GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Essere papà significa.................

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Avatar utente
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6870
Iscritto il: 22 gen 2008, 10:42

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Edera » 16 feb 2008, 10:27

:ahah :ahah
Pienamente d'accordo con il commento di Ely66.

Quel "far PESARE l'amore sui famigliari" mi pare una cosa obbligata: personalmente quando una cosa mi pesa, significa che la faccio controvoglia.

Quanti padri ho conosciuto che l'unica cosa che son stati in grado di fare è fecondare la propria amata, vedendo il fatto di avere un figlio come un gioco erano entusiasti ma con la nascita del bebè, si sono resi conto che non potevano più stare ore alla playstation, portare gli amici in casa a far baldoria, ecc, quindi scatta il "non ti amo più"...

E questi PADRI erano i primi ad affermare "proteggerò sia te che il nostro bimbo" e TAAAAAANTE altre belle paroline...

Tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Francesca77 » 19 feb 2008, 11:48

ragazze fa PESARE non era inteso come l'avete inteso ,almeno io non l'ho inteso così

l'ho inteso nel senso di DISTRIBUIRLO su tutti in egual misura forse non era proprio la parola + adatta ,ma credo che non fosse intesa nel senso egoistico
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Francesca77 » 19 feb 2008, 11:57

scusate m'è partito il messaggio

non credo fosse intesa nel senso egoistico della parola ,ma appunto inteso come distribuendo su tutti e tutto l'amore in egual misura

portare avanti le tradizioni ognuno fa un po' come gli pare,ci mancherebbe, per me ,per noi (e così l'ho intesa e quindi quotata) è portare avanti innanzitutto i valori che ci hanno insegnato i nostri genitori ,attraverso l'educazione ma anche le tradizioni che si sono consolidate negli anni all'interno della famiglia.

E poi l'ultimissimo elly quello era sottinteso,ma io oltre a quello intendevo anche qlc di + che è cmq fondamentale per la loro Vita
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Francesca77 » 19 feb 2008, 12:02

[quote="Edera"]:ahah :ahah
Pienamente d'accordo con il commento di Ely66.

Quel "far PESARE l'amore sui famigliari" mi pare una cosa obbligata: personalmente quando una cosa mi pesa, significa che la faccio controvoglia.

Quanti padri ho conosciuto che l'unica cosa che son stati in grado di fare è fecondare la propria amata, vedendo il fatto di avere un figlio come un gioco erano entusiasti ma con la nascita del bebè, si sono resi conto che non potevano più stare ore alla playstation, portare gli amici in casa a far baldoria, ecc, quindi scatta il "non ti amo più"...

E questi PADRI erano i primi ad affermare "proteggerò sia te che il nostro bimbo" e TAAAAAANTE altre belle paroline...

Tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare!!![/quote]

e soprattutto la maturità ,il senso di responsabilità e i valori di quella persona
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da ely66 » 20 feb 2008, 23:44

allora, quella mail è vecchia. mi è arrivata ancora un anno fa.
è stata tradotta con un traduttore simultaneo ed è tradotta in modo orrendo.

pesare=ripartire
tradizioni=valori
ecc...

beh, c'è un bel po' di differenza.
è come dire cochon in francese. se lo traduci in italiano bisogna poi vedere anche il contesto, sarebbe parecchio .. controproducente in alcuni casi :fischia

tra l'altro non ho capito perchè parla del padre e stop. fa intendere parecchie cose sott'intese, anche in inglese.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da kik » 21 feb 2008, 10:19

ely66 ha scritto:allora, quella mail è vecchia. mi è arrivata ancora un anno fa.
è stata tradotta con un traduttore simultaneo ed è tradotta in modo orrendo.

pesare=ripartire
tradizioni=valori
ecc...

beh, c'è un bel po' di differenza.
è come dire cochon in francese. se lo traduci in italiano bisogna poi vedere anche il contesto, sarebbe parecchio .. controproducente in alcuni casi :fischia

tra l'altro non ho capito perchè parla del padre e stop. fa intendere parecchie cose sott'intese, anche in inglese.
è per questo che bisogna affidarsi a traduttori professionisti :lol
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Francesca77 » 21 feb 2008, 10:24

non sapevo fosse una mail originariamente in inglese...ho letto il messaggio di Franco pensavo fosse stato lui a scriverlo e trovandolo nella sezione "papà" non ho trovato particolarmente strano che si riferisse ai papà (anche se lui ha "esteso il tutto" anche alle mamme) ,certo le traduzioni sono sempre difficoltose e basta un nonnulla per stravolgere volutamente o no il senso di una frase/parola ,ancor di + quando si scrive e quindi non si ha l'aiuto di intonazione ,tono ,viso e quant'altro normalmente si impiega in una conversazione .
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
silenzio
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 gen 2007, 0:32

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da silenzio » 24 feb 2008, 23:01

:sorrisoo :yeee
essere felici!!! :ok
avere molta pazienza con la moglie :prrrr :pistole
non si puo' piu' far finta di non vedere alcune cose :fischia
ogni giorno deve essere una festa :festa
a presto Moreno

