GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

filo di perle e montatura in??

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:02

filo di perle e montatura in??

Messaggio da karmen » 27 ago 2007, 9:05

una mia amica mi ha regalato due fili, grezzi, di perle rosa (coltivazione in acqua salata)...
ora si pone il problema di farli montare in gioielleria
nn sapendo il valore di queste perle ,sn assolutamente ignorante x quanto riguarda i gioielli, e nn avendo un gioielliere di fiducia nn so in che materiale(oro rosso, bianco,argento??) richiedere la susta (chiusura)per il filo e l'incastonatura x gli orecchini !!!!inoltre mi piacerebbe come chiusura qualcosa di nn troppo classico , da signora, visto che le perle sono destinate alle mie bambine.
avete consigli??

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5913
Iscritto il: 26 giu 2005, 11:56

Re: filo di perle e montatura in??

Messaggio da Melissa » 28 ago 2007, 16:52

ma la chiusura la vuoi fare tu?
Altrimenti non occorre avere il gioielliere di fiducia ( e chi ce l'ha!!!!!!!!! :hi hi hi hi), basta andare da un orafo qualsiasi e lui ti saprà consigliare al 100% mostrandoti fili, chiusure, ecc. Vedrai che ti dirà anche il valore delle perle.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 374
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:02

Re: filo di perle e montatura in??

Messaggio da karmen » 28 ago 2007, 20:58

no..la chiusura nn la voglio fare io!!
mal che vada opterò per quella classica!!

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: filo di perle e montatura in??

Messaggio da Boomie75 » 29 ago 2007, 9:46

secondo me il modo migliore è andare in gioielleria con il filo di perle e vedere quello che ti propongono, difficile darti dei consigli senza vedere la forma, grandezza, colore della perla.
Visto che il filo di perle è già molto classico io come chiusura opterei sicuramente per qualcosa di semplice, un moschettone in oro bianco sulle perle bianche o una pallina con qualche brillantino. Però fatti consigliare dal gioielliere sicuramente ti accontenterà. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”