GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Le emozioni dei papà, prima durante e dopo il magico arrivo
Rispondi
SIMONAGO72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2011, 8:05

E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da SIMONAGO72 » 16 mar 2011, 13:55

CIAO

SONO NUOVA DI QUESTO FORUM E LEGGENDO TANTE 'TESTIMONIANZE' HO DECISO DI CONSULTARVI ANCH'IO....
HO 39 ANNI (APPENA COMPIUTI) ED UN COMPAGNO DI 46, SIAMO ENTRAMBI SEPARATI E IN ATTESA DI DIVORZIO... IO DESIDERO MOLTISSIMO UN FIGLIO E DI QUESTO NATURALMENTE NE HO PARLATO CON LUI, MA VEDO DALLA SUA PARTE MOLTE RESISTENZE E MOLTE PAURE ( E' RIMASTO MOLTO DELUSO DALLA EX), IO NON VOGLIO ESSERE 'INSISTENTE' PERCHE' MI RENDO CONTO CHE DEVE ESSERE CONVINTO ANCHE LUI ( NON E' UN DIVANO UN FIGLIO) MA IO 'FRIGGO' PERCHE' VEDO CHE IL MIO TEMPO STRINGE.....

CHE DITE E' GIUSTO CHE IO NON 'ROMPO' O DOVREI ESSERE PIU' CONVINCENTE????
CHI DI VOI SI E' TROVATO NELLA MIA STESSA SITUAZIONE ED HA TROVATO UNA 'TATTICA'? :perplesso

Avatar utente
vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 set 2010, 16:35

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da vale84 » 16 mar 2011, 14:45

Ciao, scusa io non ho esperienza direta in merito.. (il primo figlio a diciannove, il secondo a ventisette :spiteful: ) Però provo a esprimere il mio pensiero.. hai provato a dire a lui le stesse cose che hai scritto qui.. cioè che questo figlio tu lo desideri moltissimo e che se da una parte comprendi i suoi dubbi e le sue paure, allo stesso tempo senti che se non lo fai adesso, dopo potrebbe essere molto più difficile? io cercherei di essere veramente sincera e gli direi che inizi a sentire i tichettii dell'orologio biologico e che un figlio è nei tuoi programmi per la vita e soprattutto un figlio con lui... Probabilmente hai già fatto tutto ciò, ma altre cose in mente non me ne vengono... Non esiste una tattica per queste cose.. L'unica è confrontarsi e decidere insieme :incrocini
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

SIMONAGO72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2011, 8:05

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da SIMONAGO72 » 16 mar 2011, 14:56

TI RINGRAZIO MOLTISSIMO..... SINCERA LO SONO STATA, MA FORSE NON HO MAI ESPRESSO PROFONDAMENTE QUESTO DESIDERIO.... CERCHERO' DI FARLO E DI DIRGLI FINO IN FONDO CHE COSA PROVO IO .... CHE LO VOGLIO E CHE LO VOGLIO CON LUI!!!! :cuore

Avatar utente
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2511
Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da italyx » 16 mar 2011, 15:07

SIMONAGO72,
ti posso dire quello che è successo a me...
io non ho 39 anni ma 33 però sia per la prima bimba e sia per l'inizio della ricerca del secondo ho avuto lo stesso tuo "problema"
Io lo volevo ad ogni costo ma lui non si sentiva pronto...all'inizio glielo ripetevo in continuazione, io vedevo pance ovunque e gliele facevo notare...ma nulla...poi ho detto STOP, non l'ho più tartassato, non gli dicevo più nulla...ed alla fine da un giorno all'altro è stato lui a chiedermelo :ok
quello che ti posso consigliare è di parlargli e fargli capire quello che vuoi tu e soprattutto quanto lo desideri....poi lascia che le cose vadano da sole...e sarà lui a prendere l'iniziativa :ok :bacio
in bocca al lupo per tutto :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

SIMONAGO72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2011, 8:05

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da SIMONAGO72 » 16 mar 2011, 15:24

GRAZIE.... ITALYX

UNA VOLTA SPIEGATO FINO IN FONDO QUANTO E' GRANDE IL MIO DESIDERIO LASCERO' CHE SI CONVINCA DA SOLO SENZA PRESSIONI.....HO AVUTO ESPERIENZA DI UN'AMICA CHE ERA DIVENTATA UN 'MARTELLO' ED HA MESSO PER UN CERTO PERIODO IL SOCIO TALMENTE ALLE STRETTE CHE SONO ANDATI IN CRISI PER OPPRESSIONE.... QUESTO L'HO SEMPRE VOLUTO EVITARE (ANCHE CON L'EX) PERCHE' NON TROVAVO GIUSTO CHE FOSSE COSI'.....

