.com/wp-conte ... ncali2.jpg
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”