GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da veraf » 6 set 2013, 17:08

Ciao a tutte,
credo si sia concesso nominare modelli e marche di auto, se così non fosse chiedo ai mod di chiudere il post.
Allora, cambio auto :sorrisoo . Ho deciso di acquistare una Opel Corsa 4 serie ( usata, diciamo con anno di immatricolazione a partire dal 2009), il mio dubbio è la cerco a diesel o gpl ( la corsa monta un impianto gpl già dalla casa!)?. Premetto che non faccio moltissima strada ma abito in periferia e un po' in collina, da settembre dovrò accompagnare Asia alla materna nel paese vicino, ritornare a casa, riscendere a prenderla e ritornare nuovamente a casa, poi circa tre pomeriggi a settimana esco nuovamente per fare spese, andare alle riunioni, ecc. ecc. L'anno scorso ho speso moltissimo in benzina con la mia attuale auto, tanto che non riuscivo mai a racimolare qualcosa per me perchè dovevo mettere sempre carburante. Quest'anno la situzione economica è notevolmente migliorata ma ugualmente non voglio spendere troppo in benzina quindi visto che devo cambiare auto voglio fare una scelta oculata in questo senso. Avevo quindi optato per il modello alimentato a GPL contando di passarci con un pieno di circa 25 euro almento 20gg o un mese ma un titolare di autoconcessionaria l'ha sconsigliata a mio marito dicendo che occorre molta manutenzione e che ha riscontrato molti problemi nei modelli a GPL e chi siccome la corsa molta pure un motore a diesel multijet si riscparmia notevolmente pure col diesel ma non vorrei che lo avesse detto perchè in concessionaria ne aveva una diesel da mostrarci :perplesso . Sono confusa. Qualcuna di voi ha questa auto? Alimentata a? Come vi trovate? Grazie
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 14:21

ciao, al posto tuo valuterei quanto è distante il distributore GPL anche quella è una variabile importante. Inoltre, verificherei la grandezza del serbatoio, per appurare gli ingombri (in alcuni casi, per lo più di auto con impianti montanti in un secondo momento, viene sacrificato parecchio spazio del bagagliaio).

Noi abbiamo una VW Touran diesel. E' usata ma tenuta bene - come si suol dire - e alimentanzioni alternative non erano disponibili usate e col ns budget quando l'abbiamo acquistata noi.

Sul commento circa la manutenzione dei motori GPL: so per esperienza che notevole manutenzione richiedono gli impianti installati NON dalla casa costruttrice ma in un secondo momento. In passato abbiamo avuto un'auto del genere e ci ha fatto tribolare un po'. Le auto realizzate adesso hanno ottime performance, gli unici motori su cui ho sentito dubbi sono quelli alimentati a metano. Soprattutto nei casi di auto di un certo peso.

La Corsa non è eccessivamente pesante, e anche una cilindrata modesta (1.2, 1.4) andrebbe alla grande con un motore GPL.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da Ari » 10 set 2013, 15:26

Monsterina900 ha scritto:Sul commento circa la manutenzione dei motori GPL: so per esperienza che notevole manutenzione richiedono gli impianti installati NON dalla casa costruttrice ma in un secondo momento. In passato abbiamo avuto un'auto del genere e ci ha fatto tribolare un po'.
confermo.
abbiamo montato l'impianto GPL sulla nostra vecchia golf usata e ci ha fatto tribolare non poco.
ora abbiamo acquistato una focus nata di fabbrica con la doppia alimentazione e va che è una meraviglia.

per il risparmio circa i consumi secondo me sei lì. il gasolio costa di più, ma se ne consuma meno; il GPL costa di meno ma se ne consuma di più.
il vantaggio indiscusso del GPL è che viene considerato un carburante "pulito" e quindi ci puoi andare ovunque senza essere soggetto a restrizioni di tipo ambientale.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9367
Iscritto il: 20 dic 2005, 15:59

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da elfa » 10 set 2013, 15:40

A me hanno sconsigliato il gpl perchè faccio tanti chilometri e il motore si usura di più.

Col diesel invece ho una macchina highlander.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da DAKOTA » 10 set 2013, 15:56

La mia collega ha un Opel corsa di quattro anni con GPL e si trova bene , l'auto e' nata così non ha istallato l'impianto dopo. Non penso siano facili da trovare come auto
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11455
Iscritto il: 10 set 2009, 15:37

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da Monsterina900 » 10 set 2013, 16:10

elfa ha scritto:A me hanno sconsigliato il gpl perchè faccio tanti chilometri e il motore si usura di più.

Col diesel invece ho una macchina highlander.
confermo.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da veraf » 13 set 2013, 12:33

Ciao ragazze, scusate la risposta tardiva ma sono stata impegnata con la ricerca dell'auto, ricerca finora infruttuosa. Negli autosloni da me visitati non avevano la Corsa, o ne avevano dei modelli vecchi che io non voglio. Alla fine avevo optato per una ford fiesta anno 2010 benzina/GPL impianto della casa ma ad una analisi del meccanico di fiducia di mio marito è risultato che parecchie cose non andavano ed erano state occultate ad arte, avrei voluto fare una sceneggiata al rivenditore :aargh ma ho deciso di uscirne con stile dicendo solo che la macchina non faceva per me... invece quella macchina mi piaceva molto e ci sono rimasta male ma per fortuna ho evitato di prendere un pacco!!! Il problema è che da lunedì sarò a piedi perchè farò il passaggio di proprietà con l'acquirente che ha preso la mia attuale auto e lunedì comincia pure la materna quindi dovrò farmi prestare la macchina da mia nonna fino a quando non ne troverò una.

Grazie per il suggerimento di non prendere un auto con impianto gpl installato a posteriori, anche mio marito ha avuto un'esperienza di questo tipo molto negativa quindi questo errore non lo farò e anzi devo dire che forse sto optando per il diesel...vediamo...grazie per le vostre opinioni!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 893
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:29

Re: ACQUISTO OPEL CORSA: DIESEL O GPL?

Messaggio da ausuky » 17 set 2013, 8:01

Monsterina900 ha scritto:
Sul commento circa la manutenzione dei motori GPL: so per esperienza che notevole manutenzione richiedono gli impianti installati NON dalla casa costruttrice ma in un secondo momento. In passato abbiamo avuto un'auto del genere e ci ha fatto tribolare un po'.
Quoto :impiccata:
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”