GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Nati per leggere"

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: "Nati per leggere"

Messaggio da Topillo » 27 giu 2016, 10:19

Che rabbia! confermo.
Ce n'è anche un altro della stessa autrice in cui il papà per errore trasforma in maiali i bambini.... ma non mi ricordo il titolo. Ed è carinissimo.
Il piccolo bruco maisazio secondo me è per bambini più piccoli di quelli dell'asilo.
La gattina Rosy è SUPERLATIVO. :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: "Nati per leggere"

Messaggio da Antolina80 » 27 giu 2016, 12:51

Qualsiasi libro di Giuglio Coniglio.
Pinocchio.
Poi abbiamo preso due libri all'IKEA che io e Silvia adoriamo: Il principe ranocchio e La principessa e la felicità.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: "Nati per leggere"

Messaggio da Ciuk » 4 nov 2016, 10:41

A quelli già suggeriti, aggiungo anche:
E io dove stavo?
Un libro per i più piccoli e per tutti i genitori. Un racconto chiaro e piacevole su come si forma una nuova vita, scritto in modo che anche i lettori più piccoli possano capirlo in tutte le sue fasi. Si procede gradualmente dal concepimento alla nascita, tra semplici spiegazioni e delicate illustrazioni che offrono ai genitori un valido aiuto per rispondere a tutte quelle domande che i bambini pongono sempre. Età di lettura: da 3 anni
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Avatar utente
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15604
Iscritto il: 5 mar 2007, 22:28

Re: "Nati per leggere"

Messaggio da Ciuk » 4 nov 2016, 10:53

E poi:
La foresta di latta
Quelli della casa editrice Larus, della colanna "Il tuo primo libro": ...dei mestieri, dei pirati, dei dinosauri... Ce ne sono moltissimi e mio figlio di 9 anni continua a guardarli anche ora.
Il ciuccio di Nina (ma forse è più da nido)
Cornabicorna
Schizzo in città
I libri di Gek Tessaro (es. I bestiolini)
Dov'è la mia mamma (Stessa autrice del Gruffalò, in rima! - Sempre la Donaldson ha scritto altri bei libri come Zog, Bastoncino o La strega Rossella)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”