SPERO DI DARTI NOTIZIE PRESTO.... :ok

Avatar utente
vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 set 2010, 16:35

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da vale84 » 16 mar 2011, 15:33

Infatti, secondo me è importante che lui capisca che per te è veramente un desiderio grande, che ne sei veramente convinta e certa. Credo che se lui ti vede sicura su questo punto alla fine si convincerà anche lui...e poi prospettagli luuunghe sessioni si ricerca del pupo :hi hi hi hi :spiteful: Vedrai che l'incentivo funziona! Io per convincerlo a fare il secondo ho giocato un pò su questo... Peccato che sia arrivato al primo colpo :che_dici
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

SIMONAGO72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2011, 8:05

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da SIMONAGO72 » 16 mar 2011, 15:44

BUONA IDEA!!! :-D

GIOCHERO' ANCHE SU QUESTO ASPETTO.... NON SI PUO' DIRE DI NO... :risatina:

Avatar utente
spider
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:17

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da spider » 18 mar 2011, 11:50

non per farmi i fatti tuoi simo.... ma se vi siete separati entrambi per poter stare insieme...e se non avete avuto figli nelle precedenti unioni...... lo trovo il giusto coronamento di una coppia ben riuscita!!! :cuore
in caso contrario........ va bene lo stesso.... dai...... il desiderio di un figlio deve essere comune......... ma per me ce la fai!!! ti sento ben determinata...... :bacio
Carlo nato il 24/09/2004
Andrea nato il 03/12/2007

SIMONAGO72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 mar 2011, 8:05

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da SIMONAGO72 » 18 mar 2011, 12:37

no ci siamo conosciuti dopo la separazione di entrambi, e sia io che lui non abbiamo avuto figli dalla precedente relazione..... lu con la ex l'ha cercato per moltissimo tempo ma non e' arrivato.grazie mille per 'credere' in me e speriamo che tutto vada bene..... :incrocini

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da Paola67 » 19 mar 2011, 11:07

non è giusto per te
é giusto per lui

ma sete una coppia quindi verrà da se' con serenità senza ossessioni di sorta
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da Alexxandra » 19 mar 2011, 11:25

Forse la sua "non voglia" di avere un figlio è legata più alla paura di non riuscirci nemmeno con te e che questo possa logorare anche il vostro rapporto... hai pensato a questa evenienza? Per cui io non insisterei troppo sul fatto che lo desideri follemente, ma solo che ti piacerebbe provare a fare un figlio con lui perchè lo ami e stai bene con lui, mettendo in chiaro che però la cosa più importante siete voi due come coppia e non l'idea di un figlio... e che sai che le cose possono essere difficili per l'età di entrambi per cui non vorresti perdere troppo tempo per ridurre ancora le chance...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 353
Iscritto il: 7 feb 2010, 21:38

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da kenya » 21 mar 2011, 12:03

io sono "accoppiata" con un uomo separato in attesa di divorzio con un figlio all'attivo dalla precedente moglie e con terribile esperienza coniugale. nonostante questo lui, come me, è talmente innamorato che avrebbe voluto un figlio, anche più :fischia , sin da subito. in realtà io ero pronta all'idea ma non all'atto pratico. però poi le cose sono venute da sole e ad un certo punto abbiamo deciso che era proprio arrivato il momento. io ho superato le mie paure e i miei dubbi...diventare mamma mi sembrava troppo strano :risatina: e ora siamo in attesa che simone venga fuori dal pancione :cuore
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 877
Iscritto il: 15 mar 2011, 9:53

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da fenicabis » 9 apr 2011, 12:04

ciao anche io come le altre golline ti consiglio di parlargli di quel che provi e di quello che vorresti, essere chiare paga sempre..e se non dovesse funzionare almeno sai che avete affrontato la questione nel dettaglio e non potrai avere dubbi sul non esserti spiegata bene,in bocca al lupo... :incrocini
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Avatar utente
guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13886
Iscritto il: 3 dic 2008, 17:32

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da guciola » 12 apr 2011, 12:27

io quoto alexxandra! :ok
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da mariangelac » 14 apr 2011, 15:42

Alexxandra ha scritto:Forse la sua "non voglia" di avere un figlio è legata più alla paura di non riuscirci nemmeno con te e che questo possa logorare anche il vostro rapporto... hai pensato a questa evenienza? Per cui io non insisterei troppo sul fatto che lo desideri follemente, ma solo che ti piacerebbe provare a fare un figlio con lui perchè lo ami e stai bene con lui, mettendo in chiaro che però la cosa più importante siete voi due come coppia e non l'idea di un figlio... e che sai che le cose possono essere difficili per l'età di entrambi per cui non vorresti perdere troppo tempo per ridurre ancora le chance...
:quoto_1:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da Ari » 21 apr 2011, 13:25

ma perché questo topic si trova ne "l'angolo del sigaro"? :domanda
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 25 nov 2011, 11:07

Re: E' GIUSTO O NON E' GIUSTO?

Messaggio da bamby36 » 6 mar 2012, 18:31

Secondo me devi capire se per te è più importante avere un bambino o stare con lui. Devi considerare che forzandolo potresti anche convincerlo sul momento, ma che in futuro potrebbe essere una cosa che lui ti rinfaccerà. Cmq in bocca al lupo! :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL SIGARO”