GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Solidarietà con don Sante

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Avatar utente
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 789
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:16

Solidarietà con don Sante

Messaggio da bicy73 » 29 ago 2007, 17:35

E' di questi giorni la notizia di un parroco di un paesino del Veneto che pare abbia una relazione con una Parrocchiana.. :emozionee :emozionee
Ieri durante l'omelia in occasione della festa del Patrono questo parroco ha fatto "outing": in pratica ha ammesso di essere innamorato di una donna (del cui figlio egli non sarebbe il padre) e ha detto che si fidanzeranno ufficialmente il 2 dicembre..
Parrebbe che il diritto canonico permette il fidanzamento ai preti senza però che vi siano rapporti fisici (o così mi sembra di aver capito)
Beh...A me sto prete mi ha fatto subito una gran simpatia: l'ho visto emozionato come un bambino mentre ne parlava ( e si vedeva che la cosa gli costava tanta fatica), ma soprattutto ho apprezzato il suo coraggio nell'ammettere pubblicamente la storia (al contrario di tanti altri che combinano le peggiori malefatte e si nascondono dietro la loro veste e la loro posizione).. :bomba
Ha poi mosso una severa critica alla chiesa sulla comunione ai separati: di tutte queste cose credo che ne pagherà le conseguenze, anche perchè ho sempre ritenuto le alte sfere clericali estremamente permalose e puntigliose....
Ma io mi chiedo: quando si parla di problemi dei giovani e delle famiglie non sarebbe più credibile un prete che conosce in prima linea queste problematiche, piuttosto che un prete che parla per schemi e basandosi su varie confessioni e articoli di giornale?? Non gioverebbe anche alla Chiesa abolire il celibato dei preti???
Cmq W DON SANTE!!! :yeee :yeee
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: Solidarietà con don Sante

Messaggio da susanita » 29 ago 2007, 17:42

ha fatto anche a me una gran tenerezza!!! mi è sembrato molto umano, estremamente onesto e sinceramente innamorato e credo sia una cosa bellissima! :emozionee

concordo sull'idea di abolizione del celibato per i preti e credo che il vivere quotidianamente le problematiche (e anche le gioie) della famiglia permetterebbe loro di parlare e di dare consigli in base all'esperienza reale e non basandosi solo sulla teoria (motivo per cui, peraltro, io sono moooooolto lontano dalla chiesa).... mi sono sempre chiesta come sia possibile dispensare consigli e fare prediche SENZA COGNIZIONE DI CAUSA...

Avatar utente
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3371
Iscritto il: 13 set 2005, 17:43

Re: Solidarietà con don Sante

Messaggio da esse » 29 ago 2007, 17:44

HO SPOSTATO L'ARGOMENTO PERCHE' QUESTO E' IL POSTO + ADATTO A TRATTARE LE NOTIZIE.

ATTENZIONE: CHE SI PARLI DELLA "NOTIZIA" E CHE NON DIVENTI UN POST SU RELIGIONE O CHIESA, PERCHE' L'ARGOMENTO ALTRIMENTI NON E' PERMESSO.
:ok
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Avatar utente
susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1265
Iscritto il: 15 giu 2006, 9:03

Re: Solidarietà con don Sante

Messaggio da susanita » 29 ago 2007, 17:52

ops...... mi scuso se sono andata oltre! non era assolutamente mia intenzione! :inchino

Avatar utente
Stellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 574
Iscritto il: 21 set 2005, 17:50

Re: Solidarietà con don Sante

Messaggio da Stellina86 » 30 ago 2007, 14:20

Anche a me ha fatto molta tenerezza... :emozionee mi fa piacere che i compaesani siano dalla sua parte. :ok
Lorenzo,31Marzo 2006(Kg 3.695,cm 53)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”