GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Game of Thrones

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Game of Thrones

Messaggio da blunotte9 » 4 apr 2013, 15:46

lemming ha scritto:No calma, quel passaggio è un macroscopico errore di traduzione dall'originale: Ned non dice MAI che Jon è suo figlio, nemmeno (soprattutto) quando pensa a lui nelle segrete. Al massimo dice che è uno Stark, il che è verissimo...
Il traduttore italiano delle Cronache ha commesso degli svarioni che hanno fatto inferocire non poco i fan, perché erano cose francamente irrispettose dell'opera, tipo i capelli ramati dei Tully che per il primo libro diventavano neri, o la sequenza iniziale del ritrovamento dei cuccioli di metalupo. Ma quale unicorno, a essere ucciso dalla lupa era un CERVO! Era un simbolismo di quello che sarebbe successo di lì a poco!
Quindi prendete i particolari italiani con le pinze, che il traduttore ha spesso inventato.
:urka :urka :urka mi si sta aprendo un mondo....

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Game of Thrones

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2013, 16:33

blunotte9, scusa, ti rispondo di qui. hanno appena messo in onda la 3x01 in inglese, of course. :hi hi hi hi
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Game of Thrones

Messaggio da blunotte9 » 4 apr 2013, 20:32

eh si speravo c fosse gia qlcsa in italiano..in inglese nn ce la posso fa.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Game of Thrones

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2013, 20:55

blunotte9 ha scritto:eh si speravo c fosse gia qlcsa in italiano..in inglese nn ce la posso fa.
ehm no! ti tocca aspettareeeeeeeeeee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: Game of Thrones

Messaggio da frab » 4 apr 2013, 21:30

e quanto??? :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Game of Thrones

Messaggio da coloricaldi » 5 apr 2013, 8:41

ma soprattutto: a quando il prossimo librooo???
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Game of Thrones

Messaggio da blunotte9 » 5 apr 2013, 9:10

coloricaldi ha scritto:ma soprattutto: a quando il prossimo librooo???

spetta un attimo...ma vuoi dirmi che gli ennemila libri che sn gia usciti non sono mica finiti?????? nemmeno nei libri la serie è completa??!!!
eh ma non vale!!!!!!!!!! :bomba

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Game of Thrones

Messaggio da blunotte9 » 5 apr 2013, 9:11

frab ha scritto:e quanto??? :impiccata:
a me sembrava di aver letto da qualche parte che su sky da maggio dovrebbe partire la terza serie, ma non sn sicura e cmq io nn ho sky :buuu

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 361
Iscritto il: 31 dic 2006, 19:26

Re: Game of Thrones

Messaggio da Mastina » 20 giu 2013, 11:39

blunotte9 ha scritto:
frab ha scritto:e quanto??? :impiccata:
a me sembrava di aver letto da qualche parte che su sky da maggio dovrebbe partire la terza serie, ma non sn sicura e cmq io nn ho sky :buuu
Ciao,

ho appena finito di vedere su Sky la terza serie. Non disperarti se l'hai persa era veramente orrenda!!!!!
Io ho amato tantissimo i libri e le prime due serie mi erano parse abbastanza coerenti, ma la terza è da dimenticare.
Capisco l'esigenza di rendere i testi compatibili con la TV ma qui parliamo di stravolgimenti si storia assolutamente gratuiti!
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

Avatar utente
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5506
Iscritto il: 23 feb 2012, 15:40

Re: Game of Thrones

Messaggio da coloricaldi » 20 giu 2013, 12:47

beh, già nella seconda serie c'erano alcune cose che non tornavano...
infatti io mi metto l'anima in pace e aspetto che l'americano panzone finisca di scrivere e evito proprio la serie tv
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Game of Thrones

Messaggio da R2D2 » 20 giu 2013, 12:57

Mastina ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
frab ha scritto:e quanto??? :impiccata:
a me sembrava di aver letto da qualche parte che su sky da maggio dovrebbe partire la terza serie, ma non sn sicura e cmq io nn ho sky :buuu
Ciao,

ho appena finito di vedere su Sky la terza serie. Non disperarti se l'hai persa era veramente orrenda!!!!!
Io ho amato tantissimo i libri e le prime due serie mi erano parse abbastanza coerenti, ma la terza è da dimenticare.
Capisco l'esigenza di rendere i testi compatibili con la TV ma qui parliamo di stravolgimenti si storia assolutamente gratuiti!
ma è stato lo stesso Martin a sceneggiare il telefilm. Magari è proprio una sua scelta per differenziare le due opere. O per aggiustare quei punti che non gli piacevano, avrà aggiustato il tiro e provato a sperimentare una storia parallela. Non è una trasposizione fedele del romanzo, ma un'opera nuova ispirata ad essa. Io la vedo così.
Poi per chi ha letto i libri c'è il gusto del colpo di scena che altrimenti non si avrebbe.
I libri li ho letti tutti, del tele ho visto solo le prime due puntate, non riesco mai a trovare il tempo. Quindi prendete il mio commento per quello che è.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 361
Iscritto il: 31 dic 2006, 19:26

Re: Game of Thrones

Messaggio da Mastina » 20 giu 2013, 13:03

R2D2 ha scritto:
Mastina ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
frab ha scritto:e quanto??? :impiccata:
a me sembrava di aver letto da qualche parte che su sky da maggio dovrebbe partire la terza serie, ma non sn sicura e cmq io nn ho sky :buuu
Ciao,

ho appena finito di vedere su Sky la terza serie. Non disperarti se l'hai persa era veramente orrenda!!!!!
Io ho amato tantissimo i libri e le prime due serie mi erano parse abbastanza coerenti, ma la terza è da dimenticare.
Capisco l'esigenza di rendere i testi compatibili con la TV ma qui parliamo di stravolgimenti si storia assolutamente gratuiti!
ma è stato lo stesso Martin a sceneggiare il telefilm. Magari è proprio una sua scelta per differenziare le due opere. O per aggiustare quei punti che non gli piacevano, avrà aggiustato il tiro e provato a sperimentare una storia parallela. Non è una trasposizione fedele del romanzo, ma un'opera nuova ispirata ad essa. Io la vedo così.
Poi per chi ha letto i libri c'è il gusto del colpo di scena che altrimenti non si avrebbe.
I libri li ho letti tutti, del tele ho visto solo le prime due puntate, non riesco mai a trovare il tempo. Quindi prendete il mio commento per quello che è.
Sì so che lo ha sceneggiato Martin ed è anche per questo che sono rimasta molto delusa.
Secondo me la terza serie è veramente orrenda.
Capisco la licenza cinematografica rispetto al libro, ma qui siamo veramente oltre
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”