Avatar utente
Franco
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 apr 2005, 9:06

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Franco » 28 feb 2008, 14:46

che tristezza Ely...

chiaramente non mi hai compreso affatto.. si è avvicinata francesca77, ma fa nulla
Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da ely66 » 1 mar 2008, 14:41

Franco ha scritto:che tristezza Ely...

chiaramente non mi hai compreso affatto..
tu dici?

tristezza vero. sai cos'è la tristezza? questo sotto,
Franco ha scritto:Piccolo TEST per i papà ma anche per le mamme.. vediamo se coincidono i punti primari (sicuramente no :fischia )

Quale sono i primo DOVERI-SCOPI-OBBIETTIVI ecc... di un padre secondo voi?

Allora per me:
bla bla bla bla

...continuate voi
pretendere di sapere i fatti altrui, quando si è scopiazzato altrove.

sai cos'è per me l'obiettivo di un padre? semplice.
esserci. e con pregi, difetti, ricchezza morale (anche quella economica non guasta), felicità reciproca.
sai cos'è per me l'obiettivo di un padre e di una madre? semplice
esserci. e con pregi, difetti, ricchezza morale (anche quella economica non guasta), felicità reciproca.
sai cos'è per me l'obiettivo di padre madre e figlio? semplice
essere una famiglia.
con pregi, difetti, ricchezza morale (anche quella economica non guasta), felicità reciproca.
non so se ho reso l'idea. si chiama lealtà e uguaglianza.
la tua mi sa tanto di patriarcato alla padre padrone. questa è la tristezza.

onestamente? preferisco i miei punti primari a quelli scopiazzati o dogmatici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2748
Iscritto il: 16 nov 2006, 15:09

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da grecale » 1 mar 2008, 20:37

..e aggiungerei che piu' si cerchera' di fissare dei punti comuni da rispettare,e piu' inevitabilmente ci si fara' cilecca!!se amo mio figlio, al 99,9 percento saro' un buon genitore...quoto ely in pieno!! :ok

Avatar utente
44gatte
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 feb 2010, 17:46

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da 44gatte » 14 mar 2010, 15:29

Quello che hanno fatto i miei genitori per me, e che se avessi dei figli vorrei poter fare per loro, è stato "abbonarmi" all'amore :emozionee . Farmi vivere in una famiglia piena di amore, intelligenza e rispetto. Avermi insegnato a parlare e avermi ascoltata. Non credo sia proprio facile...
"Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono ne ho degli altri" groucho marx

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Silvietta7885 » 14 mar 2010, 20:07

dare serenità a moglie e prole
aiutare nella gestione della famiglia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da blackina » 20 mar 2010, 11:44

essere papà e, mamma, significa...
bella domanda? ma non é mica facile rispondere! si potrebbe dire tanto e nulla!
fare i genitori é semplice e complicato, é bello ma é faticoso, a volte i frutti degli insegnamenti dati li vedi subito altre volte no si aspetta un vita per vederli e non é detto che siano 'buoni frutti'..
insomma trovo che dare una definizione possa risultare ristretta, é cosi soggettivo!
qualcuno é piu 'portato' altri meno ma é la cosa piu bella del mondo!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da laura s » 21 mar 2010, 22:40

Per me significa amare incondizionatamente e comunque, più di se stessi, quel figlio solo perchè è lui tuo figlio. E suo padre solo perchè è suo padre.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Eliseo
BigDaddy
BigDaddy
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 mar 2010, 23:22

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da Eliseo » 14 apr 2010, 14:35

Essere Papa' e'...secondo Me...significa diventare "Realmene" Figli (anche se a distanza di Anni) e quindi essere piu' avvantaggiati in due rapporti contemporaneamente:

Quello col Proprio Padre...per chi ha la Fortuna di averlo ancora accanto e... quello con il proprio Figlio che...sicuramente...ci capira' di piu' quando diventera' Papa'...

Personalmente...anche se credo che la mia citazione sia agevolata dal testo di una Canzone della Disney di Tarzan o compagnia cantanti: "Sarai padre quando scoprirai il figlio che c'e' in te..."

Sinceramente non ricordo le parole esatte ma credo che il concetto sia di facile interpretazione...

Per la Demagogia...scusate....ma purtroppo con me non troverete mai "Terreno Fertile"...

Eliseo :ok
Papà di Silvestro detto "The Cippoz" nato il 21/07/2006
"The Difference between Men and Boys is the cost of their Toys"

Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Re: Essere papà significa.................

Messaggio da orata » 7 apr 2011, 10:25

scusate se tiro su questo topic di 1 anno fa ma giusto ieri sera ho ammirato mio marito per come sa "essere papà" e gli voglio davvero fare una dedica perchè per me è un papà meraviglioso...
per lui ieri sera essere papà è stato spegnere la tv, chiudere il giornale e sedersi in terra e bere una tazzina di caffè con i miei bambini, mangiare un panino (tutto finto e gioco) su un piattino rosa... un'immagine indescrivibile... :emozionee
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”